Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da "franzfort" post=6209432
Buonasera a tutti..provengo da un aggiornamento alla verione L..quindi NO Stump...ma per il root con Purple riscontro difficoltà. Abilito usb debug..faccio tutto come si deve ma alla prima riga di comando adb mi dice che AdbWinApi.dll non è presente nel computer...io ho provveduto a copiarlo in windows/system 32..bohhh
Hai Windows 7 64bit? Se si alcuni dei file devono essere messi in un altra cartella di Windows chiamata SysWOW64. Io nel dubbio gli ho copiati tutti nelle 2 cartelle.
Credo poi sarebbe opportuno scriverlo nel primo post.
Inoltre aggiungerei che se si usa un emulatore (tipo bluestacks) la procedura 1 di root funziona solo o chiudendo l'emulatore che gira in background (facile se te lo ricordi!! :p) o scrivendo -s [nome dispositivo preso da adb devices] dopo adb e prima di tutte le scritte nel primo post. Il metodo 2 con un emulatore attivo rimane costantemente su "waiting...." senza andare avanti (perché trova 2 dispositivi ma nn sa su quale fare la procedura)
Ciao a tutti
EDIT: ho modificato grassettando le cose importanti che prima o non c'erano o erano sbagliate.. ;)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
franzfort
Buongiorno a tutti. Ho seguito i consigli di Pisolo911 e di DreamReaper..ho disinstallato e reinstallato i driver..ho provato entrambi i metodi ma nulla di fatto. Ho notato che purtroppo non mi esce la finestra sul cell che dovrebbe chiedere conferma per il debug con il pc.
Dai, oggi è Domenica e siamo tutti buoni.
Visto che hai fatto nel PC quello che ti ho suggerito, ora passiamo al G3.
Se hai "cose" particolari da salvare fai un LG Backup salvandolo nella memoria esterna. Se sprovvisto punta nella memoria interna e poi salva il tutto nel PC per sicurezza.
Di sicuro avrai abilitato " Opzioni dello sviluppatore ", magari controlla. Se abilitate procedi con Hard Reset e ricomincia da capo, sempre seguendo le raccomandazioni in prima pagina.
Anche Windows 7 ha la cartella System32.
-
Con il metodo di ivanic al primo comando dato dal prompt mi risponde: daemon not running. starting it now on port 5037
-
Quote:
franzfort
Con il metodo di ivanic al primo comando dato dal prompt mi risponde: daemon not running. starting it now on port 5037
Anche a me lo dice però proseguendo con i comandi funziona tutto... Se è normale o no non lo so...
-
In merito al metodo 2 faccio presente che il file .bat una volta avviato si ferma durante la richiesta sul telefono di autorizzare il pc. Anche dopo aver autorizzato il pc la procedura non riparte, dunque ho dovuto chiudere e riavviare il fil .bat e il root avviene con successo seguendo la procedura.
Ho eseguito la procedura due volte.
-
Qualcuno mi spiega gentilmente, passo a passo cosa devo fare per fare il root.
Ho scaricato il pacchetto per il metodo 2, messo il g3 in dubug usb
lanciato purpledrake_windows.bat
Mi dice waiting for device all'infinito.
Ho win 7 64 bit e la 10L sul telefono.
-
Quote:
samfdk
Qualcuno mi spiega gentilmente, passo a passo cosa devo fare per fare il root.
Ho scaricato il pacchetto per il metodo 2, messo il g3 in dubug usb
lanciato purpledrake_windows.bat
Mi dice waiting for device all'infinito.
Ho win 7 64 bit e la 10L sul telefono.
E' già la terza volta che posto queste indicazioni...
Allora, quando lanci Purpledrake, dai il primo invio e ti apparirà la richiesta sul cell. Dai o.k e chiudi purpledrake. Stacca il cell dalla usb, riattacalo e ti apparirà di nuovo la richiesta sul cell. Dai o.k, lancia purpledrake e dai invio, così dovrebbe andare...
-
Grazie mille, ma non mi compare la richiesta sul telefono...
Suggerimenti?
-
Drivers o.k?
-
Oddio, riesco ad accederci alla periferica di archiviazione di massa, ma non ho installato alcun driver. Devo installare qualcos'altro?
-
Quote:
samfdk
Oddio, riesco ad accederci alla periferica di archiviazione di massa, ma non ho installato alcun driver. Devo installare qualcos'altro?
In effetti questa parte l'hanno omessa nel primo post... Comunque, installa questi DRIVER nel computer, collega il cell con il cavo USB e debug attivato ed attendi che finisca la procedura d'installazione. Riavvia il PC e rifai la procedura di Purple drake
-
Quote:
samfdk
Grazie mille, ma non mi compare la richiesta sul telefono...
Suggerimenti?
Se configurato a dovere il PC collega il device seguendo le seguenti istruzione estratte dalla prima pagina: eseguire i seguenti comandi (con il telefono collegato ed in modalità Debug USB precedentemente attivata) un comando per volta e premendo invio, poi vai in gestione dispositivi del PC, verifica se "vedi" il G3 e procedi con il Metodo 1 avendo cura, una volta estratta la cartella, di posizionarla o nel Deskop o in C:\.
-
Ok, perfetto. Grazie mille, ho risolto.
Ho installato i driver e riavviato il metodo 2.
E' andato tutto alla perfezione e in 2 min mi ha fatto la procedura.
Grazie ancora.
-
Finalnente root fatto!
Ora si comincia grazie ragazzi....
-
La procedura Purpledrake funge anche con l'ultima leaked v10m, testato personalmente.
-
la v10m...? dove la si trova? io ho installato stamattina la 10l pensando fosse l'ultima...
-
Quote:
nicolafr
la v10m...? dove la si trova? io ho installato stamattina la 10l pensando fosse l'ultima...
Ci credo che non la trovi.Qui sei fuori strada e OT.
Essendo un Leaked la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Quote:
nicolafr
ah ok...scusate sono fresco dell'argomento... quindi è una specie di beta rilasciata non ufficialmente..
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Se faccio il root con Purpledrake e poi escono degli aggiornamenti ota posso farli tranquillamente oppure il telefono si blocca in recovery?
-
Con il root gli aggiornamenti OTA te li farà scaricare ma probabilmente non instalare...
-
Quindi volendo togliere il root come dovrei fare?
-
Personalmente uso e consiglio sempre l'aggiornamento "manuale".
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Appena utilizzato il secondo metodo, perfetto :D.
-
Sto attendendo che mi arrivi il mio G3,e dopo 4 anni di nexus vari vorrei rootarlo subito per rimuovere qualche app inutile tipo mcafee,thinkfree ecc...ho letto in altri post che non riceverò più update OTA???ma è vero???
-
Quote:
genna84
Sto attendendo che mi arrivi il mio G3,e dopo 4 anni di nexus vari vorrei rootarlo subito per rimuovere qualche app inutile tipo mcafee,thinkfree ecc...ho letto in altri post che non riceverò più update OTA???ma è vero???
Confermo, potresti riceverli ma non s'installano.
-
quindi conviene fare il root,rimuovere mcafee e compagnia bella e poi rimuovere il root???
-
Quote:
genna84
quindi conviene fare il root,rimuovere mcafee e compagnia bella e poi rimuovere il root???
Il consiglio che ti posso dare è di tenere il root e fare gli aggiornamenti manuali. Qui, in prima pagina ci sono tutti, ultimo compreso: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Quote:
genna84
1> Dispositivo con i permessi di Root = Ricezione aggiornamenti OTA --> Download ma installazione bloccata
2> Dispositivo senza permessi di Root = Ricezione aggiornamenti OTA --> Download ed installazione
3> Dispositivo con i permessi di Root ed installazione manuale aggiornamenti = Perdita permessi di root
Scegli tu il modo che ti piace.
-
Io con i permessi di root ho fatto istallato la 10L attraverso lg tools
Forse il problema dell'istallazione manuale è dover riportare sempre il telefono a Zero perdendo app e dati credo !
-
Quote:
saw23
Io con i permessi di root ho fatto istallato la 10L attraverso lg tools
Forse il problema dell'istallazione manuale è dover riportare sempre il telefono a Zero perdendo app e dati credo !
Effettivamente è noioso ma necessario, altrimenti non potresti apprezzare le "evetuali" migliorie della Rom.
Piccolo OT: 10L ---> 10M ---> 10N.... non si fermano più.
-
chi ha provato la N è fattibile il root?
-
Quote:
saw23
chi ha provato la N è fattibile il root?
Si, sempre con PurpleDrake.
-
Scusate la domanda....non vorrei fosse già stata fatta mille volte..... Se faccio il root, mi vengono notificati e posso di conseguenza effettuare gli aggiornamenti tramite ota?
Sono consapevole che il root verrebbe perso, ma a me interesserebbe poter continuare ad effettuare gli aggiornamenti "ufficiali" tramite ota senza dover fare ogni volta un wipe.
-
Quote:
badcat
Scusate la domanda....non vorrei fosse già stata fatta mille volte..... Se faccio il root, mi vengono notificati e posso di conseguenza effettuare gli aggiornamenti tramite ota?
Sono consapevole che il root verrebbe perso, ma a me interesserebbe poter continuare ad effettuare gli aggiornamenti "ufficiali" tramite ota senza dover fare ogni volta un wipe.
Come precisato più volte, una volta fatto il root, gli aggiornamente OTA potresti riceverli. Il problema è che non verranno installati.
Se farai il root ti consislio di continuare con gli aggiornamenti manuali che troverai sempre nella sezione MODDING.
-
Quote:
Pisolo911
Come precisato più volte, una volta fatto il root, gli aggiornamente OTA potresti riceverli. Il problema è che non verranno installati.
Se farai il root ti consislio di continuare con gli aggiornamenti manuali che troverai sempre nella sezione MODDING.
Ma con quelli manuali sono sempre costretto a fare un wipe giusto??
-
Quote:
badcat
Ma con quelli manuali sono sempre costretto a fare un wipe giusto??
Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Segui la guida in prima pagina e vai tranquillo senza porti tante domande. Sono mesi che uso questo sistema di aggiornamento manuale e il mio G3 funziona molto bene.
-
Si, con gli aggiornamenti manuali devi sempre fare un flash CSE che cancella tutti i dati(e perdi anche il root che dovrai eventualmente rifare). Per mantenere le tue impostazioni puoi fare un backup con LG Backup da ripristinare dopo il flash
-
buongiorno. sto tentando di fare il root seguendo il secondo metodo, purpedrake.
dopo aver estratto ed eseguito il file purpledrake_windows.bat . mi si apre la finestra di dos . logicamente ho abilitato l'usb debugging..premo enter con il terminale collegato, e mi esce scritto waiting for device, con una serie di puntini che continuano a scorrere senza fare nulla. dove sbaglio?
grazie..
-
Devi dare ok sulla richiesta che ti compare sul cell. Poi chiudi Purpledrake, stacca e riattacca il cavo usb, dai nuovamente o.k alla richiesta sul cell e lancia Purpledrake. P.s. i drivers sono installati, vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da "srimlas" post=6252175
Si, con gli aggiornamenti manuali devi sempre fare un flash CSE che cancella tutti i dati(e perdi anche il root che dovrai eventualmente rifare). Per mantenere le tue impostazioni puoi fare un backup con LG Backup da ripristinare dopo il flash
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ho trovato un altro modo x poter aggiornare con root..
Ho installato la cwr recovery entra nella recovery e. Uscendo selezionare disinstal flas recovery praticamente dire sempre si .il root verra tolto fare aggiornare il tell normalmente e rifate il root .... Tutto qua . :)
Senza flashare e cancellare nulla