CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 377 di 572 primaprima ... 277327367375376377378379387427477 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,761 a 3,770 su 5717
Discussione:

[D855] Android 6.0 - 5.0 leaked e official (Solo KDZ)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    lg g3 D855

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ok. Se mi confermate che al 100% non rischio di brickare il telefono, e che non perderò la garanzia, sono pronto ad accettare consigli su quale versione ufficiale devo scaricare, perché ho visto che ce ne sono tantissime. Ho notato che il primo post di questo topic è del 2014 e ha parole come "anteprima", "versione di test" e "lg flash 2014": sono un tantino confuso
    Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di psykorayz

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianca92 Visualizza il messaggio
    ok. Se mi confermate che al 100% non rischio di brickare il telefono, e che non perderò la garanzia, sono pronto ad accettare consigli su quale versione ufficiale devo scaricare, perché ho visto che ce ne sono tantissime. Ho notato che il primo post di questo topic è del 2014 e ha parole come "anteprima", "versione di test" e "lg flash 2014": sono un tantino confuso
    Grazie
    Ti consiglierei di usare un laptop collegato con alimentatore perché se dovesse per completa casualità saltare la corrente avrai la batteria del portatile a non farti spegnere il pc e brikare il telefono.
    Io ho la versione 20p e mi ci trovo benissimo (ho il root e ho parlato con bender_007 per AutoRec, dovrebbe rilasciare la nuova versione per le nuove rom).

4. Il seguente Utente ha ringraziato psykorayz per il post:

gianca92 (09-09-15)

Baby Droid

Smartphone
    lg g3 D855

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da psykorayz Visualizza il messaggio
    Ti consiglierei di usare un laptop collegato con alimentatore perché se dovesse per completa casualità saltare la corrente avrai la batteria del portatile a non farti spegnere il pc e brikare il telefono.
    Io ho la versione 20p e mi ci trovo benissimo (ho il root e ho parlato con bender_007 per AutoRec, dovrebbe rilasciare la nuova versione per le nuove rom).
    Grazie per la tua risposta.
    Scusami per la mia ignoranza ma:
    - non so cosa sia AutoRec
    -vorrei sapere cosa intendi per "ho la 20p e mi ci trovo benissimo"
    Riesci ad arrivare a sera con un uso medio al 40% di batteria? Quante ore di schermo fai? Ci sono applicazioni che crashano? A me la home mi crasha di continuo: è insostenibile
    -cambiare versione software significa cambiare rom? (mi scuso se sono costretto a fare queste domande stupide), se ho capito bene per questa procedura è necessario solo il file .kdz, è corretto?
    -è necessario prima della procedura e anche dopo eseguire hard reset (coi tasti del volume) o è sufficiente un ripristino alle impostazioni di fabbrica da impostazioni?
    grazie per la pazienza
    Append:
    ho notato che molti si lamentano del crash della home anche con la 20p. Inoltre ho notato che il link per scaricare la 20p è unico e non ci sono differenze tra modello da 16gb e modello da 32 gb
    Ultima modifica di gianca92; 09-09-15 alle 14:38

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Grazie per la tua risposta.
    Scusami per la mia ignoranza ma:
    - non so cosa sia AutoRec
    -vorrei sapere cosa intendi per "ho la 20p e mi ci trovo benissimo"
    Riesci ad arrivare a sera con un uso medio al 40% di batteria? Quante ore di schermo fai? Ci sono applicazioni che crashano? A me la home mi crasha di continuo: è insostenibile
    -cambiare versione software significa cambiare rom? (mi scuso se sono costretto a fare queste domande stupide), se ho capito bene per questa procedura è necessario solo il file .kdz, è corretto?
    -è necessario prima della procedura e anche dopo eseguire hard reset (coi tasti del volume) o è sufficiente un ripristino alle impostazioni di fabbrica da impostazioni?
    grazie per la pazienza
    1. Siccome avevi detto di avere TWRP (o forse no non ricordo =/) AutoRec è una app per installare la recovery.
    2. Faccio quasi sempre 3 ore e 30 minuti di schermo usando molto il telefono (reddit, giochi, moltissima musica, soundcloud, tapatalk, tanti whatsapp, poche chiamate, qualche foto, modding)
    Usando molto il telefono arrivo molto raramente con il 40% a sera, ma con utilizzi diversi sicuramente ce la si può fare. Aggiungo che ho la luminosità sempre automatica al 100%.
    Per quanto riguarda la home, utilizzo Nova Launcher per gusti personali e non ho mai riavvii, crash, refresh, redraw o qualsiasi cosa. Non ti saprei dire con la home di LG.
    3. Cambiare versione software vuol dire cambiare ROM, ma non viceversa. Puoi mettere una ROM custom che sia della stessa versione android di quella che hai già. In questo caso LG numera le ROM in base alle lettere cambiandole per ogni bugfix e con i numeri (10, 20, speriamo 30...) per le nuove versioni di android (4.4.x, 5.x, 6.x...).
    Basta solo il file .kdz per questa procedura.
    4. Non ho mai fatto nessuno dei due, né prima né dopo, ma assicurati di fare un backup di qualsiasi cosa a cui tu tenga PRIMA di effettuare questa procedura, la quale formatterà il dispositivo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato psykorayz per il post:

gianca92 (09-09-15)

Androidiano

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Ma la v20u per 16gb si può flashare sul 32? So che generalmente non si potrebbe, ma alcuni hanno flashato la v20p del 16 e andava D:
    Se può esserti utile, sul mio 32gb ho flashato prima la v20u per i 16gb perché avevo letto da qualche parte che funzionava bene comunque. Infatti l'ho tenuta per 2 giorni senza alcun problema.
    Poi, quando ho visto la v20u per i 32gb, l'ho flashata sopra in "normal" ed è andato tutto bene.

9. Il seguente Utente ha ringraziato enzo7148 per il post:

SniperInside (09-09-15)

Baby Droid

Smartphone
    lg g3 D855

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da psykorayz Visualizza il messaggio
    1. Siccome avevi detto di avere TWRP (o forse no non ricordo =/) AutoRec è una app per installare la recovery.
    2. Faccio quasi sempre 3 ore e 30 minuti di schermo usando molto il telefono (reddit, giochi, moltissima musica, soundcloud, tapatalk, tanti whatsapp, poche chiamate, qualche foto, modding)
    Usando molto il telefono arrivo molto raramente con il 40% a sera, ma con utilizzi diversi sicuramente ce la si può fare. Aggiungo che ho la luminosità sempre automatica al 100%.
    Per quanto riguarda la home, utilizzo Nova Launcher per gusti personali e non ho mai riavvii, crash, refresh, redraw o qualsiasi cosa. Non ti saprei dire con la home di LG.
    3. Cambiare versione software vuol dire cambiare ROM, ma non viceversa. Puoi mettere una ROM custom che sia della stessa versione android di quella che hai già. In questo caso LG numera le ROM in base alle lettere cambiandole per ogni bugfix e con i numeri (10, 20, speriamo 30...) per le nuove versioni di android (4.4.x, 5.x, 6.x...).
    Basta solo il file .kdz per questa procedura.
    4. Non ho mai fatto nessuno dei due, né prima né dopo, ma assicurati di fare un backup di qualsiasi cosa a cui tu tenga PRIMA di effettuare questa procedura, la quale formatterà il dispositivo.

Grazie.
    1. Non sono io l'utente che ha parlato di TWRP, non ho idea di cosa sia, non so se preoccuparmene, non so a cosa serve la recovery.Provo ad azzardare: una sorta di ripristino ultima configurazione funzionante che c'è su windows? Di tutto ciò che hai scritto del punto 1 non ho capito una mazza, saresti così gentile da spiegarmelo se ti va?
    2. 3 ore e 30 minuti non sono poi così tanto soddisfacenti a mio avviso, ma a quanto pare più di questo non si può ottenere, non è vero? Ma poi queste 3 ore e 30 sono contemplate con il 4g sempre attaccato o eventualmente col wifi? (metti caso che uno debba stare fuori tutto il giorno: tremo all'idea di rimanere senza batteria. Allora ho pensato di switchare usando il 4g solo quando effettivamente necessario, peccato che ho appreso che durante lo switching la batteria si scarica come una cloaca, non so con la 20p come si comporta)
    3. per quanto riguarda nova launcher ho appreso che il doppio tap per bloccare lo schermo (a mio avviso meraviglioso) funziona solo se eseguito in corrispondenza del top del display (dove parte il menu a tendina), e non me la sento di rinunciare alla possibilità di bloccare e sbloccare lo schermo in qualunque punto (pensa a una situazione avversa congiunta a un obbligo d'uso con una sola mano). Non so però se siano state introdotte delle migliorie o se esistono laucher equivalenti a nova laucher che implementino questa possibilità di cui parlo e allo stesso tempo ottimizzino la durata della batteria.
    Per il riscaldamento della cpu e della batteria come sei messo? Io mediamente sto a 50 gradi, 60 gradi in extremis
    Ultima modifica di gianca92; 09-09-15 alle 15:05

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Grazie.
    1. Non sono io l'utente che ha parlato di TWRP, non ho idea di cosa sia, non so se preoccuparmene, non so a cosa serve la recovery.Provo ad azzardare: una sorta di ripristino ultima configurazione funzionante che c'è su windows? Di tutto ciò che hai scritto del punto 1 non ho capito una mazza, saresti così gentile da spiegarmelo se ti va?
    2. 3 ore e 30 minuti non sono poi così tanto soddisfacenti a mio avviso, ma a quanto pare più di questo non si può ottenere, non è vero? Ma poi queste 3 ore e 30 sono contemplate con il 4g sempre attaccato o eventualmente col wifi? (metti caso che uno debba stare fuori tutto il giorno: tremo all'idea di rimanere senza batteria. Allora ho pensato di switchare usando il 4g solo quando effettivamente necessario, peccato che ho appreso che durante lo switching la batteria si scarica come una cloaca, non so con la 20p come si comporta)
    3. per quanto riguarda nova launcher ho appreso che il doppio tap per bloccare lo schermo (a mio avviso meraviglioso) funziona solo se eseguito in corrispondenza del top del display (dove parte il menu a tendina), e non me la sento di rinunciare alla possibilità di bloccare e sbloccare lo schermo in qualunque punto (pensa a una situazione avversa congiunta a un obbligo d'uso con una sola mano). Non so però se siano state introdotte delle migliorie o se esistono laucher equivalenti a nova laucher che implementino questa possibilità di cui parlo e allo stesso tempo ottimizzino la durata della batteria.
    Per il riscaldamento della cpu e della batteria come sei messo? Io mediamente sto a 50 gradi, 60 gradi in extremis
    1. La TWRP è un tipo di recovery. La recovery è una parte del sistema operativo del telefono accessibile con combinazione di tasti. Quella che si ha senza modificare il telefono spesso ha molte restrizioni, ma si può installare una recovery "custom" come la TWRP per fare backup e cambiare rom dal telefono. Ti serve saperlo solo se sei intenzionato a fare modding.
    2. Tengo 2/3 del tempo il WiFi acceso, il restante 1/3 è sempre in 4g.
    3. Ti servirà la versione Prime di Nova (comprandola) e questa app: https://play.google.com/store/apps/d....moreshortcuts
    Questa app ti fornisce più scorciatoie per diverse funzioni. Ora dovrai andate sulle impostazioni di Nova e sul doppio tocco dello schermo dovrai scegliere More Shortcuts e poi Screen Off. Con me funziona benissimo
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-09-15 alle 17:12

12. Il seguente Utente ha ringraziato psykorayz per il post:

gianca92 (09-09-15)

Androidiano VIP L'avatar di SniperInside

Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enzo7148 Visualizza il messaggio
    Se può esserti utile, sul mio 32gb ho flashato prima la v20u per i 16gb perché avevo letto da qualche parte che funzionava bene comunque. Infatti l'ho tenuta per 2 giorni senza alcun problema.
    Poi, quando ho visto la v20u per i 32gb, l'ho flashata sopra in "normal" ed è andato tutto bene.
    Ormai ho flashato stanotte la v20u turca. @DreamReaper
    Allora, l'ho cominciata a usare e ancora non c'è su nulla se non le app di serie, e anche la memoria interna è ancora vuota.
    E' meravigliosa. Telefono abbastanza fluido, anche se in qualche menù uno scattino ogni tanto compare. Browser fluidissimo. Ricezione sembra buona ma è la stessa baseband, a sto punto mi chiedo la 52 su che versione sia che non l'ho mai capito (dicono prenda meglio?)
    La batteriaa! E' cambiata dalla notte al giorno, ho fatto più di un'ora e venti di schermo scendendo solo al 75%. Poi ho fatto in totale più di un'ora e mezza di chiamate e quarantacinque minuti di musica a schermo, quindi ci sta che sia scesa, ma la cosa ottima è che non scalda più. Cioè almeno io non l'ho notato, quando prima lo notavo, ma devo ancora mettere root e ripristinare tutte le app via titanium, dunque è ancora una prova poco valida quella che vi sto dando (quello che vi posso dire però è di provarla, via kdz non la bumped).
    In tutto questo la connessione è stata prima spenta, poi in wifi per circa quaranta minuti totali, ma durante l'uso la percentuale è scesa davvero davvero poco. Adesso sto cercando di fare il root (script per v20p immagino) e magari vi informo poi a fine carica a quanto sono arrivato, considerando anche che credo serva prima un po' di assestamento. @DreamReaper (di nuovo ^^ ) ma l'autorec non funziona su v20u quindi? Non vorrei usarla senza che funzioni, sporcando il sistema/le partizioni inutilmente dato che comunque non posso fare un nandroid prima di installare la recovery che serve ai nandroid ;P

@psykorayz stiamo attenti a queste altre vie... In entrambi i sensi. 'Ste cose si consigliano solo in mp! E vedi bene da dove li prendi
    Ultima modifica di SniperInside; 09-09-15 alle 16:49

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ringrazio tutti per le recensioni e le spiegazioni dettagliatissime.
    Però restiamo in Topic. Twrp, Custom Rom, Autorec e quant'altro hanno le loro discussioni specifiche. Ovviamente non ho eliminato i messaggi perché utili e dettagliati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di klausnik

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quindi, ricapitolando, la 20 U turca per il 32 GB da dove si scarica?!

Pagina 377 di 572 primaprima ... 277327367375376377378379387427477 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio