CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 549 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G3 32Gb CZE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    lean, dipende da quello che vuoi fare sul tuo terminale, per passare alla 20a devi solo seguire i pochi passaggi della guida, non invalidi momentaneamente la garanzia e riceverai i futuri OTA, con le custom rom o stock moddate invece la procedura è più lunga. Con un po di pazienza dai un occhiata ai thread delle varie rom e vedi se c'è qualcuna che ti interessa. Altrimenti passi alla stock 20a

    danielehouse90 Vuoi una stock modded o una aosp?
    beh vorrei una ottimizzata che renda fluide e senza intoppi le azioni di tutti i giorni tipo chiamate whatsapp e le animazioni della ui e quel fastidioso refresh dei widget quando torno sulla homepage, amo la ui originale con il widget con i suggerimenti smart tips ecc. Non gioco col telefonino, ma se capita mi piace scattare qualche bella foto o fare video (ho letto che alcune rom hanno dei miglioramenti a riguardo rispetto alle stock oltre a tutte le altre varie ottimizzazzioni)
    Non mi spaventa affatto perdere tempo a capire come flashare una custom rom sto solo cercandone una che valga la pena provare.
    vengo da note2 a cui + di tanto non potevo chiedere visto l'hardware (anche se le foto le faceva molto meglio il mio ex che questo ).
    insomma vorrei un consiglio se rimanere stock con la 20a oppure capire fra le varie custom quel'è quella migliore

  2.  
  3. #892
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Buona sera... riporto qui una domanda cominciata nella sezione no modding.

    Domanda:

    1) Il telefono è brandizzato vodafone, erano preinstallate una decina di applicazioni vodafone che sono riuscito a rimuovere con il Root. Però non riesco a rimuore "vodafone updater". Quando tendo di disinstallarla con Titanium mi dice Impossibile trovare file apk, sotto impostazioni --> applicazioni non compare nemmeno. Però l'app è installata perchè funziona.
    Inoltre c'è un "centro aggiornamento" dove mi controlla gli aggiornamenti della ROM, mi dice le app installare... e poi ho un "Apps da installare" dove mi indica l'app "Calcio di vodafone" e mi segna la notifica "1" come se fosse obbligatoria. Mentre tutte le app disinstallate compaiono in "applicazioni inattive" quasi come se esistesse ancora l'apk da qualche parte.

    Risposta:

    - installa un qualsiasi file manager,io consiglio ES gestore file,altri root explorer,attiva l'opzione per entrare nel sistema dandogli i permessi di root,vai nella directory base,poi vai in data e da qui cerca la cartella .OP,lí dentro ci devono essere tutte le app del brand vodafone e la bootanimation,io per cavare tutto l'avevo eliminata rimettendo poi i 5 apk del voice mate(nella sottocartella "apps") in system/priv-app...altrimenti elimini gli apk delle app vodafone e basta...per questa ultima cosa però siamo un po' OT,se devi chiedere continua in sos modding.

    Dunque la risposta l'ho capita... prendo i 5 apk del voice mate nella sottocartella apps e il resto della cartella .OP la cancello in toto completamente.

    1) Se la cartella .OP contiene anche la bot animation, se la cancello completamente non devo dargli un'altra boot animation da caricare?

    2) Venendo da un mondo samsung ho qualche perplessità. In primis su samsung avevi system\app e data\app mentre qui oltre a quelle due c'è anche system\priv-app. Le differenze e funzioni delle varie quali sono?

    3) Su samsung esistevano delle procedure di Sbrandizzazione. Ci sono anche su LG? il "brand! di vodafon si limita a queste app, quindi una volta disinstallate stop, o si estende anche ad altro e quindi converrebbe reinstallare tutto stock?
    Nella eventualità, sbrandizzare è operazione facile o invalida la garanzia?! chiedo poichè è un cellulare aziendale.
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  4. #893
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Buona sera... riporto qui una domanda cominciata nella sezione no modding.

    Domanda:

    1) Il telefono è brandizzato vodafone, erano preinstallate una decina di applicazioni vodafone che sono riuscito a rimuovere con il Root. Però non riesco a rimuore "vodafone updater". Quando tendo di disinstallarla con Titanium mi dice Impossibile trovare file apk, sotto impostazioni --> applicazioni non compare nemmeno. Però l'app è installata perchè funziona.
    Inoltre c'è un "centro aggiornamento" dove mi controlla gli aggiornamenti della ROM, mi dice le app installare... e poi ho un "Apps da installare" dove mi indica l'app "Calcio di vodafone" e mi segna la notifica "1" come se fosse obbligatoria. Mentre tutte le app disinstallate compaiono in "applicazioni inattive" quasi come se esistesse ancora l'apk da qualche parte.

    Risposta:

    - installa un qualsiasi file manager,io consiglio ES gestore file,altri root explorer,attiva l'opzione per entrare nel sistema dandogli i permessi di root,vai nella directory base,poi vai in data e da qui cerca la cartella .OP,lí dentro ci devono essere tutte le app del brand vodafone e la bootanimation,io per cavare tutto l'avevo eliminata rimettendo poi i 5 apk del voice mate(nella sottocartella "apps") in system/priv-app...altrimenti elimini gli apk delle app vodafone e basta...per questa ultima cosa però siamo un po' OT,se devi chiedere continua in sos modding.

    Dunque la risposta l'ho capita... prendo i 5 apk del voice mate nella sottocartella apps e il resto della cartella .OP la cancello in toto completamente.

    1) Se la cartella .OP contiene anche la bot animation, se la cancello completamente non devo dargli un'altra boot animation da caricare?

    2) Venendo da un mondo samsung ho qualche perplessità. In primis su samsung avevi system\app e data\app mentre qui oltre a quelle due c'è anche system\priv-app. Le differenze e funzioni delle varie quali sono?

    3) Su samsung esistevano delle procedure di Sbrandizzazione. Ci sono anche su LG? il "brand! di vodafon si limita a queste app, quindi una volta disinstallate stop, o si estende anche ad altro e quindi converrebbe reinstallare tutto stock?
    Nella eventualità, sbrandizzare è operazione facile o invalida la garanzia?! chiedo poichè è un cellulare aziendale.
    Ti ri-rispondo di nuovo
    1:se hai una rom stock,solo rootata,oltre a quella bootanimation ce n'é un'altra,ossia quella stock Lg:eliminando la cartella .OP il sistema va a prendere quella.
    2:non si sa perché ma qui c'é anche priv-app...e lí vanno messi i 5 apk del voice mate,che se non sbaglio vanno reinstallati...può succedere che ti parta poi io voice mate in inglese,se non lo usi puoi anche lasciarlo cosí...chiediamo ai piú esperti le differenze tra le varie cartelle per le app.
    3:di solito il brand sui G3 si limita al contenuto della cartella .OP,quindi app e bootanimation...per sbrandizzare servirebbe flashare un kdz di un no-brand se non sbaglio...chiedo agli altri di confermare...

    Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Enigmisth (29-11-14)

  6. #894
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ti ri-rispondo di nuovo
    1:se hai una rom stock,solo rootata,oltre a quella bootanimation ce n'é un'altra,ossia quella stock Lg:eliminando la cartella .OP il sistema va a prendere quella.
    2:non si sa perché ma qui c'é anche priv-app...e lí vanno messi i 5 apk del voice mate,che se non sbaglio vanno reinstallati...può succedere che ti parta poi io voice mate in inglese,se non lo usi puoi anche lasciarlo cosí...chiediamo ai piú esperti le differenze tra le varie cartelle per le app.
    3:di solito il brand sui G3 si limita al contenuto della cartella .OP,quindi app e bootanimation...per sbrandizzare servirebbe flashare un kdz di un no-brand se non sbaglio...chiedo agli altri di confermare...

    Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
    1) Eh il telefono è brandizzato. Non ho idea se la rom è stock e contiene solo le app oppure anche la rom è modificata. Come lo scopriamo?
    2) Ok attendiamo. Voice mate sarebbe tipo il Siri? ma funziona?
    3) Ok attendiamo.
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  7. #895
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    1) Eh il telefono è brandizzato. Non ho idea se la rom è stock e contiene solo le app oppure anche la rom è modificata. Come lo scopriamo?
    2) Ok attendiamo. Voice mate sarebbe tipo il Siri? ma funziona?
    3) Ok attendiamo.
    Credo comunque che il brand si limiti a quella cartella,infatti eliminandola spariscono app del brand e torna la bootanimation Lg. Voice Mate sí sarebbe il siri di Lg,funzionare funziona non male,personalmente non l'ho usato molto perché non mi serviva...però funziona.

    Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Enigmisth (29-11-14)

  9. #896
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come hai detto... ho spostato i 5 apk nella sottocartella .OP\apps in system\data\priv-app, poi ho cancellato la cartella .OP e ho riavviato.

    La boot animation Vodafone non c'è più, al suo posto c'è il logo LG su sfondo nero mentre prima c'era il logo LG con scritto sotto Powered by Androd. Solo che non e cambiato nulla... il vodafone update è rimasto, il my vodafone è rimasto e sotto il centro aggiornamento risulta la notifica per scaricare vodafone calcio. Differenza e che nel centro aggiornamento non compaiono piu come inattive le app vodafone che avevo disinstallato

    edit: con ES gestore fiel ho fatto una ricerca e hop trovato il l'apk com.vodaone.vodafone360updates-1.apk in /data/app/system .. ho trovato anche altre svariate cartelle che contengono vodafone nel nome. Se cancello quell'apk dici si toglie tutto e cancella anche il resto?
    Mentre cont itanium tra le app installate vedo anche una "Vodafone sim 4.4.2-141200..." ma questa credo ci debba stare
    Ultima modifica di Enigmisth; 27-11-14 alle 19:13
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  10. #897
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto... ho spostato i 5 apk nella sottocartella .OP\apps in system\data\priv-app, poi ho cancellato la cartella .OP e ho riavviato.

    La boot animation Vodafone non c'è più, al suo posto c'è il logo LG su sfondo nero mentre prima c'era il logo LG con scritto sotto Powered by Androd. Solo che non e cambiato nulla... il vodafone update è rimasto, il my vodafone è rimasto e sotto il centro aggiornamento risulta la notifica per scaricare vodafone calcio. Differenza e che nel centro aggiornamento non compaiono piu come inattive le app vodafone che avevo disinstallato

    edit: con ES gestore fiel ho fatto una ricerca e hop trovato il l'apk com.vodaone.vodafone360updates-1.apk in /data/app/system .. ho trovato anche altre svariate cartelle che contengono vodafone nel nome. Se cancello quell'apk dici si toglie tutto e cancella anche il resto?
    Mentre cont itanium tra le app installate vedo anche una "Vodafone sim 4.4.2-141200..." ma questa credo ci debba stare
    Strano che le app fossero in quella cartella...per curiosità,che versione software hai? Potresti provare a eliminare quelle app tramite un'altra app,link2sd...

    Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Enigmisth (29-11-14)

  12. #898
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Elimino l'apk con es gestore file se so che posso...

    Versione SW V10I-222-10
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  13. #899
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    222
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con la rom chupachups e il relativo kernel (1.9 per l'esattezza) il problema è questo :
    setto il kernel con trikster mod, modifico i parametri, metto il segno di spunta su applica all'avvio, e qui succede qualcosa di strano nel senso che a volte mi tiene i parametri, a volte no si resettano a quelli di fabbrica ( questo succede quando spengo e riaccendo il telefono ) mai successo a nessuno di voi ?

  14. #900
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Elimino l'apk con es gestore file se so che posso...

    Versione SW V10I-222-10
    Prima di rimuoverla l'ho congelata con titanium e il telefono non sembra avere problemi quindi credo provero a cancellarla. Però ho visto che sempre nella cartella app-system c'è un sesto apk del voice mate. Inoltre, come avevi previsto, il voice mate è in inglese e vorrei riportarlo in italiano
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

Pagina 90 di 549 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy