Anche a me!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche a me!
Anche a me identico problema.....
Domanda...
Sto procedendo all'installazione della 30b con il flashtool ma una volta dato l'avvio compare questo:
http://i.imgur.com/bLx2HKL.jpg
Se premo "riprova" aumenta la percentuale e riappare il messaggio, poi ripremo "riprova" e riaumenta ancora e così via. Che devo fare? Continuo a premere "riprova" finché non arriva a 100? Annullo? Che è successo? Ho seguito tutte le indicazioni.
Sembra tu abbia un problema con i driver..... Ma sul cell è partito il flashing?
Sul telefono c'è la schermata "Firmware Update" ferma a 0%, però non so se debba aumentare la percentuale.
Comunque si, dovrebbe essere un problema di driver, ecco gestione dispositivi:
http://i.imgur.com/TkXDeT5.jpg
In teoria se è appunto causa dei driver (strano comunque, non mi hanno dato problemi via adb quando ho rootato) non dovrebbe essere rischioso annullare l'operazione, e neanche farla finire a suon di "riprova" (dovrebbe semplicemente fallire), però prima di premere qualsiasi cosa aspetto un vostro giudizio.
Ok, come suggerito da 87mpi ho annullato e tutto è tornato normale, il pericolo brick per il momento è scampato :)
Anche a me ha fatto lo stesso, non toccare nulla la procedura dovrebbe continuare regolarmente sul cellulare
Ciao a tutti!
Stavo spulciando questo post in quanto dovrei resettare il mio G3 per cercare di risolvere qualche problema di sync delle app. Al momento ho Lollipop stock v20h su un D855 32Gb con twrp e root, e dato che in realta' il root l'ho fatto piu' per sport che per necessita' pensavo di tornare alla stock liscia e beccarmi poi qualche update OTA. Leggendo il post pero' m'e' venuta voglia di provare MM, quindi penso che gli concedero' una chance e lo provero'.
Ho solo un paio di dubbi da togliermi prima di mettermi a smanettare un po', e qua vengo in cerca del vostro prezioso aiuto :)
Per ripristinare la v20h e' giusto questo kdz versione 32Gb presente nel post iniziale?
Per MarshMallow invece ho visto che c'e' solo un file KDZ:Quote:
Versione ufficiale 20h - Northen Europe: QUI 16 Gb Lg: QUI 32 Gb Lg: QUI
Questa rom e' sia per il 16Gb che per il 32Gb? Se si e va bene sul mio d855 32Gb la flasho oggi stesso :)Quote:
Versione 30b MM QUI Downgrade con Lg UP
La procedura e' la stessa per entrambi tramite "LG Flash tools 2014"? Nel caso della 30b leggo "Downgrade con LG UP", che significa?
Grazie a tutti in anticipo!
MM è nettamente migliore per il ns G3 rispetto a lollipop, non te ne pentirai! Si va bene anche per 32gb e utilizzi tranquillamente lg flashtool.....
La 30b in prima pagina va bene per i 16gb e per i 32gb.
Se volessi tornare a Lollipop (cosa che penso proprio non accadrà!), invece della 20h ti consiglio la 21a o la 21c.
Per l'eventuale downgrade, LG Flash Tool non ti consente di flashare un firmware LL quando ne hai installato uno MM. Quindi il software da utilizzare in questo caso è LG UP!
Il fatto che la 21c sia "svizzera" non significa che non puoi utilizzarla. Tutte i firmware in prima pagina sono adatti all'utilizzo anche in Italia.
Considera che la 21a che ho utilizzato io prima della 30b era per gli Emirati Arabi, ma andava benissimo e ovviamente aveva anche l'italiano, così come la 30b che è per ora ufficialmente uscita solo per il mercato polacco!
Riguardo alle differenze tra la 21a e la 21c, non saprei entrare in dettaglio poiché ho provato solo la prima trovandomi molto bene in quanto LG era riuscita finalmente a risolvere alcuni problemi dei firmware precedenti, tra cui i riavvii della Home. Probabilmente la 21c ha qualche componente un po' più aggiornato, ma sono comunque certo che dopo aver flashato la 30b MM, non ti preoccuperai più di tornare indietro a LL!
Un saluto a tutti, per una serie di motivi sto provando a fare un downgrade dalla 30b polacca alla 20n no brand Italia, (non ho il root adesso)
Ho seguito tutta la procedura, si blocca con l'invio del kdz.. al 4%.... poi vado di retry.. nulla... sempre con lo smartphone collegato, e preoccupato per un brick, ho scaricato lg tool ho lanciato verifica ripristino.... operzione a buon fine in un secondo.. .verificato i file... stacco la batteria.. tutto ok.. telefono parte senza problemi.. ma ho ovviamente ancora MM.
Vorrei tornare a LP ...:-\
Per tornare a LP devi usare LG UP e non Lg Flash Tools.Qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Grazie per le indicazioni gerho.. ma posso selezionare anche una rom no brand con lg up? oppure devo riselezionare per forza la 20s (voda)?
Edit : ho il problema di mancato riconoscimento da parte di lg up... unk device.. ho provato a seguire i fix.. ma non riesco a farlo riconoscere..uff, condannato a tenere MM... ( va benone.. ma ho necessità che mi funzioni un'app che pra non va)
Aggiornamento : mancavo un dll... ora lg up riconosce correttamente.. seleziono il kdz 20N (che non è la mia rom iniziale) ma al riavvio del download mode (waiting reset.. TOT download) mi restituisce un errore.... e non va avanti....lo brikkerò.. ne sono certo :-)
Ovviamente il telefono riparte regolarmente PER ORA :-)
Mi viene quasi in mente che potrebbe essere un problema di rom--->Imei (ancora non salvo la cartella efs) quindi potrei provare a scaricare la 20s e provare a mandarla con lg up... poi root... lg flashing tool e mando la 20n no brand.... boh.. ipotesi.
Niente mi da un errore strano durante il flash del kdz, ho provato anche a scaricare la sua rom (presa digitando l'imei del telefono da lg firmware=
Posto uno screenshot
http://i63.tinypic.com/el7iub.jpg
Di nulla...;) I forum servono a darsi una mano.
@DreamReaper
Che ne pensi di aggiungere il "trucchetto" di mettere il kdz nella stessa cartella di LG UP nella guida ufficiale?
Ciao a tutti ragazzi, mi domandavo se qualcuno poteva aiutarmi a trovare il kdz brandizzato della 3 per il mio lg g3, visto che devo tornare urgentemente da rom modificata a stock. Che sia KK o lollipop non mi interessa.
Grazie in anticipo
Ho flashato la 30b su D855 32Gb, operazione eseguita in 4.30 minuti senza intoppi di alcun tipo.
In GeekBench ha anche guadagnato qualcosa rispetto a LL, al primo utilizzo mi sembra parecchio fluido, piu' di prima onestamente, per ora poco o niente microlag.
Vi faro' sapere anche la batteria come si comporta, fin'ora per il mio utilizzo il telefono dura 3/4 giorni prima di una ricarica, mi aspetto che non cambi di molto.
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno dato consigli in questo thread!
Non trovo pace con queste Rom :-), dopo aver installato la 20 N e aver ricevuto l'errore "Current version is not available...." ho visto la lista delle rom ufficiali e ho scaricato e flashato la 21a, MA è VODAFONE! Io avrei voluto una no brand (vedo che c'è la 21C svizzera... ma non so come va e se è stabile..)
Una no brand 16 GB NON C'E'?!?!? :-) :-)
Salve,
ho appena aggiornato alla 30B, e dei tasti anteriori funziona solo la freccia, che mi porta indietr, ma nè il cerchio mi porta alla home da altre app, nè il quadrato mi apre la lista delle App in backgorund.
A qualcuno è capitato questo problema?
Ciao a tutti
EDIT: Ho riflashato il kdz e ora sembrano funzionare...BAH! :S
Grazie per il suggerimento! La testerò prima possibile! Per il momento questa 21a, non è per nulla male, ha un drain della batteria davvero minimo (cambiato qualcosina cmq.. tipo il client di FB (Folio) )
Per ora ( a parte il logo vodafone all'avvio che mi disturba non poco) promossa... la tengo un po' su e intanto scarico questa 20p grazie!
Spostato qui per maggior assistenza e visibilitá.
Il V20H dovrebbe andare bene.
Questo è l'ultimo .kdz disponibile a brand H3G:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520n_00.kdz
Buonasera avrei una domanda, provengo da una cyanogen 12.1 bumped e ho la recovery twrp, posso direttamente flashare la v30b con lg tools o devo fare altri passaggi?
Mhmhmhm pensavo di averti risposto.. e volevo editare il mio messaggio : come ti ripeto quindi la 21 C svizzera mi si è installata come Vodafone, mi sembra strano, ho seguito tutta la procedura con il cse flash.. il mio lg nasce come un vodafone in effetti.. sono un po' confuso.. .strano perché poi quando avevo installato la 30 B (che al momento non posso tenere per diversi motivi) l'aveva presa come stock NO BRAND.. boh!
Che poi .. il flash ovviamente è andato a buon fine..ha completato l'ottimizzazione delle app android (130) SCHERMATA DI AVVIO CON SCELTA DELLA LINGUA... riavvio CON LOGO vODAFONE... ma è normale? l'unica cosa che non ho fatto è sfilare la SD.. ma con il CSE flash non credo serva... cioè.. la rom è indipendente dalla sd
Edit : Ovviamente la domanda è ricolta a tutti :-), metto il firmware NO BRAND e viene fuori vodafone...cerco qualche feticcio in casa .. oppure c'è qualche altra spiegazione :-) :-D
mi succede questo problema,seguo la guida faccio partire LG flash tool con le dovute spunte .. il tool analizza il cellulare poi mi scrive che di verificare il PC e si chiude il tool, mi scrive che il PC non riesce a decomprimere alcuni dati.vi è mai successa questa cosa?grazie in anticipo per l'aiuto.