Con la CM 12.1 c'era un modulo xposed per toglierlo, non so' se funziona anche su MM
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
flashato la ROM ieri provenendo da CM 12.1.
Impressioni iniziali assolutamente positive, rom fluida e scattante, gestione ram migliorata rispetto a Lollipop e piacere d'uso paragonabile a un top gamma attuale, nessun bug evidente.
Unico problema stamattina mi sono ritrovato il cell spento nonostante fosse completamente carico e collegato a corrente, fortunatamente in ferie non avevo bisogno della sveglia altrimenti sarebbe stato un problema :D
A qualcun'altro è capitato?
Xposed funziona correttamente, non so' se installare GravityBox dato che lo sviluppatore lo sconsiglia..
Ottimo! Di file hosting non ne conosco, potresti metterlo su Drive e poi dare il link per scaricare , come ho fatto io per la MOD dell'audio.
@fabrix23 No, mai successo, sarà un bug di "piccola portata"
Inviato dal mio LG G2 D802 usando Androidiani App
Alla fine le ho caricate su dropbox, poichè riesco comunque a guadagnare gratuitamente un po' di spazio: laughing::laughing:
Ecco il link per visualizzare la cartella con un po' di prove:
https://www.dropbox.com/sh/e2kipg1k4...eWvKojUXa?dl=0
Se sono stato utile premi il tasto Thanks !! Grazie ;):like:
Gravity Box è compatibile solo con i Nexus.... Per aggiungere le funzionalità della Cyanogenmod...
Che cosa ti serve di quel modulo?
...magari esiste qualche altro modulo simile con solo la funzione che ti serve.... ma dalla lista direi che sono quasi tutte parti della CM
Aggiunge una tonnellata di personalizzazioni per qualsiasi cosa, sia estetiche che funzionali (lockscreen, navbar, funzioni dei tasti fisici ecc), cose che non si trovano nativamente nemmeno nella più completa delle custom rom.
L'ho usato anche su device non nexus con KK e LP, sullo stesso G2 con la CM 12.1 andava alla perfezione senza creare conflitti.
Non vorrei solo trovarmi in bootloop..
Ciao, non ci credo che la stock è peggiore della cyano, qualcosa non quadra...
Praticamente sulla cyano vengono perfette ed è una cosa positiva è... però mi rende titubante hehe...
le impostazioni erano le medesime; le iso, il bilanciamento ecc..?
:fear: :like:
posso sapere i bug dell'attuale versione della rom?
all'installazione della rom quanti gb restano liberi per l'utente? (io ho un 16gb)
Se io installassi oggi la rom, e tra una settimana decidessi di mettere la nightly di quel momento, perderei tutti i miei dati (app foto messaggi...)?
ed infine non capisco il terzo passaggio "Flash bootstack ibrido oppure LP bump", da cloudy 3.3 quale scelgo?
grazie in anticipo
Bug:
Leggi il post subito prima di questo
Giga liberi: non so ma presumo come la stock o qualcosa di più
Oggi installi su base pulita, poi gli aggiornamenti li farai con la procedura indicata al primo post "aggiornamenti" che prevede solo la sostituzione della ROM lasciando la parte data inalterata. Non perdi nulla.
Flash del bootstacks: usa l'ibrido sembra essere più compatibile.
Perché vuoi passare dalla KitKat stock?
Non è necessario.
Salve ho installato la cm 13 da qualche giorno (quella del 26) ora ho 2 domande da porvi, la prima c'è modo di rimuovere la barra di ricerca google dalla home? Poi ho notato che installando le gapps stock al posto delle pico cambia il menu (credo cambi il launcher) con le pico ho l alfabeto sia sul margine SX che in basso mentre con le stock ho un semplice menu a scorrimento, c'è modo di cambiarlo con quello con alfabeto ?
Grazie a tutti per eventuali risposte
Per togliere la barra di ricerca, tieni premuto nella home, premi i 3 pallini, che si trovano sopra la voce "Widget" e togli "Barra di ricerca", per il drawer, sempre attraverso i 3 pallini, scorri fino a "Stile drawer" e metti su "Sezioni", avrai così l'ordine alfabetico laterale
Grazie per la risposta credo che il problema derivi dal fatto che ho le gapps del 19 e non del 25 faccio una prova PS
Ho letto che per aggiornare basta riflashare la ROM ma così facendo dopo il riavvio ho il tel inutilizzabile per via dei crash dell gapps è possibile?
Ho modificato la risposta, mi son ricordato che puoi scegliere tra drawer semplice e drawer con le lettere nel lato sx ;)
Aggiunti nel primo post i bug noti, mentre nel secondo, nelle informazioni utili, una voce che riguarda il launcher che si trova nella CM 13!
Molto strano allora, non ti so dire, io uso le Pico
Inviato dal mio LG G2 D802 usando Androidiani App
Se usi le gapps consigliate da CM non dovresti avere alcun problema.
Al massimo fai un format system e riflashi ROM e gapps.
Sui launcher vorrei dare un consiglio:
Usate Nova o Apex.
Molto più versatili, personalizzabili e veloci del launcher stock.
Apex anche nella versione gratuita permette di configurare il doppio tocco sulla home assegnando lo spegnimento dello schermo come sul launcher LG (cosa che altrimenti si può fare solo sulla bara di stato).
Con nova occorre la versione prime (che ho acquistato con soddisfazione) ma posso avere anche i classici pallini con il numero delle notifiche non lette sulle icona delle varie app di messaggistica, telefonate, mail ed altro...
Messe le mini e ci sono i 3 pallini, le stock erano quelle cm (prese dal loro sito).
Con nova è possibile il doppio tocco?
Si, dall'ultimo aggiornamento è disponibile il doppio tocco sulla home! Basta andare su gesti e azioni, doppio tocco ed impostare blocca schermo ;)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...185c197ac2.jpg
Cosa aspetti a provarlo ?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ma certo che puoi !! :D
Ehhh...anche io ci sono rimasto malino... le impostazioni erano in automatico, ho solo messo HDR quando l'ho scritto. L'unica cosa che mi viene in mente è che sul mio (con CM) ho cambiato il vetrino della fotocamera 2 settimane fa, mentre sull'altro (di mio papà) magari è leggermente più usato.
Oggi volevo tornare sulla cloudly, quindi magari dopo scatto di nuovo le foto con il mio
Grazie mille @Franci9901, comunque anche io oggi pomeriggio avrò a disposizione due G2, uno stock LP e il mio con CM 13, vedrò di tirare il fotografo che è in me :laughing:
Aggiunto primo confronto fotografico in terzo post! Grazie ancora a Franci9901 per l'aiuto e la disponibilità!
ciao ragazzi
ho un "piccolo" problema sul mio G2. Fino a stanotte avevo la stock (ripristinata dopo diverse CloudyROM con il tool LG Flash Tool o LG PC Suite, cmq tool ufficiali) non rootata.
Ho deciso di provare la CM13 ed h quindi fatrto il root e messo la recovery TWRP, poi ho messo la recovery TWRP 2.8.7.3 di blastagator, ho poi fatto factory reset / reboot recovery / format / reboot recovery e forse anche qualche altro reset e format proprio per essere sicuro; ho poi flashato il bootstack lg-dev
altro reboot recovery ed infine flash della nigthly 20151229 e flash opengapps-arm-mini.codice:bootstack-d802-LP_30d-Bump-signed.zip
Bene, riavvio e... schermo nero! Appare il logo LG per una frazione di secondo e poi va via, lasciando lo schermo acceso ma completamente nero! :(
Impossibile entrare in recovery, possibile invece entrare in download mode. Avevo cominciato a ripristinare la stock con LG Flash Tool, ma qui ho una connessione davvero pessima e si prospettavano tepi biblici, qualcosa come 14 ore di download! Dopo 1 ora e passa era ancora al 10%; cosi ho annullato e quindi ora ho solo una download mode che sembra dica ancora ROOTED in rosso..
C'è modo di rimettere la CM con queste premesse? Come mai non è andato a buon fine il flash? Dovevo forse flashare il tool idribo?
Grazie mille in anticipo ;)
Fai una cosa: prova a scaricare il kdz con Jdownloader 2 Beta: JDownloader.org - Offizielle Homepage
Altrimenti che combinazioni hai provato per andare in recovery?
niente.. neanche con la combo Power + Volume Down e poi Volume Up / Volume Down insieme...
Ragazzi, però non usate applicazioni di terzi, come la google camera. Sinceramente per me non ha senso avere una camera da quasi 20MB.
Provate le stock delle rom o al massimo la camera fv-5.
Grazie :-)
Perchè mi dici questo?
La mia stock mi fa durare massimo 3h di display, capisco che può essere la batteria, ma tutti ne parlano molto bene della cyano 13 su questo lg g2.
Poi sembra che ci sono più funzioni, cosa che non mi dispiacerebbe avere.
L'unica cosa che appunto vorrei evitare i bug hardware, tipo gli irda,cuffie,fotocamera,audio,tasti,mic,usb,otg,hdm i ecc... :-)
Se qualcuno li ha provati tutti questi componenti hardware e funzionano egreggiamente, bhè, direi che me lo deve far sapere, almeno elimino il dubbio dalla mia capoccia :-)
OK alla fine sono riuscito ad entrare nella recovery!
Ho usato la combo classica doppia Power + Volume Down e mi è comparsa la schermata classica che chiede se fare il factory reset, cosa che NON fa se è presente una custom recovery.
Ora comunque.. provo a riflashare con il bootstack ibrido? Ossia questo?
codice:bootstack-d802-CAF-signed.zip
Ok... Ho messo di nuovo la Cloudly sul mio e ho scattato di nuovo alcune foto. Ecco il link:
https://www.dropbox.com/sh/gxt4svc1u...JO6yK-9fa?dl=0