Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erpi
Quote:
ro608
Ancora non l'hanno rilasciato....in giornata
Bene! Appena pronto dovremo fare una "semplicissima" guida su come installare Lollipop senza perdere il Root e la recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Bene! Appena pronto dovremo fare una "semplicissima" guida su come installare Lollipop senza perdere il Root e la recovery.
In attesa di nuovi sviluppi, posto le mie esperienze per ritornare alle ROM Leaked con Root.
Dopo aver installato Lollipop LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519C_00.kdz e rimasto parzialmente deluso, anche per tre riavvi inaspettati, due di colore verde e uno di colore rosso del display, ho fatto quanto di seguito elencato per ritornare alle ROM Leaked con Root:
Premessa, non sono in grado di usare i file TOT a seguito di Win 8.1.
** - Installato la Leaked v10N con LGFlashTool2014, eseguito il Root con PurpleDrake-Lite Metodo 1;
** - Installato la app Flashify, scaricabile da Play Store;
** - Installato twrp-2.8.0.0_d855-signed.img con esito positivo.
** - Fatto Restore dei precedenti Backup di Rom fatti con TWRP.
EDIT: Ripetuto la prova, tutto Ok.
-
Quote:
Pisolo911
In attesa di nuovi sviluppi, posto le mie esperienze per ritornare alle ROM Leaked con Root.
Dopo aver installato Lollipop LG G3 (D855) Android5.0 / Android L--D85519C_00.kdz e rimasto parzialmente deluso, anche per tre riavvi inaspettati, due di colore verde e uno di colore rosso del display, ho fatto quanto di seguito elencato per ritornare alle ROM Leaked con Root:
** - Installato la Leaked v10N, tentato di ottenere i permessi di Root con PurpleDrake-Lite, più volte senza risultato;
** - Installato la Leaked v10e e con Stump Root ottenuto i permessi di Root;
** - Fatto Restore delle precedenti Rom salvate.
Anche io sono tornato da v19c a v10N, ma sono riuscito a rootare senza problemi con PurpleDrake
Lo dico per completezza di informazioni, non so cosa sia successo di diverso tra me e te 😅
-
Quote:
Pisolo911
** - Installato la Leaked v10N, tentato di ottenere i permessi di Root con PurpleDrake-Lite, più volte senza risultato;
Bene! A meno che Lg non ci faccia la "sorpresa" con la release ufficiale è utile sapere che si può reinstallare la recovery dopo essere transitati da Lollipop.
-
Quote:
DreamReaper
Bene! A meno che Lg non ci faccia la "sorpresa" con la release ufficiale è utile sapere che si può reinstallare la recovery dopo essere transitati da Lollipop.
Intendi che dopo aver installato Lollipop possiamo riflashare la TWRP bumpata con Flashify se volessimo tornare indietro ad un nandroid backup della 4.4.2?
-
Quote:
thristan
Intendi che dopo aver installato Lollipop possiamo riflashare la TWRP bumpata con Flashify se volessimo tornare indietro ad un nandroid backup della 4.4.2?
Assolutamente no! Una volta installata la 5.0 NON PUOI fare il root né installare la recovery Bump!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
thristan
Quote:
srimlas
Assolutamente no! Una volta installata la 5.0 NON PUOI fare il root né installare la recovery Bump!
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Per rispondere al nostro amico in maniera più esaustiva....
Devi fare un downgrade, ovvero reinstallare (sempre con il flash tools 2014) una "vecchia rom" la 10N per esempio, poi fare il root e installare la recovery Bump!.
-
Quote:
DreamReaper
Per rispondere al nostro amico in maniera più esaustiva....
Devi fare un downgrade, ovvero reinstallare (sempre con il flash tools 2014) una "vecchia rom" la 10N per esempio, poi fare il root e installare la recovery Bump!.
Perfetto tutto chiaro grazie Dream.
Attendiamo i primi giorni di test allora e valuteremo. Non si parla del bootloader bumped in questi giorni anche? In quel caso vedremo fioccare (speriamo) le varie CM, OmniRom, Paranoid... Non c'è tutta questa fretta di Android 5 tutto sommato :)
-
Quote:
thristan
Perfetto tutto chiaro grazie Dream.
Attendiamo i primi giorni di test allora e valuteremo. Non si parla del bootloader bumped in questi giorni anche? In quel caso vedremo fioccare (speriamo) le varie CM, OmniRom, Paranoid... Non c'è tutta questa fretta di Android 5 tutto sommato :)
Anche perchè, la notizia è passata in secondo piano a causa del rilascio di Lollipop, gli sviluppatori stanno per rilasciare lo sblocco dei kernel.
Originally Posted by thecubed
Bump! site release tomorrow (Monday morning) - rejoice peoples, custom ROMs are almost here!
AOSP for select devices is already staged and ready for general use too! Don't worry, we haven't abandoned you all - we've been hard at work behind the scenes despite all the raging over here
For now, I'm off to bed so I can be around tomorrow first thing in the morning for a release thread.
-
Quote:
Pisolo911
Da parte mia posso invece confermare che, da Windows 7, il downgrade attraverso .tot v10n è perfettamente riuscito.
Così come il successivo Root attraverso Purpledrake, e la Custom Recovery tramite Bump.
-
Non vorrei dire una fesseria, ma sembra che il sito adesso sia online e pronto
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2935275
-
Confermo. Possiamo cominciare a bumpare!!!😄
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2935275
-
mmh... sembra che ci sia un problema nella registrazione dell'account... succede anche a voi?
-
uscita la prima Bumped rom su base PA
[UNOFFICIAL][ROM] [4.4.4] [D855] PA-AOSPA [10/11]
Thread originale su xda: Qui
-
i
| Aggiunta la Rom AOSP 4.4.4 beta6 al secondo post |
-
CandyKat Rom [10/11]
ROM OS Version: 4.4.x KitKat
ROM Kernel: Linux 3.4.x
Based On: PA
Version Information
Status: Beta
Current Stable Version: 1.6.3
Beta Release Date: 2014-11-10
Original Thread
-
Appena installata la AOSP bumped. All'avvio 1,1 Gb di RAM libera! (ho il 2 GB). Vi aggiorno...
-
ehi ehi aspettate un attimo!!! mi sto perdendo con tutte ste rom che stanno uscendo insieme! :)
allora, ho installato la rom [UNOFFICIAL][ ROM ] [4.4.4] [D855] PA-AOSPA [10/11]
nel mio caso non si è rivelata stabile (ancora, ma dopotutto è una beta) . Edit: l'autofocus laser funziona
così ho bumpato sul sito il boot della cm11, adesso la provo.... (ci vuole un attimo a bumpare, mi ero preoccupato x niente)
-
Quote:
mike6483
ehi ehi aspettate un attimo!!! mi sto perdendo con tutte ste rom che stanno uscendo insieme! :)
allora, ho installato la rom [UNOFFICIAL][ ROM ] [4.4.4] [D855] PA-AOSPA [10/11]
nel mio caso non si è rivelata stabile (ancora, ma dopotutto è una beta) . Edit: l'autofocus laser funziona
così ho bumpato sul sito il boot della cm11, adesso la provo.... (ci vuole un attimo a bumpare, mi ero preoccupato x niente)
Puoi linkare la CM11 Bump'd?
-
Quote:
srimlas
Puoi linkare la CM11 Bump'd?
[CM11.0][UNOFFICIAL][TETHERED][D855] Cyanoge… | LG G3 | XDA Forums
qua se vuoi c'è il kernel già bumpato da loro
-
@mike6483 sarebbe carino che spiegassi anche la procedura da eseguire per inserire il kernel bumpato perché in questo momento frenetico da post uscita del sito bump siamo a rischio di trovarci molti utenti inesperti che potrebbero "far danni" per la smania frettolosa da flash...
Insomma penso che nessuno voglia ritrovarsi con la sezione "aiuto modding" presa d'assalto per aver flashato qualcosa che non andava bene su ciò che aveva già....
Anche se mi auguro che i meno esperti attentano le guide ma prevenire è meglio che curare...
-
Quote:
mike6483
Visto! sto già scaricando...rotfl
-
Quote:
Rare
@
mike6483 sarebbe carino che spiegassi anche la procedura da eseguire per inserire il kernel bumpato perché in questo momento frenetico da post uscita del sito bump siamo a rischio di trovarci molti utenti inesperti che potrebbero "far danni" per la smania frettolosa da flash...
Insomma penso che nessuno voglia ritrovarsi con la sezione "aiuto modding" presa d'assalto per aver flashato qualcosa che non andava bene su ciò che aveva già....
Anche se mi auguro che i meno esperti attentano le guide ma prevenire è meglio che curare...
Sì, non c'è problema :)
devi andare qui:
Bump - Unlock your LG Device :: Home
registrarti, confermare la registrazione all'email e poi loggarti. Dopodiché carichi dal tuo PC il kernel (boot.img) e lo "bumpi". Lo copi nel telefono e lo flashi dalla TWRP (sappi però che è in formato *.img, quindi devi aver installato il tema della TWRP, c'è la discussione apposita sempre in questa sezione) . Nella TWRP selezioni Install e in alto cambi da zip a image
-
no mike6483, non intendevo la procedura per bumpare, che per altro dovrebbe essere fatta da chi ha sviluppato e lavorato su ciò che si vuole bumpare, se non altro per una questione di rispetto verso chi sviluppa, intendevo dire che ora come ora è meglio specificare, quando parliamo di kernel, per quale tipologia di rom sono, non vorrei che qualcuno flashasse un kernel per cm su una rom stock...
Però mi rendo conto che hai messo solo il link alla discussione originale, errore mio, pensavo avessi linkato il kernel bumpato da te e poteva accadere che qualcuno lo scaricava e flashasse facendo danni...
Chiedo venia
-
qualcuno ha provato la CandyKat Rom? Io sto reinstallando nella cm11 tutto quello che avevo nella cloudy e x ora sembra vada tutto bene
è estremamente veloce...solo la fotocamera non mi soddisfa come qualità delle foto...cmq confermo che l'autofocus laser funge
-
ma è confermato che il bump potrà funzionare anche con la 5.0?
-
Quote:
ro608
ma è confermato che il bump potrà funzionare anche con la 5.0?
No, ne conferme ne smentite. Prima pensiamo al root.... poi si vedrà.
-
ho finito di sistemare la cm11...va benissimo, solo che ciuccia più di una ferrari a tavoletta! ho consumato il 30% di batteria in 1 ora di schermo....
-
Quote:
mike6483
ho finito di sistemare la cm11...va benissimo, solo che ciuccia più di una ferrari a tavoletta! ho consumato il 30% di batteria in 1 ora di schermo....
Addirittura?... Io aspetto domani pomeriggio per installarla, magari se ci dai qualche informazione in più ti sarei grato :D
Ps forse con greenify e xposed migliora un po la durata della batteria...
-
Quote:
LG3D855
Addirittura?... Io aspetto domani pomeriggio per installarla, magari se ci dai qualche informazione in più ti sarei grato :D
Ps forse con greenify e xposed migliora un po la durata della batteria...
più che dirti che è velocissima non so...ho avuto il tempo di installare le app e sistemare le opzioni e ho finito la batteria...non so dire nulla sulla ricezione (che era il grosso problema delle rom LG, più che altro x il fatto che facilmente si perdeva il segnale, soprattutto in treno) , per la stabilità ho avuto solo un crash del system.ui nell'applicare un tema della vetrina di cyanogenmod, poi è sempre andato liscio come l'olio.
La qualità delle foto, come dicevo, è visibilmente inferiore a quella della fotocamera originale della rom LG (con xcam settings) , e questo mi dispiace molto. Rettifico quello che avevo scritto sull'autofocus laser: non ho capito se funziona o meno, le luci rosse ci sono, ma la messa a fuoco non è istantanea come prima
Secondo voi il rin kernel è compatibile?
-
Riguardo la fotocamera io ho avuto anche dei problemi, ma con la miui ed ho sistemato installando la xcam da qui: www.androidfilehost.com/?fid=23622183712472342
Con questa fotocamera la risoluzione mi è tornata normale.
Il rin kernel non ho idea di cosa sia..
-
La Xcam crasha se montata sulla CM11. Il rin kernel deve essere bumpato. Magari domani ci provo…
-
Quote:
LG3D855
Riguardo la fotocamera io ho avuto anche dei problemi, ma con la miui ed ho sistemato installando la xcam da qui:
www.androidfilehost.com/?fid=23622183712472342
Con questa fotocamera la risoluzione mi è tornata normale.
Il rin kernel non ho idea di cosa sia..
Quote:
srimlas
La Xcam crasha se montata sulla CM11. Il rin kernel deve essere bumpato. Magari domani ci provo…
Androidiani App
confermo che anche io avevo provato a installare la xcam e non va...
invece ho appena fatto un nandroid backup, ora provo a flashare il rin kernel bumpato (non da me, anche se cmq ringrazio chi l'ha fatto, anche perché credo che non ci sia nulla di male) e vediamo...vi aggiorno tra un po'
EDIT: non funge, al riavvio del telefono con il rin kernel mi dà "security error". Ho flashato il rin kernel dalla TWRP come "boot image", perché le altre 2 opzioni erano "recovery image" e "modem/radio image"...
-
Bene.... ma a cosa sarebbe servito questo rin kernel?
-
-
Quote:
LG3D855
Bene.... ma a cosa sarebbe servito questo rin kernel?
Ha un maggior numero di governor e scheduler...sarebbe stato comodo x fare dei confronti nei consumi tra un'impostazione e l'altra
-
Quote:
srimlas
ah però! con la rom originale avevo fatto 34000 (con il 3 GB)
da quanto l'hai montata? sei già in grado di avere un'idea sui consumi?
-
Il mio e' un 2 Gb… l'ho montata un paio d'ore fa, passate tutte ad impostarla e personalizzarla. Per avere un'idea dei consumi se ne parla domani. Intanto posso dirti che in quanto a velocita' e fluidità non c'e' paragone con le stock
-
Quote:
srimlas
Il mio e' un 2 Gb… l'ho montata un paio d'ore fa, passate tutte ad impostarla e personalizzarla. Per avere un'idea dei consumi se ne parla domani. Intanto posso dirti che in quanto a velocita' e fluidità non c'e' paragone con le stock
Androidiani App
Io l'ho messa su venerdì con fastboot, ma ho il problema dei sms.. non li ricevo, uso hangouts, a te vanno?
-
Riterrei opportuno aprire un thread della CM 11 (dopo averne aperti 12 vorrei lasciare un pochino di spazio anche a voi). Cercasi volontario. Eventualmente supervisionato. ;)