Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma perchè la cartella twrp nella memoria interna non è visibile nè dal telefono nè dal pc eppure esiste? Da recovery con mount mtp invece la vedo, e per l'appunto ho i backup giusti e se backuppo li mette lì, ma appena riavvio in system scompare. Mai successo su nessun telefono e così facendo titanium non mi trova la cartella dei nandroid, sono l'unico? C'è modo di risolvere? D:
-
Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7067671
Scusate ma perchè la cartella twrp nella memoria interna non è visibile nè dal telefono nè dal pc eppure esiste? Da recovery con mount mtp invece la vedo, e per l'appunto ho i backup giusti e se backuppo li mette lì, ma appena riavvio in system scompare. Mai successo su nessun telefono e così facendo titanium non mi trova la cartella dei nandroid, sono l'unico? C'è modo di risolvere? D:
Boh? A me la vede...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JXmSj.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
OH! OH! GRANDISSIMO COLPO DI GENIO! Cercando qua e la (in inglese, in italiano non si trova una fava) ho visto che uno aveva trovato i suoi backup in data/media/0, e anche i miei sono li! Peccato che comunque non vi si può accedere da titanium nè da nessun'altra app, solo un file manager con accesso root può, e allora non so ancora nemmeno io come mi è venuto in mente "ma non è che c'entra con motivi di sicurezza?". Installo selinux mode changer (l'utilità di venire da nexus 5...), metto su permissive e magia titanium vede la cartella (e anche il pc a telefono acceso) :D
Sto su stock/bumped e non sono l'unico ad aver avuto sto problema pare (https://www.androidiani.com/forum/mo...n-twrp-35.html), e molti pure su xda lo hanno avuto, che ne dite di mettere sto piccolo troubleshooting in primo post? :D
Edit: possiamo fare una statistica su chi ha usato autorec, chi ha installato la recovery da pc, chi ha usato srt tools e chi lo script automatico o il programmino di xda? Magari c'è una diversa gestione delle partizioni e dei link virtuali tra tutti questi metodi
Quote:
Originariamente inviato da
faleba
Io ho già il root, ho provato autorec, ma da cell spento accedo alla modalità recovery e mi esce solo l'opzione per il ripristino ai dati di fabbrica, schermata a sfondo bianco con solo quest'ultima opzione.
Dovevo ripristinare quindi ho dato il comando per il ripristino e qui per un attimo ho intravisto la twrp.
Perché non riesco ad accedere alla twrp?
Una volta installata con autorec basta semplicemente installare l'app twrp e fare reboot --> reboot recovery da là, oppure a tel spento fai quella procedura e fai finta di fare il format data ma in realtà entra in recovery (quindi schermata bianca, due yes, schermata twrp)
-
Eccomi...allora: ho provato a eseguire tutti i consigli che mi sono stati dati in precedenza...ossia installazione kdz con la v20h, tutto andato a buon fine quindi sistema operativo pulito.
Poi con srk tool ho cercato di installare root e TWRP...Per il root tutto ok ma per la TWRP sempre come prima, ossia non si installa in nessuna maniera.
La soluzione definitiva? Autorec...ha fatto tutto lui e ora finalmente la recovery è perfettamente funzionante. Comunque grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
-
Ciao a tutti vorrei sapere se posso seguire la procedura partendo da firmware originale v10L o ci sono problemi di incompatibilità, grazie.
-
Quote:
Pivellone
Ciao a tutti vorrei sapere se posso seguire la procedura partendo da firmware originale v10L o ci sono problemi di incompatibilità, grazie.
Ciao! A mio avviso ti converrebbe aggiornare a Lollipop e poi seguire le procedure per Lollipop, più recenti ed efficaci.
-
Ci sarebbe anche la possibilitá di usare flashify per mettere la twrp,ma non ricordo se é compatibile con tutte le rom kitkat o solo con quelle prima della 10L. Anche se dal primo post mi pare che sia compatibile con tutte
-
Ciao a tutti. Ho aggiornato il g3 alla v20s. Ho però dovuto togliere il root per farlo. Una volta terminato l'aggiornamento, non riesco a rootarlo con oneclickrootrecovery. Qualcuno è riuscito? In caso contrario, vi sono altre alternative?
-
Prova oneclickroot (senza recovery nel nome), dovresti trovarlo da qualche parte su xda. Non è detto che vada ma a meno di kdz della 20h e poi zip, non vedo altri modi.
Mi raccomando ai permessi (amministratore) che dai allo script e eventuali errori che da
-
Quote:
SniperInside
Prova oneclickroot (senza recovery nel nome), dovresti trovarlo da qualche parte su xda. Non è detto che vada ma a meno di kdz della 20h e poi zip, non vedo altri modi.
Mi raccomando ai permessi (amministratore) che dai allo script e eventuali errori che da
Ciao. Ho eseguito il root con questo programma. Al pc mi dice che è andata a buon fine, nel cell, con root checker, non c'è. Forse devo aspettare?
-
Quote:
mytico80
Ciao. Ho eseguito il root con questo programma. Al pc mi dice che è andata a buon fine, nel cell, con root checker, non c'è. Forse devo aspettare?
Hai riavviato dopo le procedure con il tools? Se si, controlla la presenza dell'applicazione SuperSU.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="mytico80" post=7087705]Ciao. Ho eseguito il root con questo programma. Al pc mi dice che è andata a buon fine, nel cell, con root checker, non c'è. Forse devo aspettare?
Hai riavviato dopo le procedure con il tools? Se si, controlla la presenza dell'applicazione SuperSU.[/QUOTE]
Ho riavviato ma dà questo errore.. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FFUzX.jpg
-
La recovery TWRP ce l'hai? Se si flasha il pacchetto update supersu
-
No, srimlas. Non riesco nemmeno con quello. Forse non è compatibile con l'ultima versione del software v20s
-
Quote:
Originariamente inviato da "mytico80" post=7088891
No, srimlas. Non riesco nemmeno con quello. Forse non è compatibile con l'ultima versione del software v20s
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Allora, se vuoi il root, mi sa ti tocca il downgrade via .kdz ad una versione "rootabile" (consiglio la 20H). Poi TWRP ed upgrade via Rom Bump'd.
-
Quote:
srimlas
Allora, se vuoi il root, mi sa ti tocca il downgrade via .kdz ad una versione "rootabile" (consiglio la 20H). Poi TWRP ed upgrade via Rom Bump'd.
Androidiani App
E' l'unica soluzione che avevo in mente. Quello che mi scoccia, è che perdo tutto di nuovo :(
-
Quote:
mytico80
E' l'unica soluzione che avevo in mente. Quello che mi scoccia, è che perdo tutto di nuovo :(
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-twrp-t3048845
prova, con me ha funzionato benissimo!!!
-
3845#*855# autotest
Buongiorno a tutti, ho combinato un malestro, ho digitato da tastierino il seguente codice 3845#*855# per ho cliccato la prima voce in alto (auto test) e ora il telefono si è riavviato e si accende il led in più colorazioni....come faccio ad accenderlo normalmente??
-
Togli la batteria e la rimetti
-
Sono nel panico ragazzi. Ho la TWRP come recovery, oggi ho voluto aggiornare a Lollipop in modo ufficiale, ma prima di aggiornarlo mi è entrato in recovery senza permettermi di fatto di aggiornare dal momento che non so dove sia il file (che non credo sia lo zip dato che l'ho scaricato dall'app del centro aggiornamenti di LG) e ora se effettuo il reboot del sistema, mi torna sempre sulla recovery! Non so cosa fare, sono disperato!
-
Quote:
leonida11
Sono nel panico ragazzi. Ho la TWRP come recovery, oggi ho voluto aggiornare a Lollipop in modo ufficiale, ma prima di aggiornarlo mi è entrato in recovery senza permettermi di fatto di aggiornare dal momento che non so dove sia il file (che non credo sia lo zip dato che l'ho scaricato dall'app del centro aggiornamenti di LG) e ora se effettuo il reboot del sistema, mi torna sempre sulla recovery! Non so cosa fare, sono disperato!
Keep calm and no panic!
Allora. Iniziamo con il dire che è altamente sconsigliabile effettuare aggiornamenti OTA o tramite il tool ufficiale in presenza di root e recovery. Da quel che capisco dalla tua descrizione, il tentativo di aggiornamento ti ha formattato il file system ma non ti ha installato quello nuovo, lasciandoti di fatto senza file system. Detto questo, fai così: scaricati una qualunque ROM da QUI, mettila nella SD EXT e flashala da recovery. In questo modo avrai ripristinato la piena funzionalità del terminale e poi potremo proceder con l'aggiornamento.
-
Quote:
leonida11
Entra in recovery TWRP, mi sembra di aver capito questo. Niente di orrendo. Puoi installare la rom da un supporto esterno. MicroSd o Otg a tua scelta.
-
Quote:
Originariamente inviato da "chry81" post=7120153
Buongiorno a tutti, ho combinato un malestro, ho digitato da tastierino il seguente codice 3845#*855# per ho cliccato la prima voce in alto (auto test) e ora il telefono si è riavviato e si accende il led in più colorazioni....come faccio ad accenderlo normalmente??
Mi spiace, non basta togliere la batteria. Non l'hai specificato, ma sono sicuro che hai provato su di una rom bumpata. Quel menù che hai aperto ti rimanda al bootloader che, essendo patchato, manda in crash tutto il sistema. Devi ripristinare a mezzo .tot o .kdz. Ti avverto fin da ora che tutto ciò che avevi nella memoria interna è andato perso.
-
Quote:
srimlas
Keep calm and no panic!
Allora. Iniziamo con il dire che è altamente sconsigliabile effettuare aggiornamenti OTA o tramite il tool ufficiale in presenza di root e recovery. Da quel che capisco dalla tua descrizione, il tentativo di aggiornamento ti ha formattato il file system ma non ti ha installato quello nuovo, lasciandoti di fatto senza file system. Detto questo, fai così: scaricati una qualunque ROM da
QUI, mettila nella SD EXT e flashala da recovery. In questo modo avrai ripristinato la piena funzionalità del terminale e poi potremo proceder con l'aggiornamento.
Intanto ti ringrazio, però come faccio a metterla nella SD? Posso collegare il telefono al PC anche in recovery e effettuare operazioni come se fosse acceso normalmente?
-
No, non puoi. Devi avere una Micro sd (con adattatore per collegarla al pc) o una pendrive con doppia presa usb/Micro usb
-
Quote:
DreamReaper
No, non puoi. Devi avere una Micro sd (con adattatore per collegarla al pc) o una pendrive con doppia presa usb/Micro usb
La MicroSD ce l'ho ma non l'adattatore. Ma cosa intendi per pendrive con doppia presa USB/micro USB? Dovrei collegare una chiavetta a un cavo con presa micro USB e collegarla al telefono quando è in recovery? Scusa se non sto capendo! :lol:
-
1 allegato(i)
Quote:
leonida11
La MicroSD ce l'ho ma non l'adattatore. Ma cosa intendi per pendrive con doppia presa USB/micro USB? Dovrei collegare una chiavetta a un cavo con presa micro USB e collegarla al telefono quando è in recovery? Scusa se non sto capendo! [emoji38]
Sono delle pendrive che hanno 2 prese. Diciamo che se fai modding è sempre comodo averne una.
Allegato 152031
-
1 allegato(i)
Quote:
DreamReaper
Sono delle pendrive che hanno 2 prese. Diciamo che se fai modding è sempre comodo averne una.
Allegato 152031
Ma se io avendo questa attacco una normale pendrive non è lo stesso? Allegato 152035
-
Certo che è uguale! Carichi la rom (dal PC) sulla pendrive poi colleghi la pendrive al telefono, entri in recovery e segui le istruzioni per installare da Otg
-
Quote:
DreamReaper
Certo che è uguale! Carichi la rom (dal PC) sulla pendrive poi colleghi la pendrive al telefono, entri in recovery e segui le istruzioni per installare da Otg
Perfetto! Quindi attacco la chiavetta al telefono ancora da spento e poi entro in recovery, giusto? Poi dove trovo la cartella della chiavetta?
-
1 allegato(i)
Quote:
leonida11
Perfetto! Quindi attacco la chiavetta al telefono ancora da spento e poi entro in recovery, giusto? Poi dove trovo la cartella della chiavetta?
A volte una immagine vale più di mille parole :)
Allegato 152038
-
Quote:
DreamReaper
Sì, posso confermare! Grazie mille! Ci proverò, speriamo vada tutto a buon fine! :)
-
Quote:
leonida11
Sì, posso confermare! Grazie mille! Ci proverò, speriamo vada tutto a buon fine! :)
Niente... Ho scaricato una rom, messa nella chiavetta, collegata al telefono, ho installato ma niente, al momento del riavvio torna sempre sulla recovery TWRP che ormai sto iniziando ad odiare! Sto perdendo le speranze piano piano... :(
-
Ovviamente c'è qualcosa che non va. Potresti descrivere passo passo le fasi di installazione e specialmente quale rom?
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente c'è qualcosa che non va. Potresti descrivere passo passo le fasi di installazione e specialmente quale rom?
Tutto ciò che ho fatto è stato scaricare la 20p, metterla nella chiavetta, collegarla al telefono, wipe cache e dalvik cache, installarla e riavviare, ma come ti ho detto si ripete lo stesso problema! C'è qualcosa che sbaglio?
-
Dovresti fare wipe sistem e wipe data. Anzi, dato che hai la rom su chiavetta anche format data. Quanti Gb è la rom? Magari scarica anche una altra bumped tipo la 20w
-
Quote:
DreamReaper
Dovresti fare wipe sistem e wipe data. Anzi, dato che hai la rom su chiavetta anche format data. Quanti Gb è la rom? Magari scarica anche una altra bumped tipo la 20w
Wipe system ho già provato ma niente, format data l'ho fatto quando ero nel panico quindi non penso sia necessario farlo ancora! La ROM è circa 1GB! Provo a scaricare anche la 20w e vediamo!
-
Quote:
Originariamente inviato da "leonida11" post=7124096
Wipe system ho già provato ma niente, format data l'ho fatto quando ero nel panico quindi non penso sia necessario farlo ancora! La ROM è circa 1GB! Provo a scaricare anche la 20w e vediamo!
Tagliamo la testa al toro: ripristina seguendo QUESTA guida e risolverai tutti i tuoi problemi. Ti consiglio di usare un firmware vecchiotto (tipo la 20H) con il quale ti sarà più semplice rimettere root e recovery.
-
Quote:
srimlas
Tagliamo la testa al toro: ripristina seguendo
QUESTA guida e risolverai tutti i tuoi problemi. Ti consiglio di usare un firmware vecchiotto (tipo la 20H) con il quale ti sarà più semplice rimettere root e recovery.
Androidiani App
Ok, ma il PC mi riconosce il telefono anche se è in recovery e procede all'installazione dei drivers?
-
Quote:
Originariamente inviato da "leonida11" post=7124131
Ok, ma il PC mi riconosce il telefono anche se è in recovery e procede all'installazione dei drivers?
Fallo partire in download mode: spegni il telefono e collegalo al PC tenendo premuto vol+.