In questo hai ragione. Diciamo che, al momento, definiamo"bumped" le ROM installabili via TWRP, per distinguerle dalle .kdz e .tot. In attesa di "Tempi migliori"... :-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
In questo hai ragione. Diciamo che, al momento, definiamo"bumped" le ROM installabili via TWRP, per distinguerle dalle .kdz e .tot. In attesa di "Tempi migliori"... :-)
Buongiorno! Ovviamente già lo sai che il problema è il Kernel (boot.img). Ho avuto la "sfortuna" di mandare un Pm ad Autoprime. Mi ha risposto (a me e ad altri) in pubblico. Ecco un estratto.
Also, in regards to everyone PMing me asking for me to Bump things for them:
Please remember that I am not a robot, I also have a day job. Private messaging me and asking "hey man can u bump dis 4 me?" then not linking your image, or disconnecting from IRC shortly after asking does me and you no good. I cannot read your mind, or download from a magical URL that I do not have
Secondly, we're trying to ensure proper trust here - what I don't want to see is a 3rd party distributing a Bump'd ROM until we have the site up and figured out what's going on with the newest possible OTA efforts.
I realize this isn't a popular opinion, however we'd really appreciate your understanding when it comes to this.
We released Bump a bit too early, honestly we should have waited another 3 or so months so that it wouldn't get patched on this phone's lifecycle. Unfortunately, we got ahead of ourselves and need to sit back and think this one through before we potentially either cause issues with future devices, or make LG lock the phones down so tight that Samsung phones seem like easy targets.
Per chi, come i sottoscritto e forse altri (spero pochi altri), non si ciba a colazione, pranzo e cena di lingua inglese, cortesemente si potrebbe avere un riassunto dell'estratto, nella 4a lingua più parlata al mondo, di quanto a risposto in pubblico Autoprime..????
Un grazie anticipato.
Ti faccio una sintesi (in breve Autoprime mi ha fatto il "cazziatone".
...." Non sono un robot e ho un lavoro di giorno, se mi mandate i messaggi privati e non mi mandate la vostra boot.img e poi sparite non fate una bella cosa. Io non posso leggere la vostra mente da una magica URL che io non ho.
Capisco che la cosa non vi farà piacere ma apprezzerò se capite questo: Rilascerò i codici Bump "quasi" presto. Onestamente avrei aspettato minimo altri 3 mesi. Devo anche pensare a quello che farà Lg, aggiornamenti o blocchi del telefono."
Non è una traduzione esatta ma una sintesi.
Ultimo Firmware Stock 100% (TWPR) << D855-10N>>: ROM [30-Oct] Ultimo Firmware Stock 100% (TWPR) << D855-10N>> - HTCMania
Via HTC Mania.
Che sarebbe la stessa ROM presente nel secondo post giusto?
questa intendo:
cmq io l'ho flashata, è 100% stock, prima di gapps ( scaricabili tramite google play ) gira bene, è l'equivalente flashabile della v10N scaricabile tramite .kdz
Aggiornata la Myarom alla versione 2.1
Ragazzi scusate la domanda,
Considerando che ho la versione con 2 gb di ram mi ritrovo la ram piena quasi sempre ... Mi chiedevo quale fosse tra queste rom quella più indicata al risparmio sia energetico che di ram...onestamente non sono fanatico degli effetti quindi poco mi importano!,piuttosto terrei conto del reparto multimediale :) sapreste darmi un consiglio?
Grazie in anticipo
Sono abbastanza motivato per il modding , ma leggendo la tua richiesta, potresti semplicemente installare la mod. Volume Boost e la Xcam. Se poi invece vuoi una custom basta che , con pazienza, leggi le features delle varie rom e installi quella che si avvicina di più all'ente esigenze.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
A chi può interessare, hanno rilasciato la cyanogenmod CM11 Tethered per il D855.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2928795
Su base 4.4.4 e kernel custom
Nuova ROM: [ROM][Unofficial][AOSP] LiquidSmooth v3.2 [D… | LG G3 | XDA Forums
Android: 4.4.4
Forse è sempre il caso in questi casi di specificare che è tethered...
Io tutte queste tethered non le considererei nemmeno.... tanto dai, chi le mette??? se ti si riavvia il telefono per strada che fai???
Beh, noi le segnaliamo, poi è una libera scelta di ognuno se provarle o meno...:-)
Ma solo io aspetto un kernel moddato?:rolleyes:
Anche io.....
rom con kernel stock sono quasi inutili dato che i vantaggi veri e propri derivano esclusivamente da un kernel custom :(
Se qualcuno si offre volontario per aprire un thread per le AOSP usa e getta, le mettiamo tutte li.
iAggiunta la versione 2.2 della Myarom
Aggiornamento 8 Novembre: [ROM][Nov 08] -=- CloudyG3 1.2 -=- [All Vari… | LG G3 | XDA Forums
Non ho resistito... Ho messo su la CM11 unofficial tethered.. che spettacolo!
Allora, stanotte mi sono deciso a mettere su questa rom, motivato anche dal fatto che non sembrano esserci bug noti, a parte la scocciatura dell'avvio tramite fastboot.
Al primo avvio si nota subito una maggiore fluidità rispetto alla stock lg, comprese le varie mod che alla fine gira e rigira son sempre basate su kernel stock.
Ho ripristinato tutte le app utente con Titanium, alcune ho dovuto rimetterle a mano, come android wear in quanto non si connetteva più con il moto360.
Per ora ho riscontrato un solo bug: uso hangout come app sms, riesco ad inviare i classici sms, ma non riesco a riceverli, nessun problema invece per quanto riguarda i messaggi online.
La prima modifica che faccio installando una nuova rom è abbassare i dpi, la cosa che non riesco a sistemare al momento è la dimensione della tastiera aosp che rimane enorme, ma è fluidissima anche con swipe.
Per il momento mi trovo benissimo, per riavviare quando installo cose particolari (tipo xposed), uso il soft reboot, così non serve passare dal pc perchè non viene richiamato il bootloader. Batteria buona, sono al 55%, staccato dalla carica alle 12.00 ed usato molto oggi, sempre in connessione wifi.
Quote:
Originariamente inviato da "falco9388" post=6277789
Faccio delle domande (su cose che forse sono banali, ma non mi mi sono del tutto chiare) :
1) installando una di queste rom tethered, la recovery TWRP che ho messo quando ho fatto il bump rimane o la perdo? Se rimane, dovrei poter usarla anche senza pc, no?
2) se la recovery TWRP del bump rimane, nel qual caso riavviassi o spegnessi il telefono x sbaglio, posso ripristinare il nandroid backup che ho fatto della cloudy?
3) posso fare il nandroid backup anche della cyanogenmod?
4) sempre se spegnessi il telefono x sbadataggine, in caso basta riflashare solo il kernel o tutta la rom (perdendo di conseguenza anche tutti i dati, come x es i messaggi) ? Ovviamente se mi resta la TWRP...
Ah sì...ho visto che con la nuova TWRP si possono flashare anche i file *.img (come quello del kernel, es....) . Per questo chiedevo se fosse possibile riflashare solo il kernel al limite
Grazie x la pazienza :)
1) Installando le Rom tethered non perdi il bump.
2) Non è consigliabile ripristinare il backup della stock su una custom, ma in caso di problemi puoi tornare alla cloudy direttamente dal backup eseguito con twrp (nandroid) ripristinando system e data.
3) si.
4) In teoria se spegni i telefono basta rifleshi il kernel tramite fastboot, i dati dovrebbero rimanere essendo nella partizione data e internal storage, ma non ho provato in prima persona. Se vuoi riavviare il cell per attivare delle modifiche basta usare soft reboot. La rom resta sicuramente.
1) Installando le Rom tethered non perdi il bump.
2) Non è consigliabile ripristinare il backup della stock su una custom, ma in caso di problemi puoi tornare alla cloudy direttamente dal backup eseguito con twrp (nandroid) ripristinando system e data.
3) si.
4) In teoria se spegni i telefono basta rifleshi il kernel tramite fastboot, i dati dovrebbero rimanere essendo nella partizione data e internal storage, ma non ho provato in prima persona. Se vuoi riavviare il cell per attivare delle modifiche basta usare soft reboot. La rom resta sicuramente.[/QUOTE]
Grazie mille!
Qualcuno ha provato la nuova TWRP? Quella con i temi...avevo visto l'articolo su androidiani proprio la settimana scorsa...se si potesse riflashare il kernel (che è in formato img) con quella saremmo "quasi" a posto, no?
Aggiornamento 1 : ho appena messo il tema della twrp e confermo che c'è l'opzione x flashare anche il file img. Più tardi torno a casa e provo...
Aggiornamento 2 : come non detto, pareva troppo facile in effetti... peccato :(
Bellissima 'sta storia del soft reboot. Credo che la proverò...Quote:
Originariamente inviato da "falco9388" post=6277789
Per abilitarli puoi andare in menù sviluppatore e scegliere le opzioni di riavvio, oppure usare un'app scaricata dallo Store che si chiama soft reboot. :-)[/QUOTE]
Nelle opzioni sviluppatore non trovo l‘opzione x scegliere le modalità di riavvio....adesso ho su la cloudy, può essere che sia solo sulla cm11?
Nelle opzioni sviluppatore non trovo l‘opzione x scegliere le modalità di riavvio....adesso ho su la cloudy, può essere che sia solo sulla cm11?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sulla stock l'ho abilitato tramite xposed e g3 tweakbox..
[quote name="falco9388" post=6278913][quote name="mike6483" post=6278882]Per abilitarli puoi andare in menù sviluppatore e scegliere le opzioni di riavvio, oppure usare un'app scaricata dallo Store che si chiama soft reboot. :-)[/QUOTE]
Sulla stock l'ho abilitato tramite xposed e g3 tweakbox..[/QUOTE]
Ah ok, anche io ce l‘ho da là. Pensavo fosse un‘opzione x impostare di default il solo riavvio software (x limitare i rischi)
Edit
La ricezione come ti sembra rispetto alla stock? Sempre "delicata"?
Sulla stock l'ho abilitato tramite xposed e g3 tweakbox..[/QUOTE]
Ah ok, anche io ce l‘ho da là. Pensavo fosse un‘opzione x impostare di default il solo riavvio software (x limitare i rischi)
Edit
La ricezione come ti sembra rispetto alla stock? Sempre "delicata"?
La ricezione mi sembra discreta, oggi sono stato prevalentemente a casa e non ho fatto test, stasera invece sono stato in un locale in cui nessuno praticamente prende ed avevo problemi anche con il precedente iPhone 5.. Beh stasera il mio prendeva 1 tacca i h+.. Quindi non mi sembra così male..
ciao ragazzi, mi sto scervelando a trovare questa cosa....
la rom MIUI per lg g3 penso che nelle impostazioni lo ha già,
ma cercando e cercando ho visto che uno che ha lg g3 ha quello che cerco io....ovvero:
nella barra di notifica di fianco a H o 3G hanno un altra cosa che li fa vedere la velocità di download o upload, mi spiego meglio:
Spoiler:
e mi chiedevo come si possa avere quello della velocità che ti indica quando sei connesso
up
comunque ho trovato un app su play store che si chiama "internet speed master" che fa diciamo questa funzione.....
mica sapete qualcosa voi????
Il sito per bumpare le rom è online! Finalmente
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2900614