Entra in recovery TWRP, fai i 4 wipe: dalvik, data, system, cache infine flasha la ROM che hai precedentemente salvato nella memoria del telefono
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho un dubbio,come faccio a tornare stock avendo la recovery twrp? Posso flashare un file kdz direttamente con il tool?
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
Esatto. Flash .kdz e torni stock. Elimini root e recovery.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
scusate se la domanda dovesse essere banale, ho sempre avuto samsung ed ora sono passato ad un G3.
Ho già smanettato parecchio con le rom con i vecchi S2 e S3.
Ora ho il G3 con Lollipop, vorrei installare una rom diversa.
Ho già fatto il root, ho usato SRKTool per fare il Bump.
Vorrei installare il kernel Furnace ma non capisco come procedere.
Non vedo, in recovery, la possibilità di installare da ext_SDcard..
1. Sposta il file in internal storage con un file manager
2. Sulla TWRP, quando scelli 'install" deve esserci una scelta "select storage"
No, in linea di base le TWRP sono tutte uguali. Io purtroppo ho installato un tema material sulla TWRP, perciò anche se ti faccio uno screen sarà diversa dalla tua...
In pratica la twrp è la applicazione che mi permette di comandare da pc la modalità recovery giusto?
Mi rispondo da solo...
ok ho installato la TWRP, lanciata, scelto il file .zip da flashare (il kernel "furnace") e il telefono mi si è riavviato in recovery, attendendo però altre mie operazioni.
Non potevo ancora scegliere il file da flashare perchè il kernel si aspetta solo un update.zip
Sono in una condizione con qualcosa di sbagliato...
Sembra che non riesca a installare la recovery twrp...
Ho provato anche con flashify ma nulla....
Potete darmi una lista delle cose da fare partendo dal fatto che:
ho già lollipop
ho il root
Ora mi postate per favore i link per scaricare le app e i file corretti e i passi da seguire per fare il bump e poter installare le custom rom???
Scusate ma sono già andato un paio di volte incontro a led rosso e blu lampeggianti, non vorrei andare in brick irreversibile...
Usa QUESTO per installare la TWRP
Grazie, questo funziona davvero quindi ora posso installare un kernel che voglio io e poi una rom giusto?!
Certamente! Puoi iniziare a "lavorare" sul telefono. Un piccolo consiglio, installata la recovery TWRP prima di fare qualsiasi altra cosa fai un Full Nandroid Backup. In caso qualcosa andasse storto o la rom che hai installato ti dia problemi o non ti piace, puoi tornare rapidamente alla condizione iniziale.
Ottimo grazie ancora
Un'ultima cosa. Se proprio devi, installa PRIMA la ROM e POI il kernel. Atrimenti, al flash della ROM sovrasciveresti il custom kernel con quello stock della ROM.
fatto il danno...ho cercato di flashare il kernel Furnace ed ora il cell non parte.
Ho la schermata in cui mi dice di andare in download o fare reboot.
Ovviamente in caso di reboot torna la stessa schermata.
Come faccio a flashare un kernel funzionante via Odin?
[quote name="sottobosco" post=6906529]
fatto il danno...ho cercato di flashare il kernel Furnace ed ora il cell non parte.
Ho la schermata in cui mi dice di andare in download o fare reboot.
Ovviamente in caso di reboot torna la stessa schermata.[/QUOTE]
Ovvio! Hai tentato di flashare un kernel per AOSP su una rom stock. Riesci a lanciare la recovery con la combinazione di tasti?
Ovvio! Hai tentato di flashare un kernel per AOSP su una rom stock. Riesci a lanciare la recovery con la combinazione di tasti?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non sono certo di fare la giusta procedura per il recovery, ma sembra che possa andare solo in download...
Rettifico, sono entrato in recovery ed ho installato la rom che avevo sulla SD.
E' ripartito...
Prova a fare cosi: spegni il cell, accendilo tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione ed tasto vol-, non appena compare il logo LG rilascia e premi nuovamente subito dopo gli stessi tasti. Nella schermata che comparirà, spostati su yes usando il tasto vol-, spostati nuovamente su yes. A questo punto dovrebbe partire la recovery.
oggi ho provato a mettere questa recovery ma adesso mi esce una schermata nera con scritto fastboot mode in piccolo
No....c'è qualcosa che non va.....
La guida serva ad effettuare il Bump per poter mettere la TWRP così da poter installare Custom ROM come la Cyano o le altre..... perchè se partivi da Cyano (quindi con il G3 sbloccato) hai rieseguito questa guida ?
Questa guida è per G3 completamente stock con Android KK di LG
prima avevo usato questa applicazione e ho installato la cyano: https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
oggi è uscito l'aggiornamento per la cyano ma non me lo installa perchè mi sa che non è compatibile con la recovery e allora ho provato a installare l'ultima versione twrp con adb e ora mi esce la schermata nera
L'AUTOREC da te utilizzato serviva per installare la RecoveryTWRP su LOLLIPOP....quindi hai già l'ultima versione di TWRP installata... non credo propio sia un problema della recovery
Ad oggi l'ultima versione disponibile è la 2.8.6.1....tu che versione hai ?
Per sicurezza, personalmente, ti direi di ripartire da una situzione completamente stabile riportando il tuo G3 a fullstock.
Scarica il File .KDZ del tuo G3:
- 16GB = http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520H_00.kdz
- 32GB = http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520H_00.kdz
Dopodichè segui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html così installerai e partirai da un G3 Stock con FW LOLLIPOP STOCK V20H (ti consiglio il 20h perchè è sicuramente compatibile con il TOOL SRK)
Dopodichè segui questa guida che in un click ti permette di avere ROOT + TWRP su LOLLIPOP: https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
Infine prova a reinstallare la Cyano 12.1...ma mi raccomando fai prima un nandroid backup!
Salve a tutti ho letto diverse sezioni del forum ma ancora non mi è chiara una cosa ho solo il root senza recovery volendo installare la Cloudy posso usare autorec preso dal playstore oppure devo usare la guida del Bump? Oppure fa tutto autorec da solo?
Puoi usare Autorec.
Buonasera a tutti ho letto di un update della twrp alla 2.8.7.0 che sembra molto interessante, qualcuno l'ha già provata?
Ok sono alle prime armi ed ero indeciso se postare il link di un'altro sito. Detto questo posto il link:
https://twrp.me/site/update/2015/06/...-released.html
Se per caso avessi flashato bump sul firmware 20h lollipop? Devo resettare il firmware stock kitkat?
Praticamente, ora ho il D855 32GB con firmware v20h eur, ho fatto il root, e ho flashato bump, dopo che riavvio in recovery mi da delle scritte in alto a sinistra durante il logo lg, dopo mi diventa la dchermata nera e il led lampeggia blu e rosso e poi mi tocca riavviare. Nel primo post ce scritto che si deve partire da un firmware kitkat con il vecchio bootloader e per questo motivo che mi da errori?
Puoi provare in diversi modi.
Visto che hai il root puoi usare autorec per Lollipop ed installare la recovery Bump. Se non dovesse funzionare devi necessariamente tornare a stock (anche la 20h va bene) e poi usare il Tools che ti fa root e recovery.