Tanto per cominciare.... il kernel 3.4.5 non esiste. Prova con Lg Phone from dal play store e vedere cosa ti dice.
Visualizzazione stampabile
Bene! Anzi malissimo... guarda (purtroppo) qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...onoscerli.html
Per chi volesse aumentare la qualitá della fotocamera con le ROM AOSP,ho fatto un thread in proposito che potete consultare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=452463
Una domanda/curiosità, se faccio da recovery un backup del sistema + data e poi cambio rom, ripristinando da recovery solo la porzione data del backup è come se reinstallassi da sistema vergine tutti i programmi o posso incorrere in errori di installazione ?
Scusate cerco da ore una soluzione ... C'e un modo di usare la sd esterna come espansione della memoria interna, cosi da poter aumentare lo spazio notevolmente? Perchè mi farebbe molto comodo vista la quantita di app che uso...
il problema e che ne ho provate mille ma link2sd lo stesso non va cioe mi ritroo con una 64gb classe 10 che la uso solo come storage di voto e dati da me spostati?Ed in piu ho 8 gb di system reserved occupati, quindi a me rimane ben poco nemmeno 4 gb per le altre svariate cose... Mi trovo un po incasinato non ce un metodo tipo swap?
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato il post :D.
Sono un appassionato androidiano, anche se abbastanza taciturno, e vi seguo a seconda del tpo di telefono che mi passa tra le mani.
Fatta tale premessa (a cui aggiungo anche i complimenti a tutti voi) avrei delle domande da porre:
Ho appena acquistato un g3 d855 versione da 32 gb ad un prezzo veramene conveniente e pochi giorni di vita.
Purtroppo ho scoperto che il precedente proprietario ha già aggiornato a Lollipop (v20f la versione del software) e molto probabilmente lìha fatto via OTA.
Da qualche parte ho letto delle conseguenze ad effettuare l'aggiornamento via OTA (come il blocco dei principali metodi per rootare il device) e quindi ho deciso di chiedere a voi lumi:
1- se volessi rootare il telefono devo effettuare il downgrade o anche se lo facessi c'è sempre il rischio che la procedura non vada a buon fine? (nel qual caso potreste linkarmi la guida?)
2- nel caso la risposta 1 sia favorevole per il root che procedura dovrei seguire? (anche qui vi chiederei la cortesia di linkarmi una guida -.-)
3- ultima ma non in ordine di importanza, mi interesserebbe una ROM stabile, ottimo audio in capsula (telefono molto) e che mi consenta di risparmiare sulla batteria visto che da stock questo telefono è assurdamente assetato di energia -.-'
Un ringraziamento anticipato a tutti
n.b.: se non si è capito sono un pochetto nabbo in fatto di modding, l'unico terminale su cui mi sono cimentato era un one plus one ma quello lo rootano tutti :D
Un piccolo edit al post (ma non ci soffermiamo).
Con Lollipop, per ora, non si possono ottenere i permessi di root.
Devi effettuare il downgrade e, se eseguita correttamente, la procedura non comporta rischi.
Una volta effettuato il downgrade dovrai eseguire le procedure per ottenere i permessi di root e poi installare la recovery modificata Bump!
Portate a buon fine queste operazioni potrai installare Lollipop Bumped (con root) oppure qualsiasi altra rom a tuo gusto. Tutte le stock modded (senza particolari accorgimenti) fanno più o meno 4 - 4.30 ore di schermo acceso. Audio ottimo e ricezione nella norma.
1> Downgrade --> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
2> Root --> https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
3> Recovery BUMP! --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
4> Roms --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Per le domande specifiche chiedi nei thread indicati.
Buongiorno. Avenmdo sempre usato principalmente terminali Samsung, approdato al G3 mi sono trovato un po' confuso. Coi Samsung, ad esempio, non è possibile fare downgrade; se hai Lollipop non puoi tornare a KK, se hai KK non puoi tornare a JB (almeno nella grande maggioranza dei casi). Se ho ben capito, con gli LG tutto ciò non è più vero, giusto? Si può tornare a KK (4.4.2) anche dopo aver eseguito l'aggiornato OTA a Lollipop, ed eventualmente anche a JB (4.2.2), usando l'equivalente per LG di Odin (che ora non so quale sia ma che sono sicuro esista), ed usare tranquillamente la stock flashata senza problema alcuno?
Inoltre: nei LG NON esiste un chip knox che si flagga quando acquisisci i diritti di root e t'invalida la garanzia, vero? Si può ottenere il root, installare una recovery custom e/o una rom cucinata, poi riflashare una stock ed avere ancora la garanzia valida?
Grazie per le info.
Buonasera e benvenuto. Risponderò in maniera rapida alle tue domande. Se vuoi approfondire vai nei thread specifici
1>Il downgrade (per ora) è possibile
2> JellyBean per il G3 non esiste.
3> Il Tool per l'Upgrade/Downgrade è Lg Flash Tools 2014 (moddato)
4> Le rom installate con il Tool sono Ufficiali
5> Non molti lo sanno ma il contatore esiste ma è resettabile
6> La garanzia è comunque valida anche in presenza di Root (comunicato Ufficiale Lg)
7> La garanzia è momentaneamente invalidata con l'installazione della recovery TWRP modificata.
8> Puoi tornare a stock da tutte le situazioni di cui sopra.
Buon Lavoro.
Many thanks, Dreamreaper! Si respira aria diversa, allora! In effetti Samsung stava cominciando a venire a noia, con tutti i suoi divieti ed i suoi paletti... android è fantastico proprio perchè permette tanta libertà di personalizzazione, se tu casa produttrice la limiti sempre più non ha più senso! OK, andrò a leggere i vari topic e cercherò d'imparare quello che serve per usare al meglio questo G3... ad esempio, far fuori qualche app preinstallata tipo il McAfee Security, e installare xposed framework per modificare un po' l'interfaccia. E magari, poco ma sicuro, tornare a KK, che a me 'sto Lollipop, per ora, non mi gusta affatto.
Ciao a tutti, é possibile cambiare le icone su launcher stock? Ho visto che era uscita un app beautiful icon style ma nn é più disponibile.
Certo, basta cambiare tema. Dai un occhiata qui [THEME] LG G3 Home Themes | LG G3 | XDA Forums
Ciao a tutti, è da un po' che ho il mio g3 da 32gb stock e ora vorrei metterci qualche rom modifica, qualche consiglio su che rom mettere?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mi piacerebbe un chiarimento da qualcuno di più esperto di me sulle modalità di flash delle rom, mi spiego, di solito quando si installa una nuova rom si fanno i vari wipe ( data , sistem, ect ) e si evita di formattare sia la scheda interna perchè è dove risiede la rom da flashare ( ma che potrebbe essere vantaggioso perchè si farebbe un'installazione proprio pulita ) che quella esterna ( che in questo caso non servirebbe a nulla se non alla perdita di dati archiviati ), ma se volessi formattare lo stesso la memoria interna del telefono ( ovviamente poi non sarebbe presente nulla ma proprio nulla ) e poi tramite recovery la si rimonta ( ovviamente vuota ) e si carica la rom da installare sarebbe possibile secondo voi ?
Buongiorno,
vorrei cortesemente sapere come posso ridurre la dimensione della NavBar sul mio G3 ?
Come ROM ho attualmente insallato la ChupaChups v.4.0 (kernel Stock)
Grazie :)
Si può fare anche il wipe della sd interna, bisogna vedere le conseguenze dopo l'installazione della rom (casuali a mio parere) es: niente status bar e barra di navigazione con schermo nero. Puoi provare, col mio vecchio cellulare lo facevo quasi sempre il wipe sd interna e per caricare la rom da installare fai da twrp Mount sd interna. Oppure la si carica sulla sd esterna se ne sei provvisto
L'ho chiesto proprio perchè anche io facevo la stessa cosa col vecchio cellulare, e volevo capire che controindicazioni ci fossero col g3, considerando che è sempre stato specificato che le rom da flashare devono stare su sd interna e non su quella esterna...
Ragazzi é normale che dentri la cartella kernel del "777 kernel" ci siano questi due file anziché l'unico boot.img?[IMG][/IMG]
Spoiler:
Edit:mi autorispondo,appena flashato,funziona tutto bene.
Stranamente non mi si applicano per bene le frewuenze della CPU,fanno come vogliono loro con trickster mod [emoji35]
Sapete se c'é qualche app che riesca a forzare brutalmente la CPU alle frequenze che voglio io?rotfl
Raga ma la frequenza massima e minima stock quali sono?
Ahahah ;) ma se si modificano queste frequenze consuma di piu in termini di batteria?
Dipende.
Se hai un kernel con supporto all'overclock e quindi aumenti la frequenza massima,il processore consumerà di piú soprattutto quando sotto sforzo.
Se invece diminuisci la frequenza massima,tenderá a consumare di meno quando é sotto sforzo.
Riguardoballa frequenza minima,é cinsigliabile lasciarla a 300 MHz così che il processore possa rimanere a questa frequenza quando non viene utilizzato. La puoi solo aumentare(a meno che non ci sia un kernel con una frequenza kinima piú bassa) pertanto il consumo aumenterá.
Seinstato davvero gentile! Adesso ho capito, per fare il tutto ho bisogno del root, ma adesso ho aggiornato a lollipop 20h e procedure per effettuare il root direttamente dalla 5.0 non c'é ne sono... Dovrei per forza effettuare il downgrade software?
Per chi non lo ha mainfatto è abbastanza lungo come procedimento... Ma in soldoni a cosa swrve cambiare il kernel?
Il kernel costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina (scheduling) e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).
Diciamo una delle parti più importanti del software.
Raga 3 semplici domande per essere sicuro:
1. Prima di flashare una rom nuova, provenendo da stock, quali wipe devo fare?
2. La rom da flashare la metto su sd esterna giusto?
3. Ultima domanda, se volessi tornare indietro, un kdz stock basta a farlo tornare "originale" no??
grazieeee :D:D .....