Ok ma con il rin kernel consigli mpdecision fosse quello che mi fa usare solo i 2 core
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok ma con il rin kernel consigli mpdecision fosse quello che mi fa usare solo i 2 core
[NoMone Resolution Changer](Mod edit) Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato questa mod? Se sì la consigliate? C'è modo di risolvere il problema delle app stock di LG che non funzionano dopo aver modificato la risoluzione? Grazie
Mi è venuto un dubbio.
Avevo la 20e bumped + root + TWRP, sono passato alla Chupa 4.2 e quindi ho ancora la TWRP.
Posso installare la 20i da TWRP?
Certo! Ricordando di fare gli opportuni wipe.
Bueno! Provvedo. :) Thanks.
Ma quindi ci sono le stock lg anche da flashare, ad esempio se volessi tenere la ROM stock, quella degli ota, posso aggiornare anche senza prima tornare a tutto stock? Scusate ma ero abituato col nexus dove c era di tutto e di più da flashare...
Se sei stock... Sei stock. Ovvero rom originale Lg senza root e recovery. In questa situazione puoi effettuare aggiornamenti OTA. Ovviamente tramite Lg Flash tools 2014 puoi installare quello che vuoi rimanendo sempre stock.Parlo di rom ufficiali. Se hai la recovery twrp o il root o entrambi devi sempre tornare a stock per gli OTA.Altrimenti usi le Stock bumped che vanno bene per la recovery e sono pre-rooted
Si intendevo se ci fossero le ROM stock, cioè la ROM rilasciata da lg e che qualche dev l ha zippata e pre rooted. In modo da avere la ROM originale lg ma senza fare root... Spero di essermi spiegato bene :-D
[quote name="giuse03" post=6719760]Si intendevo se ci fossero le ROM stock, cioè la ROM rilasciata da lg e che qualche dev l ha zippata e pre rooted. In modo da avere la ROM originale lg ma senza fare root... Spero di essermi spiegato bene :-D[/QUOTE]
Correggimi se sbaglio: tu vorresti una ROM in .kdz già rootata in modo che installandola tramite flashtool 2014 ti ritrovi il cell già rootato? Mi dispiace, non esiste. Se invece vuoi una rom stock e già prerooted da installare via TWRP ci sono le stock bump'd. Ovviamente devi essere gia rooted e con la TWRP installata.
La seconda! Quello volevo sapere... Praticamente aggiornare il g3 con le stock lg ma da recovery... Grazie mille!
dopo provare ad entrare in recovery il telefono mi sta su schermata nera, con scritto [18760] Fastboot mode started ... che faccio??
C'e un modo per poter installare le app direttamente sulla sd senza doverle spostare in seguito???
Buonasera @viciolb, data la "latitanza" del buon @DreamReaper, ti rimando al post originale QUI. Attenzione: è una procedura abbastanza complicata, consigliabile solo a chi è abbastanza esperto e sa cosa sta facendo. Comincia con lo studiarti la guida e, se incontri difficoltà, chiedi pure. Cercheremo di aiutarti per quanto ci è possibile visto che (almeno personalmente) non ho avuto modo di provare direttamente la procedura.
Intanto grazie per la celerità dell risposta :) il mio problema però non si è verificato in un LG G3 ma in un HTC One S(Ville) con processore S4 brandizzato o2_de con hBoot 2.13 . Il Hard brick si è verificato a termine di un'operanzione di sbrandizzazione del device e impostazione SuperCid seguendo una guida http://www.androidiani.com/forum/htc...izzazione.html). Il telefono non si è più acceso e veniva rilevato dal Pc come QHSUSB_DLOAD con il triangolino giallo, dopo varie ricerche e dopo avere installato i driver htc (disattivando la verifica firma driver di Windows) sono riuscito ad ottenere la rilevazione del devide in modalità Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (come porta COM). Ho trovato svariati programmi, uno su tutti "eMMC Download" con guide per altri dispositivi, il problema è che non riesco a capire e/o trovare i file da caricare su questi programmi in quanto sono in ". xml" (ho scaricato il firmware direttamente dal sito htc, ma non sono presenti questi file) e a quanto ho capito sono specifici per ogni device. Anche nella guida che mi hai postato sono necessari questi file ". xml" per l'Htc one S...potresti dirmi dove trovarli?
Grazie mille ancora
Bhe, la guida te l'hi data, per i files fevi chiedere in sezione htc.
ok grazie mille, ma il programma funziona lo stesso? basta cambiare solo i file? perchè c'è un riquadro dove bisogna mettere il modello del chipset e il mio modello MSM8260A non è in elenco.
Ovviamente diamo una mano a tutti, ma chiedere cose specifiche per HTC nella sezione G3 lo trovo sconveniente.
Cerco cerco ma non trovo risposta:
Ho lollipop stock con root e basta. Per installare la twrp basta flashify?
Credo che stessi cercando QUESTO
No avevo già letto ma richiede vari passaggi per installare roba di kitkat. Volevo capire se flashify è in grado di velocizzare il tutto.
Non con il root diretto su Lollipop...
Devo fare root e installare twrp sul g3 di mio fratello, ai tempi di kitckat tutto era filato liscio ma ora dopo lollipop non so quale guida seguire. Ne ho trovate diverse,con bump o normale twrp. Quale procedura mi consigliate? Inoltre visto mio fratello non continuerà con il modding ma vuole solo un terminale più reattivo sono indeciso se fare solo root ed eliminare le app LG o installare recovery e caricare una ROM cucinata. Grazie a tutti
Facciamo cosi: prima deciditi su cosa vuoi fare, poi chiedi ciò che ti serve. Non omettere di indicare su quale firmware vuoi operare.
Root e twrp, LG g3 é la versione internazionale più diffusa aggiornata via ora.
O.k., vedo che devo essere più chiaro: KitKat o Lollipop?
Pensavo di averlo scritto nel primo post,ho aggiornato via ota a lollipop
O.k, per la TWRP puoi seguire QUESTA guida.
Poi posso caricare ROM normali o bumped?
Perche il downgrade nn mi basta root e twrp direttamente come da guida?
Si, vai tranquillo...
Mi affido a chi ha più numero di post? Cmq poi posso caricare ROM normali o devo usare le bumped?
Il problema non si pone: non ci sono roms flashabili "normali" per il G3. Solo bump'd.
In realtà puoi installare TWRP sia da KK sia da LOLLIPOP
LOLLIPOP = https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
KK = ROOT https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html e TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Per quanto riguarda le ROM per G3 sono tutte BUMPED e l'unica differenza che dovrai tenere conto fondamentalmente è se ti intesressa una ROM basata su STOCK (con tutte le funzioni di mamma LG) o se preferisci ROM ASOP (Android liscio)
Ciao a tutti, dopo aver fatto il root non riesco ad eliminare le app indesiderate. Ho Root Explorer ed Es File Explorer, ma la directory non è system/app ??? Non trovo le app da cancellare, o meglio, alcune c'erano (google+, Drive, Hangout, Play film, Play Giochi, Play Music) ho eliminato le cartelle senza entrare nell'app contenuta dentro la cartella, risultato le app me le ritrovo tutte nel telefono e le cartelle con app contenute sono sparite da root explorer. Sapreste aiutarmi? Ancora non sono pratico dell'LG, vengo da N7000. Grazie.
Arieccomi! Le apps le trovi, oltre che in system/app, anche in system/priv-app ed in root/data.