Il service mode funziona su lollipop? @DreamReaper
Visualizzazione stampabile
Il service mode funziona su lollipop? @DreamReaper
Salve a tutti
Possiedo un lg g3 16gb.
Avevo deciso di provare a metterci su la cyanogenmod 12, ma subito dopo averla messa mi sono pentito....
cosi ho provato a ripristinare un backup dalla micro sd(fatto prima di installare la cm 12) ma a circa meta mi da FAILED (usando TWRP).
Cosi ho cercato una guida per ripristinare lg g3 a stock rom.
Ne ho trovato un paio ben fatte ma io mi blocco in un punto: nel device manager non trovo la LGE SERIAL PORT COM2!Sotto porte trovo COM1 COM2 ... ma non LGE SERIAL :(
Ho provato a reinstallare i driver di lg ma niente.Inoltre quando collego da acceso il telefono al pc, mi viene scitto FOTOCAMERA CONNESSA, quindi non riesco a visualizzare i file!
Ora vorrei sapere, perche non riesco a ripristinare il backup da sd con twrp?
Come faccio a visualizzare la porta LGE SERIAL USB (come nella guida?)??
Voglio tornare a stock rom di lg g3.
Grazie
Ciao a tutti, ho appena rootato la stock e messo la bump recovery, se dovesse uscire lollipop via OTA come dovrei procedere per l'aggiornamento? Posso installarlo o devo prima togliere il root?
Carissimo @zichichi. Visto che hai un nick di un fisico e divulgatore scientifico italiano attivo nel campo della fisica delle particelle elementari, ti traduco quello che ha detto @motoralbi.
cavare v. tr. [lat. cavare «rendere cavo, incavare scavando», der. di cavus «cavo1»]. –
1. In senso proprio, ma raro o ant., scavare, incavare, formare una buca, una cavità, levando le pietre o la terra; più frequente come sinon., in alcune accezioni, di levare (al quale è preferito, perché più efficace, nel linguaggio fam.), e con sign. affini. ;)
raga scusate la domanda stupida ma..
ho cambiato tutti i marchi ti smarthphone facendo modding ovunque..ma poi ognuno fa caso a se e per partire fatico un po...
volevo chiedervi se posso installare la twrp da flashifi senza dover usare adb ..
premetto che ho già il root.
da quel che ho capito, scarico la recovery bumped, la flasho da flashifi..
e poi tramite i soliti wipe flasho una rom (volevo provare la cyano 12)
altra cosa.. dato che lg passa lo stesso devices moddati...se dovessi avere dei problemi,posso anche evitare di rimetter tutto stock..dico bene?
Dunque, pet la recovery Bump! ti confermo che puoi installarla con flashifi se non ami i comandi adb. Per l'altra domanda, LG passa in garanzia devices rootati "purché l'operazione di rooting non abbia recato danni al terminale". In ogni caso, per usufruire della garanzia, sarebbe consigliabile rimettere la recovery ed una Rom stock.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ho scaricato la recovery bumb twrp nel 3d "sblocca il g3 con twrp" credo sia quella giusta..
un ultima cosa prima di flashare la cyano...
con questa recovery bump è possibile flashare tutte le rom oppure solo quelle marchiate "bumped"?
Tutte le Rom messe a disposizione in questo Forum...
benissimo...intanto proprio ora ho flashato la recovery twrp e fatto un belbackup di tutto il sistema..
domani procedo con la cyano..
vediamo di cosa si tratta
ehehehhe,poi te lo dirò....
ma,adesso mi serve una,mano...
ho flashato tramite flashifi il kernel rin su rom stock v10L...
si è riavviato e in alto a,sinistra,appare " secure boot" e qualche Altra scritta come se fosee il bl bloccato...
mi entra solo in recovery twrp.. cosa ho sbagliato??
edit..
che fortuna,anzi che avevo fatto il backup da recovery...
ho fatto restore di "boot" ed è ripartito...
ma non capisco perché da flashifi non ha funzionato..
I files "signed" (bumped) possono essere installati solo dalla recovery (signed).
Questo perchè il bootloader a tutti gli effetti è ancora bloccato. Tale blocco viene aggirato con la recovery (bumped) e i files "signed" (Bumped) .
Quindi i suddetti files appositamente "Bumpati" possono essere installati solo e unicamente dalla recovery custom.
Aggiungo che ti è andata bene.
e quindi dovrei installarlo per forza dalla twrp e non da flashify??
perdonami ma la twrp che ho scaricato dal 3d dovrebbe esser bumped no?? cosi come il kernel rin...
altrimenti voi come fate a installarlo??
io ho flashato da flashify solo perché ho visto un utente qua sopra che lo ha fatto ed è andata tutto a buon fine..
come dovrei far quindi??
p.s :il file è in formato.img.. come faccio a flasharlo da recovery???
ma anche da recovery bumped ad ogni riavvio cambia kernel?
Prendilo da qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=21870 Le versioni 1.7 o precedenti sono UnBumped.
ok,adesso lo scarico e flasho subito da twrp
edit
ok,flashato ..tutto ok.
ora smanetto un po a trickster.
prima stavo dicendoti, la cyano l ho flashata su vari devices, ed ero curioso diprovarla anche qui. vedo che gli serve al g3 quella reattività in piu che cyano può dare..
se riuscisse a diventare come un nexus sarebbe il top
Scusate.
Esiste un modo per aumentare il volume del bluetooth?
Quando collego il cell all'autoradio non sono soddisfatto del volume.
Grazie
vorrei un consiglio da parte vostra. Fino a qualche giorno fa ho avuto un nexus 5 dove il livello di custom rom è enorme. Il mio nuovo G3 è splendido, ma soffro nel poterlo smanettare molto poco, le custom sono molto poche. Il mio dilemma è questo: potrei vendere il G3 e ritornare al Nexus, oppure aspettare che il mondo degli sviluppatori faccia uscire rom a valanga per il G3. Secondo voi la situazione è migliorabile lato custom? Grazie.
Stess situazione tua, sto patendo un po la fluidità e reattività del nexus 5 ,)
però, il g3 mi paice troppo esteticamente e lo schermo è mitico!
pian piano sono convinto avremo AltRe alternative sempre migliori!
PS RAGAZZI qualcuno potrebbe postare il link del modem KK perchè non riesco a scaricarlo da xda , sto diavolo di MEGA non mi va dal cellulare.....lo ODIO! HAHAHH
Una curiosità ...
Ho la V10L e per ora niente V20 = LolliPop
Ieri ho aggiornato le varie APP di LG tra cui Voice Mate o SVoice, insomma, avete capito ...
Ma NON lo trovo tra le ICONE delle APP, nel senso ... Come si attiva ? E dove funziona ?
Non ho capito se era l'assistente vocale ma qui comunque non c'è ... Eppure tra le APP di sistema lo 'vedo'
Mi sono perso qualcosa ?
Ragazzi buonasera mi scuso innanzitutto se la domanda è stata già fatta tuttavia venendo da anni di mondo Samsung mi trovo un po' spaesato col nuovo terminale G3. Quello che vorrei sapere è come posso eseguire il root ed installare una recovery modificata come accadeva sul Galaxy.
Attualmente ho come ultimo firmware il v10l-eur-xx.
Esistono delle guide dettagliate a cui posso fare riferimento?
Grazie
Per la recovery puoi mettere solo questa,la TWRP,che serve anche a installare ROM aggirando il bootloader https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431869
Per il root
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416138
Credo sia questo,chiedo conferma a @DreamReaper .
Salve a tutti, circa due settimane fa (credo) flashai la rom con lg flashtool 2014 e misi la rom stock 20A Polacca, utilizzai il metodo Normal Flash e andò tutto bene, ora vorrei fare lo stesso e mettere una rom 20D ma leggendo su internet ho visto che facendo il metodo Normal Flash il telefono potrebbe andare in bootloop ed è consigliato il CSE flash... Unico problema: non vorrei perdere tutti i dati, c'è un modo per salvare tutti i dati? Inoltre se provo a fare Normal Flash quindi è alto il rischio del bootloop?
Grazie mille!
Buonasera a tutti :)
Dopo anni di esperienza con il mio samsung s2 e iphone 4 ho deciso di cambiare e scegliere LG... ora vorrei qualche delucidazione.. premetto che sono appassionato e mi piace provare varie ROM... sono orientato a scegliere la versione da 32GB con 3GB di RAM... accetto critiche e consigli se è migliore la versione 16GB :D arrivo al dunque.. le ROM delle due versioni 16GB e 32GB sono differenti?
Nel restare in attesa di numerosi consigli colgo l'occasione per auguravi una buona serata! :)
ciao! dopo aver cambiato cell ogni 2 mesi da quasi 3 anni per la prima volta ho preso un lg se non si contano i nexus. e devo dire che sto g3 mi piace tanto anche l' interfaccia mi piace parecchio ma... avrei bisogno del vostro aiuto se potete rispondere alle mie domande
1) ora monto la V20a è lenta! riavvi della ui spesso noiosi se premo per entrare nei messaggi per esempio mi ci mette 2 secondi a aprire o con altre app o widget veramente noioso! ora la mia domanda è:
mi potete linkare una guida che spiega passo passo come rootare da questa versione per poi flashare una che va alla grande e linkare anche da dove si scarica la rom che va alla grande. se non fosse che non ha il knock code metterei una cyanogen12. cmq se potete spiegatemi, perchè le guide che ho trovato sono tutte per versioni non lollipop
2) spesso se scatto foto con la fotocamera alcune poi non me le ritrovo in galleria mi viene un immagne grigia con punto esclamativo cosa è? un foto venuta bene se la provo a condividere su wazzup mi dice che il file elezionato non è un immagine...eh?
vi ringrazio dell aiuto , il cell mi piace e se lo fo andare veloce lo terrò per un bel po se mi date una mano vi ringrazio!
Buongiorno e benvenuto!
Il root per le versioni stock di lollipop ancora non è possibile, quindi devi procedere come segue:
1> Fare un downgrade alla versione 10n (KitKat) QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
2> Fare il root della 10n con Purpledrake QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
3> Sbloccare il BootLoader ed installare la recovery custom TWRP QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
4> Scegliere la Rom o chiedere consigli QUI: https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html
Buon Lavoro!
buongiorno raga..
dopo aver provato l cyano 12 avevo intenzione di provare la rom android now su base lollipop..
ho letto qua e la ma non ho ben capito la questione del modem...
oltre alla rom devo flashare anche quest ultimo oppure no?
Ciao raga, è possibile rimuovere la musichetta in avvio e spengimento? Ho visto che si puo personalizzare l' animazione ma per rimuovere l' audio non ho trovato nulla...
Certo, tutto è possibile ;-).
Vai su system/media/audio/UI e cerca "PowerOff.ogg" e "PowerOn.ogg". Puoi cancellarli ma ti consiglio di limitarti a modificare i permessi togliendo la spunta da tutte le caselle. I files resteranno ma non funzioneranno, se un giorno volessi ripristinarli ti basterebbe rimettere correttamente i permessi.