CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pissa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 257 di 508 primaprima ... 157207247255256257258259267307357 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,561 a 2,570 su 5074
Discussione:

[LG G3 D855] Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2561
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    trovo procedure non più supportate da mesi, per cui non so fino a che punto funzionino.. post vecchi di gennaio sul grande sito xda.... mi diresti dove andare a vedere per qualcosa che sia testata e quindi valida attualmente? grazie
    Io solitamente uso 2 metodi:
    -da emulatore terminale dò comandi
    [quote]su
    fstrim /system
    fstrim /data
    fstrim /cache
    e a volte
    fstrim /sdcard
    -tramite l'applicazione 3c toolbox,c'é nell'ultima scheda a sinistra l'opzione "partition trimming" che fa il trim di syatem,data, e cache.
    Ora io queste procedure le ho provate su CloudyG3 2.3,per altre rom non ti so dire se le supportano,ma penso di si.
    Non so se sia una procedura sicura o meno,ma a me non ha dato mai problemi...magari per sicurezza fatti un backup. Ma non penso possa dare problemi.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #2562
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S2 e LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio... Al momento monto la V10L con root ma vorrei aggiornare il mio telefono a Lollipop tramite una custom rom ma ho un dubbio. Ho paura di non fare un installazione pulita passando aggiornando a un major update solo con i 3 wipe, e ho paura che per colpa di una installazione poco pulita venga meno la stabilità e la batteria del telefono. Perciò mi conviene aggiornare tramite l' apposito tool o vado tranquillo con i 3 wipe? Quale rom mi consigliate che abbia dei buoni settaggi per il kernel ( a tal proposito pensavo alla Newrom )?

  4. #2563
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1996 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio... Al momento monto la V10L con root ma vorrei aggiornare il mio telefono a Lollipop tramite una custom rom ma ho un dubbio. Ho paura di non fare un installazione pulita passando aggiornando a un major update solo con i 3 wipe, e ho paura che per colpa di una installazione poco pulita venga meno la stabilità e la batteria del telefono. Perciò mi conviene aggiornare tramite l' apposito tool o vado tranquillo con i 3 wipe? Quale rom mi consigliate che abbia dei buoni settaggi per il kernel ( a tal proposito pensavo alla Newrom )?
    Ciao federico, non ti converrebbe passare prima per una stock Lollipop e poi ad una custom? In questo modo potresti vedere le differenze o rimanere a stock.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Federico1996 (26-06-15)

  6. #2564
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S2 e LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per il consiglio . Ma lollipop ha ancora batterydrain legati al Google Playservice?

  7. #2565
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito


    i
    rilasciata nuova versione della cyanide l con multiwindows


    cyanide-5.1.1-RC-15.0-d855
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  8. #2566
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    686

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,oltre al kernel gabriel (uso rom cloudy), quale altro kernel è possibile installare?

    grazie

  9. #2567
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ago82 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,oltre al kernel gabriel (uso rom cloudy), quale altro kernel è possibile installare?

    grazie
    Rin, Sexy, Chupa e Navel. Li trovi tutti al secondo post di questo 3d

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  10. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    ago82 (28-06-15)

  11. #2568
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    686

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Rin, Sexy, Chupa e Navel. Li trovi tutti al secondo post di questo 3d

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App


    grazie per l'aiuto

  12. #2569
    Senior Droid L'avatar di brontoloepisola


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi e scusatemi già in anticipo se mi dovessi dilungare troppo. Appartengo al mondo del modding da ormai 3 anni e ho moddato molti telefoni, e giocato parecchio con i kernel. Da 2 mesi a questa parte ho il G3 sostituito a malincuore al posto del galaxy s2.. non dico che io mi sia pentito di questo acquisto ma ho pezze da sistemare quà e la e per questo vorrei ricorrere subito al modding. Ho già letto varie guide e capito il funzionamento del bootloader quindi passo subito al sodo, quello che piu non mi soddisfa di questo telefono è la batteria. Diciamola tutta in standby ha un buonissimo consumo ma poi la batteria a schermo acceso scende molto velocemente, vi riassumo in brevi punti ciò di cui ho bisogno affinchè possiate cercare di aiutarmi alla ricerca della rom/kernel giusta/o per le mie esigenze:

    1) Kernel personalizzabile, come ho già detto ho abbastanza esperienza con i vari governor, scheduler e vorrei poter modificare i settaggi come meglio posso al fine di guadagnare qualcosa in batteria che è il mio scopo principale, magari anche undervoltando e non "underclockando"

    2) Per quanto riguarda la rom, con la stock con cui sono ora e cioè la 20h non mi lamento affatto. E' una rom che in 2 mesi di utilizzo non si è riavviata nemmeno una volta e non ho mai avuto lag, impuntamenti o freeze, tenendo però il launcher nova(Nova fino alla morte ) Quello che mi serve quindi è possibilmente una rom alleggerita delle app, e dei servizi "inutili". Almeno un minimo, anche se poi io una rastrellata glie la do sempre con titanium backup e riduco sempre tutto all'osso. Non mi dispiacerebbe mettere una aosp , ma vedo che ancora non è stabile quanto una stock, se mi sbaglio correggetemi. Nel caso non dovesse essere cosi, il problema fotocamera non si pone per me, basta che non sia qualitativamente tutta questa gran perdita rispetto alla stock. Per quanto riguarda la personalizzazione non mi sporgo tanto, preferisco avere una rom snella e fluida, ma se c'è anche un minimo di personalizzazione già integrata allora non rifiuto nulla (y)

    Vi ringrazio dell'attenzione e aspetto vostri suggerimenti

  13. #2570
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontoloepisola Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi e scusatemi già in anticipo se mi dovessi dilungare troppo. Appartengo al mondo del modding da ormai 3 anni e ho moddato molti telefoni, e giocato parecchio con i kernel. Da 2 mesi a questa parte ho il G3 sostituito a malincuore al posto del galaxy s2.. non dico che io mi sia pentito di questo acquisto ma ho pezze da sistemare quà e la e per questo vorrei ricorrere subito al modding. Ho già letto varie guide e capito il funzionamento del bootloader quindi passo subito al sodo, quello che piu non mi soddisfa di questo telefono è la batteria. Diciamola tutta in standby ha un buonissimo consumo ma poi la batteria a schermo acceso scende molto velocemente, vi riassumo in brevi punti ciò di cui ho bisogno affinchè possiate cercare di aiutarmi alla ricerca della rom/kernel giusta/o per le mie esigenze:

    1) Kernel personalizzabile, come ho già detto ho abbastanza esperienza con i vari governor, scheduler e vorrei poter modificare i settaggi come meglio posso al fine di guadagnare qualcosa in batteria che è il mio scopo principale, magari anche undervoltando e non "underclockando"

    2) Per quanto riguarda la rom, con la stock con cui sono ora e cioè la 20h non mi lamento affatto. E' una rom che in 2 mesi di utilizzo non si è riavviata nemmeno una volta e non ho mai avuto lag, impuntamenti o freeze, tenendo però il launcher nova(Nova fino alla morte ) Quello che mi serve quindi è possibilmente una rom alleggerita delle app, e dei servizi "inutili". Almeno un minimo, anche se poi io una rastrellata glie la do sempre con titanium backup e riduco sempre tutto all'osso. Non mi dispiacerebbe mettere una aosp , ma vedo che ancora non è stabile quanto una stock, se mi sbaglio correggetemi. Nel caso non dovesse essere cosi, il problema fotocamera non si pone per me, basta che non sia qualitativamente tutta questa gran perdita rispetto alla stock. Per quanto riguarda la personalizzazione non mi sporgo tanto, preferisco avere una rom snella e fluida, ma se c'è anche un minimo di personalizzazione già integrata allora non rifiuto nulla (y)

    Vi ringrazio dell'attenzione e aspetto vostri suggerimenti
    ciao anche io sono alle prime armi con il mod g3 anche se in passato ho fatto tanto mod con altri terminali! io seguendo il consiglio di altri utenti ho installato la cloudyG3 2.4 ma dicono che anche la Novastock sia abbastanza stabile! certo per un uso normale è difficile superare le 4 ore di schermo! se poi ti limiti di tante cose credo si possono superare ma non ti godi il telefono nel suo splendore!
    io cmq uso questa rom da un giorno quindi aspetto prima di dare giudizi affrettati!( primo impatto grafica e velocità superiore)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato domenico086 per il post:

    brontoloepisola (29-06-15)

Pagina 257 di 508 primaprima ... 157207247255256257258259267307357 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy