Ho scaricato Xposed Installer. Volevo sapere se GravityBox era compatibile con il mio dispositivo o se c'erano delle alternative (mantenendo la ROM Stock KitKat Rootata) compatibili.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato Xposed Installer. Volevo sapere se GravityBox era compatibile con il mio dispositivo o se c'erano delle alternative (mantenendo la ROM Stock KitKat Rootata) compatibili.
Grazie
Salve ragazzi,ho finalmente trovato il tempo di fare il root al mio splendido g3 32gb,volevo chiedere siccome per il momento mi trovo bene con la rom stock mi conviene installare ugualmente la twrp anche se non credo di cambiare rom a breve?tipo per poter fare qualche nandroid all'occorrenza e per installare eventuali mod etc.. Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buongiorno @fra85, personalmente consiglio sempre l'installazione della TWRP in modo da avere la possibilità di effettuare backups e ripristini in caso di problemi o bootloops. L'installazione di mods è secondario. MOLTO importante appena installata la TWRP è farsi un backup della EFS da conservare sul PC. Potrebbe salvarti il cell in caso di errori di aggiornamento.
Un altra domanda,ho scaricato flashify(che usavo già col vecchio galaxy w) quando fa la ricerca della twrp ne trova due,nel forum qui si androidiani si dice di installare la 2.8.3.0 ma ho visto che è presente anche la 2.8.4.0(presumibilmente più recente),installo quest'ultima?poi in recovery c'è una voce apposita per il backup della partizione efs? Grazie
Da flashify puoi installare la 2.8.3.0 o la 2.8.4.0. io attualmente ho la 2.8.3.0 e non ho problemi. se vai QUI trovi anche la versione 2.8.2.0 modificata con la possibilità di fare il backup del modem. In tutte c'è la l'apposita funzione per il backup della EFS. Se hai altre domande sulla TWRP io sono a disposizione ma spostiamoci in quel 3d.
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio veloce. Ho finito di fare la scarica della batteria e ora vorrei togliere la versione originale del mio G3 e caricare qualche rom.
Venendo da Note N7000 e avendo usato Odin , per il G3 mi dite in ordine di esecuzione cosa devo fare ? Poi per il come mi leggo le guide.
Se non ho capito male in primis devo fare root giusto?
Ciao, GravityBox è sicuramente compatibile, puoi installare anche G3Tweaksbox che è specifico per il nostro cell
Ragazzi stavo flashando tramite CSE. Tutto filava liscio ed il mio g3 si è riavviato.
Mentre si riavviava il software ha smesso di funzionare ed il mio telefono, dopo 1 minuto, si è riaccesso mostrando Ottimizzazione delle 177 app (quelle che avevo prima).
In pratica ho di nuovo il software di prima con le stesse app. Possibile? :/
Grazie :)
Il firmware 20f EUR-XX, in poche parole. Diciamo che l'operazione è andata a buon fine, tutto installato. Memoria resettata come normale sia con CSE, ma ha ancora dei lag e la batteria dura quel che dura.
Pensavo migliorasse la situazione. Gli altri con questo reflash hanno notato miglioramenti considerevoli, io il contrario.
Domanduccia non inerente al discorso: quando scollego dalla carica/riavvio il device le statistiche della batteria rimangono in "Ottenimento informazioni sull'uso.." per qualche 5min o più (anche di più, prima manco lo notavo). È normale?
Ho installata la XerkanROM v1.0 con kernel rin , con trickster facendo varie prove ho cambiato governor e compagnia bella testando con antutu i vari risultati.
Il dubbio è che leggendo mi sembra di capire che trickster richiede Busybox che io non ho installato ,quindi mi chiedo se il programma le modifiche le fa realmente e se sono definitive.Anche per l'undervolt mi domando se una volta riavviato queste sono ancora attive.
Ultima cosa questa decisamente fastidiosa il TapTap è molto, ma molto meno sensibile anzi a volte non funziona affatto,può dipendere dallo scheduler ?
Ragazzi ieri ho installato g3 tweksbox e mi sono accorto ora che non mi funziona più il dual window,quando clicco sull"icona mi dice "numero di applicazioni insufficiente per avviare dual window" . può essere tweksbox che crea conflitto?qualche idea?
Exit: con l'ennesimo riavvio è tornato a funzionare
Non riesco a postare su xda per via dei pochi post, qualcuno può farlo?
Domanda in ITALIANO:
Ciao amici, da tempo sto chiedendo in giro sia su xda che qui questa cosa. Ora sono a chiederla per l'lg g3 che possiedo in questo periodo, in passato l'ho chiesta per la cyano su altri dispositivi, ma niente.
Magari manupse o altri sanno a chi chiedere, quindi ci riprovo.
L'iPhone che ho posseduto per qualche tempo prima di buttarlo via per sempre aveva una bellissima funzione: tempo da aspettare prima di bloccare la lockscreen.
Su Android, né ufficiale, né su altre rom, né su rom di operatori o produttori. In pratica io imposto un tempo (da pochi secondi a ore, libera scelta) dopo il quale la lockscreen passa da semplice "sblocca con scorrimento" a "pin" o altra forma di lockscreen più sicuro del semplice scorrimento, il famoso "Slide to unlock" dell'ihpone.
Sarebbe bellissimo e comodissimo ritrovare questa funzione che non ho più ritrovato.
Sapete dove posso chiedere (in inglese of course) su xda?
Domanda in INGLESE:
Hello friends, I'm asking for some time this thing around on the forums and even here on xda.
Now they are asking for lg g3 I own at this time, in the past I have asked for the cyano on other devices, but nothing.
Maybe some of you know who I can ask, so I will try again.
The iPhone that I have owned for some time had a beautiful feature: time to wait before locking the lockscreen.
On Android, neither official nor on other rom, even on those of producers.
Basically I set a time (from a few seconds to hours, free choice) after which the lockscreen goes from simple "unlocks sliding" to "pin" or other form of lockscreen safer than simple slide, the famous "Slide to unlock "the iphone.
It would be nice and convenient to find this function that I no longer found.
Do you know where I can ask on xda?
Non mi pare sia possibile, di contro puoi provare a far cosi:
Vai in impostazioni/display e setti il timeout schermo a 15 sec., poi vai in impostazioni/blocco schermo ed imposti il blocco timer a 30 minuti che è il massimo, e disattivi il blocco istantaneo con tasto accensione, in quel lasso di tempo accendendo il terminale ti salta la lockscreen, dopo invece accedi alla lockscreen.
Vorrebbe uno swipe to unlock che si trasforma con un need code to unlock dopo un tot di tempo.
Ho una cover senza l'oblo per quick circle per cui ho disattivato l'opzione nelle impostazioni, per sicurezza ho tolto anche la spunta alle app che avrebbero potuto usarlo nonostante ciò mi ritrovo spesso e volentieri(poco volentieri) con le chiamate nel tondino.
Se qualcuno sa come estirpare ,ibernare, rimuovere ,disabilitare il maledetto quick circle avrà gratitudine eterna .
Spostato qui (mi auguro) per maggiore assistenza.
Il processo che attiva la Quick Circle (su Lollipop ovviamente) è in system/priv-app/LGCover/LGCover.apk.
Una volta eliminato (con root explorer o Titanium) devi riavviare.
Detto questo, mi pare proprio strano che la cover si attivi anche se hai l'opzione nel menu disattivata...
Ciao ragazzi, scusate in anticipo qualora stessi postando questa domanda in una sezione non idonea. Allora vado subito al nocciolo della questione dicendovi che sono in procinto di comprare un nuovo smartphone e Lg G3 mi ha sempre fatto impazzire, ma sono sempre stato frenato dalla fluidità non proprio eccezionale del device. Mi chiedevo se vi fossero, ora come ora, Rom in grado di sopperire a questo problema facendo schizzare il device in maniera fluidissima. Contando che non sono per nulla esperto del mondo modding, avrei il coraggio di provare a farlo se vi fosse come dicevo prima una rom molto fluida. Leggevo in giro della cloudy g3 oppure della cyanogenmod oppure della resurrection remix ecc.. ecc.. Inoltre volevo chiedere se facendo queste operazioni perderei gli aggiornamenti via OTA oppure no, ed anche la garanzia.
Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi queste cose. :)
Grazie appena ho un minuto lo iberno..lo so anche io che è assurdo la cosa più assurda è che per toglierlo devo riattivarlo e poi disattivarlo .Mi succedeva anche con due rom stock precedenti..mah misteri....stavo quasi per ordinare la custodia rock con oblò ,almeno non mi inca@@avo
Edit come non detto io ho kitkat e lgcover.apk non c'è :-(( vado ad ordinare la cover prima di avere un travaso di bile
raga sto x passare alla android now hd. siccome è la prima volta che metto una rom sul g3 volevo esser certo di tutti i passaggi
Entrare in recovery Bump
devo aver i permessi di root?ho lollipop installato e ho letto che con questo non si posson ottener i permessi O.o?
devo installare il twrp giusto?
- Installate l'app Flashify dal PlayStore
- lanciatela, datele i permessi di root e tappate su "Recovery Image"
- tappate su "Download TWRP"
- tappate su 2.8.3.0
- Cliccate su "yup!"
come gli do i permessi di root??- lanciatela, datele i permessi di root e tappate su "Recovery Image
Io ragazzi ho già stato la twrp con flashify perché non sono riuscito a trovate i comandi adb e fastboot qualcuno sa dove posso dawnloadarli grazie a tutti
allora ho scaricato flashify ma mi dice che non ho i permessi di root... primo ostacolo xD help
Per fare unroot e ripristinare il telefono come nuovo, ricevere gli ota ecc come devo procedere?
Tutto quello che ho fatto è solo il root. Monto la 4.4.2 V10N-EUR-XX
Usa l'app scaricabile dal Play Store LG Phone From che ti permette di scaricare l'ultimo firmware del tuo cell e poi segui questa guida utilizzando la modalità CSE Flash:
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Inutile dire che questa modalità di Flash formatta tutta la memoria interna del telefono.
La struttura del file system di KK è diversa da quella di L ma non ricordo se fosse presente LGCover.apk, comunque la directory che ti ho indicato per KK è diversa, poichè le app di sistema sono racchiuse tutte in un unica cartella
Il link è riportato nell'OP della guida per sbloccare il bootloader. Comunque sono questi https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing
edit toglimi una curiosità, a cosa ti serve adb se hai già la twrp installata
edit2 "ho già stato"???
Se hai Lollipop stock installato non puoi ottenere i permessi di root con PD ne tantomeno utilizzare flashify. Devi tornare a KK per fare quaìeste operazioni
Una domanda a cui nessuno sa darmi risposta:
per passare da una stock bumped ad una nuova stock bumped (es., da 20f alla nuova 20h) basta il dirty flash della 20h o è necessario anche il wipe data?
Vengo dal mondo cyanogenmod in cui era sufficiente un dirty flash.. :p
Grazie a chiunque potrà darmi dei chiarimenti..
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di una mano!
Il mio tel, al momento, monta ANHD 8.3 con Lollipop 5.0 ed utilizzo lo stupendo tema Lollipop di Kickoff.
Il pop-up per le incoming call mi è però rimasto uguale allo stock ( http://tr1.cbsistatic.com/hub/i/r/20...b11/popup2.png )
Vorrei farlo diventare come quello di Lollipop ( http://img.wonderhowto.com/img/41/20...popup.w654.jpg )
Potreste aiutarmi? Grazie mille!!! :)
ciao ragazzi, ho ricevuto in regalo da un mio amico cinese di ritorno dal suo paese un LG G3 16gb. Vorrei rootarlo ed installare una rom alternativa perchè c'è qualche anomalia nel suo android 4.4.2, ma fino adesso ho fallito, le utility che ho usato (purpledrake e altre due) si sono bloccate alla partenza, ioroot si è schiantata davanti al muro "error-device not found" , nonostante avessi seguito la guida ed installato i drive telefono. vi posto lo screen delle info telefono, se c'è un anima pia che mi può aiutare...Allegato 134773 grazie. claudio