Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Fallo partire in download mode: spegni il telefono e collegalo al PC tenendo premuto vol+.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Allora, ho fatto come hai detto tu, ho scaricato la versione 20c addirittura, ho seguito la guida ma adesso sul LG Mobile Support Tool l'Analyzing Phone Setting è bloccato al 60%, e continua a comparirmi una finestrella che dice che il telefono è scollegato dal PC, cosa non vera! Cosa posso fare ora, dato che il telefono è in download mode? L'incubo continua... :fear2:
-
Quote:
Originariamente inviato da "leonida11" post=7124402
Allora, ho fatto come hai detto tu, ho scaricato la versione 20c addirittura, ho seguito la guida ma adesso sul LG Mobile Support Tool l'Analyzing Phone Setting è bloccato al 60%, e continua a comparirmi una finestrella che dice che il telefono è scollegato dal PC, cosa non vera! Cosa posso fare ora, dato che il telefono è in download mode? L'incubo continua... :fear2:
Accidenti, ma tutte a te?! :(
Se non si sblocca la situazione, non ti resta che scollegare il cell e ripartire daccapo...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Quote:
srimlas
Accidenti, ma tutte a te?! :(
Se non si sblocca la situazione, non ti resta che scollegare il cell e ripartire daccapo...
Androidiani App
Ho rifatto, ma adesso collegando il telefono in download mode non mi installa i drivers! Avanti di questo passo credo che farei prima a portarlo in assistenza... :-[Allegato 152051
Ho provato a reinstallare anche i drivers aggiornati che ho trovato nella guida per flashare la rom, ma questo è il risultato... Allegato 152052
-
Stai usando il cavetto originale, vero?
-
Quote:
srimlas
Stai usando il cavetto originale, vero?
Androidiani App
Assolutamente sì!
-
Quote:
chry81
Buongiorno a tutti, ho combinato un malestro, ho digitato da tastierino il seguente codice 3845#*855# per ho cliccato la prima voce in alto (auto test) e ora il telefono si è riavviato e si accende il led in più colorazioni....come faccio ad accenderlo normalmente??
Quote:
mark091991
Togli la batteria e la rimetti
Quote:
srimlas
Mi spiace, non basta togliere la batteria. Non l'hai specificato, ma sono sicuro che hai provato su di una rom bumpata. Quel menù che hai aperto ti rimanda al bootloader che, essendo patchato, manda in crash tutto il sistema. Devi ripristinare a mezzo .tot o .kdz. Ti avverto fin da ora che tutto ciò che avevi nella memoria interna è andato perso.
Androidiani App
Spostato qui per maggiore visibilità.
-
Sto tentando di installare la TWRP 2.8.6.1 dopo aver scaricato il file dal link indicato (ho appena installato la 21A). Ho provato la procedura indicata ma mi blocco già al backup della recovery installata. Quando do il terzo comando (dd ecc....) mi dà "Permess Denied". I driver sono aggiornati, il root c'è, il Debug USB è attivo..... Cosa sbaglio?
-
Quote:
gstudio
Sto tentando di installare la TWRP 2.8.6.1 dopo aver scaricato il file dal link indicato (ho appena installato la 21A). Ho provato la procedura indicata ma mi blocco già al backup della recovery installata. Quando do il terzo comando (dd ecc....) mi dà "Permess Denied". I driver sono aggiornati, il root c'è, il Debug USB è attivo..... Cosa sbaglio?
Magari questo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s1jBB.jpg
-
Chiedo scusa, nei vari aggiornamenti fatti mi ero perso e mi era sfuggito, tra l'altro è anche il primo avvertimento ad inizio sezione!! :-(
Quote:
srimlas
-
Ma é possibile che io non riesca ad entrare in Recovery? Arrivo nella schermata dell'Hard Reset, confermo 2 volte e poi mi si riavvia il cellulare ed il led di notifica lampeggia in blu e rosso.
-
Quote:
Cyberdog78
Ma é possibile che io non riesca ad entrare in Recovery? Arrivo nella schermata dell'Hard Reset, confermo 2 volte e poi mi si riavvia il cellulare ed il led di notifica lampeggia in blu e rosso.
Potresti aver "perso" la recovery...
Puoi provare a:
1) scaricare un app di reboot e riavviare in recovery
2) scaricare un app Terminal Emulator e dare il comando
Se anche così non ti riavvia in recovery è probabile che si sia corrotta e dovrai reinstallarla.
-
Provato ma non va in recovery. Poi ho riprovato con flashify a installare un'altra recovery ma ancora niente. Lampeggia sempre blu e rosso.
-
Quote:
Cyberdog78
Provato ma non va in recovery. Poi ho riprovato con flashify a installare un'altra recovery ma ancora niente. Lampeggia sempre blu e rosso.
Ripristina con .kdz (meglio ancora, con .tot) e riparti daccapo...
-
Quote:
srimlas
Ripristina con .kdz (meglio ancora, con .tot) e riparti daccapo...
Androidiani App
Cioe riflasho la rom stock che monro ora?
-
Quote:
Cyberdog78
Cioe riflasho la rom stock che monro ora?
Se riflashi lo stesso firmware puoi fare un normal flash e non perdi i tuoi dati.
-
Quote:
srimlas
Se riflashi lo stesso firmware puoi fare un normal flash e non perdi i tuoi dati.
Androidiani App
Ripristinato con Normal Flash, rifatto il Root. Riflashato la Twrp con Flashify.... Problema rimane tale e quale. Riavvio entro in Recovery con le 2 conferme, ma poi si riavvia e in alto a sinistra appaiono delle piccole scritte del tipo "security boot no certificate" o cose simili, e il telefono rimane a schermo nero con il led che lampeggia di rosso e blu, e per avviarlo devo premere più volte su tasto volume giù [emoji35] [emoji36] [emoji24]
-
Quote:
Cyberdog78
Ripristinato con Normal Flash, rifatto il Root. Riflashato la Twrp con Flashify.... Problema rimane tale e quale. Riavvio entro in Recovery con le 2 conferme, ma poi si riavvia e in alto a sinistra appaiono delle piccole scritte del tipo "security boot no certificate" o cose simili, e il telefono rimane a schermo nero con il led che lampeggia di rosso e blu, e per avviarlo devo premere più volte su tasto volume giù [emoji35] [emoji36] [emoji24]
ELIMINA FLASHIFY!!!
Flashify=solo kitkat
Per Lollipop usa AUTOREC D855 scaricabile da play store.
-
Quote:
motoralbi
ELIMINA FLASHIFY!!!
Flashify=solo kitkat
Per Lollipop usa AUTOREC D855 scaricabile da play store.
Motoralbi grazie mille. Dipendeva solo da flashify [emoji13]
Serebbe da aggiornare il primo post peró adesso [emoji4]
-
Salve gente
mi servirebbe un consulto da voi che siete sempre aggiornati :laughing:
ho seguito questa guida,tempo fa ,sul mio terminale e da li tutto ok infatti ho installato la cloudy e tutto va bene
ora devo ripetere questo passaggio sul cell della mia ragazza che però è originale stock e lo ha ufficialmente aggiornato a lollipop....
in prima pagina dice che non va eseguito questo metodo se si ha lollipop,quindi che guida dovresi seguire per "sbloccare" il bootloader cosi da installare una recovery e una nuova rom?
vabene,facciamo finta che io non abbia scritto nulla qui sopra,faccio il downgrade a kitkat con flash tools e seguo questa guida oppure c' è un metodo più rapido?
-
buonasera, vorrei aggiornare la recovery twrp, attualmente è instalatta la 2.8.6.0, per aggiornare a 2.8.7.0 come posso fare? vi ringrazio.
-
Quote:
molettone
buonasera, vorrei aggiornare la recovery twrp, attualmente è instalatta la 2.8.6.0, per aggiornare a 2.8.7.0 come posso fare? vi ringrazio.
Puoi aggiornare direttamente dalla recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Puoi aggiornare direttamente dalla recovery.
Grazie per la risposta veloce. Ma devo flashare il file .img oppure il file .zip? grazie ancora.
-
È indifferente basta che sia la recovery nuova.
-
Salve. Come faccio a mettere là Twrp già da Lollipop?
-
Quote:
Andryy
Salve. Come faccio a mettere là Twrp già da Lollipop?
Androidiani App
Salve,innanzitutto devi avere il telefono rootato.
Poi scarichi dal play store l'applicazione "autorec D855", aspetti che l'app si carichi e fai " flash TWRP". L'app farà tutto da sola,per entrare in recovery ti basta installare una qualsiasi app per riavviare il telefono ;)
-
raga io ho il g3 con il root e non ho ancora capito quale recovery ho ma posso dirvi che non c'è l'opzione 'flash zip from sd card'. ho provato un tutti i modi a flashare altre recovery, da rom manager, con flashify, con altri programmi e anfhe da adb ma non ci riesco.. vorrei mettere la cyano 13. qualcuno mi sa indicare la procedura corretta?
con flashify ho il problema che quando riavvio in recovery mi lampeggia il led blu/rosso e non parte..
quando invece uso adb per flashare twrp-2.8.0.0_d855-signed mi viene un errore dicendo che non trova il file....
risolto con Autorec, anch'esso non funzionava, ma ora ce l'ho fatta :D
-
Salve a tutti, ho un g3 con MM stock, rootato e con twrp ma non bumped per quanto ne so, devo prima ripristinare tutto a quado ero senza root o posso seguire la guida tranquillamente? Le due twrp non vanno in conflitto o cose simili giusto?
-
Quote:
iulianobrothers
Salve a tutti, ho un g3 con MM stock, rootato e con twrp ma non bumped per quanto ne so, devo prima ripristinare tutto a quado ero senza root o posso seguire la guida tranquillamente? Le due twrp non vanno in conflitto o cose simili giusto?
Se hai la TWRP... se GIÀ bump'd! Non devi fare nient'altro.
-
-
Quote:
iulianobrothers
Ho la twrp ma non bumped
Forse non mi sono spiegato bene: NON ESISTONO TWRP non bump'd per il G3. Non girerebbero! Perché, ti ricordo, il G3 ha tutt'ora il bootloader bloccato.
-
Ah mi sono perso allora, scusami. Quindi io ho root e twrp gia e posso partire con l'installazione di qualsiasi rom, e di stock bumped o meno, giusto?
-
Quote:
iulianobrothers
Ah mi sono perso allora, scusami. Quindi io ho root e twrp gia e posso partire con l'installazione di qualsiasi rom, e di stock bumped o meno, giusto?
Giusto. Puoi installare tutto ciò che vuoi.
-
Salve a tutti, ho letto nel post della prima pagina che funziona solo con KitKat mentre io ho la versione V21a (Lollipop) con root.
Come posso installare una recovery?
-
Quote:
NicolasMorandini98
Salve a tutti, ho letto nel post della prima pagina che funziona solo con KitKat mentre io ho la versione V21a (Lollipop) con root.
Come posso installare una recovery?
Ciao,ti basta installare da Play Store l'applicazione "autorec D855" e metterla da lí.
-
Perfetto, fatto tutto velocemente.
Sapresti anche darmi un link dal quale posso scaricare xposed framework (sempre per G3 D855 ovviamente)? Perché io ho scaricato xposed installer per utilizzare un modulo che mi serve, però mi dice di flashare prima il framework manualmente da recovery.
E per ultima cosa, come entro in recovery? C'è una combinazione di tasti come col mio telefono precedente (un LG L5)?
Modifica: aggiungo che ho consultato la guida su xda e sono giunto alla conclusione che devo installare da recovery lo zip versione ARM64 (SDK21), è corretto?
-
Vi segnalo la una nuova release 3.0.0.0 della twrp anche se non è ancora ufficiale.
http://forum.xda-developers.com/lg-g...0-0-0-t3309475
-
Quote:
Maximus74
Installata e funzionante. Un ottimo lavoro!
-
Quote:
srimlas
Quote:
Maximus74
Installata e funzionante. Un ottimo lavoro!
Purtroppo non funziona piu l'aroma installer
Edit: mi sono informato bene è la versione unofficial quella in cui non funziona l'aroma installer (cambia dall'originale perché permette backuppare il modem)
In quella official funziona tutto a dovere
-
salve provengo da KK e il flashify, una volta tappato su "download TWRP" gira..... gira..... gira......
-
Buonasera, ho un problema con il mio lg g3. Dopo averlo collegato al computer pc suite mi chiedeva di fare l'aggiornamento, dopo averlo scaricato ha iniziato a installarlo e si è bloccato dando un errore, ho cercato dal programma stesso di risolvere con l'opzione risolvi problemi relativi all'aggiornamento ma nulla..
adesso il telefono quando si apre dice in alto a sinistra "Boot verification Failed -cause MISMATCH_SIG_LEN" e dopo di che schermata nera con led rosso e blu lampeggiante
Lo posso buttare?