Visualizzazione stampabile
-
buonasera domani andò a prendere l'lg g3 brand 3!
mi conviene tenere la roma brand 3 oppure cambiargliela?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cla94
buonasera domani andò a prendere l'lg g3 brand 3!
mi conviene tenere la roma brand 3 oppure cambiargliela?
Ciao @Cla94. Per un po di tempo ti consiglio di provarlo Stock in modo da vedere tutti i pregi e i difetti del terminale e dopo cominciare il modding. Ovviamente se lo reputi necessario.
-
L'unico consiglio che mi sento di darti è di eseguire subito l'aggiornamento alla V10G visto che quasi sicuramente ti verrà dato con la V10A. Esegui l'aggiornamento ufficiale via OTA.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
L'unico consiglio che mi sento di darti è di eseguire subito l'aggiornamento alla V10G visto che quasi sicuramente ti verrà dato con la V10A. Esegui l'aggiornamento ufficiale via OTA.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quoto @srimlas. Aggiungo che, purtroppo, dalla 10g la rom Sphinks non si installa più.
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Scusa ma a questo punto non mi conviene mettere direttamente la sphinx?
Meglio la sphinx o l'ultimo aggiornamento ufficiale?
-
Quote:
Cla94
Scusa ma a questo punto non mi conviene mettere direttamente la sphinx?
Meglio la sphinx o l'ultimo aggiornamento ufficiale?
Salve! Credo che sia soggettivo. Il mio parere personale? Meglio la Sphiks. Ricordo però che l'ufficiale (10g) ha migliorato i consumi. Per tutto il resto la Sphinks va meglio.
-
L'ideale sarebbe un update della sphinx su base v10g (attualmente gira con la v10b)
-
Credo che mi godrò gli aggiornamenti ufficiali finchè non esce qualche rom seria :)
-
Quote:
Cla94
Credo che mi godrò gli aggiornamenti ufficiali finchè non esce qualche rom seria :)
Anche perchè lo sto caricando e gia scalda e non mi alza la luminosita oltre il 90 %
-
Come mai gli sviluppatori della Sphinix non hanno aggiornato sulla base della V10G? É uscita oramai da un bel po'...
-
Quote:
as24144
Come mai gli sviluppatori della Sphinix non hanno aggiornato sulla base della V10G? É uscita oramai da un bel po'...
Ciao @as24144. Non riescono a far installare la rom con le versioni successive alla 10b
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @as24144. Non riescono a far installare la rom con le versioni successive alla 10b
Non chiedo spiegazioni tecniche perché non capirei, speriamo solo ci riescano e soprattuto speriamo che qualcuno sblocchi il boatloader al più presto altrimenti il modding continuerà a latitare!
-
Quote:
as24144
Non chiedo spiegazioni tecniche perché non capirei, speriamo solo ci riescano e soprattuto speriamo che qualcuno sblocchi il boatloader al più presto altrimenti il modding continuerà a latitare!
Credo di avere risolto. La rom va installata tramite trwp. Dal pacchetto originale estraiamo la rom formato zip e installiamola con trwp.
-
Quote:
DreamReaper
Credo di avere risolto. La rom va installata tramite trwp. Dal pacchetto originale estraiamo la rom formato zip e installiamola con trwp.
" TWRP " volevi dire ?!?! e soprattutto se si... che versione ? in quanto 1 per LG G3 non esiste da quello che vedo dal sito ufficiale... grazie anticipatamente!
-
Quote:
SkO
" TWRP " volevi dire ?!?! e soprattutto se si... che versione ? in quanto 1 per LG G3 non esiste da quello che vedo dal sito ufficiale... grazie anticipatamente!
TWRP=Team Win Recovery Project è una open source recovery image per i dispositivi Android. Serve per installare firmware di terze parti nel sistema corrente che non sono supportati della recovery originale del sistema. Si installa in dispositivi con il root. Nella sezione modding c'è la guida di @wolfgart per installare l'unica TWRP disponibile.
-
non riesco a trovarla me la linkeresti se non ti chiedo troppo... grazie anticipatamente!
-
Quote:
SkO
non riesco a trovarla me la linkeresti se non ti chiedo troppo... grazie anticipatamente!
Pronti! https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
Quote:
DreamReaper
Dream torno nuovamente a romperti le Balls xD.... io ho portato il telefono alla v10a poi ho correttamente installato la sphinix ora se ho capito bene facendo la procedura da te linkatami in precedenza posso aggiornare il mio 32 Gb alla v10e mantenendo la sphinix ?!?! grazie anticipatamente....
-
Ciao, qualcuno mi sa dire come si estrae una rom in formato KDZ ?
-
Quote:
SkO
Dream torno nuovamente a romperti le Balls xD.... io ho portato il telefono alla v10a poi ho correttamente installato la sphinix ora se ho capito bene facendo la procedura da te linkatami in precedenza posso aggiornare il mio 32 Gb alla v10e mantenendo la sphinix ?!?! grazie anticipatamente....
Ciao @SkO. Purtroppo non è possibile. La Sphinks gira con la 10b se fai l'aggiornamento perdi la rom.
Per @luchino71.....Ho dato un occhiata in giro..intendi da formato zip a kdz?
-
@Dream a me interessa scompattare il kdz della 10i per metterci il kernel e il build brop della coreana.
-
Quote:
luchino71
@Dream a me interessa scompattare il kdz della 10i per metterci il kernel e il build brop della coreana.
Egregio @luchino71... purtroppo non è nelle mie (attuali) capacità. Però posso chiedere, anzi possiamo chiedere a chi ne sà di più...
-
Raga per avere tutte le animazioni del metto nella loockscreen ? Si può fare qualcosa?
-
Quote:
michael91
Raga per avere tutte le animazioni del metto nella loockscreen ? Si può fare qualcosa?
Ciao @michael91. Normalmente c'è solo l'animazione per quanto riguarda il brutto tempo. Nella rom Sphinks c'era anche quella per "il tempo buono" quindi credo che si possa fare qualcosa. Per ora c'è solo questo. [Q]Weather Animation on Lockscreen | LG G3 | XDA Forum.
-
qualkuno ha messo qualke video per far vedere cosa cambia que
sta rom
-
Quote:
minsk92
qualkuno ha messo qualche video per far vedere cosa cambia questa rom
Ciao @minsk92. No, non ci sono video ma solo screenshot. La maggior parte degli utenti che aveva effettuato l'aggiornamento l'ha disintallata perchè la base è la versione 10b del firmware LG. Anche migliorando di molto le prestazioni generali il bug del surriscaldamento persisteva seppur con minore entità. Inoltre dalla versione 10e l'installazione non era più possibile.
-
Salve a tutti, da qualche giorno posseggo pure io il G3 ma venendo dal Nexus 5 certe cose non le concepisco... Tipo la Ram sempre piena senza motivo... Mi fa impazzire... ma cosa c'è che gira e beve così tanto????
Comunque tornando a noi, leggo in giro del firmware 10i... ma sono l'unico che ha solo il 10g??? vantaggi del 10i?
-
Quote:
Sterbo
Salve a tutti, da qualche giorno posseggo pure io il G3 ma venendo dal Nexus 5 certe cose non le concepisco... Tipo la Ram sempre piena senza motivo... Mi fa impazzire... ma cosa c'è che gira e beve così tanto????
Comunque tornando a noi, leggo in giro del firmware 10i... ma sono l'unico che ha solo il 10e??? vantaggi del 10i?
Ciao @Sterbo e benvenuto!. Questa è la discussione meno adatta per parlare della 10i. Ti invito a leggere le numerose opinioni qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html e qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...ufficiali.html
-
Grazie Mille... scusa per aver sbagliato... Comunque io sul nexus avevo la cyano e le speranze che arrivi pure qui sono alte... speriamo bene
-
Quote:
Sterbo
Grazie Mille... scusa per aver sbagliato... Comunque io sul nexus avevo la cyano e le speranze che arrivi pure qui sono alte... speriamo bene
Secondo me se volevi la cyano era meglio se tenevi il nexus...alla fine perderesti le ottime features della rom originale che a me sembra ottima.
Io avevo la cyano su s3,ma perche la rom originale dell s3 faceva pena!
-
Quote:
fede88pr
Secondo me se volevi la cyano era meglio se tenevi il nexus...alla fine perderesti le ottime features della rom originale che a me sembra ottima.
Io avevo la cyano su s3,ma perche la rom originale dell s3 faceva pena!
Androidiani App
Ma mi basterebbe che cyano tolga servizi inutili lg... anche se toglie molto a me non cambia... sarà che mi basta lo stretto necessario... a me le cavolate tipo fare la foto con il palmo della mano come comando ecc, non mi interessano... preferisco che se apro 2 cose , appena torno nell'altra non si deve ricaricare ecc... Poi ovviamente ognuno ha i suoi pareri... Ma mi basterebbe una rom un pochino alleggerita che tipo stia di norma sui 800mb occupati
-
Quote:
Sterbo
Ma mi basterebbe che siano tolga servizi inutili lg... anche se toglie molto a me non cambia... sarà che mi basta lo stretto necessario... a me le cavolate tipo fare la foto con il palmo della mano come comando ecc, non mi interessano... preferisco che se apro 2 cose , appena torno nell'altra non si deve ricaricare ecc... Poi ovviamente ognuno ha i suoi pareri... Ma mi basterebbe una rom un pochino alleggerita che tipo stia di norma sui 800mb occupati
@Sterbo, se usi la Sphinks.... non c'è assolutamente niente, neanche le applicazioni Lg.
-
Per niente cosa intendi???? Ma non è basata su aggiornamenti vecchi?
-
Quote:
Sterbo
Per niente cosa intendi???? Ma non è basata su aggiornamenti vecchi?
Certamente! E' basata sulla 10b. Ma ha al suo interno diverse mod, recovery, ed è completamente pulita. App=0 (Lg Ovviamente)
-
Secondo voi perché non stanno sviluppando per questo LG ? Il g2 in quanto a rom non è messo male...ma questo g3 è a una rom!!!pareri?
-
Cosa vuoi sviluppare se non hai neanche la recovery? Dobbiamo aspettare che sblocchino il bootloader
-
Quote:
gnaccios
Secondo voi perché non stanno sviluppando per questo LG ? Il g2 in quanto a rom non è messo male...ma questo g3 è a una rom!!!pareri?
Androidiani App
Direi che il motivo principale stà nel fatto che con il bootloader bloccato le "ali" sono tappate. Creare mods su ROM odex? Non penso ci siano molti che lo fanno.
Inoltre dove le installi? Dal computer? Nah....... senza bootloader sbloccato e quindi una TWRP reale funzionante (quella tethered è proprio solo perché - per ora - non si può fare altro).
Sinceramente non ho capito una cosa: LG ha dato la sua disponibilità a sviluppare uno sblocco....... ma mi sembra una barzelletta. Basta fare la ROM direttamente con il bootloader sbloccato, come sono un sacco di telefoni e/o tablet. Stò usando, ad esempio, un SM-705 di Samsung (si proprio Samsung) che è stato fatto direttamente con bootloader sbloccato. Infatti in pochi giorni è uscita la TWRP ed i developer di buona volontà ci hanno potuto cominciare a lavorare sopra.
IMHO, ovviamente
-
Quote:
MariozPOC
Quote:
Originariamente inviato da "gnaccios" post=5973767
Androidiani App
Direi che il motivo principale stà nel fatto che con il bootloader bloccato le "ali" sono tappate. Creare mods su ROM odex? Non penso ci siano molti che lo fanno.
Inoltre dove le installi? Dal computer? Nah....... senza bootloader sbloccato e quindi una TWRP reale funzionante (quella tethered è proprio solo perché - per ora - non si può fare altro).
Sinceramente non ho capito una cosa: LG ha dato la sua disponibilità a sviluppare uno sblocco....... ma mi sembra una barzelletta. Basta fare la ROM direttamente con il bootloader sbloccato, come sono un sacco di telefoni e/o tablet. Stò usando, ad esempio, un SM-705 di Samsung (si proprio Samsung) che è stato fatto direttamente con bootloader sbloccato. Infatti in pochi giorni è uscita la TWRP ed i developer di buona volontà ci hanno potuto cominciare a lavorare sopra.
IMHO, ovviamente
Io vengo da un s2 e li non si doveva sbloccare nulla...quindi Non me ne intendo...ma scusate la mia ignoranza ma gli sviluppatori come trovano il modo di ottenere il root non possono provare a sbloccare il bootloader?
-
Veramente quello mi lascia perplesso è un'altra cosa: se tutti i G3 sono basati sullo stesso hardware e visto che ci sono già i G3 con il bootloader sbloccato, perché è tanto difficile sbloccare i nostri?
-
Quote:
gnaccios
IMHO, ovviamente
Io vengo da un s2 e li non si doveva sbloccare nulla...quindi Non me ne intendo...ma scusate la mia ignoranza ma gli sviluppatori come trovano il modo di ottenere il root non possono provare a sbloccare il bootloader?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sono due cose completamente diverse. La cosa più semplice era fare uscire da LG direttamente i bootloader sbloccati, come la versione T-mobile, ad esempio. Terze parti devono perderci più tempo.