Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cekkoloco
Vorrei installare cerberus nel sistema dunque rootare il tell come dovrei fare?fare le guide postate alle prime pagine?ma facendo un reset di fabbrica tutto va via?ultima domanda non è dannoso non insatallare un supersu o altro ke nega a programmi non sicuri i diritti root? Grazie in anticipo per le risposte
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Buonasera @cekkoloco.Ti rispondo brevemente. No, cerberus con un reset non va via, tanto meno il root. SuperSu (se vuoi) lo puoi tranquillamente mettere (è una app in più, ma fa comodo proprio per il motivo che hai citato). Per ora l'unico modo possibile per fare il root è quello di questa guida.
-
io ho LG G3 32 gb e 3 gb ram, D885 SW V10g-EUR-XX
ci sta un modo per avere i permessi di root???
-
Quote:
minsk92
io ho LG G3 32 gb e 3 gb ram, D885 SW V10g-EUR-XX
ci sta un modo per avere i permessi di root???
certo, mediante il metodo purpledrake
-
-
-
Quote:
Legolas08
ma è semplice di più la 1 o la 2 ????
-
Quote:
minsk92
ma è semplice di più la 1 o la 2 ????
...........
Quote:
wolfgart
Metodo 1 (metodo più divertente ;) )
Metodo 2 ( più facile)
-
Quote:
vVSolidusVv
certo, mediante il metodo purpledrake
ciao vVSolidusVv sto provando con il metodo purpledrake ma non riesco.
ho scaricato il file lo eseguo con il telefono colegato in debug usb ma non succede niente. Che significa autorizzare il pc.
Scusa la mia ignoranza . Grazie Claudio
-
Quote:
claudiomusco
ciao vVSolidusVv sto provando con il metodo purpledrake ma non riesco.
ho scaricato il file lo eseguo con il telefono colegato in debug usb ma non succede niente. Che significa autorizzare il pc.
Scusa la mia ignoranza . Grazie Claudio
Ciao @claudiomusco e benvenuto nella Community. Autorizzare il pc a comunicare con il terminale. Senza troppi dettagli tecnici, basta che premi ok (o si) nella finestra pop up che compare sul terminale dopo il collegamento in debug Usb. Per il resto ti lascio nelle ottime mani dell'amico @vVSolidusVv.
-
Quote:
-Luke-
...........
scusa....grazie
-
Quote:
wolfgart
Metodo 2 ( più facile)
Scaricare il pacchetto root da
QUI .
Estrarre ed eseguire il file
purpledrake_windows.bat .
Seguite le istruzioni a video, e fatto. 1 Minuto ;)
Complimenti, ora avete il root
PERMANENTE
Nessun bisogno di installare supersu o simili.
Installate solo root checker che vi dirà se il G3 è rootato o meno
ma dove sta il video????
-
Quote:
minsk92
ma dove sta il video????
Istruzioni a video non significa "istruzioni NEL video" ma "istruzioni visualizzate SULLO SCHERMO (video del pc)" :)
-
Quote:
-Luke-
Istruzioni a video non significa "istruzioni NEL video" ma "istruzioni visualizzate SULLO SCHERMO (video del pc)" :)
comunque ho fatto il numero 2, ma non mi compare super su
-
Quote:
minsk92
Supersu con questo metodo non c'è, puoi scaricarlo sa play store
-
Quote:
minsk92
Ciao @minsk92. SuperSu è un programma di terze parti che (come già affermato da @pessu1990) può essere scaricato dal play store in 2 versioni. E' consigliato, ma non indispensabile per il corretto funzionamento del terminale con il root.
-
Pensate che arriverà anche per il nostro device " towelroot"?Non avendo il pc mi farebbe comodo...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
gnaccios
Pensate che arriverà anche per il nostro device " towelroot"?Non avendo il pc mi farebbe comodo...
Androidiani App
Towelroot funziona ma solo per le prime versioni del software (es. 10A). Dalle successive (E, F, G, I ecc...) non funziona più.
-
Quote:
dellericcardo
Quote:
Originariamente inviato da "gnaccios" post=5960981
Androidiani App
Towelroot funziona ma solo per le prime versioni del software (es. 10A). Dalle successive (E, F, G, I ecc...) non funziona più.
Entro quando pensate che si "sblocchi" la situazione???
-
Quote:
gnaccios
Entro quando pensate che si "sblocchi" la situazione???
Androidiani App
Ciao @gnaccios. Credo dovremo aspettare la fine dell'estate.
-
Per un problema riguardante le foto che ho perso, un mio amico ha dovuto roottare il telefono
Chiedo a voi se formatto ritorna tutto come prima?
Che vantaggi ho, oltre a questa app che recupera foto cancellate e a quelle che disinstallano le app preinstallate?
Ho ora sul telefono SuperSu, non devo toglierla?
-
Quote:
1985
Per un problema riguardante le foto che ho perso, un mio amico ha dovuto roottare il telefono
Chiedo a voi se formatto ritorna tutto come prima?
Che vantaggi ho, oltre a questa app che recupera foto cancellate e a quelle che disinstallano le app preinstallate?
Ho ora sul telefono SuperSu, non devo toglierla?
Ciao @1985. Se ripristini il telefono con il metodo TOT torna come lo hai preso dal negozio. Se il telefono ha il root puoilasciare SuperSu. E' solo una sicurezza in più.
Con il root hai il vantaggio di poter operare sulla parte dei files di sistema potendo fare tutto ciò che è scritto in questa sezione. Cambiare la veste grafica, aggiungere effetti, recovery e altro.
-
Quindi se formatto con la combinazione tasti a telefono spento mi ritorna com'era, cioè senza root.
Ma questa SuperSu a cosa serve? se la tolgo non ho più il root?
-
Quote:
1985
Quindi se formatto con la combinazione tasti a telefono spento mi ritorna com'era, cioè senza root.
Ma questa SuperSu a cosa serve? se la tolgo non ho più il root?
No @1985. Quello è un Hard Reset che cancella tutti i dati dal telefono ma non il root. SuperSu è un programma di sicurezza che blocca le applicazioni che alterano i files di sistema. In parole povere ti chiede se autorizzi l'accesso o no.
-
Se voglio togliere il root basta che vado in SuperSu e clicco Unroot allota? Senza bisogno di formattare?
Poi un ultima domanda: per gli aggiornamenti avendo il root è tutto come prima o devo fare qualche procedura particolare?
-
Quote:
1985
Se voglio togliere il root basta che vado in SuperSu e clicco Unroot allota? Senza bisogno di formattare?
Poi un ultima domanda: per gli aggiornamenti avendo il root è tutto come prima o devo fare qualche procedura particolare?
Mi associo alla domanda, interesserebbe saperlo anche a me
-
Quote:
Aries27
[quote name="1985" post=5963304]Se voglio togliere il root basta che vado in SuperSu e clicco Unroot allota? Senza bisogno di formattare?
Mi associo alla domanda, interesserebbe saperlo anche a me[/QUOTE]
Interessa anke a me questa domanda grz x la risposta
-
Nessuno che sa risponderci? DreamReaper vieni in nostro soccorso...
-
Quote:
1985
Quote:
Aries27
Quote:
cekkoloco
Interessa anke a me questa domanda grz x la risposta
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
1985
Nessuno che sa risponderci? DreamReaper vieni in nostro soccorso...
Il root lo togliete con il flash di una rom leaked (file kdz) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415436
o con il ripristino a stock (con i file tot e dll) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
Seguite alla lettera le guide in quanto davveto ben fatte!!!
-
Quote:
franco79
Buongiorno a tutti. Aggiungo che, come al solito, ci sono state 2 tipi di problematiche diverse. Ad alcuni utenti, con il root , l'aggiornamento OTA arrivava, veniva scaricato, ma non veniva installato. Ad altri invece, andava tutto bene.
-
Quindi mi pare di capire che sia che si rientri in una casistica piuttosto che nell'altra, gli aggiornamenti via ota non vengono installati (e in un caso non li rileva proprio). L'unico modo per ricevere gli aggiornamenti ufficiali è tornare stock con la guida riportata da Franco oppure ci si rinuncia e si flashano le leaked man mano che escono
-
Quote:
Aries27
Quindi mi pare di capire che sia che si rientri in una casistica piuttosto che nell'altra, gli aggiornamenti via ota non vengono installati (e in un caso non li rileva proprio). L'unico modo per ricevere gli aggiornamenti ufficiali è tornare stock con la guida riportata da Franco oppure ci si rinuncia e si flashano le leaked man mano che escono
Hai inquadrato perfettamente la situazione. Per ora la situazione è così. In seguito, probabilmente le cose saranno più semplici.
-
Speriamo presto, il root l'avrei fatto principalmente per disinstallare un po' di app di sistema, ma devo dire che disattivandone 4 o 5 da gestione applicazioni, tra cui G+, in questo momento sto riuscendo a fare 1h di schermo con ancora il 93% di carica. Ok che sono in wifi, ma un risultato del genere non l'avevo ottenuto con nessun device fin'ora. Posso tranquillamente aspettare che la situazione root/ota si semplifichi 😁
-
Quote:
Aries27
Speriamo presto, il root l'avrei fatto principalmente per disinstallare un po' di app di sistema, ma devo dire che disattivandone 4 o 5 da gestione applicazioni, tra cui G+, in questo momento sto riuscendo a fare 1h di schermo con ancora il 93% di carica. Ok che sono in wifi, ma un risultato del genere non l'avevo ottenuto con nessun device fin'ora. Posso tranquillamente aspettare che la situazione root/ota si semplifichi
Un bootloader bloccato è un problema non da poco. Ci costringe a fare i salti mortali solo per installare una recovery o un kernel. Quindi complica moltissimo il modding.
-
A quanto pare LG sta per fornire un metodo ufficiale per sbloccarlo, come già fatto da HTC. Questo dovrebbe facilitare le cose, quindi.
-
Ho letto un Po di pagine ma mi sembra arabo per me. Non esiste un modo più semplice per toglierlo?
-
Quote:
1985
Ho letto un Po di pagine ma mi sembra arabo per me. Non esiste un modo più semplice per toglierlo?
Ciao @1985. No, non c'è altro metodo che ripartire da zero utilizzando la guida di ripristino a stock.
-
Dremraper ho letto che alcuni parlano di Sphinks (che in altre guide non ho trovato), devo farla obbligatoriamente?
A me sembrava già complicato è rischioso tutto ora se si aggiunge anche questa cosa mi sa che sto fermo e tengo il telefono senza aggiornamenti.
-
La cosa non è cosi' complicata...
Se hai fatto il root con purpledrake e lo vuoi togliere per ricevere l'aggiornamento OTA,
basta che installi LG PC SUITE da qui LG Italia e il supporto per LG LGD855
Poi una volta che il G3 viene riconosciuto, basta andare nel menu
'Dispositivo mobile' e 'Ripristinare errori aggiornamento'
verrà scaricato il KDZ in base al tuo imei e una volta terminato il processo non avrai piu' il root.
Lo ho fatto io sul mio ed ha funzionato, V10E rooted -> V10E Stock -> V10G OTA
-
Alf69mi se è così provo.
Purtroppo il root non l'ho fatto io, quello che dici tu è quello che si installa direttamente da telefono?
-
no per fare il root con purpledrake ci vuole il pc,
pero' non penso cambi molto , il processo sopra con la pc suite male non fa e secondo me il root te lo toglie.
Prova, non rompi nulla...