Dinsintalla la versione che hai e prova con quella presente nel Play Store.
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi ma ho fatto il root e il telefono non va più in art è normale? Qualcuno può aiutarmi se c'è una soluzione?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Hai per caso installato Xposed?
Si ho installato xposed
Per personalizzare la sortite e l'icona della batteria
Xposed non è ancora compatibile con ART. X quello non riesci a impostarlo.
Quindi il problema è xposed, grazie 1000
Buone nuove sul fronte root. Dopo aver tremato alle preoccupanti notizie trapelate circa le difficoltà che si sarebbero potute avere a fare il root sul nuovo Android L, già oggi il grande Chainfire ha fatto sapere di essere riuscito nel root nel nexus 9 con Android L.
ciao ragazzi ho fatto il root cm da guida e vas a buon fineperro sapete cosa mi succede che quando lo riavvio il telefono nn parte piu si ferma all animazione lg e rimane li fisso potete darmi qualche consigliio?
ragazzi nessuno mi aiuta?
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se anche LG G3 possiede qualcosa di simile al contatore knox o è possibile fare il root e cambiare ROM senza intaccare la garanzia. In tal caso quale ROM carina e leggera mi consigliate?
Non penso di esser ela persona più adatta ad aiutarti, comunque come prima risposta ti posso dire che:
Il root lo puoi fare in diversi modi, ti consiglio con purple drake(trovi il thread qui http://www.androidiani.com/forum/mod...aked-d855.html), chiaramente invaliderai momentaneamente la garanzia, ma puoi sempre fare unroot completo.
Di rom ne sono uscite un pò (sono state costruite sempre in base alla cloudy ma sono molto più efficenti) le trovi qui http://www.androidiani.com/forum/mod...el-bumped.html, prima di installare la rom devi però installarti una recovery modificata che puoi trovare qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-twrp.html .
spero di esserti stato di aiuto :D
Piccola rettifica...
Il solo root non invalida la garanzia.
Installare la recovery modificata e ROM diverse dalle originali installate con kdz o tot invece la invalida momentaneamente (fino alla rimozione).
Naturalmente se fai modifiche strane e fai danni potrebbero farti storie anche se hai solo rootato. Mentre se hai problemi non riconducibili al root (es. hardware) puoi portare il Tel in assistenza senza fare unroot (possibile solo tramite flash di una ROM stock).
Spero di non aver detto cavolate o incasinato le idee a qualcuno.
Ciao a tutti.
Buonasera a tutti, spostato nel thread "Giusto".
Risponderò anche io brevemente:
1> Il root non invalida la garanzia a meno che le operazioni effettuate apportino danni al telefono (Fonte LG)
2> Si, un contatore c'è (non lo sanno in molti ma c'è) -- Hidden menù -- (3845#*855#) LG RCT --> Display result.
3> L'installazione della Recovery Custom Bump invaliderà momentaneamente la garanzia.
4> In questa discussione potrai trovare la rom che più fa al caso tuo: https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html
5> Usando l'LG Flash Tools 2014 puoi riportare a zero il contatore ed eliminare recovery e root.
Buon Modding.
Se faccio il root mi arriveranno gli aggiornamenti futuri a lollipop via ota come se non fosse roottato? Scusate il dubbio ma sono nuovo con android
Ottimo consiglio sarebbe bello se qualcuno con le giuste conoscenze facesse una guida su questo menù
Gli aggiornamenti arriveranno però non potrai installarli via ota.
Aggiornando da LG mobile support tool, quando sarà distribuita, (o flash tool 2014 un kdz lollipop) perderai la possibilità di rootare finché qualche sviluppatore non troverà il modo per farlo.
Se vuoi aggiornare a Lollipop tenendo il root c'è una guida qui che fa al caso tuo.
Ti consiglio di fare le domande nei vari thread (root, aggiornamenti, ROM Lollipop con root ecc.).
Io sto guardando con molto sospetto l'aggiornamento a Lollipop e non credo lo farò molto presto... Prima comunque dovrei avere la certezza di non perdere dati di alcune app che mi interessano.
Per ora mi rendo kitkat con root... :)
Ciao
Grazie sei stato chiarissimo
Quindi se non ho capito male lg tools serve anche per risolvere eventuali gravi errori software
Esattamente. Ti aiuta a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica.
In caso di bootloop (a meno che funzioni la modalità DownloadMode) puoi usarlo per ripristinare.
Io con questo telefono non ho ancora smanettato molto e finora ho solo usato il support tool per aggiornare, e i comandi adb per rootare e ho provato alcune app per scrivere su sd, fare backup migliori di LG backup e migliorare un po' i consumi seppur buoni (nello specifico sd fix, Titanium, e greenify)... ;)
Cmq prossima volta usa il tasto Thanks per ringraziare solamente e modifica il post per aggiungere cose. ;)
Ciao!
Ragazzi visto che adesso con la 10N il cel sembra girare alla perfezione senza riavvii ,spegnimenti, blocchi, crepe o cose simili ,volevo fare il root e po il bump con recovery twrp e passare a lollipop, il problema é che ho avuto sempre samsung e li avevo imparato quasi tutto sul modding, adesso con Lg devo ricominciare, ho letto le guide per il root e per il bump ma non so cosa é ADB ne avendolo mai utilizzato ho paura di fare danno tipo brikkare il cel e essere costretto a portarlo in assistenza..
Se sbaglio qualcosa nel fare il root o il bump cé questo rischio?
-questo in 1 pagina è l unico modo rimasto per fare il root su 10N?o cé un modo piu semplice?
Grazie
Per il Root segui alla lettera le indicazioni della guida in prima pagina. Niente di particolare, io uso il Metodo 1.
Questo, per il momento, è l'unico metodo per ottenere i permessi di Root.
Per il BUMP Twrp segui sempre la guida in prima pagina qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Se trovi difficoltà, in fondo alla guida, scaricando la app indicata da Play Store, dopo aver ottenuto i permessi di Root, potrai installare TWRP.
Segui le mie istruzioni postate sempre in fondo alla pagina della guida.
Attenzione, con il nuovo Android 5 Lollipop non potrai fare il Root, solo le recentissime Rom ( 1 ) hanno già il Root.
EDIT: Non avevo visto questo 3D, documentati: https://www.androidiani.com/forum/mo...lipop-20a.html
ragazzi scusate per le eccessive domande ma sono un novellino in termini di modding, avrei intenzione di fare il root al mio g3. le mie domande principali sono:
- quali rischi corro durante la procudera?
- una volta fatto il root potrò aggiornare tramite lg pc suite?
- facendo il root rischio di peggiorare per sempre le prestazione del mio telefono?
grazie
Buonasera @axdipendente, per rispondere nell'ordine:
- i rischi sono quelli di qualunque procedura di modding. un file danneggiato o un calo di tensione potrebbe causare problemi al terminale
- per aggiornare con LG PC Suite NON SERVE il root, così come non serve per aggiornare tramite le guide per i files .tot e .kdz che trovi in sezione modding
- Il root non incide assolutamente sulle prestazioni del telefono, anzi, avendolo, puoi eseguire procedure di modding atte a migliorale.
Spero di esserti stato utile
grazie @srimlas per la pazienza e per avermi chiarito le idee comunque io nella domanda se fosse possibile aggiornare tramite lg dopo aver fatto il root
nel caso in cui succeda qualcosa durante il root sarà possibile porre rimedio?
Ciao a tutti scusate la domanda magari stupida ma ho letto parecchi post ma nn sono sicutro di aver capito bene....ho messo l'ultima ufficiale lollipop 20a volevo sapere con certezza se queste procedure di root le posso usare su questa rom o no.
Scusate una domanda io vorrei fare il root modificare il file per il volume boost e farlo ritornare non root... Ho la 10vL originale eur sapete aiutarmi? Grazie
Ti trovi di fronte ad un problema interessante. Facendo il root puoi applicare la Mod Volume BOOst, poi torni un-root e il processo elimina la mod che hai appena fatto. Se fai l'un-root parziale (ovvero perdi i privilegi di root ma il terminale risulta ancora rooted) non riesci a installare gli aggiornamenti.
A questo punto ti chiedo come mai vuoi tornare Un Root.
Ciao a tutti, negli ultimi 3 anni ho rootato tutti i miei telefoni ma con il passare del tempo tutti quanti iniziavano a dare problemi di software costringendomi a cambiarli... Ora stavo pensado di fare il rooting anche del g3 ma ho paura si rovini anche questo. Voi cosa mi consigliate?
Salve a tutti una delucidazione alcuni dicono che con il root non posso fare aggiornamenti ufficiali mentri altri dicono che solo con il root senza recovery installate si può fare ugualmente... Quale delle 2?se provo succede qualcosa oppure non si installa e basta?