Visualizzazione stampabile
-
si perfetto.. ricorda solo dopo aver installato la patch go to LP di riavviare subito in recovery
la twrp la puoi anche aggiornare subito dopo aver flashato la patch e riavviato nuovamente in recovery.. io preferisco così ma in fondo dovrebbe andare bene anche la TWRP 2.8.5.1 che ti installa la patch
-
2 domande:
La rom corrompe il downloade mode?
Perché nella descrizione risale la differenza a 420dpi, di solito a quanto è impostata e nel caso si può modificare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinceplayer
2 domande:
Perché nella descrizione risale la differenza a 420dpi, di solito a quanto è impostata e nel caso si può modificare?
la ROM è stata ottimizzata per i 420DPI, di norma i DPI sono 480 (parlando di stock ROM/porting G3-G4)
puoi modificare tranquillamente questo valore utilizzando una semplicissima app che richiede root (in quanto va a modificare il build.prop): Texdroider DPI. Se non ti trovassi bene con i 480DPI puoi tornare indietro riportando i DPI al valore 420 (o valori intermedi)
su questa ROM non ho mai provato a riportare il valore a 480DPI, se decidi di farlo prova semplicemente ad effettuare una chiamata e vedi se il bottone di registrazione è posizionato nel posto corretto e verifica il corretto funzionamento della camera. Per il resto non vedo controindicazioni. Non credo sia il tuo caso ma è sconsigliatissimo scendere sotto i 380DPI in quanto potresti avere dei blocchi di alcune app che non sono studiate per lavorare in quelle condizioni
per il discorso download mode purtroppo non ti so dare molte indicazioni, è una modalità che avrò usato un paio di volte in un anno di utilizzo del dispositivo; come spiegavo ad un utente qualche messaggio indietro ho notato che flashando la patch di somboons per il passaggio da kitkat a LP viene effettuato anche un fix al download mode, ma non so dire se effettivamente questa sia la soluzione al download mode corrotto.
attualmente sto usando la NoName ROM 2.1, se c'è modo di verificare se la ROM ha questo difetto senza flashare partizioni o firmware sono disponibile ad eventuali prove; personalmente non ho mai dovuto affrontare questo genere di problema e se non ho provato con le mie mani non me la sento di proporre soluzioni che potrebbero rivelarsi pericolose e brickanti su dispositivi altrui
-
Salve scusate io monto la cloudy g2 3.3 devo cambiare qualcosa o basta un full wipe per installarla
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
wangaz78
si lo puoi fare modificando il build.prop, attenzione al programma che usi per editarlo, ti consiglio di usare l'app "Texdroider DPI" per la modifica del suddetto valore: zero rischi e basta avere semplicemente il root
prova ad usare jdownloader (da PC) con divisione in 5 segmenti del file
mmm.. io questa cosa del download mode non l'ho mai riscontrata, forse perchè uso la patch di somboons che fixa la modalità download. Hai provato a vedere se l' SRK TOOL di somboons ha la voce che va a sistemare la cosa?
Quote:
raffux3
purtroppo l'srk tool a quanto pare non risolve il problema del download mode corrotto. Come si chiama questa patch?
Giusto per precisare che la download mode risiede nella laf
Abbiamo una guida per il ripristino nel caso si corrompa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
L' utility srk mi pare proprio che preveda la sistemazione della laf con previa anche cancellazione.
In ogni caso ci sono anche altre app in grado di farlo tipo partitions BACKUP che la salva e la ripristina.
Direi che l'OT della download mode corrotta possiamo chiuderlo per parlarne in caso di corruzione negli appositi thread.
-
Non mi piace che di default si veda l'immagine del contatto che si sta chiamando a tutto schermo. C'è modo di rimettere l'icona tonda come in origine? Altrimenti potrei scambiare l'apk giusto con quello della cloudy, devo solo sapere qual'è.
-
Mi rispondo da solo, bisogna sovrascrivere incallui.apk.
-
Quote:
wangaz78
è la patch di somboons per passare da kitkat a LP che oltre a sistemare le partizioni ho notato che va a fixare il download mode
Da flashare da TWRP
D802_PATCH_GO_LP_V1.1_droidth
mi pare che riporti la TWRP bumped alla versione 2.8.5.1 o 2.8.6.1, quindi se vuoi l'ultima versione dovrai riflasharla (se non ricordo male la più recente è la 2.8.7.1)
p.s. non l'ho mai usata come soluzione per fixare il download mode, ma tentar non nuoce (prima sempre un bel nandroid backup, non si sa mai)
p.p.s. dopo aver installato la patch riavvia nuovamente il terminale in modalità recovery se decidi di flashare una ROM stock LP o ripristinare un precedente backup di una ROM stock LP
scusa ma ho notato che qualcosa non quadra. Sul primo post è riportata la patch per passare da kitkat a lollipop che è diversa da quella postata da te. La patch postata da te, se ho capito bene, serve a tornare da LP a KITKAT
-
Quote:
raffux3
scusa ma ho notato che qualcosa non quadra. Sul primo post è riportata la patch per passare da kitkat a lollipop che è diversa da quella postata da te. La patch postata da te, se ho capito bene, serve a tornare da LP a KITKAT
hai ragione un errore di copia incolla, ho sistemato il link errato
D802_PATCH_GO_LP_V1.1_droidth.zip
-
Quote:
wangaz78
oh, grazie :). Quello di prima forse serve per tornare a kitkat? E chissà come si usa