Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fifetto
Non perdi nulla.....solo il root
Bah. Ricordo di aver perso le app l'altra volta. Comunque non ho il root, è ancora presto per rootarlo secondo me.
-
Aggiornato da 30B a 30C con LG PC suite, nessun problema e ovviamente non ho perso nulla
-
Io sto scaricando da qui : Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets la 30C_00_0211.kdz.
Il file viene proposto dal sito come ultima versione, una volta inserito il proprio IMEI.......
Ma questa non era per Vodafone ?? Eppure io ho un NO Brand !
Bah!
Comunque se è per Vodafone, non la installo.
AGGIORNAMENTO : si, è quella per Vodafone.:frustate: non capisco perché me la propone......
-
Quote:
ClaudioSM
Io sto scaricando da qui :
Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets la 30C_00_0211.kdz.
Il file viene proposto dal sito come ultima versione, una volta inserito il proprio IMEI.......
Ma questa non era per Vodafone ?? Eppure io ho un NO Brand !
Bah!
Comunque se è per Vodafone, non la installo.
Io ho PC suite e ho un no brand l'ho scaricato da lì senza problemi
-
Si.....anche io potrei flasharla senza problemi, ma non voglio installare un firm.re Vodafone !
Tu hai la 30C_00_0211 ??
Thanx.
-
io ho un brandizzato vodafone e infatti mi da lo stesso KDZ
-
Io sono TIM e non mi è apparsa nessuna app di Vodafone
-
Quote:
ClaudioSM
Si.....anche io potrei flasharla senza problemi, ma non voglio installare un firm.re Vodafone !
Tu hai la 30C_00_0211 ??
Thanx.
ma a te quando inserisci l'imei per poter scaricare il kdz, ti dice che è un modello vodafone? perché a me nel suffisso dice A6DITN, cioè vodafone...poi magari il nome del file kdz è uguale per i no brand.
-
Quote:
fifetto
Vai tranquillo con lg pc suite....
Ho scaricato e lanciato LG PC Suite e poi connesso il mio G3 al PC via cavo USB.
Nel menù LG PC Suite, in Telefono-aggiornamento software per telefono, LG PC Suite ha rilevato che è disponibile un aggiornamento.
così dice il messaggio di LG PC Suite :
Vuoi aggiornare adesso ?
-versione corrente D85520P - NONE
-versione più recente D86630C - M
Pensavo di:
1) prima salvare i dati con le funzioni di LG PC Suite
2) dopo fare l'upgrade a MM 30C mediante LG PC Suite
-
Quote:
denzel80
ma a te quando inserisci l'imei per poter scaricare il kdz, ti dice che è un modello vodafone? perché a me nel suffisso dice A6DITN, cioè vodafone...poi magari il nome del file kdz è uguale per i no brand.
Allora : il mio suffisso è A ITA TN, quindi sembrerebbe che proponga lo stesso FW anche se il cell viene visto come NO Brand.
A questo punto mi chiedo se la D86630C - M scaricabile da PC Suite sia diversa.......
-
Quote:
ClaudioSM
Allora : il mio suffisso è A ITA TN, quindi sembrerebbe che proponga lo stesso FW anche se il cell viene visto come NO Brand.
A questo punto mi chiedo se la D86630C - M scaricabile da PC Suite sia diversa.......
Secondo me quella di PC Suite è la stessa versione. Tu hai il modello 32gb vero? secondo me il FW ha lo stesso nome sia per i brandizzati che per i no brand, poi avrà contenuti differenti per i modelli brandizzati...
-
-
Quote:
ClaudioSM
Corretto, ho il 32GB.
Ok...comunque ora ricordo che quando ho messo la 30B no brand, il file kdz aveva lo stesso nome anche nella versione brandizzata...
-
Quote:
ClaudioSM
Io ho un G3 32Gb no brand, ho messo il mio IMEI ed ho ottenuto la possibilità di poter scaricare MM D85530C_00_0211.kdz
Sono andato avanti ed ho regolarmente scaricato il file D85530C_00_0211.kdz di grandezza pari a 1.281.140 Kb.
-
Buongiorno, sono un po' arrugginito sul modding per cui chiedo un aiuto. Al momento monto sul cellulare la versione 30B con root (sarei tre, ma è sbrandizzato ovviamente) , se volessi passare alla 30C facendo però anche un bel Format di tutto il telefono, che procedura devo seguire?
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
bantu86
Buongiorno, sono un po' arrugginito sul modding per cui chiedo un aiuto. Al momento monto sul cellulare la versione 30B con root (sarei tre, ma è sbrandizzato ovviamente) , se volessi passare alla 30C facendo però anche un bel Format di tutto il telefono, che procedura devo seguire?
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se installi con LG Flash Tool e vuoi resettare tutto, basta selezionale "CSE Flash". Se non vuoi resettare, vai di "Normal".
In ogni caso potresti selezionare Normal e poi (se hai ripensamenti) caricare le impostazioni di fabbrica.......così formatti.
-
Io con il mio IMEI (H3G) vedo ancora lollipop sul sito (Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets). Soluzioni?
grazie
-
Quote:
bantu86
Ma scusa, ma non hai già flashato la 30B di marshmallow?
-
Quote:
denzel80
Ma scusa, ma non hai già flashato la 30B di lollipop?
Si (tramite kdz), ma non ho capito se posso scaricare questa versione qua visto che non me lo trova automaticamente via IMEI
LG G3 D855 Received Android 6.0 Marshmallow Software Update: D85530C
-
Ho installato la versione (D85530C_00_0211.kdz ) che sembra essere sia per Vodafone che per No Brand : tutto OK. Nessuna personalizzazione Vodafone. Se poi ci sarà le versione ITA, reinstallerò. Mi basta già aver aumentato la sicurezza con la patch della 30C.
Tutto OK.
-
Quote:
bantu86
Certo, ovviamente tramite imei ti trova la versione alla quale è rimasta la H3g...io ho scaricato da un sito una versione 30C che dovrebbe essere no brand italia, il nome del kdz credo sia uguale per tutte a prescindere dall'operatore, se poi anche quella destinata a vodafone non ha personalizzazioni come dice ClaudioSM, conviene flashare quella...
-
Meglio la v30b o la v30c?
-
30C, se non altro per la sicurezza.
Non ho notato nessuna differenza di prestazione considerevole.....per ora.
Vediamo(vedremo) anche se hanno risolto i vari problemucci.
-
Bene, appena posso aggiorno anche io alla 30C...qualcuno potrebbe aggiungere il KDZ no brand italia in prima pagina? Tra l'altro volevo far notare che il link alla versione 30C croata non funziona...
-
Quote:
denzel80
Bene, appena posso aggiorno anche io alla 30C...qualcuno potrebbe aggiungere il KDZ no brand italia in prima pagina? Tra l'altro volevo far notare che il link alla versione 30C croata non funziona...
Entrambe le versioni V30C (Croata e Vodafone Italy) sono assolutamente identiche...testato personalmente con utility hashmyfiles.
SHA1: 09b5f89948f19217c7d442116b2a60992d7b9631
MD5: e8de4b66b4f6083b071543413d9db4df
CRC32: 6d33c23e
Di norma, se i file hanno stessa dimensione e stesso nome (come in questo caso), sono identici...vedi dimostrazione sopra.
Vorrei informare inoltre che aggiornando il mio G3 Brand 3 con LG Flash Tool 2014 (con LG UP mi si bloccava al 9%, strano in quanto con la V30B aveva funzionato) alla versione V30C alla schermata d' avvio mi compare: "WARNING! Current version is notavaiable .... Cant't find matched cust for NT-code mcc/mnc......"
-
A questo punto non capisco il motivo di divulgare l'aggiornamento senza indicare che è anche per ITA NO BRAND.
Davvero non capisco......sebbene una risposta potrei anche darmela......soprattutto per il discorso Vodafone !!
-
Quote:
viberr
Entrambe le versioni V30C (Croata e Vodafone Italy) sono assolutamente identiche...testato personalmente con utility hashmyfiles.
SHA1: 09b5f89948f19217c7d442116b2a60992d7b9631
MD5: e8de4b66b4f6083b071543413d9db4df
CRC32: 6d33c23e
Di norma, se i file hanno stessa dimensione e stesso nome (come in questo caso), sono identici...vedi dimostrazione sopra.
Vorrei informare inoltre che aggiornando il mio G3 Brand 3 con LG Flash Tool 2014 (con LG UP mi si bloccava al 9%, strano in quanto con la V30B aveva funzionato) alla versione V30C alla schermata d' avvio mi compare: "WARNING! Current version is notavaiable .... Cant't find matched cust for NT-code mcc/mnc......"
Si, ma allora perchè anche ad inizio pagina hanno messo 2 link separati? Uno per la versione 30c vodafone italia ed uno per la versione 30c croata? Non avrebbe senso se le due versioni sono identiche...tra l'altro anche sul v30b il nome del file e le dimensioni erano esattamente le stesse, eppure alcuni utenti hanno trovato differenze nelle personalizzazioni...ovviamente le mie sono supposizioni basate solo su quello che ho letto nei vari forum...
-
Ciao a tutti, credo che la versione è la medesima per tutti all'interno ci sono i vari operatori telefonici, quindi ho base all'imei del telefono si installa l'operatore, io sono Vodafone e ho la boot animation Vodafone, se l'imei non è legato ad un operatore credo si installi pulita, tra l'altro ho solo la boot animation Vodafone perché le applicazioni decidi tu se scaricarle
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
denzel80
Si, ma allora perchè anche ad inizio pagina hanno messo 2 link separati? Uno per la versione 30c vodafone italia ed uno per la versione 30c croata? Non avrebbe senso se le due versioni sono identiche...tra l'altro anche sul v30b il nome del file e le dimensioni erano esattamente le stesse, eppure alcuni utenti hanno trovato differenze nelle personalizzazioni...ovviamente le mie sono supposizioni basate solo su quello che ho letto nei vari forum...
La 30C croata é stata distribuita separatamente rispetto alla 30C Vodafone,ma non dovrebbe cambiare nulla.
Quote:
Markosv76
Ciao a tutti, credo che la versione è la medesima per tutti all'interno ci sono i vari operatori telefonici, quindi ho base all'imei del telefono si installa l'operatore, io sono Vodafone e ho la boot animation Vodafone, se l'imei non è legato ad un operatore credo si installi pulita, tra l'altro ho solo la boot animation Vodafone perché le applicazioni decidi tu se scaricarle
Androidiani App
Quoto. Funziona esattamente così.
Infatti se non erro mettendo certe versioni no-brand su un telefono che in origine era brandizzato si rimettono le app del brand.
-
Ciao ragazzi! Io ho installato la versione V30B Marshmallow appena è stata pubblicata.
Il telefono va generalmente bene, mi si è riavviato una sola volta in 2 mesi circa e l'errore della Home è totalmente sparito.
Ha due difetti di cui uno ormai storico, ovvero il led che continua a lampeggiare anche dopo aver letto le notifiche, me lo fa praticamente solo con whaatsapp...
Altro difetto, ora consuma molto velocemente la batteria, con le stesse configurazioni di Lollipop consuma almeno un 20% o 30% in più...
Avete qualche idea per risolvere questi due problemi?
-
Quote:
Markosv76
Androidiani App
Si, questo è vero in parte. Però vale solo per gli aggiornamenti, perchè a prescindere dal fatto che il terminale si brandizzato, puoi flashare un FW no brand, poi se lo colleghi a pc suite o cerchi aggiornamenti via ota, troverà solo il FW legato al brand...
Comunque, il mio è brand vodafone, ho installato con lg up la 30B no brand polacca e non ho più ne app vodafone, ne bootanimation del gestore...anche secondo me nel kdz sono contenuti i vari gestori, ma credo che installi o meno le app e personalizzazioni varie dei gestori a seconda del tool utilizzato per flashare il FW...
-
Scusate se sbaglio sezione. Ieri sera mi sono accorto di non avere piu la recovery sul telefono. Volevo fare solo pulizia. Tempo fa feci il root con l'installazione della twrp. Ma poco dopo il reset mi spariva la recovery. Ieri appunto ho tentato con kingroot e flashify a ripristinare prima il root e poi la recovery. Risultato. Quando lo accendo compare il logo e subito un error boot in alto a sinistra si riavvia se schiaccio volume - ma poi niente. Quale guida posso usare per resuscitare il terminale.???
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
denzel80
L' HASH è una funzione matematica che permette, dato in input un file o una sequenza arbitraria di byte, di ottenere una stringa di caratteri di lunghezza predefinita. La stringa di caratteri è univoca per ogni file, ed è quasi impossibile trovare due file diversi che abbiano lo stesso HASH così come è anche impossibile modificare un file senza che si modifichi il suo HASH.
Anche se a inizio pag. sono linkati i download di 2 file sotto diciture diverse alla fine sono i medesimi e assolutamente non cambia nulla installando o l' uno o l' altro.
I risultati differenti da post installazione sono legati al brand del telefono.
-
Quote:
androebasta
Scusate se sbaglio sezione. Ieri sera mi sono accorto di non avere piu la recovery sul telefono. Volevo fare solo pulizia. Tempo fa feci il root con l'installazione della twrp. Ma poco dopo il reset mi spariva la recovery. Ieri appunto ho tentato con kingroot e flashify a ripristinare prima il root e poi la recovery. Risultato. Quando lo accendo compare il logo e subito un error boot in alto a sinistra si riavvia se schiaccio volume - ma poi niente. Quale guida posso usare per resuscitare il terminale.???
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando
Androidiani App
Salve,che dispositivo possiedi? Qua sei in sezione LG G3.
P.S: passa a presentati in sezione benvenuto [emoji6]
-
Quote:
viberr
L' HASH è una funzione matematica che permette, dato in input un file o una sequenza arbitraria di byte, di ottenere una stringa di caratteri di lunghezza predefinita. La stringa di caratteri è univoca per ogni file, ed è quasi impossibile trovare due file diversi che abbiano lo stesso HASH così come è anche impossibile modificare un file senza che si modifichi il suo HASH.
Anche se a inizio pag. sono linkati i download di 2 file sotto diciture diverse alla fine sono i medesimi e assolutamente non cambia nulla installando o l' uno o l' altro.
I risultati differenti da post installazione sono legati al brand del telefono.
ok, questo è chiaro, ci ero arrivato...quello che voglio dire è che i risultati post installazione, sono legati si al brand del terminale, ma anche al metodo utilizzato per installare il firmware, giusto? sennò non si spiega come mai il mio è brand vodafone e dopo aver messo il kdz polacco tramite LG UP non ho più le personalizzazioni.
-
Quote:
denzel80
ok, questo è chiaro, ci ero arrivato...quello che voglio dire è che i risultati post installazione, sono legati si al brand del terminale, ma anche al metodo utilizzato per installare il firmware, giusto? sennò non si spiega come mai il mio è brand vodafone e dopo aver messo il kdz polacco tramite LG UP non ho più le personalizzazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...menti-kdz.html
Questa guida può esserti utile per capire come mai il tuo terminale si sia sbrandizzato....anche la V30B pare sia una rom pulita no brand.
-
A me tocca aspettare distribuzione ota per i francesi... Non ho più il PC 😭😭😭
-
Quote:
viberr
Grazie viberr, ho letto la guida, adesso il discorso mi sembra un pochino più chiaro...non so se ho ben capito una cosa però: dato che la v30c è stata rilasciata anche da vodafone (ed il mio G3 è brandizzato vodafone) se provassi ad installarla, con molta probabilità mi ritroverei con il bloatware vodafone giusto?
-
Quote:
denzel80
Grazie viberr, ho letto la guida, adesso il discorso mi sembra un pochino più chiaro...non so se ho ben capito una cosa però: dato che la v30c è stata rilasciata anche da vodafone (ed il mio G3 è brandizzato vodafone) se provassi ad installarla, con molta probabilità mi ritroverei con il bloatware vodafone giusto?
Con una buona probabilità direi di sì.
-
Quote:
DreamReaper
Con una buona probabilità direi di sì.
Grazie dreamreaper, la v30b invece non essendo stata rilasciata da vodafone risulta priva di personalizzazioni, giusto?