Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Diciamo che con il mio utilizzo, con la CM13 mi ero stabilizzato sulle 4 ore SOT minimo, a volte arrivavo anche a 5 ore.
Neanche la mia batteria sta benissimo, ormai ha 30 mesi di vita, quindi è ampiamente fuori il ciclo di vita.
Spesso si sente parlare di autonomie strane, che variano da caso a caso, per questo mi sono basato direttamente sulla mia esperienza personale, ho tenuto su la CM13 dai primi mesi che è diventata stabile, quindi posso essere certo dell'autonomia che mi offriva, adesso, ho addirittura meno app di prima eppure non riesco a mantenere lo stesso stile di utilizzo. Eppure all'inizio aveva dato una ottima impressione, facendomi gridare al miracolo.
Nell'ultima carica si è addirittura comportato in modo anomalo rispetto a quanto sempre successo, in quanto ho avuto una scarica lentissima fino al 40% (totalizzato 3 di schermo, con un ora di Youtube) da questa mattina si è scaricato praticamente da solo, perchè non l'ho usato moltissimo. Nella notte si è scaricato del 2% (quindi stand-by ottimale) però poi c'è stato un calo verticale, dalle 9 alle 15 l'ho usato una mezz'oretta e sono arrivato al 5% alle 15. Praticamente ho fatto 3 ore di schermo con il 60% di batteria, e 45 minuti di schermo con il 30% di batteria, facendo due calcoli, l'ultima parte di scarica ha dimezzato l'efficienza. Sono cosciente che, ovviamente, la scarica non è uguale e lineare, ma una differenza così marcata è strana.
Detto questo, concordo con xPissio, perchè la ROM è fantastica, da buon smanettone fissato con l'avere sempre l'ultima versione di tutto, mi accontento di perdere quella mezz'ora di SOT pur di poter maneggiare Android N e stare in quell'1.2% di persone nel mondo che lo hanno.
Magari, chi preferisce avere più autonomia, può rimanere con le varie CM13, che è un peccato che vengano abbandonate, sarebbe carino se qualcuno portasse gli aggiornamenti di sicurezza come accade per le ROM stock.