Soggettivo... Io seguo novastock.
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi,
sono nuovo di questa sezione,
sono passato da pochi giorni dal galaxy Note 1 a Lg G3 32gb,
il cellulare va bene, non ho riscontrato i problemi che tanti hanno segnalato, tipo ricezione, poca durata di batteria, spegnimenti ecc,
ho notato solo che il cellulare riscalda subito anche solo usando whatsapp per qualche minuto, ma il riscaldamento è minimo, nulla di problematico,
però un problema fastidioso ce l'ho, ed è che quando il cellulare è in stand by con lo schermo spento da qualche minuto, non mi arrivano le notifiche, tipo quelle di whatsapp,
arrivano tutte in una volta solo quando accendo lo schermo, anche messaggi di un ora prima,
ora è chiaro che il wifi viene messo in pausa quando il cellulare è in deep, ma io ho spuntato l'opzione per mantenere il wifi attivo anche a schermo spento, e non funziona veramente,
specifico che non so se il problema ci sia anche in 3g/4g, al momento sono senza promo e non ho potuto provare,
qualcuno di voi si è accorto di questo problema?
col Galaxy Note le notifiche arrivavano subito,
potete consigliarmi un kernel e una rom basati sulla stock che non abbia questo problema?
vorrei la rom più leggera possibile, che abbia solo le app essenziali al funzionamento, il resto, quello che mi serve, lo voglio installare io dal play store,
in più esiste un kernel o rom che mi permette di impostare il cellulare come memoria di massa quando collego il g3 al pc?
io odio la limitatissima e lentissima modalità MTP,
la versione stock di android che ho ora è la v20h, e non l'ho messa io, il cellulare ce l'aveva già di fabbrica, si vede che lg negli ultimi modelli ha sostituito kit kat con lollipop,
grazie
edit: dimenticavo, la rom che vorrei dovrebbe avere anche il call recording, e che mi segnali sull'icona tipo di whatsapp il numero di messaggi arrivati,
tipo sul Note mi usciva il bollino rosso che mi segnalava sull'icona di whatsapp il numero di messaggi ricevuti, ad esempio 5 o 6,
qui sul G3 non mi esce
grazie ancora
ciao ragazzi! cerco rom aosp 5.x prevalentemente stabile e con buona autonomia cosa mi consigliate?
Io aggiungerei anche la Lion rom[/QUOTE]
Ho letto ottime recensioni anche sulla nuova NewRom
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Tra CloudyG3 e Novastock, personalmente parlando, mi son trovato meglio con la CloudyG3
pregi e difetti di entrambe? :D[/QUOTE]
Anche io le sto provando entrambe, ma non riesco a capire chi vince.....
Che Kernel consigliate di abbinare a entrambe per avere i consumi minori?
Sono a favore della CloudyG3 in quanto sul mio G3 riscontro:
- Migliore fluidità del sistema (la Nova sembra troppo scattosa....quasi forzatamente velocizzata).
- RAM più libera (ma dipende principalmente da quanta roba si fa girare oltre alle app di sistema)
- Batteria di ottima durata (da considerare sempre l'utlizzo del terminale e ovviamente a settaggi kernel)
- Esente da blotware
- Compatibilità con il Kernel Gabriel (con la Novastock mi aveva dato bootloop...ma era la versione 0.5 non la 0.7C)
Ovviamente considera che non è detto che tu ti possa trovare meglio con altre ROM, come ad esempio la 'Spartaxx ROM'...
Considera inoltre che alla fine i vari cellulari possono rispondere in maniera diversa...e poi personalmente non rimango mai quasi per più di 3 settimane con la stessa ROM! :)
Anche io le sto provando entrambe, ma non riesco a capire chi vince.....
Che Kernel consigliate di abbinare a entrambe per avere i consumi minori?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Attualmente sto provando il Gabriel 0.7C su CloudyG3 e non sembra andare male....però da quando l'ho installato non ho ancora fatto 1 ciclo di ricarica da domenica...quindi è un pò presto per dirti se meglio di RIN o ChupaChups
Attenzione ai post doppi.
pregi e difetti di entrambe? :D[/QUOTE]
Posso dirti che io con nova mi sono trovato egregiamente per fluidità ma mi ha dato problemi sui servizi di google e posizione che rimanevano sempre attivi, anche disattivando la posizione dalle impostazioni. Tuttavia altri utenti non hanno avuto problemi.
Cloudy g3 stessa cosa, io l ho trovata perfetta ma altri utenti hanno riscontrato problemi.
Io invece ti consiglio la lion con cui non ho avuto nessun problema e ottima durata della batteria
Io utilizzo la CloudyG3 2.3,fino ad ora nessun grosso problema,fluiditá e reattività ottime,stabilitá pure.
Non lo so ancora perché il G3 lo sto usando solo a casa senza sim e connesso con il wifi. Attendo che arrivino le custodie ordinate da Amazon, non voglio frantumare anche questo dopo aver distrutto il Nexus 5.
Su Reddit ho letto che la cm12.1 garantisce la miglior batteria. Vedremo
Uscita la Lam Hoang 2.2 con la UX del g4
Link: https://drive.google.com/file/d/0B4A...ew?usp=sharing
Link origine: http://lgviet.com/forum/threads/lam-...51-d855.36146/
Non ne capisco niente del vietnamita [emoji28]
Ragazzi come faccio a settare la ROM secondaria come default in multirom? Visto che l'applicazione non è supportata, le uniche cose si possono fare nella recovery on nel boot, ma non mi sembra ci sia questa opzione. Grazie
Edit: risolto
C'è il 3d apposito per il multirom, ricordalo per la prossima volta prima che il grande capo ti richiami XD
ciao dagazzi,
grazie per la rom che mi avete consigliato,
ma devo fare prima il root, giusto? quale guida devo seguire?
la rom la devo mettere nella memory card esterna?
ma voi avete il problema che le notifiche (tipo whatsapp) a schermo spento, arrivano in ritardo?
Esiste qualche modifica che permette nel firmware stock di migliorare il sensore di luminosità? ( lo vedo sempre che tende sempre il basso facendo perdere di luminosità) anche nei video non è funziona! Per caso qualche mod risolve il problema? Grazie
Buonasera! Mi raccomando! Non andare di fretta nel modding. Con calma ottieni i permessi di root, poi installi la recovery custom TWRP, fai un bellissimo Nandroid backup e dopo ti fermi.
A questo punto sei sicuro che qualsiasi cosa fai, puoi tornare indietro con un restore dalla recovery. Leggi la guida della rom (se c'è), scarichi la rom è la metti nella memoria interna o nella microSd. Fai tutti i Wipe e poi la installi. Buon lavoro!
buona sera a tutti i nuovi amici della sezione.A breve dovrebbe arrivarmi il g3 e quindi sono dei vostri.Come detto in altra discussione non ci capisco molto e mi pare tutto complicato,per quanto riguarda il mod per questo terminale.Detto questo vorrei un vostro parere su quale rom e kernel installare.
In pratica chiedo durata batteria e stabilità e volume alto.Poi se possibile vorrei trovare una soluzione al problema del surriscaldamento del cellulare (se c'è qualche rimedio software).
per quanto richiesto quale rom e kernel suggerite di installare?
Grazie
Meglio Lion, Cloudy o Novastock? con quale kernel?
Volevo una ROM che facesse durare molto la batteria, provengo dalla cyano 12.1 con frenchdakernel che fa di media con lo schermo acceso sulle 3 ore e 30 o poco più
Grazie mille
ciao
ti ringrazio per la risposta,
posso farti altre domande?
1) se io faccio il root, twrp e rom, poi quando LG rilascia il nuovo firmware lollipop 5.1.1 o android m, che succede? si aggiorna lo stesso o devo prima riportarlo stock?
2) flashando una rom originale con lg flashtool, si elimina sia il root che il twrp?
3) ho disinstallato della app da applicazioni, e disattivate altre sempre da applicazioni ma dalla voce "tutte", se faccio il ripristino di fabbrica (parlo di rom stock) quelle app ritornano? o ormai sono eliminate definitivamente?
4) si può fare il ripristino di fabbrica con una rom cucinata?
5) nelle rom cucinate c'è anche recovery e kernel?
6) come potrei eventualmente abbassare il clock della cpu/gpu e risoluzione dello schermo per fare in modo che il cellulare riscaldi di meno e duri di più la batteria?
7) conosci un modo perfar funzionare il G3 come memoria di massa quando lo collego al pc col cavo usb?
col Note formattavo la memory card interna dalla recovery e poi installavo l'app usb mass storage e tutto funzionava alla perfezione.
8) a te le notifiche tipo whatsapp arrivano puntuali o ritardano spessissimo anche di un ora? come posso risolvere questo bug maledetto?
non ho capito se è un difetto della v20h stock o cosa.
grazie
Non sono dreamreaper ma posso rispondere a alcune domande
1) riceverai l'OTA ma nel migliore dei casi non si installa,nel peggiore ti bricka il telefono. Per cui sí,dovrai tornare stock,oppure installare una versione "bumped" della stock tramite recovery.
2)esatto. Torna stock.
3)quelle disinstallate non saprei ma potrebbero tornare,se sono apps stock preinstallate. Quelle disattivate si ri-attivano.
4)sí. Dalla TWRP si fa advanced wipe comprendendo data,cache e dalvik-cache.
5)nelle rom cucinate c'é sempre un kernel relativo alla suddetta ROM,che sia quello stock o uno modificato. La recovery rimane sempre la stessa.
6)per poter "downcloccare"la CPU e la GPU ti serve l'app "trickster MOD" e busybox installato(nelle rom cucinate é preinstallato),oppure semplicemente l'app "kernel adiutor".
N.B:la GPU su kernel stock(compresi kernel in alcune custom rom tipo Cloudy)non é downcloccabile,il sistema dopo 5 secondi la riporta al clock oroginale. Per downcloccarla ti servirá un custom kernel tipo navel o gabriel,o RIN o Chupa kernel(meglio i primi 2 essendo più recenti e continuamente aggiornati)
7)con le ROM stock based,in modalitá MTP il pc lo vede come un dispositivo e si può accedere alla memoria interna.
8)sono su Cloudy 2.3,uso la rete dati(3g e 4g),nessun ritardo.
grazie per le risposte,
ma la versione bumped che sarebbe?
i kernel navel o gabriel sono basati sul kernel stock?
chiedevo se posso impostare lo smartphone come memoria di massa quando lo collego al pc, proprio per liberarmi della modalità MTP, che è molto limitata, non mostra tutte le cartelle ed è più lenta,
come potrei fare?
Le versioni bumped in pratica sono delle stock ROM cone quelle che si installano dal flashtool,soltanto che sono preparate per essere installate tramite la recovery con la stessa provedura di qualsiasi custom ROM.
I kernel gabriel e navel sono basati parzialmente sul kernel stock ma hanno tante funzioni in piú.
Per l'ultima non ti so aiutare[emoji53]
ti ringrazio per le info,
ah praticamente voi per bumped intendete le deodexed,
ti posso chiedere che launcher e kernel usi tu con la cloudy 2.3?
ma se faccio il root e metto una rom, è vero che LG al contrario degli altri produttori, passa lo stesso il cellulare in garanzia?
per il g3 c'è solo la twrp? o anche la cwm touch?
cmq mi sto trocando bene con il G3, però devo dire che riscalda velocemente e facilmente, anche solo usando whatsapp per 5/10min,
si può fare qualcosa per risolvere? tipo kernel, abbassando clock ecc
allora il g3 oltre a laggare scalda molto come telefono, sono dei difetti di cui si parla abbondantemente in rete... ma che whatsapp possa essere uno degli spunti per farlo scaldare non mi risulta. scalda moltissimo nelle operazioni fatte da recovery, quando ricarica, durante i collegamenti al pc e quando è sotto sforzo con giochi o app impegnative. ho cambiato decine di rom e mai avuto eccessive temperature con whatsapp anche tenendo sempre lo schermo acceso. ti consiglio di non perdere tempo a voler risolvere il problema del calore perchè a meno che non ci metti le mani smontandolo e mettendo porcherie di paste termiche o dissipatori vari, soluzioni non ne esistono. sto rinunciando a cercare soluzioni anche per i lag che ad ogni rom che provo sembrano migliorare ma dopo qualche giorno, all'assestamento della rom, ritornano. questo telefono è bellissimo (infatti ne ho ben 2) ma molto problematico... cerchiamo ancora la rom migliore che per me non esiste
Con la cloudy 2.3 utilizzo il launcher stock porting del G4,e siccome il drawer quando ha più di 2/3pagine diventa molto lento,ho raggruppato tutte le apps in cartelle,cosí ho 2 pagine in totale e il drawer rimane leggero e veloce ;)
Se metti il root,Lg ti passa il telefono in garanzia. Con twrp e una ROM installata,penso che se gli si va a dire "non funziona questo/quello" loro non te lo riparano,poiché può essere un malfunzionamento dovuto a modifiche al software(non hanno tutti i torti).
Per il G3 c'é anche una CWM ma é vecchissima,non la usa nessuno,per cui rimani con la fedele twrp ;)
Per il riscaldamento questa MOD può esserti più che utile: http://forum.xda-developers.com/lg-g...l-mod-t2907363
Forse é ora di fare una procedura di trimming della memoria?