Ragazzi e la miglior rom per durata batteria e zero lag?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi e la miglior rom per durata batteria e zero lag?
Un pò tutte le CustomROM (meglio forse quelle basate su stock) possono darti quello che cerchi... personalmente potrei consigliarti o la ChupaChups o la MyaROM.
Ovviamente è consigliato installare e configurare anche un Kernel adatto come ad esempio il Rin o il ChupaChups2.1 in maniera tale da ottimizzare al meglio, per le tue esigenze, sia prestazioni che consumi
Ultima modifica di choby; 18-02-15 alle 12:35
OnePlus 5T - 6/64GB
ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
Kernel = Stock
Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
Un pò tutte le CustomROM (meglio forse quelle basate su stock) possono darti quello che cerchi... personalmente potrei consigliarti o la ChupaChups o la MyaROM.
Ovviamente è consigliato installare e configurare anche un Kernel adatto come ad esempio il Rin o il ChupaChups2.1 in maniera tale da ottimizzare al meglio, per le tue esigenze, sia prestazioni che consumi[/QUOTE]
Ciao ragazzi magari chiedo troppo peró cercavo un settaggio del kernel che in standby consumi quasi niente per mantenere la batteria ho la chupachups con rin è possibile?
Ciao ragazzi magari chiedo troppo peró cercavo un settaggio del kernel che in standby consumi quasi niente per mantenere la batteria ho la chupachups con rin è possibile?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sì puoi farlo impostando come frequenza minima i 300 mhz e facendo un undervolt...ovviamente devi impostare dei valori che siano supportati dalla tua CPU perchè nessuna CPU è identica all'altra
OnePlus 5T - 6/64GB
Kernel = Stock
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
alfred92 (18-02-15)
Sì puoi farlo impostando come frequenza minima i 300 mhz e facendo un undervolt...ovviamente devi impostare dei valori che siano supportati dalla tua CPU perchè nessuna CPU è identica all'altra[/QUOTE]
Ok grazie mille ma dove imposto quella frequenza in trikster mod?
Sì puoi farlo impostando come frequenza minima i 300 mhz e facendo un undervolt...ovviamente devi impostare dei valori che siano supportati dalla tua CPU perchè nessuna CPU è identica all'altra[/QUOTE]
Per impostare quelle frequenze in trickster mod devi recarti nelle schede:
- Generali: imposti nella voce Freq.CPU il valore minimo e massimo che vuoi, puoi inoltre impostare il Governor che più è indicato al tuo utilizzo.
- Specifiche: imposti la frequenza massima della GPU e il relativo Governor, puoi inoltre applicare, settando a dovere e con molta calma, i 'voltaggi della MPU' così da ridurre ulteriormente il consumo alle varie frequenze.
Mi raccomando con l'undervolting, non sparare tutto a -200 ma vai per gradi e verifica la stabilità del sistema...solo infine imposta quello che hai settato come 'Impostazione Kernel' così da renderle defaul ogni volta che avvii il telefono
OnePlus 5T - 6/64GB
Kernel = Stock
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
alfred92 (18-02-15)
Qualcuno monta ancora una rom kitkat? Le prestazioni e la durata della batteria come sono rispetto ad una rom lollipop?
Per impostare quelle frequenze in trickster mod devi recarti nelle schede:
- Generali: imposti nella voce Freq.CPU il valore minimo e massimo che vuoi, puoi inoltre impostare il Governor che più è indicato al tuo utilizzo.
- Specifiche: imposti la frequenza massima della GPU e il relativo Governor, puoi inoltre applicare, settando a dovere e con molta calma, i 'voltaggi della MPU' così da ridurre ulteriormente il consumo alle varie frequenze.
Mi raccomando con l'undervolting, non sparare tutto a -200 ma vai per gradi e verifica la stabilità del sistema...solo infine imposta quello che hai settato come 'Impostazione Kernel' così da renderle defaul ogni volta che avvii il telefono[/QUOTE]vrazie mille infatti posso abbassare la mpu solo di 25 perche se lo abbasso di piu si freeza il sistema quindi l ho lasciato a -25
Ciao a tutti, sto cercando di capire su che rom orientarmi.
Ho da poco installato la DarkoBas Rom dopo aver fatto mesi interi di kitkat stock e lollipop stock. In confronto alle stock, la rom che ho su ora è una scheggia e il feedback di lollipop originale (stile nexus, non come il lollipop stock farlocco del g3) mi piace molto.
Però ho dovuto perdere molte delle funzioni a cui ero abituato prima:
-widget meteo a tutto schermo sulla lockscreen
-double tap to wake e to sleep (il g3 è una bella padella scivolosa, il tasto dietro per l'accensione non è così ergonomico)
-Qremote
Esistono rom lollipop con queste funzioni? O almeno la possibilità di implementarle tramite apk?
per il double tap puoi scaricare screen off and lock dal play store fuonzione con tutti i launcher...per il meteo penso non ci siano soluzioni...mentre per il q remote ce un apk scaricabile qui su androidiani ma non mi ricordo dove si trova...ti installa il centro aggiornamenti lg e ti permette di scaricare il qremote ecc ecc ...