Succede anche a me purtroppo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Succede anche a me purtroppo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Appena messa questa rom. Mi piace tutto ma cofermo il problema della stabilizzazione video. Ho notato però che è in relazione alla risoluzione: con 480 non va in blocco.Tuttavia G2 ha la stabilizzazione ottica, che è meglio (OIS). Quello che mi manca è la regolazione fps
sapete come far comparire il badge delle notifiche sul launcher stock della lineage?
Novità principali delle ultime settimane
- Riscritta l’app LineageOS Updater (gli updates verranno scaricati in "/data/lineageos_updates/")
- Revisione dell’interfaccia di Privacy Guard
- Protezione da burn-in (non riguarda il G2, dato che non ha un display di tipo AMOLED)
- AudioFX può ora controllare l’effetto riverbero
- Aggiunto il tile per i profili di sistema
- Patch di sicurezza di Settembre
- Disabilitati i servizi cmsdk non utilizzati nelle build
- Diversi miglioramenti all'applicazione Jelly
- Risolti crash della fotocamera
Detto questo, i lavori per la LineageOS 15.0 stanno continuando, inclusi quelli per il G2.
Spoiler:
Link all'articolo ufficiale --> (https://www.lineageos.org/Changelog-13/)
Non è possibile, purtroppo.
Ti serve per forza un launcher di terze parti.
Hanno anche introdotto kernel 3.4.20
ho problemi con la rotazione automatica. in pratica non funziona.
p.s. aggiornamento. ho riavviato il tel e ora funziona.
si. fatto ora e funziona. grazie
Addirittura il 3.4.30. :)
(https://review.lineageos.org/#/c/190456/)
Grazie per avermelo ricordato comunque, me n'ero scordato.
Ciao. Dopo gli ultimi aggiornamenti via OTA, non riesco a far andare in automatico la sospensione della schermata principale dopo il periodo impostato, mentre se ho un qualsiasi programma aperto ci va senza problemi. Il doppio tap sulla barra di stato va, ho il launcher di default. E' un bug o il mio D802 che gli tira così. Grazie
ciao a tutti da un po di tempo che non sono aggiornato su questa rom , adesso sono con la versione 14.1-20170529-NIGHTLY-d802 coviene aggiornare? grazie
Ho installato l'ultima nightly del 25/09 e apparentemente non noto nessun bug. Ps per sicurezza in genere faccio l'installazione da recovery e non via ota
Sapete se è possibile usare substratum? Ho visto che non è presente il theme engine.
Scusate la domanda probabilmente stupida, è da tanto che non usavo rom aosp
Ciao
Qualcuno sa se è possibile attivare VoLTE (voice over lte) su LG G2 con questa ROM?
Grazie
Ciao io ho installato oggi ma se va su rete lte non abilita la rete dati. Avete qualche idea per un fix? (sono sotto 3/wind)
grazie
Ciao a tutti, mi piacerebbe mettere la rom Lineage sul mio G2 attualmente fermo a KK 4.4.2 stock (D80220h-eur-xx) ma con i permessi di root (SuperSU), però dopo aver letto i post iniziali di questa discussione e poi il wiki Lineage per l'installazione (https://wiki.lineageos.org/devices/d802/install) mi sono venuti dei dubbi:
1)devo comunque per forza passare a MM ufficiale prima di Lineage (qui è scritto di si, mentre sul wiki non c'è scritto nulla)
2)e comunque meglio la procedura descritta nei primi post oppure quella del wiki ufficiale?
3)posso subito installare la TWRP più recente, ovvero la 3.1.1-0, oppure devo passare prima da una più vecchia?
4)devo rimuovere i permessi di root per sicurezza prima di fare tutto?
C'è qualche novità da sapere relativa agli sviluppi dell'ultimo periodo magari non ancora inserita nei primi post?
Grazie per le indicazioni.:laughing:
P.S. Non so dove sbaglio ma proprio non riesco ad entrare più in recovery mode (With the device powered down, hold Volume Down & Power. When the LG logo appears release the buttons and then press them again. Then, press the Power button three times!) Dove sbaglio secondo voi???:(
NB non sono un esperto ma ho fatto la procedura pochi giorni fa.
1) impossibile, MM ufficiale non esiste, solo 5.0.2 ufficiale. Io avevo quello e sono partito da li
2) io ho seguito la procedura di istallazione al primo post ed è andato tutto ok
3) per TWRP io ho messo 2.8.6.1 e quindi aggiornato alla bumped 3.1.1.0 (usato questa guida al post 2)
4) non saprei. Dovresti prima aggiornare a 5.0.2 (credo, non so se puoi fare tutto direttamente da KK, per questro meglio affidarsi a un esperto) e non so se puoi usare la procedura LG di aggironamento per 5.0.2 ufficiale con il root
ps per recovery, da spento premi volume meno +power. (3)Appena compare il logo LG lasci il power (continui a tenere premuto volume -) e lo ripremi subito, quindi mantieni premuti volume - e power finchè non entri in recovery (5.0.2). Leggo però che "Se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
Come sopra solo che al punto 3( Appena compare il logo LG lasciare e) premere i tasti vol+ e vol- insieme"
Da nessuna parte vedo scritto che bisogna passare a MM ufficiale, forse hai confuso e volevi scrivere LP, in quel caso, si, devi prima installare la stock ufficiale Lollipop, in modo da avere il bootloader adatto all'installazione.
La wiki ufficiale, è ufficiale per un motivo, la procedura della wiki è sempre valida, in ogni caso la guida al primo post è completa e corretta, quindi puoi scegliere una delle due.
Dipede sempre dal bootloader, se metti un bootloader vecchio su base lollipop vai in bootloop. Se vuoi installare la recovery aggiornata prima di partire con l'installazione di lollipop stock, puoi farlo, ma in generale, dalla 2.8.0.1 vanno bene più o meno tutte.
Non serve a nulla togliere il root prima di procedere, i permessidi amministratore vengono abilitati sul sistema operativo, non su recovery, quindi sarebbe una operazione che non porta nessun beneficio. Al massimo, controlla di non avere la crittografia attivata, ma anche quella non dovrebbe essere un grosso problema.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Procedura in sintesi:
1) Installa la recovery twrp con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
Valida solo se hai KK stock con Root.
(Installa la recovery 2.8.7.3 bump by blastgator)
2) Aggiorna a LP stock da recovery con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Installa la V30d non la successiva
3) aggiorna la recovery twrp all'ultima versione 3.x bump by blastgator: installa il file da recovery
4) installa la rom che preferisci.
Vi ringrazio tutti per le indicazioni, siete stati molto gentili e disponibili, ora è tutto molto più chiaro, questo w/e proverò a fare il grande passo! :)
Nella mia richiesta come giustamente fatto notare, ho scritto MM al punto 1, quando invece intendevo LP...piccola svista. ;)
Questo G2 deve ancora durare parecchio, almeno fino a quando il V30 non costerà 450euro (la mia soglia max per uno smartphone).
Grazie ancora a tutti, poi passerò per scrivere le impressioni.
Buonasera ragazzi, volevo sapere se c'era qualcuno che è passato dalla crDroid v3.7 ad una delle ultimissime Nightly della LineageOS e sapere se ne vale la pena cambiare. Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, come detto sono passato a Lineage 14.1 e per ora sono sufficentemente soddisfatto.
Il modding grazie alle vostre info è filato liscio e non ho avuto alcun problema (però avevo già effettuato operazioni simili su altri dispositivi tempo fa); ad ora non ho trovato bug.
La rom è un po' spartana per i miei gusti, l'interfaccia LG la preferisco perchè non è pesante ed offre funzioni extra molto comode e/o ergonomiche.
Sapete se c'è qualche market stile F-droid o qualcosa di simile, magari anche legato ai creatori di Lineage dove scaricare extra tipo temi, interfacce, app, ecc???
Peccato per il market e per i temi, comunque, non so se è il posto giusto ma volevo cominciare a inserire qualche piccola domanda relativa a questa interessante rom:
-Con i telefoni "normali" tra cui l'os LG (passatemi il termine) c'è la possibilità di inserire i numeri di telefono degli scocciatori e di quelli anonimi in una blacklist di modo che le loro chiamate vengano rimbalzate senza lasciare traccia, ora invece non trovo nessuna opzione per fare la stessa cosa, come si fa? Servono magri app esterne?(spero di no)
-Quando ho installato la rom ho inserito anche il pacchetto root "addonsu-14.1-arm-signed.zip", ma l'applicazione Adaway mi dice che non trova il "file binario di SU", potrebbe essere che non ho il root? Potrebbe essere una qualche incompatibilità?Voi usate altre app per bloccare la pubblicità?
-Esiste una guida che illustri le funzioni dell'OS? Il Wiki ufficiale mi sembra parli solo di installazione e problemi relativi ad essa...
Per intanto son queste le domande che mi vengono. A presto!
1. Dalle ultime chiamate tenedo premuto sul numero/nome puoi selezionare blocca. Oppure dal dealer stesso, nelle impostazioni puoi bloccare i numeri che desideri.
2. I permessi di root vanno abilitati, leggi primo post.
3. Ti consiglio di smanettarci un po', un elenco delle funzioni sarebbe impossibile da stilare.
Viste le domande una letta al primo post e alle FAQ sarebbe un bel passo avanti.
Salve a tutti, volevo chiedervi un'opinione riguardo a questa ROM. La considerata adatta per l'uso quotidiano? Vorrei installarla sul G 2 di mio padre.
Ciao Ragazzi,
sono in possesso di un LG G2 d802, bradizzato Vodafone. Ho provato a collegarmi al telefono tramite il tools google adb o fastboot, ma nel momento in cui collego il cavo dal PC al telefono, questo riconosce che si trova in modalità di debug, ma non permette al pc di accedere ed effettuare comandi.
Per questo motivo non riesco neppure ad effettuare la procedura di ROOT del sistema, e quindi di conseguenza ad installare TWRP.
Qualcuno sa dirmi se su un dispositivo brandizzato è possibile rootarlo??
Grazie