Visualizzazione stampabile
-
Risolto il problema dell installazione degli apk su Lollipop grazie all utente Nickpet..
Bisogna disinstallare l app Lux.
Cmq c é la discussione apposita per maiori info.
Grazie a tutti
-
scusate a me il post iniziale pare arabo ho rootato e venendo da samsung dove sinceramente si capiva meglio qui mi trovo in alto mare. qualche anima pia che mi spiega per bene i vari passaggi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenjo
scusate a me il post iniziale pare arabo ho rootato e venendo da samsung dove sinceramente si capiva meglio qui mi trovo in alto mare. qualche anima pia che mi spiega per bene i vari passaggi?
Più che ad un anima Pia assomiglio fisicamente a Babbo Natale, spero vada bene lo stesso.....
Cosa c'è che non comprendi nella guida?
-
Quote:
DreamReaper
Più che ad un anima Pia assomiglio fisicamente a Babbo Natale, spero vada bene lo stesso.....
Cosa c'è che non comprendi nella guida?
scusa se ti quoto ma se sistemo prima di andare a letto sarei felice, cosa ho sbagliato? perche mi dice fastboot mode started? non so forse dovevo fare qualcosa prima? stump? scarico l apk da xda e lo avvio sul cell? ma ho gia il root ho fatto come mi avevi detto te ieri downgrade /root / ora volevo fare recovery e poi rom... che sonno..
-
Quote:
kenjo
scusa se ti quoto ma se sistemo prima di andare a letto sarei felice, cosa ho sbagliato? perche mi dice fastboot mode started? non so forse dovevo fare qualcosa prima? stump? scarico l apk da xda e lo avvio sul cell? ma ho gia il root ho fatto come mi avevi detto te ieri downgrade /root / ora volevo fare recovery e poi rom... che sonno..
Forse era meglio che le domande me le facevi prima di fare qualsiasi operazione.
1> STUMP! Non è attinente al processo. Da dove ti è venuta questa idea? BUMP! è il metodo che devi seguire.
Ora. Il terminale si avvia?
-
Quote:
DreamReaper
Forse era meglio che le domande me le facevi prima di fare qualsiasi operazione.
1> STUMP! Non è attinente al processo. Da dove ti è venuta questa idea? BUMP! è il metodo che devi seguire.
Ora. Il terminale si avvia?
Si si si avvia se accendo solo. Va in fastboot se premo la conbinazione di tasti per accedere alla twrp. La stump non la ho fatta chiedevo appunto se per caso avessi dovuto fare quella prima. Io fino a qui ho seguito i link che mi avevi lasciato te. Tra l altro ora mi si presenta un aggiornamento lg ma non lo faccio oramai vorrei provare un po di rom se mi aiuti a far partire sta recovery. Grazie mille
EDIT: ho riprovato la procedura quando copiavo la scritta per installare la nuova recoveri facevo copia incolla partiva e poi staccavo il tutto invece ora ho provato a ridarli il comando con un altro invio e sta volta è partita la recovey ora vo a flashare qualche rom ..un consiglio veloce sulla rom piu fluida con fotocamera stock?
-
Tutte le rom hanno la fotocamera stock meno le AOSP. Se non vuoi troppi problemi installa una delle stock modded.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Oggi ho flashato la TWRP con supporto per il modem tramite flashify. La recovery si è correttamente avviata,allora volendo ripristinare la mia rom custom di prima sono andato su restore e da lí ho scelto la rom(lollipop):mi ha dato fail.
Riavviando il cell è andato in completo bootloop,e ho dovuto riusare il flashtool(ora sto scrivendo proprio dal telefono). Dov'è l'errore,nell'aver fatto quel ripristino che poi è fallito?
-
Devi deselezionare la casella "zip signature verification"
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Devi deselezionare la casella "zip signature verification"
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non ho installato uno zip...ho messo la recovery con supporto al backup modem tramite flashify e poi in recovery ho voluto ripristinare il backup della rom lollipop,e lí mi ha dato fail e dopo ciò,riavviando non partiva neppure la bootanimation.
-
salve
g3 v10l stock rotato purpledrake
vorrei flashare la recovery con adb
allora per prendere confidenza coi comandi ho fatto un backup della recovery stock (tutto ok)
e il backup della efs (perchè sono 2 files ?)è corretto ? cmq 2 file ok
vengo al punto scaricando dalla prima pagina il file :twrp-2.8.0.0_d855-signed il peso però è 14.219kb
mentre nei post dietro ho letto che deve essere 13.89 kb
usando i comandi adb sotto vado bene
adb shell
su
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
la recovery è nella root sd del telefono. no ext sd
deselezionare la casella "zip signature verification" vuole sempre deselezionata sia per il flash delle rom custom che per i restore?
ho letto la guida alla twrp ed è deselezionata (ma non ho capito bene se anche per il flash)
chiedo scusa se sono peso ma sto cercando di apprendere il più possibile
grazie:)
-
Quote:
superfranco73
salve
g3 v10l stock rotato purpledrake
vorrei flashare la recovery con adb
allora per prendere confidenza coi comandi ho fatto un backup della recovery stock (tutto ok)
e il backup della efs (perchè sono 2 files ?)è corretto ? cmq 2 file ok
vengo al punto scaricando dalla prima pagina il file :twrp-2.8.0.0_d855-signed il peso però è 14.219kb
mentre nei post dietro ho letto che deve essere 13.89 kb
usando i comandi adb sotto vado bene
adb shell
su
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
la recovery è nella root sd del telefono. no ext sd
deselezionare la casella "zip signature verification" vuole sempre deselezionata sia per il flash delle rom custom che per i restore?
ho letto la guida alla twrp ed è deselezionata (ma non ho capito bene se anche per il flash)
chiedo scusa se sono peso ma sto cercando di apprendere il più possibile
Tutto ok, ovviamente dopo ogni riga devi premere invio. Al termine disconnetti il telefono dal pc e prova a riavviare in recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Tutto ok, ovviamente dopo ogni riga devi premere invio. Al termine disconnetti il telefono dal pc e prova a riavviare in recovery.
si certo e dopo exit exit
ma per il peso della twrp perchè ???? ho l'incubo del bootloop
ho letto post inquietanti non ho fretta voglio solo divertirmi:)
p.s le chiedevo se conosce la stringa per il backup del modem attuale con adb
grazie e buona notte
-
Quote:
superfranco73
si certo e dopo exit exit
ma per il peso della twrp perchè ???? ho l'incubo del bootloop
ho letto post inquietanti non ho fretta voglio solo divertirmi:)
p.s le chiedevo se conosce la stringa per il backup del modem attuale con adb
grazie e buona notte
Ritengo che non rischierai il BootLoop.... in ogni caso se ti capita ti diverti tantissimo!!!;)
-
rotfl
Quote:
DreamReaper
Ritengo che non rischierai il BootLoop.... in ogni caso se ti capita ti diverti tantissimo!!!;)
capisco l'orario e mi trattengo
stasera ci penso e domani vedremo grazie (lei non è tutto a casa......)rotfl
-
Quote:
DreamReaper
Io infatti ogni volta mi diverto tantissimo....................soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che il telefono è definitivamente andato in bootloop..................
Per un pochino sto buono col modding,oppure no ;) mi imparo piuttosto i comandi ADB cosí sono sicuro di non combinare casini con flashify.
Infine,mi sapreste dire dov'è che avevo sbagliato mandando il cell in "sindrome da impallamento perenne del S.O"?
-
Quote:
motoralbi
Io infatti ogni volta mi diverto tantissimo....................soprattutto nel momento in cui ti rendi conto che il telefono è definitivamente andato in bootloop..................
Per un pochino sto buono col modding,oppure no ;) mi imparo piuttosto i comandi ADB cosí sono sicuro di non combinare casini con flashify.
Infine,mi sapreste dire dov'è che avevo sbagliato mandando il cell in "sindrome da impallamento perenne del S.O"?
Sei sicuro di essere il motoralbi che conosco? Non ricordo che tu abbia fatto cose orribili con il G3.....
-
Quote:
DreamReaper
Sei sicuro di essere il motoralbi che conosco? Non ricordo che tu abbia fatto cose orribili con il G3.....
Sí sono sempre io...ieri mi ero un po' alterato con me stesso e col G3 che era andato in bootloop...
-
Quote:
motoralbi
Sí sono sempre io...ieri mi ero un po' alterato con me stesso e col G3 che era andato in bootloop...
Allora ero in buona compagnia :):):)
-
Quote:
motoralbi
Quote:
Shadow80
Allora ero in buona compagnia :):):)
Cerchiamo di non trasformare il 3D in una chat.
-
-
Quote:
alexe2812
ciao qualcuno l'ha già testata?
per chi non ha ancora la twrp meglio passare dalla 2.8.0.0 ?
se estraggo dallo zip l'image della recovery perdo il signed ?
-
Quote:
superfranco73
ciao qualcuno l'ha già testata?
per chi non ha ancora la twrp meglio passare dalla 2.8.0.0 ?
se estraggo dallo zip l'image della recovery perdo il signed ?
Ciao superfranco73. Ho installato la nuova TWRP. E' un aggiornamento, quindi è opportuno installarla.
Non perdi il "signed" ma ovviamente devi installarla tramite comandi adb o flashify. Se hai già la recovery TWRP 2.8.0.0 puoi fare l'installazione dalla recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao superfranco73. Ho installato la nuova TWRP. E' un aggiornamento, quindi è opportuno installarla.
Non perdi il "signed" ma ovviamente devi installarla tramite comandi adb o flashify. Se hai già la recovery TWRP 2.8.0.0 puoi fare l'installazione dalla recovery.
no non ho ancora fatto nulla era per quello che chiedevo se fosse meglio passare dalla 2.8.0.0
stavo guardando su xda i comandi adb per fleshare subito la 2.8.2.0 però ho il problema che si chiama come il mio backup (recovery.img)
chiedo se spostassi temporaneamente il mio backup recovery in una cartella sarebbe un problema andarlo a ripristinare?
grazie
p.s se la guadagna la pagnotta il suo g3 garantito al limone rotflrotfl
-
Quote:
superfranco73
no non ho ancora fatto nulla era per quello che chiedevo se fosse meglio passare dalla 2.8.0.0
stavo guardando su xda i comandi adb per fleshare subito la 2.8.2.0 però ho il problema che si chiama come il mio backup (recovery.img)
chiedo se spostassi temporaneamente il mio backup recovery in una cartella sarebbe un problema andarlo a ripristinare?
grazie
p.s se la guadagna la pagnotta il suo g3 garantito al limone rotflrotfl
Spostalo o rinominalo momentaneamente. Dopo l'installazione lo "rimetti a posto".
-
edit: 2.8.2.0 tutto ok
fatto full backup molto comodo (posso tenerlo su ext per ripristino o solo internal)
grazieO:)
@DreamReaper GRAZIE
-
Ciao ragazzi io devo rimettere il telefono stock ma da flashifity si puo istallare la recovrry originale.grazie
-
Quote:
balbo83
Ciao ragazzi io devo rimettere il telefono stock ma da flashifity si puo istallare la recovrry originale.grazie
Androidiani App
Sempre che hai effettuato un salvataggio precedente credo di si. Personalmente opero con i comandi adb.
-
La versione 2.8.2.0.zip la flasho da recovery come si flasha una rom?
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "balbo83" post=6391033
Androidiani App
Sempre che hai effettuato un salvataggio precedente credo di si. Personalmente opero con i comandi adb.
La scarico dalla prima pagina del treed,ma poi posso effetuare gli aggiornamenti ota giusto
-
Quote:
balbo83
La scarico dalla prima pagina del treed,ma poi posso effetuare gli aggiornamenti ota giusto
Androidiani App
Se rimetti la recovery originale e sei senza root si.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "balbo83" post=6391123
Androidiani App
Se rimetti la recovery originale e sei senza root si.
Io metto la recovery da flasyfy poi unroot e cosi posso fare da lgpcsuite ripristino firmware di emergenza cosi non uso il flashtool.Giusto cosi lo posso fare
-
Quote:
balbo83
Io metto la recovery da flasyfy poi unroot e cosi posso fare da lgpcsuite ripristino firmware di emergenza cosi non uso il flashtool.Giusto cosi lo posso fare
Androidiani App
Se vuoi... altrimenti dopo la recovery usi il flash tools 2014 e cosi ridiventi unroot con il firmware che vuoi.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "balbo83" post=6391212
Androidiani App
Se vuoi... altrimenti dopo la recovery usi il flash tools 2014 e cosi ridiventi unroot con il firmware che vuoi.
E io non mi fido troppo di sti flashtool che una volta con odin su s4 lo vista brutta ma se tu dici che cosi come ti o scritto si puo fare.Grazie
-
Quote:
balbo83
E io non mi fido troppo di sti flashtool che una volta con odin su s4 lo vista brutta ma se tu dici che cosi come ti o scritto si puo fare.Grazie
Androidiani App
Devi fare quello che ti senti di fare. Utilizzare lo strumento ufficiale Lg non può certo far male! Metti la recovery originale e vai di Lg Pc Suite.
-
Qualcuno sulla nuova TWRP é riuscito a disattivare la vibrazione? Non mi appare la prima barra e il valore é fisso a 80. Mi da un fastidio [emoji35]
-
Quote:
Shadow80
Qualcuno sulla nuova TWRP é riuscito a disattivare la vibrazione? Non mi appare la prima barra e il valore é fisso a 80. Mi da un fastidio [emoji35]
Onestamente no, ma la mia non vibra! Presumo che ti riferisci alla vibrazione alla pressione dei tasti.
-
Quote:
srimlas
!
| mod edit: aggiornamento del 23/11
Il team di Bump sembra aver abbandonato lo sviluppo, ecco il comunicato "ufficiale"
Se avete già installato Bump, questo continuerà a funzionare!
Se ci saranno news, riporteremo in questo thread ogni informazione a riguardo.
|
Forums[/url]
Scusate la domanda stupida, ma non mi è chiara una cosa; cosa significa "Se avete già installato Bump, questo continuerà a funzionare!"?
Ora non posso più installare Bump?
O è ancora possibile?
scusate ma non è molto chiaro...
saluti a tutti
-
Non preoccuparti, è un vecchio Warning messo quando è uscita la notizia che il team di Thecube aveva abbandonato il progetto e chiuso il sito per effettuare il Bump!. Per fortuna le cose si sono evolute ed adesso abbiamo altri tools per fare il lavoro, perciò non tenete in considerazione questo avviso.
-
Quote:
srimlas
Per fortuna le cose si sono evolute ed adesso abbiamo altri tools per fare il lavoro, perciò non tenete in considerazione questo avviso.
Androidiani App
Sarebbe a dire?