Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho appena aggiornato il mio g3 16 gb brand 3 alla versione 20d italia, non ho ancora provato nulla ma ho appena notato con dispiacere che nel drawer sono pieno di app spazzatura della tre che prima non avevo :( alcune addirittura con nomi stranieri, come risolvo? questa cosa proprio non mi piace, prima era più pulito. inoltre con lo swipe adesso c'è solo google now, non più voice e quicknote :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "carmidag" post=6375636
salve gente,abbiate pietà
sono passato ad lg da pochi giorni,per il modding me la cavavo abbastanza bene ,ma mi sono fermato a samsung s4
ho un lg g3 16gb versione europea e non ho idea della provenienza......
fin ora mi interessava solo il root che sono riuscito ad ottenere seguendo il metodo 2 della guida in rilievo
ora vorrei passare a lollipop anche perchè immagino,avendo il root,posso farlo solo con il flash
e logicamente vorrei conservare il root,che da come ho letto devo partire da rom kitkat con root e recovery...
intanto sto scaricando il Mirror Mega 20d presumo sia la versione italiana formato zip....
potreste gentilmente dirmi se la giusta guida per ottenere la recovery è quela con titolo "Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!" ?
se è si la procedura da seguire subito dopo per lollipo è di mettere la recovery,flashare lollipop e subito dopo flashare SuperSU sempre da recovery......giusto??
grazie in anticipo
Quella non è la rom in formato zip.
E qual è quella in formato zio?
E la procedura che ho riportato é giusta?
-
Quote:
Originariamente inviato da "carmidag" post=6376505
Quote:
Originariamente inviato da "DreamReaper" post=6376105
Quote:
Originariamente inviato da "carmidag" post=6375636
salve gente,abbiate pietà
sono passato ad lg da pochi giorni,per il modding me la cavavo abbastanza bene ,ma mi sono fermato a samsung s4
ho un lg g3 16gb versione europea e non ho idea della provenienza......
fin ora mi interessava solo il root che sono riuscito ad ottenere seguendo il metodo 2 della guida in rilievo
ora vorrei passare a lollipop anche perchè immagino,avendo il root,posso farlo solo con il flash
e logicamente vorrei conservare il root,che da come ho letto devo partire da rom kitkat con root e recovery...
intanto sto scaricando il Mirror Mega 20d presumo sia la versione italiana formato zip....
potreste gentilmente dirmi se la giusta guida per ottenere la recovery è quela con titolo "Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!" ?
se è si la procedura da seguire subito dopo per lollipo è di mettere la recovery,flashare lollipop e subito dopo flashare SuperSU sempre da recovery......giusto??
grazie in anticipo
Quella non è la rom in formato zip.
E qual è quella in formato zio?
No,se vuoi mantenere il root non flashare il file .kdz perché é laggiornamento da flashare col flashtool e perderesti il root.Poi comunque se vuoi avere la v20d e il root devi installare la recovery twrp e poi scaricare il file v20d bumpato e installarlo da recovery
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
manuzzo
ragazzi ho appena aggiornato il mio g3 16 gb brand 3 alla versione 20d italia, non ho ancora provato nulla ma ho appena notato con dispiacere che nel drawer sono pieno di app spazzatura della tre che prima non avevo :( alcune addirittura con nomi stranieri, come risolvo? questa cosa proprio non mi piace, prima era più pulito. inoltre con lo swipe adesso c'è solo google now, non più voice e quicknote :(
Devi ripristinare una vecchia rom pulita, ad esempio la 10n, usando il metodo "tornare a stock" che trovi nelle guide in rilievo sul forum. È capitato lo stesso anche a me, sono riuscito a risolvere solo flashando la rom seguendo quella guida.
-
Salve a tutti, possiedo un g3 16gb francese, posso montare la 20d italiana? Oppure quale versione mi consigliate ti montare? Non vorrei ritrovarmi col cell pieno di spazzatura grazie
-
Quote:
carmidag
E qual è quella in formato zip?
la procedura per il bump della rom KitKat è quella della discussione che hai indicato tu,in seguito o prendi una rom Lollipop già con bump da QUI oppure scrichi la rom lollipop in formato zip,non so se la 20D su questo forum è già stata postata , scarichi un kernel bumped tipo rin (lo trovi nella pagina che ti ho linkato) e super Su e fai il flash delle tre cose in ordine. Il mio consiglio è quello di prenderti una rom già con bump e root,eviti sbattimenti vari
-
Scusate ma ho provato con imei di un 32gb ita no brand a verificare direttamente dal server LG l'ultima versione disponibile e da la v10L.
-
Domanda,da G3 brand "TRE" son passato a generica V10l-222-99,non ho più ricevuto agg e,volessi fare il salto a Lollipop quale delle versioni in prima pagina sarebbe corretta per poi non doverlo più toccare e ricevere via via gli aggiornamenti ufficiali? (il mio è versione 16 gb)
Grazie
-
Quote:
Giandrox
Scusate ma ho provato con imei di un 32gb ita no brand a verificare direttamente dal server LG l'ultima versione disponibile e da la v10L.
Anch'io sarei curioso di sapere quando uscirà per no brand ita, ad oggi ancora niente, da Pc Suite mi da ultima versione 85510L, non ci capisco più niente con ste versioni 20D ecc...., se per il no brand ita mi dice che l'ultima versione è 10L perchè si dice che la 20D è no brand ita?
-
Quote:
badipaddress
Devi ripristinare una vecchia rom pulita, ad esempio la 10n, usando il metodo "tornare a stock" che trovi nelle guide in rilievo sul forum. È capitato lo stesso anche a me, sono riuscito a risolvere solo flashando la rom seguendo quella guida.
non ci sono altri modi? magari qualcun'altro può aiutarmi? più che altro perchè mi sta davvero piacendo questa versione di lollipop, tutto molto fluido e non ci sono più ricaricamenti di widget, home e app drawer. non c'è alcun modo di eliminare tutte queste app? inoltre nella lista delle impostazioni ho una voce nuova chiamata "T-action" ed è a tutti gli effetti un'applicazione installata sul telefono e che non mi fa disinstallare così come tutte le altre della tre
-
Quote:
manuzzo
non ci sono altri modi? magari qualcun'altro può aiutarmi? più che altro perchè mi sta davvero piacendo questa versione di lollipop, tutto molto fluido e non ci sono più ricaricamenti di widget, home e app drawer. non c'è alcun modo di eliminare tutte queste app? inoltre nella lista delle impostazioni ho una voce nuova chiamata "T-action" ed è a tutti gli effetti un'applicazione installata sul telefono e che non mi fa disinstallare così come tutte le altre della tre
Devi aspettare il root per questa versione della rom e disinstallare a mano le applicazioni di sistema della tre che non ti piacciono. Nel frattempo le puoi nascondere nel drawer, tanto penso che a breve arriverà il root anche per lollipop.
Ciao
-
Quote:
manuzzo
Il T-Action e un'app nativa LG
-
e come mai prima di installare lollipop non ce l'avevo? :O per quelli che hanno installato la 20d risulta anche la sparizione di voice e quickmemo dallo swipe del tasto home?
-
Quote:
tiziman
Anch'io sarei curioso di sapere quando uscirà per no brand ita, ad oggi ancora niente, da Pc Suite mi da ultima versione 85510L, non ci capisco più niente con ste versioni 20D ecc...., se per il no brand ita mi dice che l'ultima versione è 10L perchè si dice che la 20D è no brand ita?
Quote:
Giandrox
Anch'io ho un lg g3 32gb ita no brand ...sono giorni che leggo che la V20D è uscita via OTA o PC suite, ma anche a me dà tutt'ora l'ultima versione istallata ovvero la 85510L....quindi??? E' uscito o no per i no Brand ita??
-
Quote:
gianpyres
Anch'io ho un lg g3 32gb ita no brand ...sono giorni che leggo che la V20D è uscita via OTA o PC suite, ma anche a me dà tutt'ora l'ultima versione istallata ovvero la 85510L....quindi??? E' uscito o no per i no Brand ita??
Sono curioso anche io di sapere; qualcuno sa come si possa controllare per quale tipo di prodotto è un kdz?
Grazie!
-
La rom 20D.zip di cui si parla post indietro flashabile da recovery per poi flashare il rin kenel e il supersu.zip dove la trovo?
-
Quote:
kenshiro986
La rom 20D.zip di cui si parla post indietro flashabile da recovery per poi flashare il rin kenel e il supersu.zip dove la trovo?
se non c'è qui sul forum, devi prenderla da xda stock rom v20D bumped [android 5.0][d855][It… | LG G3 | XDA Forums
-
Quote:
garamant
la procedura per il bump della rom KitKat è quella della discussione che hai indicato tu,in seguito o prendi una rom Lollipop già con bump da
QUI oppure scrichi la rom lollipop in formato zip,non so se la 20D su questo forum è già stata postata , scarichi un kernel bumped tipo rin (lo trovi nella pagina che ti ho linkato) e super Su e fai il flash delle tre cose in ordine. Il mio consiglio è quello di prenderti una rom già con bump e root,eviti sbattimenti vari
scusa Garamant,ma se opto per una rom già con bump e root come la "KN Virus Acura ROM" non ho più bisogno nemmeno di flashare questo "rin kernel" giusto?
-
Quote:
manuzzo
Ciao, mi puoi dire dove si trova il T-action? Io non lo trovo XD
-
C'è qualcuno che ha un carica batterie QI? Prima avevo la 20.a adesso ho aggiornato con la 20.c e il problema mi rimane. A fine carica resta acceso il display fino a quando non lo tolgo dal carica batterie. Di notte è molto fastidioso. Magari provo con questa 20.d, forse risolvo. Dalla 20.a alla 20c ho fatto normal flash, posso farlo anche con questa?
-
Quote:
carmidag
scusa Garamant,ma se opto per una rom già con bump e root come la "KN Virus Acura ROM" non ho più bisogno nemmeno di flashare questo "rin kernel" giusto?
basta seguire la guida che trovi nel thread della rom ;)
-
ragazzi scusate ho un g3 16 giga francese che non è stato ancora upgradato a Lollipop,cosa mi consigliate di installare?Il .tot della 20c global o il .kdz della 20d italiana nel primo post di questo thread?
-
Quote:
Max188
Ciao, mi puoi dire dove si trova il T-action? Io non lo trovo XD
premetto che ho la visualizzazione delle impostazioni ad elenco, non mi piacciono i tab. in ogni caso è appunto nell'elenco delle impostazioni tra le varie voci. ha proprio un menù tutto suo, non lo trovi in un sottomenù. in ogni caso io lo trovo inutile e prima non ce l'avevo, e vorrei non averlo :(
-
Quote:
manuzzo
premetto che ho la visualizzazione delle impostazioni ad elenco, non mi piacciono i tab. in ogni caso è appunto nell'elenco delle impostazioni tra le varie voci. ha proprio un menù tutto suo, non lo trovi in un sottomenù. in ogni caso io lo trovo inutile e prima non ce l'avevo, e vorrei non averlo :(
Io ho guardato e non ce l'ho. V20D rumena, dato che il mio g3 é rumeno. Anyway a che serve sto T-action?
-
Raga scusate, per aggiornare dalla 20a alla 20e senza perdere tutto e dover fare il restore del backup come faccio? Mi scoccia dover ricominciare sempre tutto da capo...
-
Quote:
manuzzo
Se reputate inutile il t-Action è perchè non avete non avete visto questo video.... Dopo averlo visto, sicuramente diventerete developer per rimuoverlo immediatamente. Nota: Per la visione del video è consigliato avere l'audio attivo.
https://www.youtube.com/watch?v=bMrobhHjJDk
-
Ma si può congelarlo o meglio disinstallarlo?
-
sapreste dirmi la differenza che c'è tra la "Versione ufficiale Lg Android 5.0 Lollipop 16 Gb" e la "Versione Ufficiale ITA 20d" da scaricare in prima pagina?l'installazione seguendo la guida in prima pagina comporta la cancellazione di tutto ciò che è presente sul telefono?
-
Quote:
turbo974
Ma si può congelarlo o meglio disinstallarlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Puoi tranquillamente congelarlo,tanto alla fine non é comunque piú attivo e non usa la RAM. E inoltre il G3 non ha una memoria così limitata da necessitarne la disinstallazione per liberare un po' di spazio ;) a meno che non ce l'abbia a morte con quella funzione...scommetto che DreamReaper lo ha disinstallato all'istante!
Quote:
Skorpion
Raga scusate, per aggiornare dalla 20a alla 20e senza perdere tutto e dover fare il restore del backup come faccio? Mi scoccia dover ricominciare sempre tutto da capo...
La 20e non é stata ancora rilasciata rotfl. Se intendevi la 20d,mi pare che qualcuno l'avesse flashata in normal mode partendo dalla 20a senza avere problemi(e mantenendo i dati),gli altri confermano?
-
Sarà ma nemmeno io su un G3 16Gb vodafone ita con la 20C ho il T-Action
-
Quote:
motoralbi
Puoi tranquillamente congelarlo,tanto alla fine non é comunque piú attivo e non usa la RAM. E inoltre il G3 non ha una memoria così limitata da necessitarne la disinstallazione per liberare un po' di spazio ;) a meno che non ce l'abbia a morte con quella funzione...scommetto che DreamReaper lo ha disinstallato all'istante!
La 20e non é stata ancora rilasciata rotfl. Se intendevi la 20d,mi pare che qualcuno l'avesse flashata in normal mode partendo dalla 20a senza avere problemi(e mantenendo i dati),gli altri confermano?
confermo ( ho il 32gb svizzero ) da 20a leaked a 20d polacca normal mode.. XD
-
ciao ragazzi vorrei un po capire , io ho un lg g3 16 gb versione europea ( 10 l ) , con l applicazione degli aggiornamenti non mi rileva nessun aggiornamento a lollipop quindi ancora non posso metterlo?
-
Quote:
palessio23
ciao ragazzi vorrei un po capire , io ho un lg g3 16 gb versione europea ( 10 l ) , con l applicazione degli aggiornamenti non mi rileva nessun aggiornamento a lollipop quindi ancora non posso metterlo?
Prova a vedere se utilizzando il programma per pc ti trova un aggiornamento se no puoi flahare manualmente uno dei firmware in prima pagina
-
Quote:
Enzuz
confermo ( ho il 32gb svizzero ) da 20a leaked a 20d polacca normal mode.. XD
Quindi facendo il normal mode non so perde nulla?
-
Quote:
Pompa
Prova a vedere se utilizzando il programma per pc ti trova un aggiornamento se no puoi flahare manualmente uno dei firmware in prima pagina
quale metto?
-
Quote:
palessio23
quale metto?
Io direi l'ufficiale italiano 20d che è quello che ho anche io ora
-
Quote:
Pompa
grazie per l aiuto , efficiente al massimo .
-
Quote:
Pompa
va bene anche per il 16 Gb?O devo scaricare la precedente dal link della versione 16 Gb?
-
Quote:
garamant
Quote:
garamant
Se ho capito bene, partendo da kitkat 10n solo con root, per passare alla rom lollipop da te linkata e mantenete il root, devo prima mettere la recovery twrp,poi flasho in ordine la rom 20d.zip, il Rin kernel e Supersu.zip.
Sul forum abbiamo: 20d_g0dsend313v2.zip è stock come quella da te citata?
Invece se passo direttamente ad una rom mod.zip su base 20D tipo la chupa o la AndoidNow con root e recovery incorporata devo flashare solo la rom?
Grazie
-
ragazzi salve a tutti io ho un lg g3 32 giga svizzero ma ho un dubbio,se aggiorno con flash tool a lollipop ita no brand 20d posso?e poi cosa importante mi arriveranno le notifiche per poi aggiornare via ota?o una volta che faccio il flash cosi dovrò sempre aggiornare manualmente.grazie a chi vorrà chiarirmi le idee