Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenshiro986
Se ho capito bene, partendo da kitkat 10n solo con root, per passare alla rom lollipop da te linkata e mantenete il root, devo prima mettere la recovery twrp,poi flasho in ordine la rom 20d.zip, il Rin kernel e Supersu.zip.
Sul forum abbiamo: 20d_g0dsend313v2.zip è stock come quella da te citata?
Invece se passo direttamente ad una rom mod.zip su base 20D tipo la chupa o la AndoidNow con root e recovery incorporata devo flashare solo la rom?
Grazie
Buonasera. Se dai una veloce occhiata alle guide vedrai che per alcune basta fare il flash della rom e per altre (specialmente quelle a base 20d) bisogna fare l'installazione della rom più quella di superSu (superSu lo trovi nell'elenco rom e kernel bumped). Quindi, senza preoccuparti troppo, installa quello che vuoi dalla recovery e, se non ha i permessi di root, installi anche superSu. Ps. da numerosi esperimenti abbiamo visto che puoi anche "mixare" kernel e rom a tua scelta.
-
Quote:
Enzuz
confermo ( ho il 32gb svizzero ) da 20a leaked a 20d polacca normal mode.. XD
a me da errore con quella italiana e non capisco perché, ora provo con la polacca...
-
Non ho mai capito una cosa: per rootare le 20x bisogna mantenere il vecchio bootloader, e fin qui ok, ma che differenza c'è tra il vecchio bootloader e quello nuovo?
-
Quote:
nevids
Non ho mai capito una cosa: per rootare le 20x bisogna mantenere il vecchio bootloader, e fin qui ok, ma che differenza c'è tra il vecchio bootloader e quello nuovo?
Il discorso sarebbe molto lungo.
Bootloader KK = Root e recovery.
Bootloader Lollipop = No Root - No Recovery.
-
Quote:
ferdinando75
ragazzi salve a tutti io ho un lg g3 32 giga svizzero ma ho un dubbio,se aggiorno con flash tool a lollipop ita no brand 20d posso?e poi cosa importante mi arriveranno le notifiche per poi aggiornare via ota?o una volta che faccio il flash cosi dovrò sempre aggiornare manualmente.grazie a chi vorrà chiarirmi le idee
nessuno mi aiuta?
-
Quote:
ferdinando75
nessuno mi aiuta?
Dovrai aggiornare manualmente se hai un telefono brandizzato e vorrai rimanere no-brand. ;)
Gli aggiornamenti sono legati all'imei. Quindi passando a lollipop no-brand, se tenterai un'aggiornamento tramite i "canali ufficiali" tornerai brandizzato
-
Quote:
ferdinando75
nessuno mi aiuta?
Ciao @ferdinando75.
Prima cosa: L'Up è consentito dopo 24 ore. (L'UP è la ripetizione della domanda)
Seconda cosa: Ti rispondo.
Si, puoi aggiornarlo a lollipop e ti arriveranno via ota o Lg pc suite gli aggiornamenti successivi alla versione che hai installato.
-
Quote:
DreamReaper
Il discorso sarebbe molto lungo.
Bootloader KK = Root e recovery.
Bootloader Lollipop = No Root - No Recovery.
No ma mi chiedevo a livello tecnico che differenza ci fosse tra i due bootloader.
-
Quote:
nevids
No ma mi chiedevo a livello tecnico che differenza ci fosse tra i due bootloader.
Visto che sei interessato ti metto a disposizione il changelog da KitKat a Lollipop dove ci sono anche le differenze del BootLoader.
KitKat to Lollipop (5.0.0_r2) AOSP changelog .
Sono 128.000 voci.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @
ferdinando75.
Prima cosa: L'Up è consentito dopo 24 ore. (
L'UP è la ripetizione della domanda)
Seconda cosa: Ti rispondo.
Si, puoi aggiornarlo a lollipop e ti arriveranno via ota o Lg pc suite gli aggiornamenti
successivi alla versione che hai installato.
scusami per L'up.grazie mille per la risposta è stata chiara.una domanda la versione 20d ita è no brand e va bene sia per il 16 che il 32?
Shadow mi ha risposto invece se non ho capito male io, che gli aggiornamenti sono legati all'imei a prescindere di quale firmware si installi questo passaggio non mi è chiaro.
-
Ciao Dream,
dopo esser riuscito a fare flah+root di kitkat, adesso mi accingo a fare lo stesso per lollipop...ho flashato la 20d (ho un 32gb svizzero), adesso per fare il root cosa dovrei fare?
Purtroppo con sygic acceso non riesco a cambiare le canzoni dal volante della macchina e quindi mi serve la dual windows, che per mettere con sygic/musica mi serve l'applicazione che richiede il root.
Grazie mille del supporto
-
Quote:
superalo77
Ciao Dream,
dopo esser riuscito a fare flah+root di kitkat, adesso mi accingo a fare lo stesso per lollipop...ho flashato la 20d (ho un 32gb svizzero), adesso per fare il root cosa dovrei fare?
Purtroppo con sygic acceso non riesco a cambiare le canzoni dal volante della macchina e quindi mi serve la dual windows, che per mettere con sygic/musica mi serve l'applicazione che richiede il root.
Grazie mille del supporto
Salve! Per ottenere il root su Android L è necessario che la Rom venga installata dalla recovery custom. Quindi deve essere signed (Bumped). La procedura da adottare è:
1> Downgrade con Lg Flash Tools 2014 alla versione 10n
2> Root con Purpledrake
3> Installazione della recovery custom tramite comandi ADB (Bump!)
4> Scelta della rom : https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html
5> Applicazione del Root tramite SuperSu.
Buon lavoro.
-
Proprio quello che cercavo! una precisazione, nelle versioni della 20D presenti in prima pagina, a parte il paese di provenienza che differenze ci sono?
Vediamo di dare i saluti a kk e dare il benvenuto a Lillipop ;)
-
Anche a voi su lollipop capita che lo swipe della tastiera diventi lentissimo e dovete riavviare?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
No a mai mai successo da quando ho aggiornato a lollipop.
-
sono alla seconda ricarica dall'installazione della 20d e devo dire che stanno lavorando sull'autonomia, adesso c'e' un po' piu' di respiro, anche se siamo lontani dalla resa della 10l...
-
domanda veloce. la 20d su mega è quella italiana?
-
Quote:
sergiubsergiu
Non esite la 20d italiana, siamo fermi alla v10L.
-
Quote:
sergiubsergiu
c'è il link in prima pagina per la 20D italia
Quote:
Pisolo911
Non esite la 20d italiana, siamo fermi alla v10L.
esiste e come ho detto il link è nella prima pagina ;)
-
Quote:
DreamReaper
Versione Ufficiale ITA 20d: QUI
sul primo post c'è. o è sbagliato? :)
-
Quote:
garamant
c'è il link in prima pagina per la 20D italia
esiste e come ho detto il link è nella prima pagina ;)
Ciao garamant volevo sapere se la v20d che c'è col link di mega sia quella italiana. perchè mega sembra l'unico server che me la fa scaricare tutta
-
Quote:
sergiubsergiu
Ciao garamant volevo sapere se la v20d che c'è col link di mega sia quella italiana. perchè mega sembra l'unico server che me la fa scaricare tutta
non so se è l'italiana da mega, ma poco cambia la lingua italiana c'è anche in quella polacca
-
vabbè la lingua è l'ultimo dei miei problemi.. da quello che ho letto cambia solo la provenienza vero? stabilità o funzioni diverse da quella italiana non ci sono?
-
grazie mille dream, a sto giro la vedo tostina, non arriva secondo te un root simile a quello vecchio? con tutti quei passaggi sconosciuti sicuro combino macelli
-
Quote:
sergiubsergiu
sul primo post c'è. o è sbagliato? :)
Non voglio mettere in discussione le conosceze di @DreamReaper, dalle verifiche fatte fino a ieri per i terminali ITA e DEU, l'ultima Rom è la v10L.
-
Scusate, però non mi è chiara una cosa: appurato che la versione 20d è ufficiale, questa è no brand o brandizzata vodafone? E per quale versione va bene? 16GB o 32GB? Io ho appena preso un G3 16GB brandizzato TIM, quindi lo vorrei sbrandizzare e aggiornare a 5.0
-
Ragazzi una domanda: possiedo un g3 no brand europeo 16 gb con a bordo la v10l...se volessi installare la 20d italiana avrei qualche problema?inoltre riceverei aggiornamenti futuri automatici?con che programma è consigliabile flashare?grazie mille
-
Quote:
Fazer84
Ragazzi una domanda: possiedo un g3 no brand europeo 16 gb con a bordo la v10l...se volessi installare la 20d italiana avrei qualche problema?inoltre riceverei aggiornamenti futuri automatici?con che programma è consigliabile flashare?grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
come stato detto più volte, riceverai sempre e cmq aggiornamenti in base al tuo imei..
puoi installare la 20D o tramite .kdz ( se hai il root lo perdi ) seguondo la guida al primo post oppure, partendo da kitkat, puoi flashare da recovery twrp
( logicamente devi avere i privilegi di root ) la rom in formato .zip ossia bumped come quelle che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6187470
-
Buonasera.
Onde fugare ogni dubbio...
LGD855 (ROMANIA, AROM), version D85510L_00 -> D85520D_00, (32 GB)
download : http://t.co/yc0JjdiF1A
LGD855 (ITALY, AITA), version D85510L_00 -> D85520D_00, (32 GB)
download : http://t.co/F1IjpXnAyB
LGD855 (BALTICS, A6BA), version D85510L_00 -> D85520D_00, (16 GB)
download : http://t.co/vX69Ob0WU3
LGD855 (POLAND, APOL), version D85520A_00 -> D85520D_00, (32 GB)
download: D85520D_00.rar (1,07 GB) - uploaded.net http://t.co/F1IjpXnAyB https://mega.co.nz/#!AMIjUYpA!_WixZP...PGx3iR0H8mYc_o
Le versioni sono tutte uguali. Quella sul link Mega in prima pagina è Open Europe.
-
Quote:
manuzzo
e come mai prima di installare lollipop non ce l'avevo? :O per quelli che hanno installato la 20d risulta anche la sparizione di voice e quickmemo dallo swipe del tasto home?
Anche a me capita la stessa cosa, dopo aver installato la 20D sono sparite le funzioni swipe dal tasto home ad eccezione del google now (swipe in qualunque direzione lo lancia). Qualcuno ha, eventualmente, trovato la soluzione e può indicarcela?
-
Quote:
deagost
Anche a me capita la stessa cosa, dopo aver installato la 20D sono sparite le funzioni swipe dal tasto home ad eccezione del google now (swipe in qualunque direzione lo lancia). Qualcuno ha, eventualmente, trovato la soluzione e può indicarcela?
Questa funzionalità è stata rimossa dalla prima release di lollipop, ora voice mate e quick memo+ sono attivabili o dai toggle sulla barra delle notifiche o dal drawer
-
Quote:
mpt84
Questa funzionalità è stata rimossa dalla prima release di lollipop, ora voice mate e quick memo+ sono attivabili o dai toggle sulla barra delle notifiche o dal drawer
Davvero? Cavolo, il Voice Mate lo uso sempre in macchina con l'auricolare!
-
Quote:
Markbass91
È stato rimosso l'avvio con lo swipe e non il Voice Mate
-
Ragazzi ho seguito la guida e ho installato la 20 d. Se vado su archiviazione mi ritrovo alla voce " varie" utilizzati ben 5 giga di spazio!!! È nornale?! Mi dite dove ho sbagliato e come eventualmente poter risolvere?! Grazie a tutti
-
Quote:
Markbass91
Se hai le cuffie con microfono e tasto di risposta fai prima ad attivarlo tenendo premuto il tastino ;)
-
A me Voice mate non funziona con l'attivazione col comando vocale.. Devo per forza fare un tap sul microfono. Non andava neanche nelle precedenti release. Di deve seguire una configurazione particolare? O solo abilitare dalle impostazioni di Voice mate?
-
Quote:
Fazer84
Ragazzi ho seguito la guida e ho installato la 20 d. Se vado su archiviazione mi ritrovo alla voce " varie" utilizzati ben 5 giga di spazio!!! È nornale?! Mi dite dove ho sbagliato e come eventualmente poter risolvere?! Grazie a tutti
Androidiani App
Dimenticavo ho utilizzato cse Flash....
Ma È come se non avesse cancellato nulla infatti una volta flashato ho dovuto aspettare per l'ottimizzazione delle app!!!Ma quale app?!!!
-
Quote:
mpt84
È stato rimosso l'avvio con lo swipe e non il Voice Mate
Quote:
motoralbi
Se hai le cuffie con microfono e tasto di risposta fai prima ad attivarlo tenendo premuto il tastino ;)
Io tengo il telefono collegato bluetooth con un vivavoce della Jabra, purtroppo col G3 non funziona l'avvio della chiamata dal tasto dell'auricolare, perciò uso lo swipe a sinistra del tasto Home che posso fare anche ad occhi chiusi. Si può inserire il Voice Mate tra le app lanciabili dalla Quick Circle in caso?
-
Quote:
Fazer84
[quote name="Fazer84" post=6381151]Ragazzi ho seguito la guida e ho installato la 20 d. Se vado su archiviazione mi ritrovo alla voce " varie" utilizzati ben 5 giga di spazio!!! È nornale?! Mi dite dove ho sbagliato e come eventualmente poter risolvere?! Grazie a tutti
Androidiani App
Dimenticavo ho utilizzato cse Flash....
Ma È come se non avesse cancellato nulla infatti una volta flashato ho dovuto aspettare per l'ottimizzazione delle app!!!Ma quale app?!!!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Up up up
-
Quote:
Fazer84
Fazer84,ti ricordo che da regolamento gli up li puoi fare solo uno ogni 24 ore,tu l'hai fatto in mezz'ora...
Controlla nell'archivio se ti sono rimaste le cartelle che avevi prima. É strano,perché la procedura col CSE già da sola elimina tutto...