Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pisolo911
Come avrai visto in prima pagina ci sono due modalità per avere i permessi di root.
Quello con un semplice click tramite un file *.apk e seguendo passo passo la guida e quello che tu hai usato. Di quest'ultimo ci sono due metodi, io ho usato il primo con successo
in quanto, per problemi con Win 8.1, non sono riuscito con il secondo metodo. Anche in questo caso segui scrupolosamente la guida e riuscirai ad avere i permessi.
Con tutte e i sitemi si ottengono i permessi di root con la v10h.
Per verificare scarica dal Play questo: Root Checker.
Uno dei due metodi per ottenere i permessi di root. Vedi prima pagina.
Sarà forse perchè utilizzo windows 8.1?
-
Quote:
woodykr
Sarà forse perchè utilizzo windows 8.1?
Non è da escludere se hai scaricato ed installato tutto l'occorrente, driver, etc.
-
Quote:
Pisolo911
Non è da escludere se hai scaricato ed installato tutto l'occorrente, driver, etc.
Penso proprio di si perchè l'ho provato su un fisso e su di un portatile ma entrambi con windows 8.1 e con nessuno dei 2 mi è riuscito......
-
ciao a tutti! ho appena acquistato un lg g3 d855, prima di questo ho sempre avuto samsung quindi sono appena entrato in casa lg e sono totalmente ingorante su du esso, allora la versione del mio softwere è la v10h, il sistema purpledrake funziona anche con il 10h? e sopratutto l'ho scaricato ho estratto la cartella e dentro c'è purpledrake_windows, però non c'è purple drake_windows.bat è normale? grazie in anticipo!
-
Quote:
vise
ciao a tutti! ho appena acquistato un lg g3 d855, prima di questo ho sempre avuto samsung quindi sono appena entrato in casa lg e sono totalmente ingorante su du esso, allora la versione del mio softwere è la v10h, il sistema purpledrake funziona anche con il 10h? e sopratutto l'ho scaricato ho estratto la cartella e dentro c'è purpledrake_windows, però non c'è purple drake_windows.bat è normale? grazie in anticipo!
Si funziona anche con la 10h. All'interno deve esserci per forza il file, magari non vedi l'estensione .bat perché non hai abilitato la visualizzazione. Ma ti assicuro che ce
-
Quote:
vise
Per vedere il .bat devi togliere la spunta in Opzioni cartelle/Visualizzazine/Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Il percorso cambia da Win 7 a Win 8 - 8.1.
Cmq, se trovi difficolà con il metodo 2, dovute a Win, usa il Metodo 1. Altra alternativa di Root è questa, molto semplice da eseguirsi con semplice *.apk: https://www.androidiani.com/forum/mo...minali-lg.html
-
Ma serve installare adb? basta seguire la guida alla lettera senza fare altro? Non mi è chiarissima la guida, i driver devono essere installati?
(per il primo metodo)
risolto usando semplicemente il secondo
-
Il secondo metodo lancia un file .bat che esegue esattamente le istruzioni del primo. Quindi tutto ok. Se vuoi controllando rootchecker e poi installa supersu per stare più tranquillo.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Io con purpledrake fatto root ieri sera alla versione versione v10i in 2 minuti :)
Inviato dal mio LG G3 32gb usando Androidiani App
-
Quote:
Grssmn
Io con purpledrake fatto root ieri sera alla versione versione v10i in 2 minuti :)
Inviato dal mio LG G3 32gb usando
Androidiani App
Infatti il metodo è molto semplice basta entrare un pochino nell'ottica di gestire il telefono da pc con i comandi adb.
-
Facendo il root con questa procedura la garanzia si invlida? Vorrei essere certo prima di effettura la procedurs
-
Quote:
giangino1895
Facendo il root con questa procedura la garanzia si invlida? Vorrei essere certo prima di effettura la procedurs
Naaaaa non invalidi nulla:)
-
Io ho la versione v10j sul mio g2 quale procedura va a buon fine? Ho provato con ioroot ma niente.. Quale mi consigliatr??
-
Quote:
giangino1895
Io ho la versione v10j sul mio g2 quale procedura va a buon fine? Ho provato con ioroot ma niente.. Quale mi consigliatr??
Qua sei sulla sezione del g3 non quella per il g2;)
-
Scusami volevo dire del mio g3
-
Quote:
giangino1895
Segui la procedura Metodo 2 e la più semplice e fai tutto :cool:
-
Dove si trova il video del metodo 2 youtube??
-
Quote:
giangino1895
Non esiste un video e un modo di dire, vuole dire da seguire ciò che t dirà lo schermo del pc
-
Vabbene grazie della dritta :)
-
Quote:
giangino1895
Quote:
pessu1990
Naaaaa non invalidi nulla:)
Quote:
giangino1895
Quote:
pessu1990
Qua sei sulla sezione del g3 non quella per il g2;)
Quote:
giangino1895
Quote:
pessu1990
Segui la procedura Metodo 2 e la più semplice e fai tutto :cool:
Quote:
giangino1895
Quote:
pessu1990
Non esiste un video e un modo di dire, vuole dire da seguire ciò che t dirà lo schermo del pc
Quote:
giangino1895
Vabbene grazie della dritta :)
Siete spettacolari! :)
-
scusate ma a me non compare nessuna info pe come procedere dopo che lancio il file purpledrake ecc ecc
Il pc mi da errore mi dice"impossibile trovare il file controllare che il nome del file sia corretto"
Soluzioni?
grazie 1000
-
Quote:
ally1446
scusate ma a me non compare nessuna info pe come procedere dopo che lancio il file purpledrake ecc ecc
Il pc mi da errore mi dice"impossibile trovare il file controllare che il nome del file sia corretto"
Soluzioni?
grazie 1000
Se cerchi assitenza vedi di essere più chiaro. Con il file purpledrake ecc ecc, ti capisci solo tu e pochi altri, i no di sicuro.
Quale metodo stai usando, il metodo 1 o 2...?????
Io non il secondo metodo non ci sono mai riuscito.
-
Ho effettuato la procedura root con il metodo due ma super su non è presente devo scaricarlo??
-
Quote:
giangino1895
Ho effettuato la procedura root con il metodo due ma super su non è presente devo scaricarlo??
si, da play.
-
Fatto grazie per la recovery la twrp è disponbile oppure no perché controllando non ho trovato niente
-
Quote:
giangino1895
Fatto grazie per la recovery la twrp è disponbile oppure no perché controllando non ho trovato niente
Niente recovery custom per questo terminale.
Finchè non si ottiene lo sblocco del bootloader non c'è modo di installarla.
-
Quote:
DiNG0
Niente recovery custom per questo terminale.
Finchè non si ottiene lo sblocco del bootloader non c'è modo di installarla.
Puoi utilizzare 2 tipi di recovery "temporanee". Ci sono 2 guide in sezione. La prima "più completa" si installa da pc. La seconda è una recovery "cinese".
Entrambe funzionano con le ovvie limitazioni. Ovviamente non è che ci siano molte cose da installare.... :)
-
Quindi volendo installare qualche rom o zip flashabili dobbiamo aspettare??
-
Quote:
giangino1895
Quindi volendo installare qualche rom o zip flashabili dobbiamo aspettare??
Si, bisogna aspettare. Qualche cosina in giro c'è.... ma pochissime cose.
-
-
Quote:
giangino1895
Va bene grazie ;)
@giangino, apprezzo e noi tutti appreziamo la tua educazione nel ringraziare tramite post.
E' ns. consuetidine, di noi tutti, quando si vuole ringraziare un utente per un'info data, di usare il pulsante Thanks in basso alla sinistra del monitor. Grazie.
-
Quindi per togliere il root serve un ripristino dati di fabbrica,oppure flashare la rom originale ,e dove la trovo la rom originale?
-
Quote:
focus03
Quindi per togliere il root serve un ripristino dati di fabbrica,oppure flashare la rom originale ,e dove la trovo la rom originale?
Per togliere il Root non basta un Hard Reset, devi flashare una nuova ROM, anche Leaked: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Quote:
Pisolo911
Lo vedi che se ti lascio da solo......... la ROM originale.........
-
Quote:
DreamReaper
Lo vedi che se ti lascio da solo......... la ROM originale.........
Grazie dell'abbandono. Cmq, anche Leaked.
Anche perchè non sono mai riuscito fare un TOT. rotfl
-
Salve ma se faccio il ROOT quando esce l'aggiornamento via OTA mi avvisa è posso scaricarlo e installarlo sempre via OTA ??? E se esce la nuova versione di Android L posso installarla??? si perde il ROOT e devo rifare la procedura per RiROOTARLO ancora???
Grazie.
-
Quote:
Massij
Salve ma se faccio il ROOT quando esce l'aggiornamento via OTA mi avvisa è posso scaricarlo e installarlo sempre via OTA ??? E se esce la nuova versione di Android L posso installarla??? si perde il ROOT e devo rifare la procedura per RiROOTARLO ancora???
Grazie.
Ciao
dovresti leggerti un pochino il thread.;)
Una volta sbloccati i permessi di root meglio non eseguire un aggiornamento via OTA,anche perché non funzionerebbe.
Si potrà installare l'aggiornamento seguendo la guida al flash del file .KDZ.
-
Quote:
focus03
io ho fatto il root con "PurpleDrake-Lite" e poi, dopo aver fatto ciò per cui mi serviva, l'ho tolto direttamente tramite superSU (quindi no flash di altra rom).
Oltre a root checker, che mi dice che ora il device è privo di root, anche skygo è tornato a funzionare perfettamente
-
Io avevo aggiornato al 10h tramite pc e mi ha tolto il root
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
io ho seguito la seconda guida ma dopo aver cliccato sul file sul prompt mi scrive waiting for device con dei puntini che avanzano ma non succede niente
edit: ho spostato come da guida i 3 file in windows/system 32 ma una volta lanciato il comandadb reboot --bnr_recoverymi torna questo errore: impossibile avviare il programma perche adbwinapi.dll non è presente nel computer..