Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JulianMarku97
Praticamente, ora ho il D855 32GB con firmware v20h eur, ho fatto il root, e ho flashato bump, dopo che riavvio in recovery mi da delle scritte in alto a sinistra durante il logo lg, dopo mi diventa la dchermata nera e il led lampeggia blu e rosso e poi mi tocca riavviare. Nel primo post ce scritto che si deve partire da un firmware kitkat con il vecchio bootloader e per questo motivo che mi da errori?
siamo in due, stesso problema, come hai risolto?
-
Quote:
enry86cami
siamo in due, stesso problema, come hai risolto?
Se hai già il ROOT prova ad utilizzare Autorec per Lollipop dal Playstore.
-
Mi sono accorto di aver fatto questa procedura nonostante abbia lollipop 5.0 , adesso in automatico non parte il reset di default ma mi chiede il doppio passaggio pero' purtroppo rimane la schermata nera!
Come posso fare a sistemare il problema? Il cell va in LOOP quindi non posso entrare.....:(!
-
Quote:
Erik1987
Mi sono accorto di aver fatto questa procedura nonostante abbia lollipop 5.0 , adesso in automatico non parte il reset di default ma mi chiede il doppio passaggio pero' purtroppo rimane la schermata nera!
Come posso fare a sistemare il problema? Il cell va in LOOP quindi non posso entrare.....:(!
Se il cell accende in modalità normale puoi installare la TWRP con Autorec. Se non accende e va in bootloop devi fare un flash con il file .kdz
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, è possibile installare questa recovery anche con lollipop 5.0 a bordo del cell?
-
Quote:
rickycod
ciao a tutti, è possibile installare questa recovery anche con lollipop 5.0 a bordo del cell?
Sì si può ma bisogna vedere che versione hai di lollipop.... 20H, 20i, 20P....
Se hai 20H-20i segui questo Link = https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
Per 20P vai qui e scarica il file per quella versione = http://forum.xda-developers.com/lg-g...overy-t3072767
-
Grazie! Ho la 20P. Installando questa recovery invalido la garanzia 4ever vero?
-
Quote:
rickycod
Grazie! Ho la 20P. Installando questa recovery invalido la garanzia 4ever vero?
Momentaneamente viene invalidata, ma basterà utilizzare LG FlashTools2014 flashando il file .KDZ (formato in cui sono i FW officiali di LG) e torna tutto come prima.
-
Ok ho capito tutto! Grazie mille
-
Quote:
rickycod
Ok ho capito tutto! Grazie mille
Suggerisco un buona lettura delle guide e di soffermarsi sulla consapevolezza cosa stai facendo. Quando hai capito i meccanismi, procedi.
-
Ciao. Ho fatto un nandroid backup con la twrp. Siccome ho pochissimo spazio sulla memoria interna, è possibile spostare la cartella di backup a PC?
-
Quote:
mytico80
Ciao. Ho fatto un nandroid backup con la twrp. Siccome ho pochissimo spazio sulla memoria interna, è possibile spostare la cartella di backup a PC?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sì, la puoi spostare su PC, però personalmente tengo sempre anche un nandroid backup pulito sulla MicroSD...non sis sa mai :)
-
Quote:
choby
Quote:
Originariamente inviato da "mytico80" post=6980229
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sì, la puoi spostare su PC, però personalmente tengo sempre anche un nandroid backup pulito sulla MicroSD...non sis sa mai :)
Ok. Allora è meglio che la tengo anch'io su microsd oltre che a PC. Non si sa mai. Intanto grazie per la veloce risposta :)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
mytico80
Ok. Allora è meglio che la tengo anch'io su microsd oltre che a PC. Non si sa mai. Intanto grazie per la veloce risposta :)
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Prestate attenzione ai quote quando usate l'applicazione Androidiani, sembra tutto ok ma non lo è. Editate il messaggio che avete inviato eliminando da "quotename" il "name"
-
Quote:
DreamReaper
Prestate attenzione ai quote quando usate l'applicazione Androidiani, sembra tutto ok ma non lo è. Editate il messaggio che avete inviato eliminando da "quotename" il "name"
Far sistemare l'apk Androidiani é ancor meglio no?!?
-
Quote:
Debian7
Far sistemare l'apk Androidiani é ancor meglio no?!?
Ciao. Sebbene il tuo appunto sia tecnicamente corretto, politicamente non è attuabile. Puoi intervenire sul thread apposito in Android in generale o mandare un pm all'autore. Ricordando però che è anche l'amministratore e co-fondatore del forum Androidiani.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. Sebbene il tuo appunto sia tecnicamente corretto, politicamente non è attuabile. Puoi intervenire sul thread apposito in Android in generale o mandare un pm all'autore. Ricordando però che è anche l'amministratore e co-fondatore del forum Androidiani.
Ciao, anche se non è la sede adatta per discuterne credo a mio modesto parere che sia l'autore a dover correggere l'apk e non chiedere singolarmente ai numerosi utilizzatori di "Androidiani " di correggere il quote... poi se il Sig Autore è anche Amministratore e Co-fondatore motivo in più per...
Chiudo OT[emoji6]
Saluti
-
Ciao!
Ho un G3 con lollipop 5.0 con la rom V20h-EUR-XX con root, se ho capito bene per avere il bump sono obbligato a partire da kit-kat, posso seguire la guida che c'è sul forum per tornare a stock o devo fare qualche altra procedura?
-
Quote:
Originariamente inviato da "gioser32" post=7045851
Ciao!
Ho un G3 con lollipop 5.0 con la rom V20h-EUR-XX con root, se ho capito bene per avere il bump sono obbligato a partire da kit-kat, posso seguire la guida che c'è sul forum per tornare a stock o devo fare qualche altra procedura?
Non serve il downgrade a KitKat. Usa QUESTO tool. Ti fa il root e ti installa anche la recovery TWRP (se vuoi) in un colpo solo =)
-
Grazie!
Un ultima domanda, dopo questa procedura quindi posso installare la cyano bumped da twrp giusto? (che ha gia il root incorporato)
-
Quote:
Originariamente inviato da "gioser32" post=7045988
Grazie!
Un ultima domanda, dopo questa procedura quindi posso installare la cyano bumped da twrp giusto? (che ha gia il root incorporato)
Yesssssssss
-
Buongiorno a tutti...dopo varie peripezie sono riuscito a rootare il mio nuovo D855 con ioroot ma la TWRP non ne vuole sapere di istallarsi.
Ho eseguito alla lettera tutto quello che c'è scritto nel primo post, ossia scaricare ADB e fastboot, modalità debug USB, apro cmd, copio/incollo le due righe di comando, riavvio con il metodo descritto.
Il cell si riavvia con una scritta in alto a sx: Fastboot mode started e li si blocca...devo levare la batteria e fare un riavvio normale ma la TWRP NON è stata installata...ho provato più volte...
Ho provato anche a scaricare Flashify ed eseguire tutta la procedura descritta, quindi recovery image/download TWRP 2.8.3.0/flash?Yup...la flasha, faccio un riavvio, in alto a sx compaiono le scritte:
boot certification verify
secure booting error
cause: boot certification verify.
Poi nel display non si vede più nulla e il led lampeggia con colore rosso/blu/rosso/blu ecc...
A voi la sentenza...
-
Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066134
Buongiorno a tutti...dopo varie peripezie sono riuscito a rootare il mio nuovo D855 con ioroot ma la TWRP non ne vuole sapere di istallarsi.
Ho eseguito alla lettera tutto quello che c'è scritto nel primo post, ossia scaricare ADB e fastboot, modalità debug USB, apro cmd, copio/incollo le due righe di comando, riavvio con il metodo descritto.
Il cell si riavvia con una scritta in alto a sx: Fastboot mode started e li si blocca...devo levare la batteria e fare un riavvio normale ma la TWRP NON è stata installata...ho provato più volte...
Ho provato anche a scaricare Flashify ed eseguire tutta la procedura descritta, quindi recovery image/download TWRP 2.8.3.0/flash?Yup...la flasha, faccio un riavvio, in alto a sx compaiono le scritte:
boot certification verify
secure booting error
cause: boot certification verify.
Poi nel display non si vede più nulla e il led lampeggia con colore rosso/blu/rosso/blu ecc...
A voi la sentenza...
Allora: se hai provato ad installare la TWRP tramite la procedura in OP su un firmware Lollipop, molto probabilmente hai compromesso tutta la partizione della recovery. La soluzione? Devi ripristinare il tutto tramite flash di .kdz o, meglio ancora, di .tot e ricominciare daccapo.
-
Orpo...che solerzia...grazie mille...confermo la presenza di Lollipop.
E come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066189
Orpo...che solerzia...grazie mille...confermo la presenza di Lollipop.
E come si fa?
QUI per il ripristino a mezzo files .tot,
QUI per il ripristino a mezzo .kdz
-
Grazie...una domanda...facendo un ripristino dati di fabbrica con l'apposita opzione non si risolve nulla?
Ho installato la V20h, per quanto riguarda il .kdz ho visto che ci sono una marea di opzioni da scaricare...come faccio a sapere qual è quella giusta?
Per il metodo .tot la stessa cosa...avendo il 20h che cosa devo scaricare? v20e 16gb tot?
-
Quote:
macerf
Grazie...una domanda...facendo un ripristino dati di fabbrica con l'apposita opzione non si risolve nulla?
Ho installato la V20h, per quanto riguarda il .kdz ho visto che ci sono una marea di opzioni da scaricare...come faccio a sapere qual è quella giusta?
Per il metodo .tot la stessa cosa...avendo il 20h che cosa devo scaricare? v20e 16gb tot?
Il ripristino dati di fabbrica non risolverebbe la tua sistuazione. Puoi scaricare un firmware qualunque e poi aggiornare via OTA. O... Darti al modding!
-
Appunto, il modding...l'ho acquistato usato ieri, appena arrivato a casa la mia intenzione era: root, recovery e rom...tutto precedentemente scaricato, letto le guide, ecc...a me non interessa tenerlo stock, io voglio mettere ROM...tante ROM...quindi il root ce l'ho già ma la recovery non riesco ad installarla con il metodo descritto...quindi devo mettere un nuovo filmware ufficiale?
-
Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066322
Appunto, il modding...l'ho acquistato usato ieri, appena arrivato a casa la mia intenzione era: root, recovery e rom...tutto precedentemente scaricato, letto le guide, ecc...a me non interessa tenerlo stock, io voglio mettere ROM...tante ROM...quindi il root ce l'ho già ma la recovery non riesco ad installarla con il metodo descritto...quindi devo mettere un nuovo filmware ufficiale?
Ricapitolando: hai compromesso la recovery, perciò devi ripristinare il tutto con un flash .kdz o .tot. Il che ti toglierà anche il root, perciò devi ricominciare daccapo. In extremis, puoi provare a mettere la TWRP con Autorec, ma nutro poche speranze...
Quindi:
1) Flash (kdz o tot)
2) root
3) TWRP
Poi, puoi flashare tutte le roms che vorrai.
-
Segnalo che a quanto pare i .TOT non sono disponibili,sono stati tolti...quindi consiglierei di usare il metodo .kdz,più facile e veloce.
-
Quote:
Originariamente inviato da "motoralbi" post=7066383
Segnalo che a quanto pare i .TOT non sono disponibili,sono stati tolti...quindi consiglierei di usare il metodo .kdz,più facile e veloce.
Per un ripristino per successivo modding, potete trovare i .tot kitkat QUI
-
Bene, allora vado di kdz...posso scaricare la versione ufficiale ITA 20D? ti ricordo che attualmente ho la 20h
-
Quote:
macerf
Bene, allora vado di kdz...posso scaricare la versione ufficiale ITA 20D? ti ricordo che attualmente ho la 20h
Sarebbe meglio se mettessi la V20H...cosí c'é un tool apposito che ti può mettere root e twrp in un click
-
Quote:
motoralbi
Sarebbe meglio se mettessi la V20H...cosí c'é un tool apposito che ti può mettere root e twrp in un click
Quoto
-
La versione 20h è presente ma è Northen europe, va bene lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066430
La versione 20h è presente ma è Northen europe, va bene lo stesso?
Si, va bene.
-
Bene, in scarico...done trovo lg flash tools?
-
Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7066434
Bene, in scarico...done trovo lg flash tools?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
-
Quote:
motoralbi
Fatto...ora ho di nuovo la 20h...però menzionavi che c'è un tool apposito per installare root e twrp insieme..qual'è?
-
Quote:
Originariamente inviato da "macerf" post=7067463
Fatto...ora ho di nuovo la 20h...però menzionavi che c'è un tool apposito per installare root e twrp insieme..qual'è?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=465289