salve o un dubbio si puo usare flash tool 2014 per passare dalla v20 alla v10
o si rischia ?
vorrei tornare indietro o g3 con android 5 vorrei rimettere kitkat per lavorare meglio sul modding la v10 dovrebbe essere kitkat se non sbaglio grazie
Visualizzazione stampabile
salve o un dubbio si puo usare flash tool 2014 per passare dalla v20 alla v10
o si rischia ?
vorrei tornare indietro o g3 con android 5 vorrei rimettere kitkat per lavorare meglio sul modding la v10 dovrebbe essere kitkat se non sbaglio grazie
Si, puoi usarlo. Va bene per upgrade e downgrade.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il flash tool cancella tutto e ripristina la ROM originale, non dovrebbe interferire il passaggio da lollipop a kit kat. Per sicurezza chiedi qui :https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
Ti confermo che le v10 sono kit kat.
Comunque se vuoi continuare le operazioni di modding perche non ti flashi una stock based modificata kit kat? In modo da mantenere recovery e root...temo che se ripristini con il tool perdi tutto.
adesso il terminale e ancora stock prima di cominciare penso di passare a kitkat fare root backup imei
e poi comincio a provare un po di rom
sicuramente provero anche le stock based modificate
Capito, ho letto che ci sono nuovi metodi per il root, anche da lollipop ;) per evitare di passare dal tool.
Buonasera a tutti!non riesco ad installare la twrp sul mio g3
ci ho provato un sacco di volte cambiando diverse versione del firmware di lollipop con lg flashtools ma quando finisco di installarla e riavvio in alto a sinistra mi viene fuori scritto "boot certification error" o qualcosa di simile e il led di notifica comincia a lampeggiare di rosso e blu!qualcuno mi sa aiutare?
Comincia con l'indicare che firmware hai installato e quale metodo hai eseguito per la TWRP.
Allora ho provato prima con il firmware 20h, poi l'ho aggiornato al 20i e infine col 20C. Ho usato il metodo con fastboot quello che si fa tramite il prompt di windows. La TWRP è la 2.8.0.0 per il d855
Con Lollipop stock quella procedura non funziona, ho inserito un warning giusto ieri. Hai lollipop? Prova con QUEST'ALTRA procedura...
ok provo!grazie mille!
ha funzionato!thx!
Bene. Benvenuto nel mondo del modding. Già che Ci Sei evita di fare post doppi.Se vuoi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
E' possibile avere l'intera interfaccia Sense 7 di htc one m9 sul nostro G3 oppure esistono solo i temi/launcher/mod che lo simulano?
Strana domanda... Non riusciamo a mettere l'interfaccia del G3 sulle AOSP per G3...tu che pensi?
Bhe mi piacciono le interfacce G3 e AOSP. Sul fatto dell'interfaccia g3 su una sua aosp non me lo ero mai chiesto perchè penso che se installassi una aosp la installerei per fluidità e interfaccia semplice... Da quel che hai detto deduco che è impossibile. Proverò allora a scaricare gli apk porting della sense 7 e vedere se mi piace... Secondo te se dovessi cambiare lo stile del g3 in one m8/9 dovrei installare tutti gli apk porting (se qualcuno li ha fatti) di impostazioni, calendario ecc. più temi relativi per avere un'esperienza quasi tutta HTC?
Comunque, sinceramente, è la prima volta che mi domando se esiste un totale porting di un interfaccia di un diverso dispositivo, e non sono esperto in queste cose...
I gusti sono gusti e nessuno ha il diritto di discuterli. Ognuno fa quel che vuol vuole con il proprio terminale. Personalmente sono della scuola che pensa che se mi compro il G3 è perchè voglio il G3. Se voglio un HTC mi comprerò un HTC. Io non metterei mail il motore di una Porche sul telaio di una Ferrari! Tornando a te, se ci sono i porting dei singoli .apk dovresti riuscire ad ottenere il risultato voluto. Credo sarebbe più semplice farlo su di una AOSP piuttosto che su una Stock. In ogni caso credo perderesti gran parte delle futures proprie del G3. Per alcuni telefoni, come i samsung, so che esiste praticamente di tutto per riportarne l'interfaccia su altri devices. Per HTC... sorry, non lo so!
I porting della Samsung non li voglio proprio ahahah non mi piacciono per niente. Ho capito... provo a limitarmi a installare il porting del launcher (BlinkFeed, meteo e altro trovati su xda) della sense 7. E' solo una curiosità di provarla dato che non ho mai avuto e provato un HTC. Tanto so che ritornerò alla normalità con nova prime (comodissimo con le sue gesture). Quello che mi ispira di più da una sense è BlinkFeed
Ciao a tutti, con i test di durata batteria fatti (vedere apposita discussione) vorrei provare a flashare un modem diverso e verificare se consuma meno batteria.
Ho lg g3 32 giga – con root e recovery – lollipop STOCK.
Versione V20H
La cosa è fattibile senza dover flashare una rom e dover necessariamente effettuare reset / ripristini e cose di questo tipo?
Grazie mille
ciao
Ragazzi da più di una settimana ho messo la Rom Novastock.. È impeccabile come reattivita ma ho un drain batteria spaventoso e scalda tantissimo , riesco a fare solo massimo 2ore e30 di display acceso in conn dati e ho notato che il consumo più alto deriva dal Cellulare in Standby adesso è al 38% con 14 ore di cel acceso e 2ore e20 di schermo acceso tra Wi-Fi e conn dati...
Da cosa puo dipendere? Come posso risolvere?
Grazie
Vorrei mettere il blocco schermo col doppio tap avendo nova launcher, sapete se c'è un modo per averlo? Adesso ho messo l opzione che al doppio tap grenify iberna e blocca lo schermo, ma a volte capita che non funziona e poi mentre lo uso si blocca, come se elaborasse il doppio tap molto tenpo dopo...
mi associo, è l'unica cosa che non mi piace di NOVA.
sai che cmq se fai doppio TAP in alto dove c'è l'ora lo schermo si spegne vero?
come hai fatto a settare che il doppio tap iberna e blocco schermo? guarda che greenfy ha il widget che con un solo tap spegne e iberna..............
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo tempo un LG G3 e dati i numerosi surriscaldamenti della batteria ed il suo drenaggio a schermo acceso - cercando su internet ho trovato un metodo per risolvere il tutto: installare una ROM. Prima di questo smarthphone avevo un Samsung Galaxy SII con il quale ho svolto svariati modding ed ero abbastanza esperto; con questo telefono zero.
Leggendo QUESTA GUIDA ho letto che bisogna partire dalla 4.4, mentre il mio LG ha la 5.0 Lollipop. Come posso effettuare il downgrade?
Non serve più fare il downgrade, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458918
Salve a tutti, ho un problema con il G3 (alone giallastro sul bordo dello schermo) quindi lo vorrei mandare in assistenza, ma non trovo il modo per riuscire a riportarlo alla versione originale (ovvero H3G)
[quote name="ivanramiro" post=6801946]Salve a tutti, ho un problema con il G3 (alone giallastro sul bordo dello schermo) quindi lo vorrei mandare in assistenza, ma non trovo il modo per riuscire a riportarlo alla versione originale (ovvero H3G)[/QUOTE]
Usa QUESTA guida con QUESTO firmware.
ho preso adesso il mio g3 dall assistenza voglio fare il Downgrade a KitKat ma quando spengo il telefono e lo voglio fare partire in modalita download mode ma non ci va , si accende schermata lg poi compare immagine della ricarica. ho saltato qualcosa? volume su poi collego il telefono
Ciao e ben tornato!. Lascia stare tutto è fai partire il flash tools 2014. Se funziona tutto, va in download mode da solo.
cioe cosa devo fare? ho provato ma rimane il segno della carica
Amico mio... Accendi Il telefono normalmente e connettilo al pc. Il flash tool da tutto da solo.
Ragazzi è parecchio che non metto mano a queste cose, sono su lollipop stock ultima ufficiale di 3 italia, vorrei provare una lollipop stock ma con un po' di personalizzazioni e stabilità su tutto, ditemi se i passaggi che devo fare sono giusti:
Ritornare ad una kitkat qualunque official con lg flash tool (insomma downgrade cme se fosse un normale update)
root (qualche link ad una guida?)
Seguire la guida di bump, c'è qualcosa di più intuitivo o devo comq passare per la linea di comando?
normali operazioni di flash tramite recovery custom, wipe e install insomma
Salve! Non è necessario. Un sezione troverai i metodi "one click" anche da Lollipop.
Salve ragazzi, ho appena fatto root+twrp da lollipop stock 20h con l'SRK tool..ora posso installare la cm 12 direttamente da recovery o devo fare un downgrade a kitkat ? grazie
Qualcuno può postare il modem per 20i o 20f??
Ho un problema con il mio G3 versione Germania acquistato su amazon warehouse.
Quando è arrivato montava kitkat e sin da subito mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento (v20e) scelgo di scaricarlo tramite smartphone e faccio installa, non appena clicco su installa, si riavvia e mi compare prima una schermata nera e blu con scritto TeamWin e dopo mi compare un'altra schermata con 8 pulsanti:
Install , Wipe, Backup, Restore, Mount, Setting, Advanced, Reboot.
Sono rimasto sorpreso in quanto a quanto ho capito questa è una recovery mode non originale. Inoltre non sono riuscito a portare a termine l'aggiornamento in quanto cliccando su install non ho trovato dove andare a prendere l'aggiornamento scaricato precedentemente.
Ora mi ritrovo nella situazione in cui non riesco a fare nulla anche se faccio Reboot System torna sempre alla stessa schermata, inoltre se lo collego al pc non mi riconosce i driver, aiutatemi per favore