Non mi sorprende, se ha montato la versione per D855...Quote:
Originariamente inviato da "FrancescoPax" post=7107783
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non mi sorprende, se ha montato la versione per D855...Quote:
Originariamente inviato da "FrancescoPax" post=7107783
Ragazzi ma di NON stock, (CM/AOSP) cosa c'è di decente che faccia foto ottime?
Sbaglio o qua nessuno monta roba del genere?
Gente
1) ma se io volessi tenere in multirom una aosp per giocare e una stock converrebbe?
2) Non c'è un modo per condividere la partiziome data/sincronizzare messaggi chiamate ecc a ogni riavvio tra le due rom vero?
3) In caso quale consigliereste? Kernel e trick vari compresi. Ce n'è una che almeno eguagli la stock come batteria?
Sono la gente.
No scherzo rotfl
1)conviene eccome,io lo avevo fatto tempo fa.
2)non è possibile
3)consiglierei MultiRom. Kernel per la stock assolutamente NON quello patchato della 20E. Piuttosto,il Gabriel che mi pare abbia la patch per funzionare con multirom.
Per le aosp,777 kernel con overclock GPU e ROM messa in FullHd.
E per quanto riguarda la mia domanda? una AOSP/CM molto valida che faccia foto molto bene?
Ragazzi sono molto demoralizzato. Ho preso questo G3 dopo aver avuto il G2 e onestamente non mi aspettavo un calo prestazionale di questo tipo. lag quando tiro giro giù il pannello notifiche, quando faccio lo scrolling con nova launcher (elenco), quando compare la tastiera... per non parlare dello scrolling su facebook, ma anche instagram. Ho già provato 20h, 20w e Cloudy... nulla da fare. Posso risolvere con qualche rom o mi devo rassegnare ad aver preso un pacco? :'(
Avevo provato con nomone, ma mi davano problemi moltissime app lg... risolto in parte con app settings, ho dovuto togliere perché nonostante tutto non andava la fotocamera.
Quale aosp mi consigli?
È in fase di upload la nuova SlickRom 3.0 basata sul firmware 20w. Linkerò appena possibile questa slick. Ricordo che è priva o quasi di app lg
Per chi fosse interessato a provarla è uscita la rom Montanari su base v20w.
Link google+ :https://plus.google.com/105821180760231412471/posts
Link htc mania : ROM "ACTUALIZACION ROM MONTARY" 25 DE SEPT v.8.2 BASE 20W by jacques (D855)( ANDROID 5.0+ PORTS G4)
Il dawnload funziona solo da google+.
Uscita anche la slick 3.0
Link xda: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61132663
Preciso un cosa: ci sono 2 zip da flashare, il dev ha detto che bisogna flashare la 3.0 base e subito dopo (senza fare il reboot) la 3.0 patches.
ma prima o poi l'lg rilascerà i driver fotocamera?
o ad esempio con android m, la fotocamera standard riceverà dei benefici?
Ovviamente questo non lo possiamo sapere, forse, ma prendilo come rumors, con il successivo (e annunciato) aggiornamento introdurranno la UX 4.0 e con essa miglioramenti del sistema operativo (compresi i nuovi drivers per la fotocamera. Dubito comunque che abbandoneranno la fotocamera smart (funzioni tutte automatiche).
In questo thread ci sono rom che "emulano" la fotocamera del G4 ma (ovviamente) solo dal lato estetico, la maggior parte delle funzioni....non funziona.
Ottimo chi prova la slickRom?
Ragazzi sto con la cloudy 2.5 e tra piccoli bugs e batteria non eccelsa sto cercando un'alternativa! Conoscete qualche rom basata sul sistema di g4 possa sostituire la cloudy?
scusate domande semplici semplici:
1 ma per full Nandroid backup devo avere app a pagamento o quella del market? funziona anche tra una rom e l'altra?dove trovo info su come usarla?
2 nella candy posso mettere un menu che sul riavvio mi permette di andare nella recovery?
3 se faccio un hard reset e formatto anche la memoria esterna, mi ritrovo con una sim liscia, o adirittura senza nulla?
Grazie
Ciao spiccola! Un po di confusione eh? :)
1> Il Nandroid Backup è integrato nella recovery custom TWRP. Non servono applicazioni e specialmente a pagamento. Guarda qui sotto: (apri lo spoiler)
Spoiler:
e qui:
Spoiler:
2> Puoi mettere un applicazione presente sul play store (tipo rebooter) ce ne sono diverse.
3> Se fai un Hard reset elimini tutto il contenuto della memoria interna, se formatti la sd esterna eliminerai alche il contenuto della stessa.
A tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Grazie mille per la risposta.
un'ultima cosa quando aggiornerò la candy. cosa mi serve fare di backup?
oppure se voglio passare da una rom ad un altra senza cancellare la memoria esterna, basta che faccio backup di system?
vorrei portare app e password..
Ulteriore chiarimento. Il Nandroid backup serve come "salvagente" in caso di problemi. La sua funzione è quella di "fotografare" la situazione di partenza in modo da poterla rimettere se hai problemi con la nuova rom. Quindi, se dovrai fare un restore dovrai entrare in TWRP e caricare quello che hai salvato prima.
Il Backup che tu cerchi è un backup normale che puoi fare con l'applicazione già presente nel telefono. Lg Backup. A mio avviso, sconsigliato in caso di cambio rom. Buon lavoro.
A proposito di nandroid backup a me non ha mai funzionato. Una cosa stranissima.
Ciao installata ieri, al momento funziona tutto alla perfezione e non riscontro bug, batteria presto per dare un giudizio ma comunque non mi sembra esosa. Impostazioni interessanti da dare in aroma e status bar personalizzabile. Approposito di aroma qualcuno sa se si può riprendere qualche impostazione che viene scartata durante l'installazione?
Ciao, io volevo provare la montary o la slick, ma leggo su xda che la slick non va, devono risovere alcuni problemi ancora. Questa invece pare andare ottiamente, la hai messa lasciando il kernel o mettendo un kernel diverso?Quote:
Quote Originariamente inviato da wintecno Visualizza il messaggio
Ciao, qualcuno l'ha già provata?
grazie
Ciao installata ieri, al momento funziona tutto alla perfezione e non riscontro bug, batteria presto per dare un giudizio ma comunque non mi sembra esosa. Impostazioni interessanti da dare in aroma e status bar personalizzabile. Approposito di aroma qualcuno sa se si può riprendere qualche impostazione che viene scartata durante l'installazione?
[QUOTE=green89;7112008]Ciao, io volevo provare la montary o la slick, ma leggo su xda che la slick non va, devono risovere alcuni problemi ancora. Questa invece pare andare ottiamente, la hai messa lasciando il kernel o mettendo un kernel diverso?[/QUOT
Ho lasciato tutto com'è, il kernel è originale ed è l'ultimo disponibile (v20w).
Ho provato la Montary 8.2, a quanto pare è stato disattivato il fast dormancy, lo switch 3G/H/H+ non funziona (almeno da me non so in altri comuni) e l'orologio che blocca il telefono è davvero fastidioso, per quanto riguarda la batteria ottima stessa cosa per la fluidità!
Up
ultima versione candy, dopo reset etc..arrivata una chiamata, si è bloccato tutto..ho dovuto togliere la batteria, non funzionava neanche il bottone di accensione...
tolta la batteria son riuscito ad accenderlo....preciso che la batteria era carica...ricapita un'altra volta e addio candy..non posso permettermi bachi del genere...una semplice chiamata che blocca tutto..abbastanza scandaloso..mai successo.
La montary 8.2... È ottima ed ha l interfaccia del G4... E poi è sul ultimo firmaware v20w...[/QUOTE]
Stabile?
Si è stabile, è una stock lg con qualche modifica... Venivo dalla lam hoamg su base 20p e devo dire che questa montary sembra molto più leggera e reattiva.
Salve a tutti. Attualmente monto sul mio G3 la Cloudy G3 v2.5 e vorrei ora installare una rom stock lg (v20t, v20u ecc.) la mia domanda è se le Rom elencate in prima pagina vanno bene anche per la versione 3\32 GB. E anche quale è la migliore in termini di batteria (visto che cambio Rom proprio per questo fattore che sulla Cloudy mi sta dando un po di problemi!). Poi da quello che ho capito queste Rom Bumped posso flasharle da recovery TWRP come ho fatto con la Cloudy (ovviamente dopo aver fatto i vari wipe) giusto? Grazie a tutti per l'attenzione!
Sono di nuovo io. Dopo i consigli di ieri ho eseguito la procedura installando la v20w. Al primo avvio sembrava tutto apposto tranne alcune cose (ad esempio la conessione dati risultava attiva nella barra di notifica quando in realtà nelle impostazioni era disattivata). Dopo aver fatto alcuni ripristini con Titanium Backup ho deciso di riavviare il telefono. Quando però questo si è accesso ha iniziato a comparire un rettangolino con la scritta "purtroppo il processo com.android phone si è interrotto" e dopo aver premuto ok a questo messaggio viene mostrato il messaggio che la UI è crashata e a quel punto premendo ok si ripresenta il primo messaggio, non permettendomi di fare nulla col telefono (con nulla intendo prorpio nulla, l'unica cosa che posso fare è premere ok ai messaggi). Ho provato a fare un wipe cache e dalvik però la situazione non è cambiata. Ora il telefono è in carica e penso che ri flasherò la Rom. Faccio bene? E posso anche flasharla senza necessariamente cancellare i dati sulla memoria interna? Sono disperato...
C'è ovviamente qualcosa che non va. Salva tutto quello che puoi salvare (contatti sulla sim e il resto sul pc) e fai una installazione pulita. Niente ripristino di niente. Neppure quello Google. Digli che è un nuovo terminale. Solo così potrai capire di cosa si tratta.
Metti la rom sulla sd esterna e fai tutti i wipe, compreso il format data.
Il format data non formatta la memoria interna giusto? Formatta le app ecc. Poichè non posso vedere il telefono col computer ora quello che è sulla memoria interna resta li. Avevo già spostato tutto su di una sd (poi però avevo spostato la cartella di whats app con il backup delle chat nella interna ed è proprio quello che non vorrei perdere!). Mentre la ROM è su di una chiavetta che collegherò via OTG.