Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
titus9000
ciao a tutti ragazzi io ho un problema. una vota che installo la v10l 6ta per poi aggiornare tramite ota ha quella nuova il g3 si riavvia. fa tutto cio che deve fare poi una volta che il sistema e stato installato si fa lo sfondo nero con le icone delle applicazioni pero non compare ne la tendina e ne i tasti ha schermo e parecchie applicazioni crashano e fanno lag assurdi. non funziona nulla e il sistema va anche male se qualcuno a il mio stesso problema melo dica e se la risolto come ha fatto gazie a tutti :'(
Ciao titus9000 e benvenuto nel forum. Per prima cosa dovresti presentarti qui:Benvenuto - Android In Generale - Androidiani.
Per il tuo problema, procedi in questo modo.
1> Downgrade alla 10n tramite kdz (la guida è questa:https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
2> Upgrade alla versione desiderata di Lollipop tramite la guida in prima pagina od OTA.
Tutto rigorosamente in CSE flash
-
grazie mille. un ultima domanda e sono le versioni no brand ita ?
mi presento subito
-
Quote:
titus9000
grazie mille. un ultima domanda e sono le versioni no brand ita ?
mi presento subito
Puoi mettere quello che vuoi, alla fine viene sempre fuori EUR-XX
-
Scusate, una domanda idiota. Come faccio a fare apparire l'icona circolare con il lucchetto dentro quando devo sbloccare la lockscreen con opzione trascinamento?
Al momento nella parte bassa non appare niente, mentre vedo che dovrebbe esserci sta icona. Grazie!
-
Quote:
gommaweb
Scusate, una domanda idiota. Come faccio a fare apparire l'icona circolare con il lucchetto dentro quando devo sbloccare la lockscreen con opzione trascinamento?
Al momento nella parte bassa non appare niente, mentre vedo che dovrebbe esserci sta icona. Grazie!
Con le ROM ufficiali lg non puoi,solo le aosp ce l'hanno
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ma... Per chi ha aggiornato alla v20e ufficiale non c'è modo di sbloccare il bootloader? Voglio tornare a Kitkat perché invece di migliorare sono andato a peggiorare.
-
Quote:
benve83
Ma... Per chi ha aggiornato alla v20e ufficiale non c'è modo di sbloccare il bootloader? Voglio tornare a Kitkat perché invece di migliorare sono andato a peggiorare.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Pazzesco. Il 90% di chi ha aggiornato, vuole tornare indietro. Pazzesco
-
Per forza! Batteria dimezzata, rallentamenti a pioggia, quick circle che flasha. O ragazzi, ma per chi ha speso tanti soldi per questo telefono non è bello.
-
Quote:
benve83
Per forza! Batteria dimezzata, rallentamenti a pioggia, quick circle che flasha. O ragazzi, ma per chi ha speso tanti soldi per questo telefono non è bello.
Androidiani App
Io ho già stato prima la 20A e da 2 giorni la 20E e sinceramente non ho tutti questi problemi...unica cosa se voglio essere pignolo ci sono ancora i refresh dei widget in home
-
Quote:
benve83
Androidiani App
Guida rapida al post #642: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
Quote:
CarloBello
Pazzesco. Il 90% di chi ha aggiornato, vuole tornare indietro. Pazzesco
Tenete duro, primo trimestre 2015 uscirà Lollipop 5.1.
-
Quote:
Pisolo911
Quote:
Originariamente inviato da benve83" post=6431313]Ma... Per chi ha aggiornato alla v20e ufficiale non c'è modo di sbloccare il bootloader? Voglio tornare a Kitkat perché invece di migliorare sono andato a peggiorare.
Inviato dal mio LG-D855 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL][/QUOTE]
Guida rapida al post #642: [URL="https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/416138-nuovo-root-permanente-tutte-le-varianti-g3-anche-le-ultime-leaked-d855.html
https://www.androidiani.com/forum/modding-lg-g3/416138-nuovo-root-permanente-tutte-le-varianti-g3-anche-le-ultime-leaked-d855.html[/URL]
[quote name="CarloBello" post=6431322]Pazzesco. Il 90% di chi ha aggiornato, vuole tornare indietro. Pazzesco
Tenete duro, primo trimestre 2015 uscirà Lollipop 5.1.
Secondo trimestre esce il G4... Forse si fa prima... :D
-
Quote:
CarloBello
Androidiani App
Nah. Con lollipop 5.1 risolveranno tutto. E comunque se vi dá tuttibsti problemi vi tocca flashare la vostra rom tramite il flashtools.
-
[quote name="motoralbi" post=6431581][quote name="CarloBello" post=6431568]
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Nah. Con lollipop 5.1 risolveranno tutto. E comunque se vi dá tuttibsti problemi vi tocca flashare la vostra rom tramite il flashtools.[/QUOTE]
Non è una questione di problemi ma di limiti. Senza root è come avere un nokia 3310 più grosso. Senza g3 tweaks idem, senza Xcam lg pure... Il limite è lollipop 5.0, o 5.1. Sarà lo stesso
-
Quote:
CarloBello
[quote name="motoralbi" post=6431581][quote name="CarloBello" post=6431568]
Androidiani App
Nah. Con lollipop 5.1 risolveranno tutto. E comunque se vi dá tuttibsti problemi vi tocca flashare la vostra rom tramite il flashtools.[/QUOTE]
Non è una questione di problemi ma di limiti. Senza root è come avere un nokia 3310 più grosso. Senza g3 tweaks idem, senza Xcam lg pure... Il limite è lollipop 5.0, o 5.1. Sarà lo stesso
Eh beh,allora G3 o G4 sará sempre la stessa storia...
-
Quote:
CarloBello
[quote name="Pisolo911" post=6431458][quote name="benve83" post=6431313]Ma... Per chi ha aggiornato alla v20e ufficiale non c'è modo di sbloccare il bootloader? Voglio tornare a Kitkat perché invece di migliorare sono andato a peggiorare.
Androidiani App
Guida rapida al post #642: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
[quote name="CarloBello" post=6431322]Pazzesco. Il 90% di chi ha aggiornato, vuole tornare indietro. Pazzesco[/QUOTE]
Tenete duro, primo trimestre 2015 uscirà Lollipop 5.1.[/QUOTE]
Si, ma almeno con una tecnologia più avanzata che necessiterà meno delle ottimizzazioni necessarie con il g3, e parlo soprattutto della resa della fotocamera, che di base è scarsa se paragonata a terminali di pari livello...
-
Rimaniamo concentrati su quello che abbiamo. altrimenti stiamo a parlare per tre mesi di Lollipop 5.1 e per sei del G4. Un paio di commenti vanno bene, poi, stop.
-
ho fatto quello che mi avei detto di fare ma non dice eur da global ora e nemmeno mi fa più aggiornare o_O
-
Quote:
titus9000
ho fatto quello che mi avei detto di fare ma non dice eur da global ora e nemmeno mi fa più aggiornare o_O
Ciao titus9000. Da che versione a che versione? Mancano le lettere identificative. Non ti fa più aggiornare via OTA?
-
Io non capisco cosa ci fate con sti telefoni per ottenere dei risultati così pessimi con lollipo, eppure leggo di installazioni pulite, recovery, flashaggi consecutivi per pulire bene ecc, io non faccio un reset o un flash cse dalla 20A e sono alla 20E, mai un reboot, 3g sempre acceso, batteria nella norma e intera giornata di utilizzo, android wear sempre collegato, giochi e wifi, facebook dipendente, il telefono è il mio 3 arto, sempre in mano. Mi sarà andata bene a me? Non credo.
-
Sera DreamReaper. ho letto la guida che mi avevi linkato ho scaricato la v10n e lo installata pero non mi rilascia gli aggiornamenti.quindi ho flashato un mio file kdz della v10a ufficiale versione open (europa)ma quando vado ha ricercare laggiornamento per android lollipop mi dice che ho la versione piu recente gia installata. Non so cosa devo fare pero gli aggiornamenti di kit kat gli ricevo infatti sono arrivato fino alla v10l la mi fermo non perche non mi fa piu scaricare laggiornamento ota
-
Quote:
titus9000
Sera DreamReaper. ho letto la guida che mi avevi linkato ho scaricato la v10n e lo installata pero non mi rilascia gli aggiornamenti.quindi ho flashato un mio file kdz della v10a ufficiale versione open (europa)ma quando vado ha ricercare laggiornamento per android lollipop mi dice che ho la versione piu recente gia installata. Non so cosa devo fare pero gli aggiornamenti di kit kat gli ricevo infatti sono arrivato fino alla v10l la mi fermo non perche non mi fa piu scaricare laggiornamento ota
titus9000, dipende unicamente dalla provenienza del tuo terminale. Di che paese è? Se non lo sai scarica "Lg Phone from" dal play store.
-
E di provenienza italiana e lapplicazione dice che il firmware piu recente e il 20d
-
Quote:
titus9000
E di provenienza italiana e lapplicazione dice che il firmware piu recente e il 20d
Hai provato a collegarlo alla Pc Suite?
-
DreamPaper ci provo ora ma se non lo individuasse cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
titus9000
Dovrebbe trovare l'aggiornamento. Se non lo trova, lo installiamo a "mano".
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
titus9000
Dovrebbe trovare l'aggiornamento. Se non lo trova, lo installiamo a "mano".
:-) la cosa migliore XDXDXD
-
Toglietemi una curiusita ma la 20e lagga molto ?
-
Quote:
titus9000
Questa cosa curiosa accadeva anche a me,ma penso che mi accadeva perché gli aggiornamenti software sono in base alla provenienza del tuo smartphone,non in base al firmware flashato:D
-
-
DreamPaper.Laggiornamento pc suite lo trova pero non riesco ha capire perche non melo trova in ota😕
-
Perchè ota e pc suite non vanno di paro passo
-
Ok pero e buono che mi consente di aggiornare
-
Ora non mi fa nemmeno più spostare le applicazioni nella memoria sd. Ce alcune si e altre no prima mele faceva mettere tutte sapete come posso risolvere questo problema grazie a tutti
-
Quote:
titus9000
Ok pero e buono che mi consente di aggiornare
Quote:
titus9000
Ora non mi fa nemmeno più spostare le applicazioni nella memoria sd. Ce alcune si e altre no prima mele faceva mettere tutte sapete come posso risolvere questo problema grazie a tutti
Ciao @titus9000, Auguri di Buon Natale. @DreamRaper dirà che oggi sono impazzito o ubriaco. Vedi di evitare, come da Regolamento, di fare post doppi o consecutivi. Si entra in modifica messaggio del primo postato e si aggiunge tutto quello che vuoi rimandendo nell'ambito del Regolamento.
-
Quote:
viberr
Per coloro che hanno un G3 brandizzato 3 e installando la 20D poi si ritrovano tutte quelle app della 3 inaspettate.
Per evitare quindi l'installazione di queste app, potete procedere nel seguente modo:
1- Installate la 20A con lg flash tool modalità cse.
2- Installate successivamente la 20D sempre con lg flash tool, questa volta però in modalità normal.
Io in questa maniera alla fine non ho trovato nessuna app 3 nel G3, a differenza di quando prima installavo dalla 10J direttamente la 20D con lg flash tool modalità cse.
Spero di esservi stato d'aiuto, per chi come me ha riscontrato questo problema.
ragazzi ho provato la procedura quotata in quanto ho avuto lo stesso problema ma non sono riuscito ad installare la 20A. Ho appunto la 20D installata, seguo la procedura che ho seguito per installare la 20D ma selezionando il file 20A e mentre lo installa mi dice che il telefono non è collegato, io ignoro l'errore e riesco ad arrivare fino al 60% dopodichè non si muove più. ho staccato il telefono rimosso la batteria e salvato il tutto ma ho ancora la 20D. qualcuno mi può aiutare?
-
Volevo segnalare altri presunti bug di Lollipop.... premetto che arrivo da una installazione pulita della 20A alla quale ho sovrascritto (in normal mode) prima la 20D e poi la 20E (per evitare di reinstallare tutte le applicazioni da capo)... Il primo bug che ho notato è che non riesco ad aumentare la luminosità del display quando è in esecuzione un video girato con la fotocamera (anche se alzo la luminosità, appena parte il video si abbassa), poi ho riscontrato che, quando il telefono si trova impostato come access point wifi (e sto navigando con pc collegato al cell tramite wifi) di colpo il thetering si chiude (dopo un certo tempo), facendo cadere la connessione. Ultimamente ho notato un comportamento analogo anche con il lettore musicale (mentre ascolto qualche brano improvvisamente il lettore si chiude da solo).
Non so se i problemi derivano dalle ultime installazioni in normal mode... che hanno creato delle incompatibilità (secondo voi è possibile? ). Proverò a riflashare la 20E in CSE mode, resettando tutto.... se i problemi dovessero permanere... sarò costretto a tornare a KitKat.
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili ?
Ciao a tutti
-
Quote:
Netman
Volevo segnalare altri presunti bug di Lollipop.... premetto che arrivo da una installazione pulita della 20A alla quale ho sovrascritto (in normal mode) prima la 20D e poi la 20E (per evitare di reinstallare tutte le applicazioni da capo)... Il primo bug che ho notato è che non riesco ad aumentare la luminosità del display quando è in esecuzione un video girato con la fotocamera (anche se alzo la luminosità, appena parte il video si abbassa)
Il problema della luminosità su qualsiasi video ce l'ho anche io sulla v20d bumbed,( con installazione pulita) [emoji20]
-
Quote:
Shadow80
Il problema della luminosità su qualsiasi video ce l'ho anche io sulla v20d bumbed,( con installazione pulita) [emoji20]
è normale, per eliminare questa possibilità, andate nel menù in alto a destra, impostazioni, luminosità e li disabilitate "luminosità automatica".
Fatto.
-
buongiorno a tutti ragazzi,per non fare cretinate,io ho un g3 v20e brand voda,per rootare questa versione,quale guida devo seguire?
grazie
-
Buongiorno @emy81059, per prima cosa ti pregherei di editare il tuo messaggio per togliere certi sproloqui ("per non fare una cretinata" va benissimo) visto che, tra l'altro, siamo anche a Natale :-). Per rispondere alla tua domanda, se hai installata una versione "ufficiale" ( a mezzo OTA, .tot o .kdz) NON PUOI avere il root. È stato già detto innumerevoli volte.