Qualcuno ha risolto il problema della carica lenta? Ho provato a mettere dorinmax ma non cambia..
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha risolto il problema della carica lenta? Ho provato a mettere dorinmax ma non cambia..
Ma con autorec si installa quella bumped?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
lg suite "intuisce" la presenza del telefono, ma non si collega. forse perchè il telefono non si accende ma resta fisso sul logo lg?
ma a telefono spento, in dowload mode o acceso col logo lg?
e se non si collega...uhm...vabò, provo tutte le combinazioni
edit:
allora, vi aggiorno.
telefono in download mode, colleato tramite usb.
lg pcsuite sembrava non riconoscerlo, ma la barra progresso del menu errore aggiornamento sembra procedere.
ora sul pc è al 10% del download aggiornamenti; sul g2 in download mode ancora allo 0%.
edit2:
per la serie "i guai non finiscono mai"
ripristino errore aggiornamento sembra aver funzionato, ma ora mi chiede un pin o password per decifrare???? e chi lo ha mai usato!
e poi ticchetta!! sembra una bomba ad orologeria.
Confermo che gli Advanced Camera Driver sono già inclusi di default nella rom, come sottolineato più volte sul thread Q&A di XDA: http://forum.xda-developers.com/show...r#post61385996
Per quanto riguarda il consumo di ram, con la Quetzal avevo circa 700mb libera senza app in background, con la Cloudy circa 500mb, ma indipendentemente da questo la Cloudy risulta comunque più reattiva, quindi non fatevi problemi :)
Avevo lo stesso problema con la 3.1 e per questo sono tornato alla 30b. I moduli che ho installato sono g3tweaksbox, greenify e fix lollipop memory leak.
aggiornamento.
tutto è andato a buon fine, semba esserci la rom stock lollipop, per la precisione la build LRX22G ver. V30a-SEA-XX.
unica nota dolente è che ho come l'impressione che il sensore faccia lo stesso scherzo di tutte le lollipop... e a sto giro, flasho la g2 2.2 e amen, rinuncio alla 3.2 anche se è davvero bella...
grazie per il supporto e l'attenzione!
ora vado di root e recovery.
La CloudyG2 3.1 che ho mi pare molto scorrevole... Non ho termini di paragone con altre LL perché questa è la mia prima. In quanto a fluidità è migliore, seppure di poco alla mia precedente KK molto ben ottimizzata. Io credo che prima di installare parti importanti di OS come il kernel o alcuni moduli xposed, bisognerebbe provarla "liscia" per un pò di tempo, se non altro per capire se lag o eventuali problemi dipendono dalla ROM o dai nostri tweaks. Quale sarebbe lo "scherzo" che fa il sensore ? Di prossimità ???
si kRel. con la cloudyg2_2.2 va tutto perfetto, così come con la slimkat, la optimusg3, la miui...ecc.
ma con qualsiasi rom lollipop provata ossia la 3.1, la 3.2 e la acura ho lo stesso problema con il sensore di prossimità.
quando lo tolgo dall'orecchio non si accende e, credo legato allo stesso problema, a volte è impossibile sbloccarlo, a metà dello scorrimento per sbloccare, diventa nero lo schermo.
da menu nascosto (3845....ecc) se vado in ALC test ho ottenuto questi diversi risultati:
cloudyg2_2.2 - sensore scoperto FAR, sensore coperto NEAR - perfetto
cloudyg2_3.1 - sensore scoperto NO DATA - sensore coperto NEAR (che poi restava bloccato su NEAR)
cloudyg2_3.2 - sensore scoperto FAR - sensore scoperto NEAR (che però ci metteva una vita a ritornare su FAR)
Si, ho xposed installato con:
AppOpsXposed
FLat Style Bar Indicators
Flat Style Colored Bars
GravityBox (kk)
Lollipop Navigation Bar
XuiMod
Youtube Background Playback
Li disattivo tutti e ti faccio sapere, ma non penso dipenda manco da questo, perché mio fratello (g2 totalmente stock con lollipop) ha solo 580mb free con tutto chiuso
@r0b3rt0 quando mi rispondi senza quotarmi metti una @ davanti al mio nome così mi arriva la notifica che hai risposto ad un mio post. Altrimenti posso non accorgermene...
Ho riprovato ora, perché qualche giorno fa funzionava, e ti confermo che quando lo metto all'orecchio si spegne, quando lo stacco si riaccende subito.
Considera che ho una protezione di vetro temperato sopra il display originale che potrebbe limitare la sensibilità a causa della minore trasparenza... Può anche darsi che il tuo problema e di altri utenti non sia software. Potrebbe essere hardware, cioè sensore danneggiato/difettoso. Ma potrebbe essere anche semplicemente il vetrino sporco di polvere accumulatasi nel tempo. Si, ho letto che con Cloudy [EDIT 2.2] funzionava, ma una pulizia non dovrebbe guastare.
@kRel
guarda, lo dico da ignorante, ma mi sembra strano un difetto hardware o problema di sporco. si noterebbe anche con altre rom o in altri momenti no? invece ho riscontrato questo problema solo e soltanto con le rom che ti ho citato e sono tutte lollipop. ora devo provare oggi e domani la stock lollipop per vedere se ci sono differenze di utilizzo. per strano è strano, questo sicuro. non ho nemmeno nessun tipo di protezione sul display.
lo stesso giorno prima messa la 2.2 e subito dopo la 3.2 e i risultati del test sul sensore sono quelli che ti ho descritto. peccato perchè la 3.2 è davvero bella.
e poi, per essere ancora più preciso perchè non voglio mettervi fuoritrada se qualcuno cerca di aiutarmi, la cosa più fastidiosa è il non riuscire a sbloccare il telefono più che la mancata accensione dopo la chiamata. se riesco a fare un video di quando lo fa ve lo posto per farvi rendere conto del fastidio/impossibilità di utilizzo.
Anche g3 tweaksbox ti consente di farlo. Nel caso lo stessi già usando per altro.
Non è così strano. Potrebbe trattarsi di un difetto hardware che si manifesta solo con determinati driver. Considera che i driver gestiscono comunque il flusso di dati, le eventuali latenze etc. Basta che che vengano richiesti "giri" diversi da un driver, e ti si manifesta il malfunzionamento che prima non occorreva. Considera che tutte le rom LP condividono (per lo meno la base) lo stesso kernel.
Si, infatti per i miei scopi (riduzione navbar, network counter, batteria circolare, orologio al centro) ho deciso di usare gravitybox.
Per tutti i partecipanti...
Credo che in questa discussione si sta un pochettino andando fuori dalla retta via, e non nego che è anche colpa mia, ma ho lasciato correre per permettere a tutti di personalizzare la ROM al meglio, ma mi rendo conto che si sta un pochettino andando troppo fuori dal seminato.
Torniamo in tema e cerchiamo di attenerci a domande e risposte che riguardano la ROM
ah. grazie @liberaccio della spiegazione. a questo non ci pensavo.
però di mandarlo in assistenza non mi va, nè di farlo aprire.
ritorno quindi a kk e monto la 2.2 e amen. peccato però.
anche se con lollipop stock va un filo meglio...
ragazzi chi è passato dalla 2.1/2.2 a questa 3.2 come si trova? Pro e Contro?
Si ma di schermo acceso quanto hai fatto?
Le possibili cause sono molte...
App in background che scambiano dati di continuo, vedi facebook, messenger e simili
App in background che semplicemente stanno a girare senza un motivo
Il terminale non riescie ad andare in deep sleep a causa di uno (o entrambi) i motivi precedenti.
Nella notte dovrebbe consumare il 5%, magari fai un'altra prova stanotte e cerca di spegnerlo in wifi, che tanto non serve avere il cellulare collegato alla rete anche si notte (a meno di casi particolari)
ragazzi anche a voi scompare, o meglio si disattiva da solo, il flash/torcia nel menù a tendina?
Io ho la cloudy g3 2.0 quindi devo fare il wipe completo installare la patch e flashare la rom?
Alla fine si è verificato se la fotocamera stock che avevamo su kitkat funzionasse Meglio di quella presente nella rrom?
Sapete se lo sviluppatore ci lavorerà ancora sopra?
Rimane valida la guida in prima pagina
La questione è stata postata nella discussione sulla comparativa delle fotocamere.
Lo sviluppatore sa lui cosa vuole fare, non chiedete cose che non possiamo sapere, per il momento la ROM è questa, se sarà aggiornata non mancheremo dal segnalarlo tempestivamente.
Hai ragione, però partendo da un hardware comune, facendo i soliti 4 wipes (che io ripeto sempre più volte prima di avviare l'installazione), usando la stessa ROM (hai controllato l'MD5 ? ) si dovrebbe tutti arrivare allo stesso risultato. Per questo, pur avendo ben letto la tua descrizione del tuo singolare problema ti ho suggerito un'ipotesi che anche a me pareva illogica...
Un percorso estremo che potresti provare, dopo esserti dotato di una memoria OTG, è quella di piallare a zero il tab, (perderai tutto, quindi sono eventualmente necessari vari backup esterni) ed installare la rom su un dispositivo completamente pulito...
Se ne è parlato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6940856
forse 18nick87 intende accennare l'opzione che permette di aggiungere nel menù superiore, tra gli altri strumenti (ad es. WiFi o NFC, ecc.) il pulsante che attiva/disattiva la torcia.
Ma anch'io non ho capito cosa gli si disattiva: cioè se gli si spegne la torcia da sola oppure se gli scompare o disattiva il pulsante...
A me il punsante non scompare, né si disattiva. E la torcia (led) rimane acceso fino a spegnimento.
scompare il pulsante nel menu a tendina e devo rimetterlo dalle opzioni del pannello di notifica
Come hai letto, a me non succede...
La recovery di blastgator puoi tenerla perché compatibile. I passaggi per tornare a LL sono sempre gli stessi. Cambia semmai il modo di operare nel caso si provenga da KK/AOSP, oppure da lollipop. Sono descritti qui.
quale kernel é consigliato per questa rom?
Il dorimanx. Cerca la discussione in sezione, così ti fai un'idea se vuoi metterlo su, o lasciare quello stock.
Edit: qui il link
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466956
Siccome ho letto che le Mod possono causare bug alla rom vorrei chiedere se succede la stessa cosa con xposed.
(su questa rom)
Che guida seguo per installare il tutto( quella sul forum non credo vada brne visto che ho spuntato xposed sull'aroma)?
Io vorrei avere l'orologio al centro e la nav bar piu piccola, meglio G3 tweaksbox o gravitybox? ( chiedo qui per essere sicuro di scegliere quello che non dia problemi con questa rom, anche se magari non fosse la Migliore in assoluto)
Xposed in se, non crea noie. Al massimo esagerare con i moduli installati potrebbe.
Se hai spuntato l'opzione, sarà sufficiente flashare lo zip arm da recovery, e installare l'apk nel classico modo. Dopodiché puoi installare i moduli. Io uso g3 TWB e non ho nessun problema. Altri usano gravity. Credo che in entrambi il ridimensionamento della navbar sia una feature a pagamento (occorre un unlocker).
Il dorimanx. Cerca la discussione in sezione, così ti fai un'idea se vuoi metterlo su, o lasciare quello stock.
Edit: qui il link
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=466956[/QUOTE]
ah si gia lo conosco,grazie