Visualizzazione stampabile
-
Credo possa servire a qualcuno, kdz della v20h Brand 3 ITA ufficiale: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520h_00.kdz
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessandroStifini
Backup lo fai con LG Backup e il backup lo metti nella memoria esterna.
La terza fase puoi scaricare Flashify e mettere TWRP tramite l'apposita app ;)
Metodo più facile e veloce.
Per il resto è ok.
ciao Alessandro,
perdona la domanda ma per avere i permessi di root sulla Lollipop occorre per forza che questa sia una tipo bump??? perché questo ho capito nel primo post del 3D e non vorrei sbagliare.
poiché ho fatto la prima parte del compitino e ora sono con kk e root,,, mi chiedevo se adesso posso installare twrp in maniera standard (tipo il tuo consiglio per flashify) e poi flashare una rom mod Lollipop (tipo aosp o aokp) che mi permetta di mantenere il root con tutti i privilegi che ne consegue.
-
Quote:
saturniano
ciao Alessandro,
perdona la domanda ma per avere i permessi di root sulla Lollipop occorre per forza che questa sia una tipo bump??? perché questo ho capito nel primo post del 3D e non vorrei sbagliare.
poiché ho fatto la prima parte del compitino e ora sono con kk e root,,, mi chiedevo se adesso posso installare twrp in maniera standard (tipo il tuo consiglio per flashify) e poi flashare una rom mod Lollipop (tipo aosp o aokp) che mi permetta di mantenere il root con tutti i privilegi che ne consegue.
Scarica Flashify, installa la TWRP.. Se flashi le ROM bumped e anche SuperSU... Avrai sempre root e TWRP
-
Quote:
AlessandroStifini
Scarica Flashify, installa la TWRP.. Se flashi le ROM bumped e anche SuperSU... Avrai sempre root e TWRP
scusa se sono prolisso ma voglio evitare idiozie:
1) le rom mod presenti sul forum mi fanno perdere il root?
2) la recovery twrp mi permette di flashare le rom bump senza dover seguire la guida che precisa di fare tutto coi comandi adb da pc?
3) supersu da installare dopo il flash intendi app standard dal play store?
grazie
-
Quote:
saturniano
scusa se sono prolisso ma voglio evitare idiozie:
1) le rom mod presenti sul forum mi fanno perdere il root?
2) la recovery twrp mi permette di flashare le rom bump senza dover seguire la guida che precisa di fare tutto coi comandi adb da pc?
3) supersu da installare dopo il flash intendi app standard dal play store?
grazie
Allora
1) ROM Bumped non perdi root anzi sono pre-rooted
2)esatto, te lo fa installare da cellulare.
3) dipende, se non funziona root la stock bumped prova a scaricare SuperSU da PlayStore. Se non funziona nemmeno, allora scaricati SuperSU.zip e flashalo tramite TWRP
-
ragazzi ho la cloudy sul mio g3 vorrei provare la v20h stock ovviamente bumped, per l'installazione entro semplicemente in twrp, faccio i vari wipe e poi gli dico di installare la v20h bumped? giusto?
dopodichè per la baseband flashata con la cloudy devo fare qualcosa?
ultima domanda supersu lo devo installare dopo il flash della v20h? grazie mille
-
Quote:
djmerze
ragazzi ho la cloudy sul mio g3 vorrei provare la v20h stock ovviamente bumped, per l'installazione entro semplicemente in twrp, faccio i vari wipe e poi gli dico di installare la v20h bumped? giusto?
dopodichè per la baseband flashata con la cloudy devo fare qualcosa?
ultima domanda supersu lo devo installare dopo il flash della v20h? grazie mille
Installare la v20H bumped dopo Full Wipe, sì.
Per la baseband se passi a 20H, non è necessario quindi no.
Si devi flashare la SuperSU.zip
-
ok fatto, ma come mai non mi fa installare più quick memo e altre app lg? anche se vado nel dqnload inizia a muoversi la barra ma non va mai avanti e non scarica cosa posso fare?
-
Quote:
djmerze
ok fatto, ma come mai non mi fa installare più quick memo e altre app lg? anche se vado nel dqnload inizia a muoversi la barra ma non va mai avanti e non scarica cosa posso fare?
Dovrebbe essere un problema di scrittura. Prova a scaricare Emulator Terminal da PlayStore.
Avvia Emulator Terminal e prova uno tra due codici
Codice:
-
Grazie mille soluzione perfetta tutto andato come mai succede questo? Ho dimenticato qualche wipe?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
djmerze
Grazie mille soluzione perfetta tutto andato come mai succede questo? Ho dimenticato qualche wipe?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
No, questo problema è riscontrato molte volte agli utenti. Non è il primo problema di questa versione anche l'altra versione che non mi ricordo quale, era quella di KitKat.
Per caso hai fatto wipe con dalvik, cache, data e system?
-
Esattamente quelli che hai detto tu senza internal
-
Quote:
djmerze
Esattamente quelli che hai detto tu senza internal
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Allora hai fatto giusto il procedimento. Molti utenti hanno fatto il tuo stesso procedimento e a volte riscontrano quel problema di scrittura nella memoria e hanno risolto tramite Emulator Terminal con un codice
-
Ciao ti ringrazio anch'io per la soluzione (perfettamente funzionante). Posso chiederti come la conoscevi? Tue competenze di unix o l'hai trovata online (dove?)
Quote:
AlessandroStifini
Dovrebbe essere un problema di scrittura. Prova a scaricare Emulator Terminal da PlayStore.
Avvia Emulator Terminal e prova uno tra due codici
Codice:
-
Quote:
glvl
Ciao ti ringrazio anch'io per la soluzione (perfettamente funzionante). Posso chiederti come la conoscevi? Tue competenze di unix o l'hai trovata online (dove?)
L'ho trovata la soluzione dallo sviluppatore della ROM AndroidNow tempo fa, su XDA se mi ricordo bene. E mi ricordo ancora come si risolve quel problema con due codici.
-
Circa 2 settimane fa ho messo la Versione 20h Bumped scaricata dal link posto all'inizio di questa discussione. Sono due mattine di fila che non funziona la sveglia, anche se è attivata e funzionante, quello che è più strano è che in queste 2 mattine il telefono era con lo sfondo originale, cioè la sera avevo come sfondo una foto di mia figlia e la mattina lo sfondo di LG, com'è possibile?
-
Chiedo scusa, sono nuovo di LG, dopo aver abbandonato Samsung...
Ho LG G3 Europa, mi dite qual'è l'ultima versione ITA NO BRAND disponibile? Quale devo scaricare dalla prima pagina?
Ho installato la "Versione Ufficiale ITA 20d" ma vedo che c'è anche la "Versione Ufficiale 20f No Brand ITA 16/32 Gb"...???
Come si capisce che l'aggiornamento è più recente? d, e, f, g... in questo modo?
16 o 32 GB è sempre la stessa versione?
Se ricevo OTA sarà sempre del paese di provenienza?
GRAZIE in anticipo!
-
Quote:
Androidiano65
Chiedo scusa, sono nuovo di LG, dopo aver abbandonato Samsung...
Ho LG G3 Europa, mi dite qual'è l'ultima versione ITA NO BRAND disponibile? Quale devo scaricare dalla prima pagina?
Ho installato la "Versione Ufficiale ITA 20d" ma vedo che c'è anche la "Versione Ufficiale 20f No Brand ITA 16/32 Gb"...???
Come si capisce che l'aggiornamento è più recente? d, e, f, g... in questo modo?
16 o 32 GB è sempre la stessa versione?
Se ricevo OTA sarà sempre del paese di provenienza?
GRAZIE in anticipo!
Allora prima di tutto che LG G3 hai? 16 o 32 GB? È raccomandato scaricare una versione adatta. L'ultima versione di Android è Lollipop quindi 20H
Gli aggiornamenti più recenti si capisce che l'ultima versione ovvero lettera è H... La più vecchia è 20A
Per OTA si ricevi dal paese di provenienza....
-
Quote:
AlessandroStifini
Allora prima di tutto che LG G3 hai? 16 o 32 GB? È raccomandato scaricare una versione adatta. L'ultima versione di Android è Lollipop quindi 20H
Gli aggiornamenti più recenti si capisce che l'ultima versione ovvero lettera è H... La più vecchia è 20A
Per OTA si ricevi dal paese di provenienza....
Innanzitutto grazie.
Ho la versione 16GB Portogallo che in quanto ad aggiornamenti è la peggiore.
Dunque quale dovrei prendere in prima pagina?
Come ultima che riporta la dicitura Italia c'è la "20f No Brand ITA 16/32 Gb" quindi non fa distinzione tra 16/32gb.
Come versione 20h sempre in prima pagina ci sono queste: "ufficiale 20h - Northen Europe: QUI 16 Gb Lg: QUI 32 Gb Lg: QUI". Quindi non so se sono no brand Italia o cosa.
C'è forse un'altra discussione che raccoglie quelle più aggiornate?
Si può sempre flashare una 20 con lettera inferiore o si può solo andare avanti?
Grazie
-
Quote:
Androidiano65
Innanzitutto grazie.
Ho la versione 16GB Portogallo che in quanto ad aggiornamenti è la peggiore.
Dunque quale dovrei prendere in prima pagina?
Come ultima che riporta la dicitura Italia c'è la "20f No Brand ITA 16/32 Gb" quindi non fa distinzione tra 16/32gb.
Come versione 20h sempre in prima pagina ci sono queste: "ufficiale 20h - Northen Europe: QUI 16 Gb Lg: QUI 32 Gb Lg: QUI". Quindi non so se sono no brand Italia o cosa.
C'è forse un'altra discussione che raccoglie quelle più aggiornate?
Si può sempre flashare una 20 con lettera inferiore o si può solo andare avanti?
Grazie
Puoi flashare qualsiasi versione che sia 16 GB almeno per il tuo LG! Ti consiglierei di scaricare la 20H, ovvero per 16 GB
La discussione che coglie gli aggiornamenti recenti è questa!
-
lg g3 d855 blocco
Salve a tutti di recente ho noddato il mio lg g3 ho fatto il downgrade a kitkat ho tolto i permessi di root con ioroot e poi ho usato bump volevo sapere come faccio a riportare il cellulare allo stato di acquisto cioé bloccato con android v20f brend tim??? Mi serve per la garanzia
-
Quote:
federicogenna
Salve a tutti di recente ho noddato il mio lg g3 ho fatto il downgrade a kitkat ho tolto i permessi di root con ioroot e poi ho usato bump volevo sapere come faccio a riportare il cellulare allo stato di acquisto cioé bloccato con android v20f brend tim??? Mi serve per la garanzia
Spostato nel thread corretto. Utilizza la guida al primo post per tornare a stock.
-
Quote:
samfdk
Circa 2 settimane fa ho messo la Versione 20h Bumped scaricata dal link posto all'inizio di questa discussione. Sono due mattine di fila che non funziona la sveglia, anche se è attivata e funzionante, quello che è più strano è che in queste 2 mattine il telefono era con lo sfondo originale, cioè la sera avevo come sfondo una foto di mia figlia e la mattina lo sfondo di LG, com'è possibile?
Nessuno che mi può aiutare? Ieri ho provato a fare i 3 wipe (dalvik,system,cache) e rinstallato la rom, ma questa mattina il problema si è riproposto, di nuovo niente sveglia e cambio sfondo :bd::bd::bd:
Inoltre, mi sono appena accorto che attaccandolo al PC riesco a leggere pochissimo cose che ho sulla EXT SD. Per esempio se vado nelle foto, nella cartella DCIM/camera avrò circa 500 foto, e le vedo regolarmente dalla galleria del telefono, da PC riesco solo a vedere l'ultima foto scattata questa mattina.
-
Quote:
samfdk
Nessuno che mi può aiutare? Ieri ho provato a fare i 3 wipe (dalvik,system,cache) e rinstallato la rom, ma questa mattina il problema si è riproposto, di nuovo niente sveglia e cambio sfondo :bd::bd::bd:
Inoltre, mi sono appena accorto che attaccandolo al PC riesco a leggere pochissimo cose che ho sulla EXT SD. Per esempio se vado nelle foto, nella cartella DCIM/camera avrò circa 500 foto, e le vedo regolarmente dalla galleria del telefono, da PC riesco solo a vedere l'ultima foto scattata questa mattina.
Prova a riflashare con kdz mod cse
-
Quote:
gioyx97
Prova a riflashare con kdz mod cse
Intendi ripartire da KK, root e poi nuovo flash della 20h bumped?
-
ciao a tutti, ho aggiornato il g3 a lollipop da dicembre (versione 20e) e una decina di giorni fa ho aggiornato via ota alla 20h (dopo l'aggiornamento ota ho effettuato il ripristino dati di fabbrica). Sebbene questa versione sia migliore della 20e, da quando ho aggiornato a lollipop noto ancora i seguenti difetti:
1) la tastiera non è veloce come quella della versione kitkat; non è molto reattiva e spesso salta le lettere di una stessa parola, ad esempio scrivendo "ancora" il tel scrive "a cora" (ho il correttore automatico disattivato).
2) il problema più fastidioso è che il knock code funziona si e no il 50% delle volte. Per sbloccare il telefono devo riprovare più volte o addirittura schiacciare il pulsante di accensione e quindi inserire il knock code.
3) la batteria mi dura molto di meno rispetto a kitkat... prima facevo 1 giorno e mezzo, ora arrivo a tarda serata.
Sapete darmi qualche dritta per risolvere questi problemi? Grazie
-
Quote:
TLD
1) la tastiera non è veloce come quella della versione kitkat; non è molto reattiva e spesso salta le lettere di una stessa parola, ad esempio scrivendo "ancora" il tel scrive "a cora" (ho il correttore automatico disattivato).
Io su questo punto ho notato il contrario, la 20H ha la tastiera più fluida che il G3 abbia mai avuto. Hai provato a resettare la cronologia della tastiera?
-
Però non mi sembra tanto aggiornata la prima pagina...
In definitiva la v20h NO BRAND ITA non è ancora disponibile per essere scaricata e flashata? Oppure non è inserita in elenco?
Se è questioni di giorni aspetto invece di flashare una v20h europea. Ci sono schifezze nella V20h europea?
Grazie
-
Quote:
Androidiano65
In definitiva la v20h NO BRAND ITA non è ancora disponibile per essere scaricata e flashata? Oppure non è inserita in elenco?
Se è questioni di giorni aspetto invece di flashare una v20h europea. Ci sono schifezze nella V20h europea?
Grazie
Molti utenti hanno trovato bene con l'ultima versione Europea: 20h
-
Quote:
Androidiano65
Grazie
Buongiorno. Quelle che molto goliardicamente chiamiamo "schifezze" o Bloatware sono insite in tutte le rom. Dipende dal nostro telefono (se brandizzato o meno) se queste applicazioni indesiderate saranno installate. Fermo restando che alcune Rom vecchie o non ufficiali, le installano comunque.
-
comunque ho letto un articolo da qualche parte , ora non ricordo bene dove , che negli USA e uscita una nuova versione software che da quello che si e potuto capire si avvicina molto a qullo che era kitkat per il nostro g3 in termini di durata batteria e varie cose sistemate
-
Quote:
lorys80
comunque ho letto un articolo da qualche parte , ora non ricordo bene dove , che negli USA e uscita una nuova versione software che da quello che si e potuto capire si avvicina molto a qullo che era kitkat per il nostro g3 in termini di durata batteria e varie cose sistemate
Buongiorno lorys80. Quando segnaliamo qualcosa mettiamo sempre la fonte. Questo per evitare inutile Hype o commenti contraddittori.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno lorys80. Quando segnaliamo qualcosa mettiamo sempre la fonte. Questo per evitare inutile Hype o commenti contraddittori.
lo so dream mi e venuto in mente... :( comunque dovrebbe essere hdblog ed il g3 era ttmobile o verizon scusami ancora se trovo larticolo lo posso anche postare sempre se possibile ovviamnte
-
Quote:
lorys80
lo so dream mi e venuto in mente... :( comunque dovrebbe essere hdblog ed il g3 era ttmobile o verizon scusami ancora se trovo larticolo lo posso anche postare sempre se possibile ovviamnte
Va benissimo la tua descrizione. Ora è più completa. In effetti quei dispositivi hanno ricevuto un aggiornamento "in più".
-
ciao a tutti! il mio g3 è aggiornato alla versione v20h ed è brandizzato tre. Volendo sbrandizzare, quale file dalla prima pagina devo scegliere?
-
Buonasera. Se guardi bene c'è una guida per il debrand. È più esaustiva di quella che trovi al primo post e ti evita la reinstallazione del bloatware
-
saresti così gentile da linkarmela? grazie
-
-
Scusate la domanda scema, ma provenendo da un s3 mi viene spontanea: se mi limitassi a flashare una versione stock no brand, cosa ci sarebbe di sbagliato? Al momento root e recovery non mi interessano
-
Quote:
kaospalermo
Scusate la domanda scema, ma provenendo da un s3 mi viene spontanea: se mi limitassi a flashare una versione stock no brand, cosa ci sarebbe di sbagliato? Al momento root e recovery non mi interessano
Praticamente a differenza dei samsung con il loro Odin,il flashtools va a vedere se sono presenti certi files nel telefono(file modificati da me nella guida del debrand) e va a vedersi l'IMEI,perché in base ad essa riconosce che il telefono é brandizzato(l'IMEI é legata al brand). Pertanto spesso installando tramite flashtools delle versioni piú nuove,anche se sono europee,su un telefono brandizzato,ritornano le app del brand.
Nella guida per il debrand/debloat ho messo un file apposito che fa sì che non si reinstalli nulla che sia bloatware(app del brand)tranne il Voice Mate,però in sostanza il telefono viene sempre visto come brandizzato:infatti l'IMEI non cambia. E per questo il telefono riceverà sempre e comunque aggiornamenti software del proprio brand(non ho ancora testato se si reinstalla il bloatware o no,ma credo che non si debba rimettere)