Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi. Ho un dubbio... Ora sul mio g3 d855 16GB ho kitkat stock con root e bumped twrp. Se scarico la rom bumped 20i posso flasharla così come è o devo installate gapps? Devo flashare anche il supersu linkato nel primo post? La versione 20i linkata nel primo post va bene per il modello 16GB INTERNAZIONALE (D855)?
-
Buonasera. Puoi installare tranquillamente la 20i. Se non installi superSu al termine dell'installazione la recovery stessa ti chiederà se lo vuoi installare.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
dopo aver provato cloudy, novastock e chupa, finalmente ho trovato la rom che mi soddisfa.. zero lag, sempre reattiva e che si comporta bene anche con la batteria. perchè non ho messo prima la vikingway?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondo1989
dopo aver provato cloudy, novastock e chupa, finalmente ho trovato la rom che mi soddisfa.. zero lag, sempre reattiva e che si comporta bene anche con la batteria. perchè non ho messo prima la vikingway?!
Come ti trovi con la batteria?? Ha delle impostazioni in più ??
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Puoi installare tranquillamente la 20i. Se non installi superSu al termine dell'installazione la recovery stessa ti chiederà se lo vuoi installare.
Il modem funziona o devo fare qualcosa in particolare? Devo flashare le gapps?
Ciao e Grazie
-
Quote:
droidmax
Come ti trovi con la batteria?? Ha delle impostazioni in più ??
no nessuna ma mi sto trovando benissimo, peccato non venga più aggiornata.. lo sviluppatore ha abbandonato la viking :(
-
Quote:
biondo1989
no nessuna ma mi sto trovando benissimo, peccato non venga più aggiornata.. lo sviluppatore ha abbandonato la viking :(
L'hai scaricata dal telefono o dal pc?
-
Conviene fare un format data?
-
Quote:
gioyx97
Conviene fare un format data?
l'ho scaricata dal pc e poi copiata sul telefono, i 4 wipe li faccio sempre (cache dalvik system data) cosi da evitare il piu possibile problemi
-
Quote:
biondo1989
l'ho scaricata dal pc e poi copiata sul telefono, i 4 wipe li faccio sempre (cache dalvik system data) cosi da evitare il piu possibile problemi
Ok grazie....ma io parlavo di format data, non wipe....
-
Io lo faccio sempre il data
-
Quote:
Lucascozzy
Io lo faccio sempre il data
Ok grazie...... Come per la NovaStock,conviene flashare al 100?
-
Salve ragazzi,provengo dalla famiglia Samsung,r da circa una settimana ho questo device,precisamente lg g3 32gb d855 ,aggiornato a lollipop 5.0...
Vorrei un consiglio sui passaggi da fare per installare e una custom rom sempre 5.0 o superiore,che consumi meno batteria è risclaldi anche meno....grazie anticipatamente...
-
1. Root
2. Recovery
3. Custom rom
Per root e recovery ci sono tool appositi. Puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
Per le rom, io consiglio quelle basate su firmware stock, più o meno sono tutte uguali. Va molto bene la vicking e novastock (leggendo tutti i pareri) che sono basate sugli ultimissimi firmware rilasciati (non europei)
-
Quote:
christ95
1. Root
2. Recovery
3. Custom rom
Per root e recovery ci sono tool appositi. Puoi seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
Per le rom, io consiglio quelle basate su firmware stock, più o meno sono tutte uguali. Va molto bene la vicking e novastock (leggendo tutti i pareri) che sono basate sugli ultimissimi firmware rilasciati (non europei)
Grazie,ma la guida va bene per d855 da 32 gb ?
Lo chiedo perché ho letto che é per 16 gb..
-
Quote:
urbtar
Cerca di porre le domande nelle singole guide, otterrai una risposta più veloce. E' probabile che qui ti rispondano solo per la scelta della rom.
-
Salve ragazzi, sapete quale rom sia compatibile con l'app "layers" per modificare i temi?
-
Quote:
urbtar
... Bella domanda, credo che vada bene per tutte le versioni. Anche io ho il 32 e prima o poi voglio provare questo metodo...
-
Che ne pensate della Euphoria e della Candy?
-
Quote:
gioyx97
Che ne pensate della Euphoria e della Candy?
Ultimamente hanno risolto il problema con la SIM
-
Quote:
AlessandroStifini
Ultimamente hanno risolto il problema con la SIM
Si, per questo chiedo
-
Quote:
gioyx97
Si, per questo chiedo
Se intendi qual è meglio.. Sinceramente non so dirti perché ogni G3 ha una vita propria... Magari che con Euphoria da me è uno scattante invece con Candy mi scarica subito la batteria ma Candy da te è una bomba...
-
Quote:
AlessandroStifini
Se intendi qual è meglio.. Sinceramente non so dirti perché ogni G3 ha una vita propria... Magari che con Euphoria da me è uno scattante invece con Candy mi scarica subito ma Candy da te è una bomba...
Non ho capito la 2 parte hahaha
-
Quote:
gioyx97
Non ho capito la 2 parte hahaha
Chiedo scusa. Ho editato il post.
-
Quote:
AlessandroStifini
Chiedo scusa. Ho editato il post.
Grazie....ma ancora non riesco a capire
-
Ripeto:
Anzi faccio un esempio banale.
Noi abbiamo G3. Bello, potente... per carità
Se io monto Euphoria e ci trovo benissimo rispetto a Candy. Ma se tu con il tuo cellulare monti Euphoria e ci trovi male. Invece con Candy ci trovi bene come se avessi Euphoria con il mio G3. Quindi a questo punto nessuno di noi riesce a capire quale la migliore ROM per il nostro G3. Perché alcune ROM che vanno bene per il mio e le altre invece per il tuo G3. Spero che stavolta riesci a capire un po' meglio. Chiedo ancora scusa
-
Quote:
AlessandroStifini
Ripeto:
Anzi faccio un esempio banale.
Noi abbiamo G3. Bello, potente... per carità
Se io monto Euphoria e ci trovo benissimo rispetto a Candy. Ma se tu con il tuo cellulare monti Euphoria e ci trovi male. Invece con Candy ci trovi bene come se avessi Euphoria con il mio G3. Quindi a questo punto nessuno di noi riesce a capire quale la migliore ROM per il nostro G3. Perché alcune ROM che vanno bene per il mio e le altre invece per il tuo G3. Spero che stavolta riesci a capire un po' meglio. Chiedo ancora scusa
Sisi lo so che è soggettivo il fatto:"Migliore ROM"....ma volevo chiederti un parere personale si queste 2 ROM....
Ma per caso sei straniero?
Perché in tal caso ti chiedo scusa hahaha
-
Quote:
gioyx97
Sisi lo so che è soggettivo il fatto:"Migliore ROM"....ma volevo chiederti un parere personale si queste 2 ROM....
Ma per caso sei straniero?
Perché in tal caso ti chiedo scusa hahaha
No, non sono straniero. Sono italiano puro. Non sono una persona udente.
Personalmente preferirei Euphoria
-
Ho da circa una settimana la novastock e sul mio è perfetto con la chupa che tutti dicono sia una delle migliori avevo blocchi e lag che mi portavano anche a riavviare il telefono e la ram a parità di applicazioni installate si saturava subito con questa no, la consiglio.
Ps come gia scritto da altri è vero non esiste la miglior rom ma la migliore per il vostro singolo g3 l'unico modo per capirlo è provarle un pó tutte.
-
Quote:
foglius
Ho da circa una settimana la novastock e sul mio è perfetto con la chupa che tutti dicono sia una delle migliori avevo blocchi e lag che mi portavano anche a riavviare il telefono e la ram a parità di applicazioni installate si saturava subito con questa no, la consiglio.
Come stock è la migliore..... Per ora sto provando la Viking e nonostante abbia meno app e servizi installati, la NovaStock rimane migliore per me
-
Io mi trovo benissimo con novastock, il problema è che il tema chupachups dark choccolate è buggato, ovvero in alcune circostanze per esempio il menù a tendina nelle impostazioni di modifica di un contatto, non te le fa leggere e non sono riuscito a cambiare tema tornando a quello stock.
-
Dovrei installare una rom in un G3 quale mi consigliate? Cerco soprattutto stabilità
Grazie e buona serata
-
Quote:
Gius3ppe
Dovrei installare una rom in un G3 quale mi consigliate? Cerco soprattutto stabilità
Grazie e buona serata
Novastock.
-
Ciao a tutti. Attualmente monto cloudy con kernel stock. Con la batteria non vado oltre le 3.5 ore di schermo. Consigli su una buona combinazione rom stock based e kernel per migliorare la situazione batteria...
-
Mi consigliate la Novastock? Se si a quale thread posso fare riferimento?
-
Il thread di riferimento non è Italiano. http://www.htcmania.com/showthread.php?t=972475 . Qui troverai la rom che hai chiesto. Personalmente il tema dark non rientra nei miei gusti.
-
Quote:
Menec
Mi consigliate la Novastock? Se si a quale thread posso fare riferimento?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Intendo come fluidità, batteria...
-
Prova. Ci sono 3 rom che al momento sono più gettonate. Vickingway.Newton.Novastock.Tutte simili.Un paio sono anche predisposte per xposed.
-
Quote:
DreamReaper
Prova. Ci sono 3 rom che al momento sono più gettonate. Vickingway.Newton.Novastock.Tutte simili.Un paio sono anche predisposte per xposed.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Per non perdere i dati attuali cosa posso usare?
-
Se per dati intendi contatti foto e video... Salva tutto su gmail e pc. Per gli sms (se li usi) ci dovrebbe essere qualche applicazione. Dato il modding abbastanza spinto delle rom in questione è sconsigliato un backup di qualsiasi tipo.Full wipe e non ci pensi più.Per full wipe intendo i 4 canonici. System,data,dalvik e cache.