Io te lo consiglio,meno di 3 ore mai fatte,anche giocando o stando in 3g per 20h,più o meno(testato).
In più con greenify ho aumentato di molto la durata della batteria, ergo,ti consiglio caldamente di abbinarla alla rom se già non la usi!
Visualizzazione stampabile
Ciao amici non so come ma mi è sparita la,galleria lg. Qualcuno sa dove posso scaricarla? Ciao.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
QUI, cartella apps>G4 portingQuote:
Originariamente inviato da "gagghione" post=7026249
Salve ragazzi volevo chiedervi con la 2.5, nessuno di voi ha problemi con il calendario di default è i promemoria su Quick memo +? Allegato 148883Allegato 148884 anche se devo inviare un messaggio ad una certa data e ora non riesco. Il resto funziona perfettamente, un paio di rinvii i primi giorni ma niente di eclatante, ma questo è un problema serio per me, normalmente il calendario (non di default, quello non funziona proprio, ma Google calendar) mi fa impostare gli appuntamenti, ma da app di terze parti no.
Ragazzi con questa 2.5 ho problemi di gps, ho provato anche con un factory reset ma non ho risolto il problema...
io sono passato dalla 2.3 alla 2.5 e la durata media della batteria è scesa di circa 15/20%
Io monto la rom Cloudy v.2.4 e anche a me sembra di aver problemi con Gps in particolar modo con Sygic Navigator mi si chiude l'apk e con Runstatic road bike il percorso va in pausa quando mi fermo e quando riparto il segnale gps non nota la ripartenza e rimane in pausa
Ho xposex installato ed alcuni dicono che sygic soffra con questo,ma anche la Cloudy mi sembra deboluccia nel reparto GPS...
Qualcuno ne sa qualcosa a tal proposito?
Soluzioni ce ne sono? orimane cambio rom?
Ciao
Ciao
Ho la 2.5 su, ma ho problemi con il calendario stock che non funziona proprio, lho dovuto disattivare. Istallato Google calendar mi fa prendere appuntamenti ecc, ma le applicazioni di terze parti, come sms programmato, o QuickMemo + non posso impostare promemoria in quanto si blocca l'applicazione che sto usando mi dice l'apk QuickMemo si è bloccato, o l'applicazione calendario si è bloccato. Se non c'è soluzione al momento, potresti passarmi il link della 2.3?grazie
Io monto la rom Cloudy v.2.4 e anche a me sembra di aver problemi con Gps in particolar modo con Sygic Navigator mi si chiude l'apk e con Runstatic road bike il percorso va in pausa quando mi fermo e quando riparto il segnale gps non nota la ripartenza e rimane in pausa
Ho xposex installato ed alcuni dicono che sygic soffra con questo,ma anche la Cloudy mi sembra deboluccia nel reparto GPS...
Qualcuno ne sa qualcosa a tal proposito?
Soluzioni ce ne sono? orimane cambio rom?
Ciao[/QUOTE]
Temo che il problema al gps sia un problema del g3 a prescindere dal tipo di rom che si monta. L'aggancio al segnale avviene sempre molto lentamente e viene perso anche spesso. Su internet è pieno di persone che si lamentano dello stesso problema e a quanto pare nn ci sono soluzioni. Alcuni dicono che la cosa si risolve montando rom 5.1.1 ma nn ho ancora provato quindi nn so dirvi.
Mi permetto di confutare questa affermazione:Quote:
Temo che il problema al gps sia un problema del g3 a prescindere dal tipo di rom che si monta. L'aggancio al segnale avviene sempre molto lentamente e viene perso anche spesso. Su internet è pieno di persone che si lamentano dello stesso problema e a quanto pare nn ci sono soluzioni. Alcuni dicono che la cosa si risolve montando rom 5.1.1 ma nn ho ancora provato quindi nn so dirvi.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4wGrD.jpg
Direi che 9,4 secondi per il primo fix su 7 satelliti è un ottimo risultato.
Non so che dirti. Io ho provato tutte rom stock based e su tutte ho avuto lo stesso identico problema (e di molti altri) con maps e applicazioni simili. Venendo da nexus 5 la differenza è abissale. Ho sbagliato con il thanks ;)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
provengo da Oppo Find 7e il gps era quasi istantaneo quindi nel confronto il mio attuale G3 ci perde, ma ho sempre preso il segnale ove mi occorresse e perso pochissime volte.
questo con ogni rom finora montata; per tale motivo non sto avanzando dalla Cloudy 2.1 alla 2.4 o 2.5, perché alcuni di noi utenti lamentano il problema come il tuo
ma resto dell'avviso non imputabile al G3
provengo da Oppo Find 7e il gps era quasi istantaneo quindi nel confronto il mio attuale G3 ci perde, ma ho sempre preso il segnale ove mi occorresse e perso pochissime volte.
questo con ogni rom finora montata; per tale motivo non sto avanzando dalla Cloudy 2.1 alla 2.4 o 2.5, perché alcuni di noi utenti lamentano il problema come il tuo
ma resto dell'avviso non imputabile al G3[/QUOTE]
Quindi pensi che con la 2.1 nn si hanno questi problemi? È una rom basata su kitkat?
Io nn riesco a venirne a capo in nessun modo e gli stessi problemi li ho anche con la stock lollipop
la versione 2.1 è già Lollipop, ma non ho avuto mai alcun problema anche quando mesi fa feci downgrade a kit kat per poter rotare il mio G3; dovresti forse tornare ad un sistema stock il più possibile pulito ed effettuare riposizionamento e calibrazione dei satelliti come fosse la prima volta.
come ti dicevo non è il più veloce dei device che abbia avuto e al chiuso o situazioni particolari ogni tanto falla, ma con runtastick e maps in circa 3/5 secondi all'aria aperta ho sempre riscontro
Ho aggiornato Xposed con xposed-v71-sdk21-arm e diciamo che ora l'applicazione Sygic GPS Navigation 15.3.1 non crasha più l'unico problema è che ogni tanto il segnale gps viene perso, invece con apk che usano oltre il GPS anche la posizione gps tramite internet (come ad esempio Waze) il segnale non viene mai perso, ciò vuol dire che il GPS del LG G3 e debole sia per l'hardware che il software.
Ora sono a stock con root. Come potrei fare il riposizionamento e la calibrazione?
Il problema nn è che nn ho riscontro: il segnale lo prende, la freccetta è molto instabile e spazia da una parte all'altra nelle vicinanze. Oltre a questo se si comincia a muoversi (a piedi) il segnale fa molta fatica ad essere preciso: a volte si blocca mentre altre volte ti localizza in una strada che non è assolutamente quella in cui ti trovi. Sto all'estero e il GPS mi servirebbe come il pane.
intanto ti devo interrompere perché stiamo andando OT, ma se cerchi sia sul forum che su internet trovi guide e applicazioni dello store che possono aiutare il device nella calibrazione e nel setting dei satelliti
verifica pure, magari lo avrai gà fatto, che la parte posteriore dove si trova l'antenna sia sempre libera e magari leva la cover post per vedere se tante volte non ti sia finita polvere o altro sulla parte dell'antenna; resta il fatto che secondo me il problema è più sw che hw
Vi racconto la mia esperienza con il GPS... Mi ha sempre funzionato bene, poi in momento imprecisato ha smesso di funzionare. Ci metteva una vita per il fix, quando agganciava i satelliti li perdeva ogni 2 e per riagganciarli ci voleva una vita. Ho deciso di fare varie prove. 1) ho aperto il telefono(sono un tecnico elettronico) per controllare i contatti dell'antenna ma il problema non era lì. 2) ho cambiato il file GPS.conf con uno fornitomi qui sul forum, la situazione è leggermente migliorata ma non ancora sufficiente, agganciava solo 4 o 5 satelliti e perdeva spesso il segnale anche se con meno frequenza. 3) l'altro ieri ricordandomi che la baseband contiene driver GPS ho provato a mettere la baseband della 20i. Risultato il primo fix è stato lungo, ma dopo ha agganciato 12/13 satelliti, ho fatto un test di una ventina di minuti, camminando in macchina. Non ho mai perso il segnale ed il navigatore era utilizzabile. Spero di essere stato utile.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Una domanda: perché proprio la baseband della 20i? Io ora monto una rom stock 20p che ho preso da xda e devo ancora testarla. Eventualmente la baseband della 20i da dove potrebbe essere presa? Va semplicemente flashata o sbaglio? Grazie
Ho scelto la baseband della 20i perché mi sembra di ricordare che fino alla rom 20i il GPS funzionasse perfettamente e perché escludendo la 20p è la baseband più recente. Le varie baseband puoi trovarle su xda nella sezione g3 General, c'è un post dedicato. Infine si la baseband va già stata via recovery
Senza bisogno di scomodare Xda, potete trovare tutte le baseband disponibili per il G3 nella mia REPOSITORY ;)
nel dubbio proprio stasera ho usato nuovamente runtastick che non provavo da 1 mese; satelliti fixati in 5/7 secondi e segnale preciso fino la mia interruzione[/QUOTE]
Per curiosita hai mai provato a testarlo con Google maps? Nn vorrei che fosse l app..
Per curiosita hai mai provato a testarlo con Google maps? Nn vorrei che fosse l app..
L'ho provato proprio con Maps
visto che il thread è della rom cloudy, continuo la discussione relativa al gps nel thread apposito "Problema fix GPS" che si trova nella sezione generale del g3 e non sulla sezione modding ;))
Ciao amici no riesco a mattere ok google su ogni schermata.qualcuno mi aiuta?ciao e grazie
Ciao, allora, entri sulle impostazioni Google, premi su "ricerca e Now", poi su "voce", "rilevamento ok Google", attivi la voce "da qualsiasi schermata" e segui le indicazioni che ti da (ripetere per 3 volte "ok Google"..).
Ecco degli screen della 2.5 per gli indecisi(i cuochi della cloudy dovrebbero pagarmirotfl) :
Qui con ben 2h di fallout a palla,potete vedere l'ottimo risultato. Gli screen sono di una settimana fa circa.
Spoiler:
Qui 4h,ho giocato a fallout shelter 41 minuti. Questo risale a 15 minuti fa!
Spoiler:
Salve a tutti, circa un mesetto fa ho messo la 2.5. Inizialmente, la prime 2 settimane era velocissima ed ero soddistatto. Poi ha cominciato a rallentare sempre di più, ma cmq era accettabile. Fino a che, quando ero al mare, stavo per fare una foto e il cel si è spento, si riavvia e riprovo a fare la foto, si spegne nuovamente e continuava così. Scaldava molto, l'ho spento, poi ho fatto i 3 wipe ( cache, dalvik e system ) e rinstallato la rom.
Da allora il telefono è molto lento ed ogni tanto mi da dei problemi ( non mi apre la tastiera, mi resta lo schermo girato, mi si chiudono le app...)
Sapete come posso risolvere? La cosa più scontata è formattare tutto, ma volevo evitare.
Se fosse l'unica soluzione, qualcuno mi illustra come posso avere la situazione più pulita possibile? Ovviamente devo fare backup e ripristino con Titanium Backup.
Cavolo, uso anche greenify e ho ibernato praticamente tutto ma faccio comunque fatica ad arrivare a sera 😢
Davvero strano..fai conto che io utilizzo anche il g watch r,quindi sto anche delle ore fuori con bluetooth e in 3g,senza aver mai avuto problemi ad arrivare a fine giornata.
La luminosità a che livello la tieni solitamente?
Ho il g watch r anche io, luminosità sempre al di sotto della metà e connessione dati 4g sempre attiva
con xposed e moduli greenify e power nap facevo esattamente la stessa durata a parità di impiego; con la differenza che xposed ogni tanto mi dava qualche fastidioso lag
allora ho tolto tutto tornando alla versione stock cloudy 2.1 e faccio la solita giornata da 15/20 ore (col risparmio energetico) e 3/4 ore di schermo