Visualizzazione stampabile
-
Abbandonando fulmics 3.5 (android 6) perchè mi ero rotto della stock e del fatto che non accoppia col mi band sono passato prima a dirty unicorns e poi a cm13 nightly, ma entrambe mi hanno dato problemi, bug, statistiche della batteria alla cavolo (bluetooth 235% del consumo totale, schermo 1%) e consumo eccessivo del bluetooth come se non funzionasse il low energy. A cosa consigliate di passare? Sto per arrendermi e tornare a fulmics 5, per quanto preferirei aosp
-
Io leggo gente che dice "voglio provare il kernel xxx perchè quello stock non mi soddisfa" ed il 90% delle volte ho l'impressione che non sappiano nemmeno loro perchè.
poi magari si lamentano di freeze e riavvii che hanno col kernel mod.
io ad esempio ora sono con la fulmics 5.1. il kernel stock va benissimo, fluidissimo, zero freeze o riavvii.
Avevo provato x curiosità l'exceed (liscio, senza toccare nulla), dopo 1 giorno ho dovuto ripristinare il backup perchè il cell si è riavviato e si è piantato "per sempre" sul logo lg.
vai di fulmics 5.1, io per ora la adoro.
edit: sorry x il doppio post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SniperInside
Abbandonando fulmics 3.5 (android 6) perchè mi ero rotto della stock e del fatto che non accoppia col mi band sono passato prima a dirty unicorns e poi a cm13 nightly, ma entrambe mi hanno dato problemi, bug, statistiche della batteria a minchia (bluetooth 235% del consumo totale, schermo 1%) e consumo eccessivo del bluetooth come se non funzionasse il low energy. A cosa consigliate di passare? Sto per arrendermi e tornare a fulmics 5, per quanto preferirei aosp
I dati dei consumi sono bug noti, ma non consumano come dicono..sono solo bug visivi.
Io ti consiglio di provare la rails royale v1 mi trovo stra bene con questa. ;)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ne vale davvero la pena in confronto a fulmics? Stock per stock prendo quella, o almeno di solito la preferirei essendo più lavorata dal tempo
-
Quote:
SniperInside
Ne vale davvero la pena in confronto a fulmics? Stock per stock prendo quella, o almeno di solito la preferirei essendo più lavorata dal tempo
Io la trovo più fluida della fulmics.
Provala, fidati! ;)
-
A me non è piaciuta la Rails Royale, ma l'ho tenuta solo un paio di giorni.
Fluida era fluida, ma io trovo fluidissime sia la stock che la fulmics.
-
Quote:
SoulReaver
A me non è piaciuta la Rails Royale, ma l'ho tenuta solo un paio di giorni.
Fluida era fluida, ma io trovo fluidissime sia la stock che la fulmics.
quale hai provato delle 3 versioni di rails royale??
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi vorrei passare anch'io alla fulmics o rails...solo che voglio essere sicuro di poter installare xposed
È installabile su queste rom?
Up
Up up
C'è nessuno???
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Samuele40804
Ragazzi vorrei passare anch'io alla fulmics o rails...solo che voglio essere sicuro di poter installare xposed
È installabile su queste rom?
Up
Up up
C'è nessuno???
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Samuele... c'è sempre qualcuno, devi solo aspettare che arriva. Una volta che hai root e recovery puoi installare sempre xposed.
-
Nella fulmics xposed è "compreso", nel senso che puoi scegliere se installarlo dal fulmics hub e se non ricordo male anche durante l'installazione della rom.
@SuPeRmega : la V2
-
non riesco ad installare la twrp...o per meglio dire la twrp è installata con successo tramite il file apk, solo che al primo riavvio il telefono va in loop...riavvii continui senza che questo venga neanche terminato (appena appare il logo LG dopo 20 sec si riavvia) :(
inoltre oggi dopo laterva volta che flasho la rom non mi ha rilevato la sim
-
Quote:
Samuele40804
non riesco ad installare la twrp...o per meglio dire la twrp è installata con successo tramite il file apk, solo che al primo riavvio il telefono va in loop...riavvii continui senza che questo venga neanche terminato (appena appare il logo LG dopo 20 sec si riavvia) :(
inoltre oggi dopo laterva volta che flasho la rom non mi ha rilevato la sim
Quale .apk?
-
Fulmics ROM 5.1 scaricata da qui: Fulmics ROM for LG G3 | Fulmics
-
Quote:
Samuele40804
Quella è la ROM. Che c'entra la TWRP?
-
scusami sono andato in palla
per la twrp ho seguito questa guida Root + TWRP Marshmallow D855 (30b) | LG G3
edit: ovviamente non ho fatto il primo step avendo già il root.
poi ho provato facendo tutti i successivi 3 passaggi (flash zip "Permissivo", supersu già era installato, e fllash Beta SuperSu da recovery)...niente. telefono in loop!
provo a non flashare più Beta supersu...stesa cosa. loop
provo ad installare solo la recovery dall'apk....loop :unamused:
-
Quote:
Samuele40804
Ricapitolando: qual'era lo stato del tuo terminale prima dei flash? Avevi il root? La TWRP? Cosa hai flashato ed in quale ordine?
-
Quote:
srimlas
Ricapitolando: qual'era lo stato del tuo terminale prima dei flash? Avevi il root? La TWRP? Cosa hai flashato ed in quale ordine?
avevo la versione stock 30b con root e twrp 3.0
il resto riguardo al flash lo trovi nel post precedente
sicuramente è quel metodo di installazione della twrp che da problemi...perchè la rom va molto bene, a parte dopo l'ultimo flash che non mi fa riconoscere la sim
-
Quote:
Samuele40804
avevo la versione stock 30b con root e twrp 3.0
il resto riguardo al flash lo trovi nel post precedente
sicuramente è quel metodo di installazione della twrp che da problemi...perchè la rom va molto bene, a parte dopo l'ultimo flash che non mi fa riconoscere la sim
Quello che non capisco è: se già avevi la TWRP, perché l'hai reinstallata?
-
Quote:
srimlas
Quello che non capisco è: se già avevi la TWRP, perché l'hai reinstallata?
perchè sono un nabbo
-
da twrp3 flashi direttamente la rom fulmics E BASTA, sei a posto.
-
Quote:
SoulReaver
da twrp3 flashi direttamente la rom fulmics E BASTA, sei a posto.
Dal quel che ho capito, la Fulmics già l'ha installata, ma ha perso la TWRP
-
Non so se sia un problema della versione 3.0 ma la rails mi sta facendo abbastanza schifo, lagga nello sblocco e nell'apertura delle notifiche se non muovi il dito lentamente. Ormai la tengo per qualche giorno ma fulmics è a un altro livello, soprattutto non ha un treno in trasparenza in ogni dannata schermata ed è ben tradotta, dannati spagnoli u.u
-
Quote:
SniperInside
Non so se sia un problema della versione 3.0 ma la rails mi sta facendo abbastanza schifo, lagga nello sblocco e nell'apertura delle notifiche se non muovi il dito lentamente. Ormai la tengo per qualche giorno ma fulmics è a un altro livello, soprattutto non ha un treno in trasparenza in ogni dannata schermata ed è ben tradotta, dannati spagnoli u.u
E pensare che la rails royale V1 era ottima.
Poi hanno cominciato a rovinarla.
-
Quote:
srimlas
Dal quel che ho capito, la Fulmics già l'ha installata, ma ha perso la TWRP
pensavo erroneamente che col flash perdevo la twrp (che idiota), e dire che non è la prima rom che flasho o_O
mea culpa
però ancora devo installare xposed...non era tra le app della rom...avete delle guide? così non combino altri casini..in teoria dovrebbe essere semplice....ma non si è mai troppo prudenti
-
basta che leggi la guida della fulmics, c'è scritto anche come installare xposed passo per passo, e sinceramente è la prima volta che vedo qualcuno fare una guida del genere per una rom.
-
Installato tutto...che dire, Magnifica?
Adoro la fluidità, l'interfaccia stile g5 e il fatto che le app non refreshano più
Aspetto per dire pure qualcosa sulla batteria
Unica nota negativa (per ora): l'icona quick remote del pannello notifiche è tutta bianca
rom: Fulmics ROM 5.1
kernel: stock
root: :like:
twrp: 3.0
xposed: :like::like:
-
Quote:
Samuele40804
Installato tutto...che dire, Magnifica?
Adoro la fluidità, l'interfaccia stile g5 e il fatto che le app non refreshano più
Aspetto per dire pure qualcosa sulla batteria
Unica nota negativa (per ora): l'icona quick remote del pannello notifiche è tutta bianca
Androidiani App
Ciao Samuele40804. Chi arriva e legge l'ultimo post non riesce a capire cosa hai installato e visto che va così bene...installarla anche lui. Ovviamente andando un po indietro si capisce il senso, ma sarebbe più pratico mettere sempre un riferimento. Grazie.
-
Giorno a tutti.. Sapete se si può installare g3 tweabox sukka Fulmics 5.1?
Mi servirebbe per ridurre i dpi della navbar riducebdo pure la dimensione dei tasti
Oppure mi è venuto adesso in mente gravity box
-
Quote:
Samuele40804
Giorno a tutti.. Sapete se si può installare g3 tweabox sukka Fulmics 5.1?
Mi servirebbe per ridurre i dpi della navbar riducebdo pure la dimensione dei tasti
Oppure mi è venuto adesso in mente gravity box
Androidiani App
Si, ma usa QUESTA versione che è compatibile con MM.
P.s. per cambiare i DPI della Navbar, ci sono apposite mod flashabili via TWRP come questa. Attenzione, però: questa mod va a sostituire Sustem.Ui e Framework.res, il che vuol dire che, se hai installato la mod G5 ti ritornerà la grafica MM stock.
-
Quote:
srimlas
Si, ma usa
QUESTA versione che è compatibile con MM.
Io uso la versione per g4 ancora, è meglio utilizzare questa?
-
Quote:
piombastick
Io uso la versione per g4 ancora, è meglio utilizzare questa?
Io le ho tutt'e due e non ci sono grandi differenze. Considera però che io ho anche l'unlocker...
-
Ciao, ma secondo voi è possibile montare l'interfaccia del g3 nella fulmics 5.2 ?
-
Quote:
Markosv76
Ciao, ma secondo voi è possibile montare l'interfaccia del g3 nella fulmics 5.2 ?
Androidiani App
Presumo che ri-modificando la Rom si può fare. Ma vale la pena? Non vorrei dire stupidaggini e attendo un parere più mirato.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Markosv76
Androidiani App
Presumo che ri-modificando la Rom si può fare. Ma vale la pena? Non vorrei dire stupidaggini e attendo un parere più mirato.
Già, speravo in qualcosa di semplice, nel senso che preferisco la base g3 a quella del g5, forse per alcune cose basta il systemUi, magari provo mi copio quello del 4.2 e lo metto nella 5.2 Al max non parte
Edit
Dalla community fulmics mi hanno detto che non si può fare, se voglio l'interfaccia g3 devo usare altre versioni
-
Quote:
Markosv76
Già, speravo in qualcosa di semplice, nel senso che preferisco la base g3 a quella del g5, forse per alcune cose basta il systemUi, magari provo mi copio quello del 4.2 e lo metto nella 5.2 Al max non parte
Edit
Dalla community fulmics mi hanno detto che non si può fare, se voglio l'interfaccia g3 devo usare altre versioni
Androidiani App
Da ignorante credo che sostituendo System.Ui, Framework.res ed Lg.res dovrebbe andare. Al limite, si fa un nandroid, si prova e, se non va, si ripristina. Il bello del modding è proprio questo: provare, fallire, imparare dai propri errori e riprovare. IMHO, ovviamente.
-
Quote:
srimlas
Da ignorante credo che sostituendo System.Ui, Framework.res ed Lg.res dovrebbe andare. Al limite, si fa un nandroid, si prova e, se non va, si ripristina. Il bello del modding è proprio questo: provare, fallire, imparare dai propri errori e riprovare. IMHO, ovviamente.
Probabilmente servirebbero poi anche tutti gli .apk di sistema,almeno delle app con interfaccia,dato che effettivamente sono le applicazioni del G5. Addirittura un utente semplicemente mettendo l'apk del nuovo smart cleaning di G5 nella cartella system(con i corretti permessi ecc) lo aveva fatto partire senza problemi...quindi presumo che serva tutto,a livello di app.
-
Quote:
motoralbi
Probabilmente servirebbero poi anche tutti gli .apk di sistema,almeno delle app con interfaccia,dato che effettivamente sono le applicazioni del G5. Addirittura un utente semplicemente mettendo l'apk del nuovo smart cleaning di G5 nella cartella system(con i corretti permessi ecc) lo aveva fatto partire senza problemi...quindi presumo che serva tutto,a livello di app.
Non credo. Si può installare ogni singolo .apk indipendentemente dagli altri. Anche la System.Ui ed il Framework.res sono .apk. Ovvio che se vuoi TUTTA la grafica stile G3 dovrai sostituire tutti gli .apk. Se vuoi cambiare solo il menù impostazioni cambierai il settings.apk. Per il launcher, Home.apk. Per il menu tiles e notifiche, System.Ui. Per la grafica in generale, Framework.res. E via discorrendo...
-
Quote:
Markosv76
Edit
Androidiani App
Perfetto. Ora lo sappiamo con certezza.
-
Quote:
srimlas
Quote:
motoralbi
Non credo. Si può installare ogni singolo .apk indipendentemente dagli altri. Anche la System.Ui ed il Framework.res sono .apk. Ovvio che se vuoi TUTTA la grafica stile G3 dovrai sostituire tutti gli .apk. Se vuoi cambiare solo il menù impostazioni cambierai il settings.apk. Per il launcher, Home.apk. Per il menu tiles e notifiche, System.Ui. Per la grafica in generale, Framework.res. E via discorrendo...
Sicuramente systemui e framework vanno sostituiti insieme visto che sovente sono legati, il problema possono essere le dipendenze tra questi apk comunque magari una prova la faccio
-
Quote:
Markosv76
Sicuramente systemui e framework vanno sostituiti insieme visto che sovente sono legati, il problema possono essere le dipendenze tra questi apk comunque magari una prova la faccio
Androidiani App
Per dovere, anche se so che non è necessario ricordartelo, fare sempre un nandroid prima delle modifiche.