Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
ho un LG G3 aggiornato alla versione v30n, non ho mai smanettato con questo cellulare, vorrei iniziare adesso sperando che non sia troppo tardi... non ci sto capendo gran che, vediamo se ho capito:
1° step: devo effettuare un downgrade, quale versione firmware devo utilizzare?
2° step, dopo il downgrade devo effettuare il root, quale procedura devo utilizzare?
3° step, installerò un custom firmware, nella custom firmware ci sono già tutte le app di google e poi le potrò disinstallare manualmente? in caso contrario, come farò ad installarle? dipenderà dalla custom?
Grazie a chiunque mi darà una mano :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonynapoli92
Salve a tutti,
ho un LG G3 aggiornato alla versione v30n, non ho mai smanettato con questo cellulare, vorrei iniziare adesso sperando che non sia troppo tardi... non ci sto capendo gran che, vediamo se ho capito:
1° step: devo effettuare un downgrade, quale versione firmware devo utilizzare?
2° step, dopo il downgrade devo effettuare il root, quale procedura devo utilizzare?
3° step, installerò un custom firmware, nella custom firmware ci sono già tutte le app di google e poi le potrò disinstallare manualmente? in caso contrario, come farò ad installarle? dipenderà dalla custom?
Grazie a chiunque mi darà una mano :)
Per downgradare puoi sia mettere una versione precedente di MM come la V30B/C/F con LG UP e poi rootare e installare la Twrp;oppure downgradare sempre con LG UP a una versione LL,fare root e recovery e poi mettere la rom che vuoi.
Per quanto riguarda le app su custom,alcune le hanno già preinstallate,altre le devi flashare tu subito dopo la rom.Ci sono vari pacchetti di Googleapps e ognuno ha un numero diverso di app che ti ritroverai dopo il flash.Comunque per questo puoi sempre vedere/chiedere nel thread della rom che sceglierai.Di seguito un paio di guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Per il root su LL 5.2 personalmente ho utilizzato questo tool che fa tutto da solo e poi installato la Twrp tramite Autorec per Lollipop
https://mega.nz/#!aYMVxQII!ZZfgs0rLA...OSmDEb3gXytijI
-
ciao a tutti,per fare dowgrade alla versione v30c,posso utilizzare lg flash tool 2014. perchè così facendo il dowgrade si è bloccato al 76% e non si schioda.
se potete aiutarmi grazie mille
-
Quote:
msbarbos2
ciao a tutti,per fare dowgrade alla versione v30c,posso utilizzare lg flash tool 2014. perchè così facendo il dowgrade si è bloccato al 76% e non si schioda.
se potete aiutarmi grazie mille
Puoi usare LG Up. Per il downgrade è necessario selezionare 'refurbish'
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Puoi usare LG Up. Per il downgrade è necessario selezionare 'refurbish'
grazie, ma per adesso che è bloccato come posso comportarmi?
-
Quote:
msbarbos2
grazie, ma per adesso che è bloccato come posso comportarmi?
Spegnilo togliendo la batteria,aspetta una decina di secondi ,rimetti la batteria e collegalo al pc in download mode.
-
Quote:
gerhonimo1966
Spegnilo togliendo la batteria,aspetta una decina di secondi ,rimetti la batteria e collegalo al pc in download mode.
si grazie così avevo fatto, e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato . il problema adesso è , che volevo togliere i permessi di root e ho provato con la procedura con kig root e autorecovery mm facendo la procedura mi dava che la recovery era installata ho premuto ok ed si è spento , mi sa per sempre perché non da più nessun segno di vita, non si accende neanche il led di notifica..avete qualche possibilità per poterlo rianimare? grazie
-
Quote:
msbarbos2
si grazie così avevo fatto, e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato . il problema adesso è , che volevo togliere i permessi di root e ho provato con la procedura con kig root e autorecovery mm facendo la procedura mi dava che la recovery era installata ho premuto ok ed si è spento , mi sa per sempre perché non da più nessun segno di vita, non si accende neanche il led di notifica..avete qualche possibilità per poterlo rianimare? grazie
..."e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato"...Intendi che la procedura ha funzionato oppure che si è brikkato?
Inoltre quando utilizzi LG UP o LG Flash Tool non hai bisogno di togliere il root in quanto il sistema è "pulito".Forse intendevi ottenere root e Twrp?
Se non da segni di vita potrebbe essere un problema hardware e solo l'assistenza può aiutarti.Però prima riprova a mandarlo in download mode e flashare con LG UP la V30C e vedi se risolvi.Fai sapere gli eventuali progressi...
-
Quote:
gerhonimo1966
..."e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato"...Intendi che la procedura ha funzionato oppure che si è brikkato?
Inoltre quando utilizzi LG UP o LG Flash Tool non hai bisogno di togliere il root in quanto il sistema è "pulito".Forse intendevi ottenere root e Twrp?
Se non da segni di vita potrebbe essere un problema hardware e solo l'assistenza può aiutarti.Però prima riprova a mandarlo in download mode e flashare con LG UP la V30C e vedi se risolvi.Fai sapere gli eventuali progressi...
buongiorno, allora si, alla fine ero riuscito a installare il firmware v30c e funzionava, poi volevo sbloccare i permessi di root, così facendo con l'app autorecovery mm mi era uscito un messaggio e di premere ok,o era un errore sinceramente non ho letto ho solo premuto ok e da la si è spento completamente non dando più segni di vita.neanche il led di notifica se lo metto in carica.. l'unica cosa che fà, è che se lo collego al pc, lo riconosce, si! si sente solo il suono del usb connesso e poi se vado nella specifica della porta usb, mi dice dispositivo sconosciuto..
poi non si accende più non va più in modalità download mode.. io penso che si sia brikkato, perchè funzionava che era una favola..poi non è più in garanzia quindi non so se mi convenga mandarlo in assistenza
grazie per le informazioni gentili come sempre
-
Salve ragazzi,
ho un problema con il terminale G3 che non vuole più accendere dopo un riavvio. (non accende nemmeno il led rosso di ricarica non appena lo collego al caricabatteria).
In sostanza avevo già la TWRP 2.8.6 installata con AutoREC (tramite il playstore). Oggi volevo verificare la versione che avevo, appunto la 2.8.6 e successivamente aggiornarla ad una più recente per installare una nuova rom.
Ho reinstallato nuovamente AutoRec dal playstore e ho rifatto la procedura di installazione della recovery. Ma non appena ho provato il riavvio il telefono è letteralmente morto. Non accende più in nessun modo.
Cosa posso fare? possibile che una reinstallazione della recovery ha causato tutto questo?
-
Quote:
gianni1879
Salve ragazzi,
ho un problema con il terminale G3 che non vuole più accendere dopo un riavvio. (non accende nemmeno il led rosso di ricarica non appena lo collego al caricabatteria).
In sostanza avevo già la TWRP 2.8.6 installata con AutoREC (tramite il playstore). Oggi volevo verificare la versione che avevo, appunto la 2.8.6 e successivamente aggiornarla ad una più recente per installare una nuova rom.
Ho reinstallato nuovamente AutoRec dal playstore e ho rifatto la procedura di installazione della recovery. Ma non appena ho provato il riavvio il telefono è letteralmente morto. Non accende più in nessun modo.
Cosa posso fare? possibile che una reinstallazione della recovery ha causato tutto questo?
Non saprei dirti qual'è il guasto tecnico nè come risolverlo,ma per aggiornare la Twrp basta scaricare la nuova in formato img,copiarla sul telefono e flasharla tramite la stessa Twrp con l'apposita opzione per il flash di immagini.Forse la reinstallazione di autorec ha provocato il brick.Puoi provare se va in download mode e reinstallare una rom stock con LG UP.
-
purtroppo in download mode non vuole entrare. L'unico modo per far accendere il display è togliere la batteria e collegare un cavo usb al pc o al caricabatteria.
Non altro.
Xk se accendesse ed antrasse in download mode avrei già provato a far il flash di una rom. Ma nada
-
Ciao ragazzi
ho un problema,
ho un lg g3 32gb con il firmware originale v10l
originariamente il mio LG aveva la V20, ma ho fatto il downgrade perchè preferisco kit kat che mi sembra andare meglio di lollipop e marshmallow
ho rootato il telefono tramite PurpleDrake-Lite_R03_xV10L.tar mettendolo in modalità debug e lanciando il programmino exe da windows
ha funzionato per diverso tempo, ma da qualche giorno mi sono accorto che i permessi di root erano spariti, ed oggi ho dovuto rifare il root tramite il programmino detto sopra,
perchè mi ha perso il root? succederà di nuovo?
se volessi installare una twrp (ho quella originale LG) quale dovrei mettere per il mio G3 32gb con kit kat v10l ?
e come va messa?
grazie
-
Quote:
casey
Ciao ragazzi
ho un problema,
ho un lg g3 32gb con il firmware originale v10l
originariamente il mio LG aveva la V20, ma ho fatto il downgrade perchè preferisco kit kat che mi sembra andare meglio di lollipop e marshmallow
ho rootato il telefono tramite PurpleDrake-Lite_R03_xV10L.tar mettendolo in modalità debug e lanciando il programmino exe da windows
ha funzionato per diverso tempo, ma da qualche giorno mi sono accorto che i permessi di root erano spariti, ed oggi ho dovuto rifare il root tramite il programmino detto sopra,
perchè mi ha perso il root? succederà di nuovo?
se volessi installare una twrp (ho quella originale LG) quale dovrei mettere per il mio G3 32gb con kit kat v10l ?
e come va messa?
grazie
Vado un pò a memoria...con KK ricordo di aver seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Non so se c'è qualcos'altro di più recente.
-
Ciao a tutti, scrivo per un problema con il mio G3; vivevo felice con l' ultima v30n ma ho avuto bisogno di rootare il terminale, ho quindi eseguito l' operazione di downgrade alla 30b, root, installazione della twrp e successivamente della v30n bumped ( da recovery ovviamente). Il telefono ora funziona perfettamente se non fosse che non ne vuole sapere di connettersi alla rete 4g/LTE; le impostazioni sembrano tutte ok, il RAT è ok, ma non c'è verso di connettermi al 4g, ho letto che le rom bumped fanno uso di un modem software ibrido (21c/30b) e non vorrei dipendesse da quello, nel caso è possibile porvi rimedio?
Grazie per l' attenzione.
-
Potresti provare a installare un altro modem
-
Quote:
gerhonimo1966
ti ringrazio amico
c'è qualcuno che può indicarmi con certezza la guida più recente per installare l'ultima twrp per v10l?
grazie
-
buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio lg g3, il problema è che non si accende più, ne il display ne il led di notifica, quando lo collego al pc, non lo rileva, mi dice dispositivo sconosciuto. premetto che ho già provato a sostituire la batteria, e niente da fare.tutto questo è successo dopo un tentativo di modding della recovery stock, ho seguito una procedura da device con con queste app; king root 4.5.6...auto recovery mm d855.... 3 recovery ... con king root mi sembrava che fosse andato tutto bene,come da guida, poi con auto recovery è successo il danno .. premendo su un pop up che mi indicava il riavvio del device per poi entrare in recovery il device si è spento e mai più riacceso restando nello stato che ho descritto all'inizio.
io volevo chiedere a voi se gentilmente conoscete qualche procedura anche drastica( agendo sulla schedina madre) per far si che il telefono si ripristini, mi dispiace perché tutto sommato funzionava bene volevo solo provare a cambiare firmware per avere qualche prestazione in più. grazie in anticipo
-
Quote:
gianni1879
Salve ragazzi,
Quote:
msbarbos2
buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio lg g3, il problema è che non si accende più, ne il display ne il led di notifica, quando lo collego al pc, non lo rileva, mi dice dispositivo sconosciuto. premetto che ho già provato a sostituire la batteria, e niente da fare.tutto questo è successo dopo un tentativo di modding della recovery stock, ho seguito una procedura da device con con queste app; king root 4.5.6...auto recovery mm d855.... 3 recovery ... con king root mi sembrava che fosse andato tutto bene,come da guida, poi con auto recovery è successo il danno .. premendo su un pop up che mi indicava il riavvio del device per poi entrare in recovery il device si è spento e mai più riacceso restando nello stato che ho descritto all'inizio.
io volevo chiedere a voi se gentilmente conoscete qualche procedura anche drastica( agendo sulla schedina madre) per far si che il telefono si ripristini, mi dispiace perché tutto sommato funzionava bene volevo solo provare a cambiare firmware per avere qualche prestazione in più. grazie in anticipo
Per entrambi:
http://www.androidbrick.com/unbrick-...2-all-variants
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
grazie mille, la vedo dura perché sono procedure che non ho mai fatto, e non sono molto pretico.ma ci provo. grazie per la disponibilità
-
Quote:
msbarbos2
grazie mille, la vedo dura perché sono procedure che non ho mai fatto, e non sono molto pretico.ma ci provo. grazie per la disponibilità
Se durante il percorso hai qualche dubbio, chiedi prima di continuare.
-
è quello che è successo a me, non si accende più nemmeno il led sotto ricarica. Il tutto per "modificare" la recovery che avevo precedentemente installato.
L'ho mandato in assistenza. Vi farò sapere cosa mi diranno e che spesa si va incontro.
-
Quote:
motoralbi
Grazie mille, ormai però è in assistenza, ma nel caso vogliono cifre astronomiche proverò le suddette procedure.
Grazie ancora
-
Quote:
gianni1879
Grazie mille, ormai però è in assistenza, ma nel caso vogliono cifre astronomiche proverò le suddette procedure.
Grazie ancora
Facci sapere se te lo risolvono e quanto ti chiedono....
Sei ancora in garanzia?
In bocca al lupo
-
Salve ragazzi
Cerco di rootare il mio LG G3 D855 seguendo la procedura per la versione V30b. Premetto che ho fatto il downgrade dalla 30n alla 30b con LG UP.
Nell' installare King Root, il root non viene effettuato e quindi anche Autorec MM non procede e non succede nulla e la procedura non va avanti.
Il motivo può essere perché ho solo connessione WI-FI? in quanto non ho scheda SIM dentro.
-
Quote:
g14nni
Salve ragazzi
Cerco di rootare il mio LG G3 D855 seguendo la procedura per la versione V30b. Premetto che ho fatto il downgrade dalla 30n alla 30b con LG UP.
Nell' installare King Root, il root non viene effettuato e quindi anche Autorec MM non procede e non succede nulla e la procedura non va avanti.
Il motivo può essere perché ho solo connessione WI-FI? in quanto non ho scheda SIM dentro.
Se hai provato con kingroot ogni volta che riprovi devi comunque cominciare da capo.
Anche se la procedura fallisce alcune cose vengono modificate.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Per cominciare da capo intendi reinstallare la 30b con LG UP?
Ho più volte disinstallato king root ed ogni volta non mi fa il root.
Grazie per la risposta
-
Quote:
g14nni
Per cominciare da capo intendi reinstallare la 30b con LG UP?
Ho più volte disinstallato king root ed ogni volta non mi fa il root.
Grazie per la risposta
Si. Reinstalla la 30b e cerca un metodo alternativo che non sia Kingroot. Ora sono con il telefono altrimenti ti davo indicazioni più precise.
-
Ok.allora domani reinstallo la 30b mentre aspetto le tue indicazioni precise alternative.Grazie ancora
-
Quote:
g14nni
Ok.allora domani reinstallo la 30b mentre aspetto le tue indicazioni precise alternative.Grazie ancora
Di niente! A domani!
-
Ciao DreamReaper
La 30b che avevo scaricato e installato nel G3 era la D85530b_00_0812.kdz e con questa non mi faceva rootare il terminale. Ho poi scaricato e installato la D85530B_00_1217.kdz e con questa sono riuscito a fare tutto seguendo la procedura descritta.
Ora sto scaricando la fulmicsROM-7.5.
Appena termina, provo a metterci su questa rom e vedo se riesco:) dato che non sono proprio esperto.
-
Quote:
nsauro
Facci sapere se te lo risolvono e quanto ti chiedono....
Sei ancora in garanzia?
In bocca al lupo
purtroppo non è più in garanzia.
Il rivenditore mi ha consigliato di mandarlo in assistenza LG. Vedremo quanto chiedono, perchè ovviamente ho detto loro che voglio sapere quanto verrebbe a costare. Perchè se la cifra è contenuta lo faccio fare, anche perchè forniscono una garanzia minima, altrimenti vedo di tentare io come la guida postata
-
Quote:
gianni1879
purtroppo non è più in garanzia.
Il rivenditore mi ha consigliato di mandarlo in assistenza LG. Vedremo quanto chiedono, perchè ovviamente ho detto loro che voglio sapere quanto verrebbe a costare. Perchè se la cifra è contenuta lo faccio fare, anche perchè forniscono una garanzia minima, altrimenti vedo di tentare io come la guida postata
Facci sapere,
in bocca al lupo!
-
Quote:
motoralbi
Ciao , ci sono riuscito in qualche modo so vhe adesso il mio g3 è risvegliato la procdura non e stata proprio come quella descritta però funziona,almeno!in parte perche il microfono in alto nn funziona più..se devo chiamare devo farlo con il viva voce..potrebbe essere saltato durante la procedura di ripristino visto che sono andato ad agire sul microprocessore? Grazie ancora per la dritta[emoji16]
-
Quote:
motoralbi
immagino che però sia impraticabile nel caso in cui il g3 non mostri alcun segno di vita in nessuna condizione, ovvero al pari di un sasso, giusto?
-
Quote:
gdarius
immagino che però sia impraticabile nel caso in cui il g3 non mostri alcun segno di vita in nessuna condizione, ovvero al pari di un sasso, giusto?
Essendo un software per PC presumo che il computer debba riconoscere il dispositivo, altrimenti non possono interagire.
-
Quote:
msbarbos2
Ciao , ci sono riuscito in qualche modo so vhe adesso il mio g3 è risvegliato la procdura non e stata proprio come quella descritta però funziona,almeno!in parte perche il microfono in alto nn funziona più..se devo chiamare devo farlo con il viva voce..potrebbe essere saltato durante la procedura di ripristino visto che sono andato ad agire sul microprocessore? Grazie ancora per la dritta[emoji16]
Mi pare strano che la procedura possa aver fulminato il microfono...prova a disattivare la riduzione del rumore di fondo o l'amplificazione della voce in chiamata
Quote:
gdarius
Neanche senza batteria collegato al PC?
Quote:
NicolasMorandini98
Essendo un software per PC presumo che il computer debba riconoscere il dispositivo, altrimenti non possono interagire.
Esatto.
In ogni caso tentar non nuoce.
-
Quote:
motoralbi
Mi pare strano che la procedura possa aver fulminato il microfono...prova a disattivare la riduzione del rumore di fondo o l'amplificazione della voce in chiamataNeanche senza batteria collegato al PC?Esatto.
In ogni caso tentar non nuoce.
Ciao,no ho ricontrollato e cera un falso contatto con il microfono e la scheda madre ..adesso va tutto che una meraviglia .poi sono riuscito a fare i permessi di root e ho installato la fulmics una bomba..anche se mi aspettavo consumi della batteria migliori.grazie mille
-
Quote:
msbarbos2
Ciao,no ho ricontrollato e cera un falso contatto con il microfono e la scheda madre ..adesso va tutto che una meraviglia .poi sono riuscito a fare i permessi di root e ho installato la fulmics una bomba..anche se mi aspettavo consumi della batteria migliori.grazie mille
Perfetto [emoji3]
E... sì la fulmics consuma abbastanza.
-
Quote:
motoralbi
Neanche senza batteria collegato al PC?
niente di niente, credo proprio irrecuperabile