Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doppiobatman
è un po' che uso questa rom ed ho riscontrato un problema, ho l'antenna della h3g (il mio operatore) a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia e con il firmware ufficiale avevo ovviamente sempre tutte le tacche, adesso con la cloudy oscilla tra una massimo due, e se cambio stanza addirittura perde il segnale. a qualcun'altro capita? c'è il modo di risolvere, magari flashando una baseband diversa? in caso contrario mi vedrò purtroppo costretto a tornare stock
Puoi provare a flashare qualche modem, per vedere se migliora.
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi provare a flashare qualche modem, per vedere se migliora.
c'è un thread dove scaricare i modem? ci vuole una baseband di kitkat o di lollipop?
comunque adesso sono tornate tutte le tacche ... roba da pazzi
-
Quote:
doppiobatman
è un po' che uso questa rom ed ho riscontrato un problema, ho l'antenna della h3g (il mio operatore) a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia e con il firmware ufficiale avevo ovviamente sempre tutte le tacche, adesso con la cloudy oscilla tra una massimo due, e se cambio stanza addirittura perde il segnale. a qualcun'altro capita? c'è il modo di risolvere, magari flashando una baseband diversa? in caso contrario mi vedrò purtroppo costretto a tornare stock
Io ho wind che notoriamente non è famosa per la qualità ed estensione della copertura, e non ho l'antenna a 300 metri. Pur avendo la Cloudy, non sono un suo sostenitore di Cloudy o di LL in generale a tutti i costi, tuttavia questa è la situazione del mio dispositivo:
3G: http://s29.postimg.org/6ekuvv937/Qui...2_13_55_18.jpg 4G: http://s17.postimg.org/res90mqaz/Qui...2_13_56_28.jpg
Prima di cambiare modem io proverei a cercare la causa altrove o con altri metodi ...
-
Ragazzi da quando ho la cloudy la ricarica della batteria in auto è davvero lenta, ho provato diversi carica batterie e l'unico che va veloce è quello da parete di casa originale, in auto in un ora carica se va bene il 15-20%.
esistono soluzioni? Se faccio il flash del dorimanx risolvo il problema secondo voi? Che versione consigliate eventualmente?
Grazie
-
Quote:
mntr86
Ragazzi da quando ho la cloudy la ricarica della batteria in auto è davvero lenta, ho provato diversi carica batterie e l'unico che va veloce è quello da parete di casa originale, in auto in un ora carica se va bene il 15-20%.
esistono soluzioni? Se faccio il flash del dorimanx risolvo il problema secondo voi? Che versione consigliate eventualmente?
Grazie
Se a casa carica normalmente il problema è da cercare altrove e non ne cellulare
-
Beh, lo stesso carica batteria carica in maniera perfetta altri telefoni però... Quindi mi sentirei di dire che il problema è il telefono, ne ho provati addirittura 3 diversi!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
mntr86
Beh, lo stesso carica batteria carica in maniera perfetta altri telefoni però... Quindi mi sentirei di dire che il problema è il telefono, ne ho provati addirittura 3 diversi!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non saprei dirti. Nel mio caso il caricatore da auto funziona benissimo, possibile che carichi lento perché non offre l'amperaggio adeguato
-
Quote:
mntr86
Androidiani App
Se i tre diversi non richiedono l'amperaggio che il G2 vuole, allora è normale che gli altri li ricarichi e che tu veda la percentuale salire. Tieni presente che i 3000 mah del g2 necessitano di un caricatore da auto fast charge. Il voltaggio e l'amperaggio di un caricatore normale non bastano al g2. In più lollipop ha comunque introdotto quella riduzione sull'amperaggio durante la carica se il telefono è attivo. Probabilmente i troppi costi di sostituzione dei display fritti dal calore hanno portato lg a moderare di molto le soglie termiche. L'avrebbe fatto chiunque al posto di LG.
Quote:
th3D0ct0r
Non saprei dirti. Nel mio caso il caricatore da auto funziona benissimo, possibile che carichi lento perché non offre l'amperaggio adeguato
-
Esatto... quando @mntr86 dice che altri telefoni non hanno problemi nella carica, omette di dire quale amperaggio hanno le batterie dei dispositivi che non hanno problemi.
Il primo luogo basta un semplice conto: 3000 mah corrispondo appunto a 3ah. Il caricabatteria standard fornisce 2ah, quindi 3/2=1,5 cioè carica il G2 un'ora e mezza da dispositivo scarico o quasi [EDIT: da spento....]
A ciò si aggiunge la limitazione del flusso di carica con dispositivo acceso, come già detto da liberaccio, ma a questo si aggiunge anche la qualità del cavo USB che può cambiare radicalmente la quantità di corrente in transito... Invito chi fosse interessato a verificare la corrente di carica in varie condizioni/cavi: ne vedrà delle belle...
ALI E CAVO STANDARD http://s12.postimg.org/uj1coz6i1/Qui...2_16_40_49.jpg
ALI STANDARD - CAVO BARZOTTO http://s12.postimg.org/r8czp3gkp/Qui...2_16_41_45.jpg
-
Quote:
kRel
Esatto... quando @
mntr86 dice che altri telefoni non hanno problemi nella carica, omette di dire quale amperaggio hanno le batterie dei dispositivi che non hanno problemi.
Il primo luogo basta un semplice conto: 3000 mah corrispondo appunto a 3ah. Il caricabatteria standard fornisce 2ah, quindi 3/2=1,5 cioè carica il G2 un'ora e mezza da dispositivo scarico o quasi [EDIT: da spento....]
A ciò si aggiunge la limitazione del flusso di carica con dispositivo acceso, come già detto da liberaccio, ma a questo si aggiunge anche la qualità del cavo USB che può cambiare radicalmente la quantità di corrente in transito... Invito chi fosse interessato a verificare la corrente di carica in varie condizioni/cavi: ne vedrà delle belle...
ALI E CAVO STANDARD http://s12.postimg.org/uj1coz6i1/Qui...2_16_40_49.jpg
ALI STANDARD - CAVO BARZOTTO http://s12.postimg.org/r8czp3gkp/Qui...2_16_41_45.jpg
Certo conosco questi concetti e questi problemi, ma dato che il problema della carica lenta mi sembra molto diffuso e dato che con lp stock e stessi 2 caricabatterie il problema non esisteva l'unica soluzione rimane la ROM del telefono a mio parere, comunque farò ulteriori test con ampere. Anche se i conti sono presto fatti verificando percentuali e tempi di carica.
-
Quote:
mntr86
Certo conosco questi concetti e questi problemi, ma dato che il problema della carica lenta mi sembra molto diffuso e dato che con lp stock e stessi 2 caricabatterie il problema non esisteva l'unica soluzione rimane la ROM del telefono a mio parere, comunque farò ulteriori test con ampere. Anche se i conti sono presto fatti verificando percentuali e tempi di carica.
Non tutti devono sapere per forza tutto. Io ad esempio due anni fa non ne sapevo nulla. Poi ho letto qualcosa, poi ho approfondito. Spero tu abbia capito che la mia intenzione non era di salire in cattedra ma di aiutare :)
-
Certo ci mancherebbe non volevo certo criticarti. Volevo sottolineare soltanto che il problema è legato a mio parere alla rom! Ho fatto delle prove con ampere e il valore balla tra 20 e 100 mA, non di più!
Con kk e lp stock era tutta un altra cosa.
-
Quote:
mntr86
Certo ci mancherebbe non volevo certo criticarti. Volevo sottolineare soltanto che il problema è legato a mio parere alla rom! Ho fatto delle prove con ampere e il valore balla tra 20 e 100 mA, non di più!
Androidiani App
Appena messo in carica al 13% valore di carica 1200ma
-
Con caricabatterie da parete però giusto?
-
Per la carica l'assorbimento a cellulare sia spento che acceso si attesta fra i 1.2A e 1.6A. Ho misurato questi dati quando acceso con amperometro più app ampere (che devo dire che è precisa) mentre da spento ovviamente solo amperometro. Ovviamente intanto tenevo verificata la tensione che era fissa sui 4.9-5.1 volt. Questi dati li ho ottenuti con caricabatterie originale da parete e cavo originale. Stesse misure ottenute da caricabatterie da auto da massimo 3ampere (io me lo sono autocostruito comunque non dovrebbe essere questo a fare la differenza) con cavo sia di un vecchio samsung che di quello originale (sempre misure invariate). Se il caricabatterie non è originale potresti dover cortocircuitare i pin dati dell'usb in modo da attivare la carica veloce del cellulare (potresti prendere un vecchio cavetto e cortocircuitarli cosi da usarlo solamente per caricare il telefono)
-
Salve ragazzi, vorrei un aiuto riguardo alla versione 3.2 della rom. Quando ascolto una canzone oppure squilla il telefono l'audio esce dalla cassa superiore quella per parlare a telefono e non dalla cassa originale!! Mi sapreste dire come risolvere?? Grazie in anticipo
-
Quote:
doppiobatman
A me la ROM piace moltissimo ma la ricezione è una disgrazia, ho provato tutte le base band su xda ma non cambia nulla, purtroppo non te lo so confrontare con lollipop stock perché ho flashato dopo 10ore che avevo il telefono...
-
Sembra anche a me che rispetto alla stock lp che avevo prima,la 30b mi pare,
ci sia un pò meno di segnale specialmente se questo è debole.
Però strano che non si risolva cambiando radio,
in teoria dovrebbe essere una parte divisa rispetto alla rom...
Quasi quasi provo un'altra radio,hai sottomano il link di xda per il download delle varie versione senza che faccio ricerca?
Grazie.
-
Ragazzi a livello di batteria questa cloudy 3.3 é uguale/migliore/peggiore rispetto la stock LP?
-
Non saprei,
in quanto anche con questa i consumi in aereo erano sballati in alcuni casi,
da quando ho congelato con titanium alcune app di google specialmente google+ il consumo si è abbassato mi pare,
quindi al momento direi che questa è leggermente meglio della stock.
-
Meglio della stock molto meglio
-
Quote:
LebronJames23
Salve ragazzi, vorrei un aiuto riguardo alla versione 3.2 della rom. Quando ascolto una canzone oppure squilla il telefono l'audio esce dalla cassa superiore quella per parlare a telefono e non dalla cassa originale!! Mi sapreste dire come risolvere?? Grazie in anticipo
troll attak ??? rotfl
Con quale player ? Lo stock ?
Col player stock e con Poweramp, su 3.3 la musica esce normalmente dagli altoparlanti inferiori. Si sospende durante l'arrivo della telefonata che squilla anch'essa dagli altoparlanti inferiori, e riprende al termine della telefonata.
---
A proposito, ma nel G2, inferiormente, ce un solo altoparlante mono o due altoparlanti stereo ?
Quote:
mntr86
Androidiani App
Non è normale ! Ma come può essere possibile ? Hai un amperometro ? Così puoi provare a G2 spento...
-
Problema risolto, era la presa accendisigari della macchina!
-
@kRel
L'altoparlante è mono, l'altro è il microfono.
-
Quote:
gianfrinico
@
kRel
L'altoparlante è mono, l'altro è il microfono.
Mi sembrava di averlo letto . . .
Quote:
mntr86
Non voglio apparire quello che non sono, ma lo immaginavo. Anche io ho un carica-batterie da auto per il telefono, ma si e no eroga 1 Ah
-
Quote:
mntr86
Altra cosa da valutare è il cavo che si usa perché in effetti alcuni cavi sono veramente scadenti. Ne ho trovato un'altro in casa e ho fatto la prova anche con quello. Condizioni praticamente identiche ai test precedenti ma corrente di carica massima di 500 mA :(
-
Certo, solo che dopo aver provato 2 caricabatterie di marca e aver visto che non funzionavano pensavo fosse la rom!
Che voi sappiate esistono caricabatterie da auto con lo stesso amperaggio di quello originale da parete? Circa 1700 mA quindi...
-
Quote:
mntr86
Certo, solo che dopo aver provato 2 caricabatterie di marca e aver visto che non funzionavano pensavo fosse la rom!
Che voi sappiate esistono caricabatterie da auto con lo stesso amperaggio di quello originale da parete? Circa 1700 mA quindi...
Si esistono prova anche solo a cercare su google "caricatore auto 2a" attento però alle cineserie. Volendo se hai ancora i corpi dei vecchi caricatori potresti aprirli e sostituire il loro circuito interno con, se vi stanno, i moduli "lm2596" che puoi facilmente trovare in rete, io ne ho testato uno e le prestazioni che si ottengono sono identiche a quelle del caricatore originale da parete.
-
Quote:
Bibe
Sembra anche a me che rispetto alla stock lp che avevo prima,la 30b mi pare,
ci sia un pò meno di segnale specialmente se questo è debole.
Però strano che non si risolva cambiando radio,
in teoria dovrebbe essere una parte divisa rispetto alla rom...
Quasi quasi provo un'altra radio,hai sottomano il link di xda per il download delle varie versione senza che faccio ricerca?
Grazie.
Penso siano questi
http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-20h-t2960263
-
ho la cloudy 3.2,ma la cartella system data mi occupa 5,7 gb.cosa posso fare per ridurre questo spazio?inoltre non riesco neanche a trovarla nell'archivio
-
Ho la CloudyG3 2.1, Android 4.4.2
vorrei formattare quindi pensavo anche di aggiornare, la procedura provenendo da KitKat è questa:
Backup Recovery
Aggiorno Recovery ( bumped )
Copio nella memoria la Patch Lollipop e la Rom Cloudy G2
Wipe completo (Dalvik, Cache, System & Data)
Flasho patch Lollipop
Riavvio in Recovery
Installo CloudyG2
giusto ?
-
Quote:
salvob8
ho la cloudy 3.2,ma la cartella system data mi occupa 5,7 gb.cosa posso fare per ridurre questo spazio?inoltre non riesco neanche a trovarla nell'archivio
Androidiani App
Contiene il sistema operativo non puoi ridurla
Quote:
met4ller
Qualcuno mi può dire come aumentare una volta per tutte l audio del microfono e dell altoparlante, con viper o senza?! È importante, grazie! Doriman non lo uso perché mi lagga..
Inoltre l ultimo update ha migliorie nella batteria??
L'ultimo update risolve qualche bug qua e là e ha piccole migliorie, ma nessuno stravolgimento.
Per quanto riguarda il microfono non so come aiutarti, uso il dorimanx
Quote:
Loukas
Ho la CloudyG3 2.1, Android 4.4.2
vorrei formattare quindi pensavo anche di aggiornare, la procedura provenendo da KitKat è questa:
Backup Recovery
Aggiorno Recovery ( bumped )
Copio nella memoria la Patch Lollipop e la Rom Cloudy G2
Wipe completo (Dalvik, Cache, System & Data)
Flasho patch Lollipop
Riavvio in Recovery
Installo CloudyG2
giusto ?
Risulta essere la stessa guida della prima pagina, quindi sì.
-
la patch serve per aggiornare la versione del firmware?
-
Quote:
junki
A me la ROM piace moltissimo ma la ricezione è una disgrazia, ho provato tutte le base band su xda ma non cambia nulla, purtroppo non te lo so confrontare con lollipop stock perché ho flashato dopo 10ore che avevo il telefono...
in effetti il segnale balla proprio la samba, a volte sono 5 tacche, a volte due, a volta nessuna, anche se rimango nella medesima postazione per qualche ora (la scrivania dove lavoro)
ho flashato comunque il modem con quello stock ita 30b, vediamo cosa succede
provato anche il 30d di vodafone, mi pare non cambi nulla
-
Quote:
Loukas
la patch serve per aggiornare la versione del firmware?
La patch serve per preparare il sistema all'installazione di una ROM con base differente da quella di KK.
Infatti in una ROM stock KK si ha una base differente che in una ROM stock lollipop. Questo vale anche per le ROM basate sul firmware stock, dette anche stock based.
-
Capito,grazie per la spiegazione.
Quindi il firmware mi viene aggiornato mettendo la rom lollipop ? Perché non credo che con un firmware versione 20 possa girare lollipop che necessita di una versione 30, giusto ?
-
Quote:
Loukas
Capito,grazie per la spiegazione.
Quindi il firmware mi viene aggiornato mettendo la rom lollipop ? Perché non credo che con un firmware versione 20 possa girare lollipop che necessita di una versione 30, giusto ?
La ROM stessa contiene il firmware lollipop.
-
Spero di non prendermi un ca**iatone per domanda gia fatta, ma prima di flashare qualcosa devo essere completamente sicuro.
Io ho LP 30b, da KK non ho aggiornato tradizionalmente, ma seguendo la guida per il flash in quest discussione. Non ho installato patch o altro, ma credo che le partizioni le abbia gia modificate la rom, @th3doctr correggimi se sbaglio. Io ora, con la rom che ho, dovrei avere tutto l'occorrente per installare la cloudy giusto? Premetto però, che non ho mai aggiornato il bootloader e non so se la rom lo ha fatto da se.
-
Quote:
Kira.93
Spero di non prendermi un ca**iatone per domanda gia fatta, ma prima di flashare qualcosa devo essere completamente sicuro.
Io ho LP 30b, da KK non ho aggiornato tradizionalmente, ma seguendo la guida per il flash in quest discussione. Non ho installato patch o altro, ma credo che le partizioni le abbia gia modificate la rom, @th3doctr correggimi se sbaglio. Io ora, con la rom che ho, dovrei avere tutto l'occorrente per installare la cloudy giusto? Premetto però, che non ho mai aggiornato il bootloader e non so se la rom lo ha fatto da se.
La stock installata da recovery contiene già la patch per passare da KK a LP.
Ora che hai la 30b puoi installare la cloudy LP direttamente come spiegato al primo post.
-
Quote:
gianpassa
La stock installata da recovery contiene già la patch per passare da KK a LP.
Ora che hai la 30b puoi installare la cloudy LP direttamente come spiegato al primo post.
In realtà non è che abbia la patch. Più corretto dire che essendo già su LP ha già le partizioni giuste, per cui non occorre la patch (che semplicemente crea le partizioni LP). Solo per fare un po' di chiarezza, non me ne volere ;).