Come è messo come modding Lg g3? Io vengo da un nexus 5.
Visualizzazione stampabile
Come è messo come modding Lg g3? Io vengo da un nexus 5.
Modding, quale modding?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
rotfl da questa risposta si capisce tutto... Male?:)[/QUOTE]
Abbiamo una sola ROM che si installa in maniera tra l'altro poco classica (via adb), bootloader bloccato e tutto ciò che ne consegue, insomma per ora ci si limita a pasticciare con le ROM stock (build.prop, Xposed e poco altro), solite cose da root che si possono fare con qualsiasi telefono.
Guarda, io vengo da un Nexus4.
Allora fai conto con il Nexus di avere una macchina a benzina.
Con il G3 una macchina a metano.
Però nel 1990, non nel 2014 ...
Trova un distributore di metano, se ti riesce, nel 1990 !
:(
Non se lo fila nessuno per ora, questa è la triste realtà.
E se invece di continuare a piangerci addosso cominciassimo a darci da fare per conto nostro? ;-)
ehehe non hai tutti i torti :)
Purtroppo non ho la minima idea di come si sblocchi o bypassi un bootloader bloccato, e a giudicare dal fatto che offrono 4000$ a chi lo fa e avanzerei pure che non è per niente semplice :)
Evidentemente non intendevi quello... Che intendi con darsi da fare? Io vedo 2 soluzioni e mezza:
- adattarsi a quello a cui siamo limitati
- cambiare telefono con qualcosa di certamente buono
- continuare a piangersi addosso e aumentare il carico dei vari server che ci permettono di comunicare
Il modding non è solo bootloader sbloccato. Si possono sperimentare tante modifiche e migliorie anche cosi. Personalmente ho già fatto un paio di guide ed ho qualcos'altro sul fuoco. Certo, non possiamo "giocare" con il kernel ma il system è tutto a disposizione ;-)
Senza kernel cucinati e ROM basate su AOSP (siete autorizzati a insultarmi, tanto io sono malato e amo Cyanogenmod e analoghe) siamo castrati. Personalmente trovo complesso e oneroso in termini di tempo dover lavorare su un firmware sfortunato piuttosto che compilarsene uno pulito e via (o magari averne uno aggiornato da altri giornalmente) anche perché ogni nuovo aggiornamento devi rifare tutto e nel mio caso spesso si fa danno...
Hai pienamente ragione....per chi vuole la "pappa fatta" (citazione wolfgart). Personalmente, dopo aver moddato il volume, il meteo, un paio di moduli xposed, la home, due cosette sul build.prop, non sento un eccessiva necessità di andare oltre. Per ora.....
Non è questione di pappa fatta, è la possibilità di fornire kernel e ROM decenti a chiunque, anche ai meno smanettoni (ho amici che hanno Cyanogenmod ma non saprebbero modificare nemmeno il nome del telefono per il Bluetooth).
Non hai torto, se hai pazienza di analizzare a cosa porta ogni modifica, appuntarla e riapplicarla ad ogni nuovo aggiornamento.
Resta che poter aggiornare sporco Cyanogenmod tweakata piuttosto che non poter fare ota ufficiali e dover rimettere tutto ad ogni aggiornamento è, oggettivamente, più comodo. Poi resta il fatto che certe feature di Cyanogenmod e Paranoid non le possiamo avere senza modifiche "drastiche"
Guarda che il bello del modding è proprio quello. Una continua sfida per riuscire ad ottenere ciò che si vuole. Personalmente, nel momento in cui un telefono è perfettamente ottimizzato senza niente da farci... non mi diverte più e lo cambio! ;-)
https://mobile.twitter.com/TeamAndIR...52903011860481
Stanno avendo dei risultati , Jcase e il team Sunshine sono molto bravi , probabilmente però ci sarà da pagare 25$ per lo sblocco. (Cercate Sunshine Htc M8)
Io se riescono in tempi brevi prenderò G3 grazie a loro, altrimenti passo e vado di N6
Spoiler:
Raga io attualmente ho s2 con cm 11 ma vorrei passare al g3 appena accumulo un po di denari. Leggevo pero che non si puo moddare ma secondo voi in futuro risolveranno il problema? La situazione è in miglioramento al riguardo? Appena avrò il g3 ovvio che rimarrò in stock visto che è aggiornato e tutto ma in un futuro vorrei poter mettere ROM custom per farlo vivere di più visto che sono uno che non cambia telefono spesso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
L'ho scritto nel post sopra il tuo.. si stanno muovendo ma ancora nulla è certo.[/QUOTE]
OK grazie speriamo che entro natale risolvano cosi mi regalo questo magnifico smartphone altrimenti dovrò sceglierne un altro
Sul sito change.org cè una petizione internazionale a LG x sbloccare il bootloader sul g3. Io ho dato il mio contributo e ad ora ci sono già oltre 6mila firme. Speriamo bene!!
invito gli altri che sono interessati allo sblocco del bootloader a fare lo stesso! e molto semplice a destra inserire nome, cognome, email, nazionalità, CAP ed infine il messagio (si puo pure scrivere: "voglio lo sblocco del bootlaoder" )
Se volte ecco il link: petizione sblocco bootloader LG G3
Appena contribuito!!:) speriamo si rendano conto della cavolata che stanno combinando il LG...
Petizione arrivata a quota 7mila firme!!
Volevo segnalare questa ROM: [Rom/Mod] 7 Rom/Mod - 1.4.1 for g3 d855 [v10h/art] - http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2887669
[Rom/Mod] 7 Rom/Mod - 1.4.1 for g3 d855 [v10h/art]
Io la sto provando e sembra essere ottima! Molto meglio della stock.. Ha un task manager che gestisce meglio la RAM in quanto ogni tot di tempo (a nostra scelta) la pulisce. E poi ha dei tweak che migliorano un Pò tutto, Dallo scrolling alla collettività. In più rispetto alla stock la sto usando con art ricavando molti benefici in termini di reattività e fluidità! Mentre appunto sulla stock preferivo dalvik!
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-g3-d855.html ;)
@salvoponch, salvo (appunto!;-)) che la 7ROM NON è una ROM ma una raccolta di Mods...
Qui lui dice che è una ROM! Parla di ROM... Boh magari mi sbaglio eh..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...416de7fc58.jpg
Per motivi inspiegabili la chiama rom, ma è un insieme di mod :)
Funziona sulla 10j?
Se ti riferisci alla 7, Solo h e da oggi k
Raggiunta quota petizione 8mila firme
Su change.org il totale e 50000 firme spero che provvedano a far qualcosa anche prima!
Ragazzi,
solo una curiosità.
Io misi sta rom tempo fa e poi poco dopo seguendo questa guida misi il modem "stock":
Edit per i clienti H3G:
Se il terminale presentasse dei problemi di ricezione seguire questa guida:
Scaricare il modem della versione stock qui
Copiate il files scaricato nella root della sdcard interna
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem of=/sdcard/modem_backup.img
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
dd if=/sdcard/modem.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
reboot
Tuttavia non ho mai visto il nome dell'operatore (H3G) nel mio telefono.
Se qualcuno di voi ha 3 ... lo vede ?
Cosa potrei provare a fare per fixare ?
Sblocco per D855 :
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-f400-t2900614
TWRP! ;)
Grazie per la segnalazione ma arrivi un po in ritardo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Sto testando la nuova AndroidNow hd V1.3 ed al momento sembra molto più fluida della sphinx, ha molte piu funzioni quali temi aggiuntivi e togglebper la quickview, ma al momento ho notato un leggero calo di batteria forse dovuto al kernel stock... Magari si assesta coi vari cicli... Nella sphinx avevo riavvii improvvisi ed inoltre arrivato al 10% avevo un riavvio uno dopo l altro senza permettermi di usare il telefono, che abbassava di 1% ogni riavvio la batteria, fino a portarlo a 0... Non so se era dovuto o meno alla disattivazione della temperatura (che quando riscalda limita alcune funzioni del dispositivo).
Io per ora in 10 ore ho fatto 3 ore e 41 ore di display on con 30% residuo, tutto sotto rete 3G.
Il tutto per testare.
Mi pare un ottimo risultato, per me come gestione batteria è appena migliore della Sphinx 2.0
Io non so se e una mia impressione o meno... Ma dopo 1h e 10 di display e 5 ore di uso totale sotto wifi ho 69% di batteria che secondo me e pochissimo... Nella sphinx avevo avuto mezza tacca di ricezione inferiore rispetto a stock e rispetto a questa e quei crash improvvisi oltre ai lag generali ed alla fotocamera che a volte mentrr scattava mi rimaneva col flash acceso non scattava e rimaneva in quel modo per un bel po e l unuca era bloccarlo e attendere un dieci secondi o addirittura spegnerlo o togliere la batteria... Ma per consumi era perfetto... Nel frattempo che scrivo sono gia a 66 :P
Ragazzi, ma almeno 3 o 4 giorni ci vogliono per far assestare la batteria... Cosa resa difficile dalla frequenza degli aggiornamenti :)