Grazie srimlas, ....in priv-app non trovo però le app da me elencate, e nella cartella root non c'è nulla, vuota :(
Visualizzazione stampabile
No, scusa, mi sono spiegato male io. Per Root intendo la directory principale di Root Explorer, cartella data/app. Ho appena guardato e ti confermo che le apps che cerchi sono lì.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si, in effetti ci sono quasi tutte, però quelle che ho eliminato da system/app non ci sono più neanche qui (Hangout, Play film, Play Giochi, Play Music....). ma me le ritrovo sul telefono funzionanti.
Edit: ho provato ad eliminare un paio di app da data/app ho riavviato e non ci sono più. Forse avrei dovuto eliminare da questa posizione.....mah
Hai riavviato?
Ragazzi scusate vorrei passare ad una rom aosp ma vorrei sapere (ho xposed installato) c'è un modo per mettere un tasto per gli screenshots nella navbar come sulle rom stock che ci si può mettere il quick memo? Oppure nelle impostazioni del menù a tendina? Inoltre sarebbe utilissimo avere anche una app per il multi windows ed una per sfruttare il telecomando universale.
Scusate le troppe domande :)
scusa, non ho capito, cosa non riesci a fare?
hai fatto il root e volevi pulire da app di sistema che non vuoi,,, ma non puoi disinstallarle con titanium o freezarle con apposite app?
non comprendo, o intendi andare e ripulire manulamente le cartelle magari rimaste vuote?
ciao a tutti, fresco di root al g3 32 giga, volevo chiedervi, voi cosa avete dinstallato / freezato di app di sistema che non usate? ci sono elenchi di app e servizi che si possono tranquillamente freezare?
io ho tolto diverse cose di google, come edicola, musica, film, giochi, google+, hangout, poi mcafee, radio fm, talkback
grazie
Per il telecomando guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=446199
ragazzi , ho voluto provare qualche rom aosp (euphoria e blisspop), però ho sempre problemi di kernel panic, voi come avete risolto o sono l'unico??
Scusate una rom kik uguale alla originale che si puo flash da recovery?
Ciao ragazzi,
visto che non viene chiesto dal 22 Dicembre xD ( e non sapendo quanto è cambiata la situazione da KK a Lollipop), vi chiedo:
ho un LG G3 16 GB H3G, vorrei effettuare il root con un metodo che ho trovato su XDA (non so se posso postare link esterni, evito), che viene effettuato da PC tramite comandi adb, come funziona per la garanzia? vale sempre quanto detto per Lollipop? se faccio un unroot e flasho di nuovo tutto agli albori, ne scompare ogni traccia?
Umberto
[quote name="umbyfish" post=6734805]Ciao ragazzi,
visto che non viene chiesto dal 22 Dicembre xD ( e non sapendo quanto è cambiata la situazione da KK a Lollipop), vi chiedo:
ho un LG G3 16 GB H3G, vorrei effettuare il root con un metodo che ho trovato su XDA (non so se posso postare link esterni, evito), che viene effettuato da PC tramite comandi adb, come funziona per la garanzia? vale sempre quanto detto per Lollipop? se faccio un unroot e flasho di nuovo tutto agli albori, ne scompare ogni traccia?
Umberto[/QUOTE]
Fermo restando che LG ha ribadito in più occasioni che riconoscerà la garanzia anche sui telefoni rootati, restano invariate le modalità di KitKat. Se vuoi fare un unroot che non lasci alcuna traccia, devi flashare un file .tot o .kdz. Ti faccio presente che tutti i metodi di root disponibili per il G3 puoi trovarli comodamente anche qui da noi ;)
Ripropongo la mia domanda,nessuno sa come fare???[emoji20][/QUOTE]
Si può fare. Hai bisogno dei permessi di root e dell'app Terminal Emulator scaricabile dal Playstore. Una volta scaricato ed installato il Terminal Emulator, lancialo e digita queste righe di codice:
Per controllare se la procedura è andata a buon fine:codice:#su
#pm set-install-location 2
Ti deve riportarecodice:#su
#pm get-install-location
Di default ècodice:2[external]
Per ripristinare la scrittura sulla memoria interna:codice:0[auto]
codice:#su
#pm set-install-location 0
Volevo eliminare semplicemente le applicazioni che non uso mai, e l'ho fatto con successo usando root-explorer... grazie a srimlas :cool:
Ora rimarrebbe solo da installare la recovery per poter fare un bel nandroid-backup da recovery ed altre "cosucce" se solo ci fosse un metodo più semplice di quello della guida, con Note1 se ricordo bene bastava flashare un kernel per installare root e recovery (Philz).....ma per il momento va bene così.
Volevo eliminare semplicemente le applicazioni che non uso mai, e l'ho fatto con successo usando root-explorer... grazie a srimlas :cool:
Ora rimarrebbe solo da installare la recovery per poter fare un bel nandroid-backup da recovery ed altre "cosucce" se solo ci fosse un metodo più semplice di quello della guida, con Note1 se ricordo bene bastava flashare un kernel.....ma per il momento va bene così.[/QUOTE]
ah ok ma scusa anche con titanium backup e root freezer puoi disinstallare ciò che vuoi... tu scrivevi che cercavi le cartelle x quello non capivo.... xè ovviamente nn è cancellando le cartelle che le levi.....
scusa se chiedo ma.... cos'hai levato tu?
ah ok ma scusa anche con titanium backup e root freezer puoi disinstallare ciò che vuoi... tu scrivevi che cercavi le cartelle x quello non capivo.... xè ovviamente nn è cancellando le cartelle che le levi.....
scusa se chiedo ma.... cos'hai levato tu?
Io ho eliminato google+, Drive, Hangout, Play film, Play Giochi, Play Music e forse qualcun'altra che non ricordo.
Il discorso delle cartelle perchè le app (da root-explorer) erano dentro le cartelle e dentro c'erano le app vere e proprie (.apk), siccome eliminando tutta la cartella non risolvevo, dietro consiglio di srimlas ho spulciato oltre che su System/app anche in altre directory, priv-app e data/app (leggi qualche post indietro) e da li sono riuscito ad eliminarle.
Si può eliminare direttamente tutta la cartella, non necessariamente l'applicazione contenuta.
ma non potevi semplicemente freezarle? metti che un domani le vuoi riavere.... ok le puoi cercare, ma metti che un domani fai un reset magari quegli apk vengono cercati dal sistema e non te li trova piu... secondo me se ci sono è xè un domani servono... peraltro io li ho freezati ma alla fine guardando i consumi non consumavano nulla e buona parte nn erano neppure in esecuzione....
Un domani con la recovery giusta faro' un bel deep clean e installero' una bella rom cucinata, anzi, ne approfitto per chiedere quali siano le migliori in circolazione.... così mi sale la scimmia repressa rotfl
PS: spero di non ricadere nel girone dei smanettoni, ma la tentazione è forte
Forse la domanda è già stata fatta mille volte, ma vi chiedo lo stesso e mi scuso....esiste un modo per ottenere un backup completo tipo nand che non sià fatto per forza da recovery twrp?
L'amico motoralbi vorrà scusarmi ma LBackup non è esattamente come un nandroid backup. Si limita al backup dei dati senza backuppare system, modem, kernel ecc...
Permettetemi il doppio post,vuole essere un up del thread,ma sto notando una cosa alquanto fastidiosa sul mio G3,con le stock-based:a volte quando premo il pulsante multitasking ci mette un sacco di tempo ad aprirlo,a volte anche 4-5 secondi! Il resto delle volte lo apre solitamente in 0,3 secondi...
Secondo voi cosa puòprovocare ciò? Saturazione della RAM? Read ahead buffer size troppo alta o bassa? Altro?
É la cosa che francamente mi dá più fastidio,che in un telefono scattante una cosa come il multitasking debba laggare in questo modo...
Partiamo dalle cose semplici: hai provato a fare un wipe cache e dalvik cache?
salve ragazzi,
volevo chiedervi come si può togliere a lollipop (avendo il root) il limite di invio sms multipli bloccato a 20 contatti.
Se poi avete tempo anche il limite all'sms normale che poi diventa mms?
Saluti
grazie a tutti per l'aiuto, ma dopo aver svuotato cache cookie e quant'altro non avendo più la possibilità di disinstallarlo perchè nemmeno nelle applicazioni del telefono c'era più ho resettato il telefono all'origine..ora è tutto a posto, anzi devo dire che il mio cell funzionava in 3g..dal reset in poi ,non chedetemi perchè o come ma va in 4g..ed è mooolto più veloce..nel reset avevo impostato di rimettermi tutte le applicazioni che in quel momento avevo, e così a fatto, per quanto riguarda quiz duello sono riuscita a installarlo senza problemi..
ringrazio tutttttttttttttttttttiiiiiiiii
Ciao a tutti! Ho un g3 d855 garanzia europea... Con lollipop... Mi hanno detto che KitKat era migliore come autonomia quindi volevo fare un downgrate... Pensando però che non riuscirò a stare senza almeno il root cosa mi consigliate di fare? Vorrei un esperienza LG stabile e con autonomia...
L'autonomia è simile, forse leggermente minore con Lollipop. Per il downgrade guarda qui: ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html per il root qui: ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html .
Buona sera, ragazzi mi trovate un kernel kit kat per aosp? Non ne trovo.. Ahahah