Originariamente inviato da
macula
Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato il post

.
Sono un appassionato androidiano, anche se abbastanza taciturno, e vi seguo a seconda del tpo di telefono che mi passa tra le mani.
Fatta tale premessa (a cui aggiungo anche i complimenti a tutti voi) avrei delle domande da porre:
Ho appena acquistato un g3 d855 versione da 32 gb ad un prezzo veramene conveniente e pochi giorni di vita.
Purtroppo ho scoperto che il precedente proprietario ha già aggiornato a Lollipop (v20f la versione del software) e molto probabilmente lìha fatto via OTA.
Da qualche parte ho letto delle conseguenze ad effettuare l'aggiornamento via OTA (come il blocco dei principali metodi per rootare il device) e quindi ho deciso di chiedere a voi lumi:
1- se volessi rootare il telefono devo effettuare il downgrade o anche se lo facessi c'è sempre il rischio che la procedura non vada a buon fine? (nel qual caso potreste linkarmi la guida?)
2- nel caso la risposta 1 sia favorevole per il root che procedura dovrei seguire? (anche qui vi chiederei la cortesia di linkarmi una guida -.-)
3- ultima ma non in ordine di importanza, mi interesserebbe una ROM stabile, ottimo audio in capsula (telefono molto) e che mi consenta di risparmiare sulla batteria visto che da stock questo telefono è assurdamente assetato di energia -.-'
Un ringraziamento anticipato a tutti
n.b.: se non si è capito sono un pochetto nabbo in fatto di modding, l'unico terminale su cui mi sono cimentato era un one plus one ma quello lo rootano tutti