Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kuter
Ciao a tutti,ho un problema:avevo installato la versione 4.5 eseguita senza problemi,stasera ho voluto provare la 4.6,ma devo aver sbagliato qualche passaggio perchè al momento dell'accensione va su schermata nera con a lato un codice numerico e la scritta "Fastboo mode started" e a cascata un sacco di altri codici piu scritte ma non c'e' verso di farlo ne partire ne di farlo vedere al pc tanto meno di farlo andare in recovery...
Avete suggerimenti in merito?!?! Grazie.
La download mode non funziona? Collegalo al pc mentre tieni premuto il tasto vol giu.
La recovery mode hai provato entrambe le combinazioni? Vol- e power premuti insieme e poi rilasciati e ripremuti quando compare il logo LG, oppure vol- e power premuti insieme e poi li lasci e premi vol- e vol+ quando compare il logo LG.
Assicurati che il terminale sia completamente spento.
Se una delle due modalità funziona spostati nella guida per la risoluzione dei soft brick e prova le guide che trovi.
-
Quote:
th3D0ct0r
La download mode non funziona? Collegalo al pc mentre tieni premuto il tasto vol giu.
La recovery mode hai provato entrambe le combinazioni? Vol- e power premuti insieme e poi rilasciati e ripremuti quando compare il logo LG, oppure vol- e power premuti insieme e poi li lasci e premi vol- e vol+ quando compare il logo LG.
Assicurati che il terminale sia completamente spento.
Se una delle due modalità funziona spostati nella guida per la risoluzione dei soft brick e prova le guide che trovi.
Grazie della risposta,fortunatamente sono riuscito a risolvere,ero io che sbagliavo la combinazione dei tasti per entrare in recovery ;)
-
Quote:
kuter
Grazie della risposta,fortunatamente sono riuscito a risolvere,ero io che sbagliavo la combinazione dei tasti per entrare in recovery ;)
Hai certamente scaricato per errore un kernel diverso da quello specifico per il D802. Bene che hai risolto, fai attenzione per il futuro alla versione che installi. La 4.6 funziona.
---
Quote:
liberaccio
Concordo, anche se mi è capitato di sentirlo scaldare un po' durante gli aggiornamenti... Ma direi che con la nuova botta di caldo è anche plausibile. Ho notato invece che in default soffre un po' le troppe app aperte nel momento in cui ne apri una particolarmente esosa (mi è capitato con Maps ad esempio). Ma in generale sono abbastanza soddisfatto della 4.6.
Non mi sono spiegato: scaldava in modo anormale nella tasca dei pantaloni, in standby da un paio d'ore con le connessioni disattivate . . . Ci sarebbe da capire cosa combina in stanby. Magari si può vedere dal logcat . . .
-
Quote:
kRel
Hai certamente scaricato per errore un kernel diverso da quello specifico per il D802. Bene che hai risolto, fai attenzione per il futuro alla versione che installi. La 4.6 funziona.
---
Non mi sono spiegato: scaldava in modo anormale nella tasca dei pantaloni, in standby da un paio d'ore con le connessioni disattivate . . . Ci sarebbe da capire cosa combina in stanby. Magari si può vedere dal logcat . . .
Infatti, riguardando ora, il primo file scaricato è del D800...che pirla, ho scaricato il primo della lista senza badare al modello...! [emoji36] [emoji16]
-
Quote:
liberaccio
Concordo, anche se mi è capitato di sentirlo scaldare un po' durante gli aggiornamenti... Ma direi che con la nuova botta di caldo è anche plausibile. Ho notato invece che in default soffre un po' le troppe app aperte nel momento in cui ne apri una particolarmente esosa (mi è capitato con Maps ad esempio). Ma in generale sono abbastanza soddisfatto della 4.6.
Quote:
kRel
Vorrei fare una serie di prove, ma vorrei evitare di re-installare il nand della ROM.
Premetto che l'ho già ripristinato, ma vorrei una conferma: il kernel G2 Cloudy 3.1 linkato da dorimanx qui al link "BUMPED-Cloudy-3.1-kernel-D802.zip" è univoco per tutte e tre le versioni di Cloudy compresa la 3.3 come suppongo ?
-
Quote:
kRel
A me capita di trovarlo caldo anche se in standby, e quasi sempre dipende da posti in cui il segnale è ballerino o scarso. Il fatto che ci siano i dati disattivi non garantisce che il telefono eviti di fare l'aggancio/sgancio fra due celle in modo continuato (da qui il calore ed il drain). Per esperienza ti dico che può capitare quando sei in una zona in cui due celle si sovrappongono con potenza di segnale paritaria. In questo modo il modulo, ad ogni variazione della potenza, cerca di agganciare quella con segnale maggiore. Puoi scoprire se è il tuo caso con un app che faccia il tracking delle celle GSM.
-
La tua è una buona pensata. In effetti anche se in standby il telefono cerca la connessione, a meno di non metterlo in areomod... Condizione però che sembra consumare notevolmente anch'essa, almeno da letture farte....
Quindi questo è un problema apparentemente senza soluzione, che interessa tutti i kernel, peraltro essendo casuale fa incolpare altri fattori o kernel, come ad esempio ho fatto io....
Grazie per il suggerimento...
Edit... Aggiungo che curiosamente il mio gestore (wind) da un po di tempo nella mia zona ha sensibilmente abbattuto la potenza del segnale e ciò si presta al fenomeno che hai citato...
In Global Hotplug > Hot plug driver leggo un'avvertenza che non riesco a capire: "Note that using Intelligent CPU Termal Control with Default LG HotPlug is not raccomanded..."
Il mio dubbio è che il primo driver dovrebbe escludere l'altro, a meno che l'impostazione che si dovrebbe evitare si trova in altro pannello.
Qualcuno ha capito come funziona?
-
Dopo qualche giorno si è capito se questa ultima versione è valida e affidabile?/sto ancora in 3.7
-
Io con la 4.6 vado bene. Qualche hang in default solo quando ci sono troppe app aperte (il dorimanx ci sta trasformando in utenti iphone, costretti a chiudere sempre le app)
-
Quote:
liberaccio
Io con la 4.6 vado bene. Qualche hang in default solo quando ci sono troppe app aperte (il dorimanx ci sta trasformando in utenti iphone, costretti a chiudere sempre le app)
I blocchi potrebbero dipendere da impostazioni restrittive su Memory o in qualche altra scheda. Dori dispone di un grande numero di opzioni e ci si può dimenticare di averne abilitata/modificata qualcuna. Anche abilitando/modificando più opzioni per volta (che è il contrario di come sarebbe più giusto fare), ci si dimentica di averlo fatto e magari potrebbero sommarsi anche gli effetti...
L'abilitazione o una regolazione eccessiva di Dirty background ratio o Dirty ratio, potrebbe causare l'effetto che dici. Io non ho blocchi.