Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pompa
Dove si può trovare il changelog delle ultime versioni... ho la novastock e voglio tornare alla rom stock devo seguire la procedura in prima pagina? verranno cancellati tutti i dati?
I changelog purtroppo non sono stati pubblicati... si sa solo che è stato fixato il bug di sicurezza stagefright. Per informazioni su che versione scegliere in base a batteria/performance guarda gli ultimi post degli altri utenti. Con la procedura si perderanno TUTTI i dati, quindi assicurati di fare un backup completo.
-
Quote:
psykorayz
I changelog purtroppo non sono stati pubblicati... si sa solo che è stato fixato il bug di sicurezza stagefright. Per informazioni su che versione scegliere in base a batteria/performance guarda gli ultimi post degli altri utenti. Con la procedura si perderanno TUTTI i dati, quindi assicurati di fare un backup completo.
Facendo CSE falash cancello proprio tutto o è come fare wipe data?
-
Quote:
Originariamente inviato da "Pompa" post=7078815
Facendo CSE falash cancello proprio tutto o è come fare wipe data?
Con il CSE formatti completamente la memoria interna
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Con il CSE formatti completamente la memoria interna
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
e si perde anche xposed quindi?
-
Si perde tutto, root e recovery compresi. Ti resta solo l'hw su cui viene poi installato un sw pulito come uscito dalla casa, ergo telefono ancora da inizializzare
-
Quote:
SniperInside
Si perde tutto, root e recovery compresi. Ti resta solo l'hw su cji viene poi installato un sw pulito come uscito dalla casa, ergo telefono ancora da inizializzare
Grazie 1000 per l'info... quale versione mi consigli di flashare?
-
Quote:
Pompa
Grazie 1000 per l'info... quale versione mi consigli di flashare?
Non sono SniperInside ma ti consiglio di guardare gli ultimi post, alcuni utenti descrivono dettagliatamente batteria e performance.
-
Inoltre, sto postando i miei nel topic apposito (@dreamreaper hmhm!)
-
Cosa cambia tra questa guida e questa (https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html) se il mio scopo è formattare tutto e torare a rom stock?
-
Quote:
Pompa
Da quanto ho capito il metodo TOT da te linkato è abbastanza obsoleto, ti conviene utilizzare questa guida perché più semplice e aggiornata con le nuove ROM.
-
1 allegato(i)
Quote:
psykorayz
Da quanto ho capito il metodo TOT da te linkato è abbastanza obsoleto, ti conviene utilizzare questa guida perché più semplice e aggiornata con le nuove ROM.
Grazie... è normale che non vengano fuori scritte le info qua?...Allegato 150660
-
Quote:
Pompa
Grazie... è normale che non vengano fuori scritte le info qua?...
Allegato 150660
Io non ho mai avuto quella schermata... stai seguendo questa guida o quella che mi avevi linkato prima?
-
Quote:
psykorayz
Io non ho mai avuto quella schermata... stai seguendo questa guida o quella che mi avevi linkato prima?
questa guida... sono al punto 9... dove mi dice di premere start
-
Quote:
Pompa
questa guida... sono al punto 9... dove mi dice di premere start
Scusa tanto, ora ricordo. A quali info ti riferisci? Quelle in basso a destra?
-
Quote:
psykorayz
Scusa tanto, ora ricordo. A quali info ti riferisci? Quelle in basso a destra?
no... intendo tutta la colonna alla sinistra... tipo modem port, connect mode, model name...ecc perchè nella mia schermata tutte le caselle sono vuote
-
Quote:
Pompa
no... intendo tutta la colonna alla sinistra... tipo modem port, connect mode, model name...ecc perchè nella mia schermata tutte le caselle sono vuote
Assicurati che il tuo telefono sia connesso a una porta usb funzionante, esci dal flash tool e riaprilo, rifai la procedura e se non vengono ancora fuori dovrai premere quel tasto in basso a sinistra con scritto 'Read Phone Information' ovvero 'Leggi Informazioni Telefono'.
-
Quote:
psykorayz
Assicurati che il tuo telefono sia connesso a una porta usb funzionante, esci dal flash tool e riaprilo, rifai la procedura e se non vengono ancora fuori dovrai premere quel tasto in basso a sinistra con scritto 'Read Phone Information' ovvero 'Leggi Informazioni Telefono'.
ho fatto e sono comparse delle info... quindi posso procedere tranquillamente?
nell'ultima schermata lascio come conutry republic of korea e language korean?
-
Quote:
Pompa
ho fatto e sono comparse delle info... quindi posso procedere tranquillamente?
nell'ultima schermata lascio come conutry republic of korea e language korean?
Sì, deve restare tutto come è nella schermata della lingua. Penso tu possa procedere, assicurati che il tuo pc non possa spegnersi durante la procedura e premi start se sei sicuro di aver seguito la guida alla perfezione.
-
Quote:
psykorayz
Sì, deve restare tutto come è nella schermata della lingua. Penso tu possa procedere, assicurati che il tuo pc non possa spegnersi durante la procedura e premi start se sei sicuro di aver seguito la guida alla perfezione.
Grazie 1000 per l'assistenza è andato tutto a buon fine :)
-
Quote:
Pompa
Grazie 1000 per l'assistenza è andato tutto a buon fine :)
Non c'è problema, anche io mi ero trovato nella tua stessa situazione di insicurezza :)
-
Seguito il metodo in prima pagina.
Ottima guida.
Molto più semplice che le modalità seguite sul gnex che avevo prima.
Ho installato la versione 20t che il mio g3 (rootato) mi dava come disponibile per il mio Tel.
Per ora non faccio il root del cell visto che stanno arrivando tanti aggiornamenti è più semplice aggiornare via ota
-
Complimenti a tutti. State diventando esperti.... e specialmente non sono più necessari interventi da parte mia.
-
Attendo il nostro amico in G4 e apprezzo la goliardia di Sniper.... ed elimino gli.Ot.
-
Quote:
faleba
Ho installato la v20u, rootata con One click root per v20p e installato superuser da playstore.
In confronto alla h perde in ricezione, quello di mia moglie, che monta la h, appoggiato sul tavolo affianco al mio ha pieno campo il mio ha solo una tacca.
Per il resto la rom va bene e tutto sommato sembra sia cambiato poco rispetto alle precedenti versioni.
Ciao, potresti scrivere anche il link del thread del metodo di root che hai utilizzato? Giusto per chiarezza. Grazie
-
La richiesta e l'eventuale risposta vanno bene, poi, continuate nella discussione specifica o in sos modding se non c'è.
-
Quote:
faleba
Ho installato la v20u, rootata con One click root per v20p e installato superuser da playstore.
In confronto alla h perde in ricezione, quello di mia moglie, che monta la h, appoggiato sul tavolo affianco al mio ha pieno campo il mio ha solo una tacca.
Per il resto la rom va bene e tutto sommato sembra sia cambiato poco rispetto alle precedenti versioni.
Immagino con lo stesso operatore?
-
Nella misurazione del segnale ricordo che il numero delle tacche varia da rom a rom. Sarebbe più opportuno misurare l'intensità dello stesso con una applicazione.
-
Riporto una stranezza:
Se si prova ad impostare il backup di Google plus (ad esempio imposto il backup solo su rete Wi-Fi e collegato alla rete elettrica), i settaggi (dal menù impostazioni in account e configurazioni) non si trovano in modo immediato: alcune volte spuntano delle altre no...succede solo a me?
Spero di aver espresso bene il problema
-
Confermo anche io che tende a sganciare continuamente il segnale, mi ritrovo da 4 tacche (vere) a nessun servizio senza toccare il telefono. Ho la 20u, la velocità ora é buona e la durata batteria idem alla 20h. Pessima esperienza con la 20t: 3 ore di schermo, lento da morire e continuava a sganciarsi dalla rete pur rimanendo immobile nello stesso posto.
-
Quote:
mark091991
Confermo anche io che tende a sganciare continuamente il segnale, mi ritrovo da 4 tacche (vere) a nessun servizio senza toccare il telefono. Ho la 20u, la velocità ora é buona e la durata batteria idem alla 20h. Pessima esperienza con la 20t: 3 ore di schermo, lento da morire e continuava a sganciarsi dalla rete pur rimanendo immobile nello stesso posto.
Stessa esperienza. Ma ora che baseband hai, la 48? C'è qualcuno che abbia su la 52 e possa dire se è o no più stabile?
-
buon giorno quello che vorrei chiedervi:
1. come sbrandizzare il mio g3 da 16gb visto che è un brand tim, al momento ha una 20H ufficiale
" credo che la procedura sia quella in prima pagina/la stessa che utilizzavo x optimus G"
2. quale rom consigliate mettere???
3. una volta sbrandizzato riceve gli aggiornamenti a versione successive?
" non credo "
-
Quote:
reking71
1. come sbrandizzare il mio g3 da 16gb visto che è un brand tim, al momento ha una 20H ufficiale
" credo che la procedura sia quella in prima pagina/la stessa che utilizzavo x optimus G"
" non credo "
ciao, come rom ti consiglio la 20U bumped. fluida e reattiva, ma prima dovresti fare root e mettere la recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da "reking71" post=7081329
" non credo "
Per sbrandizzare il tuo cell hai 2 alternative (se vuoi rimanere su rom stock):
1)
- fare il root
- eliminare completamente la cartella "OP" in root/data
- aggiornare con questa guida
Una volta aggiornato con .kdz avrai perso il root, avrai un firmware "pulito" e continuerai a ricevere gli aggiornamenti OTA
2)
- fare il root
- installare la recovery TWRP
- flashare una qualunque rom stock bump'd
Manterrai root e recovery su un firmware "pulito" ma non potrai più fare aggiornamenti OTA.
-
Quote:
srimlas
Per sbrandizzare il tuo cell hai 2 alternative (se vuoi rimanere su rom stock):
1)
- fare il root
- eliminare completamente la cartella "OP" in root/data
- aggiornare con questa guida
Una volta aggiornato con .kdz avrai perso il root, avrai un firmware "pulito" e continuerai a ricevere gli aggiornamenti OTA
2)
- fare il root
- installare la recovery TWRP
- flashare una qualunque rom stock bump'd
Manterrai root e recovery su un firmware "pulito" ma non potrai più fare aggiornamenti OTA.
Androidiani App
grazie è quello che volevo sapere
al momento mi interessa la 1° procedura....ovvero stock rom continuando ad avere aggiornmamenti, la rom stock consigliata?
x la 2° procedura , il tutto è possibile, root recovery etcc con avendo stock rom lollipop??
-
Quote:
Originariamente inviato da "reking71" post=7081449
al momento mi interessa la 1° procedura....ovvero stock rom continuando ad avere aggiornmamenti, la rom stock consigliata?
x la 2° procedura , il tutto è possibile, root recovery etcc con avendo stock rom lollipop??
L'amico @Legolas08 ti ha consigliato la 20U: io partirei da lì. La 2° procedura puoi sempre farla in qualunque momento. È valida anche per installare le rom modded (stock based ed AOSP)
-
Quote:
gianca92
3 ore sono davvero deludenti. Allora vediamo cosa ci saprai dire della 20u.
Ciao @christ95, novità sulla 20u?
Io con la 20e più di tre ore, tre ore e mezza di schermo non riesco a fare, non vorrei spingere la batteria sotto al 30% durante l'utilizzo mensile (calibrazione periodica a parte) e quindi è veramente spiacevole fare al massimo 6-8 ore di utilizzo da 100% a 30% o anche meno.
Ragazzi sono un po' sconfortato leggendo dei problemi di robustezza alla ricezione con gli ultimi aggiornamenti (telefono fermo che si sgancia dalla cella), che delusione!
Mi sembra di capire che a partire dalla v20e EUR-xx, poiché versione Europa, è sufficiente il semplice OTA per arrivare alla 20p, o sto dicendo baggianate?
grazie a tutti
-
Quote:
reking71
Attenzione, facendo il root non puoi più ricevere gli aggiornamenti ota. O meglio lo ricevi ma non potrai installarli. Quindi a mio parere meglio mettere una rom bumped
-
Quote:
gianca92
Mi sembra di capire che a partire dalla v20e EUR-xx, poiché versione Europa, è sufficiente il semplice OTA per arrivare alla 20p, o sto dicendo baggianate?
grazie a tutti
Ma no, nessuna baggianata... a patto che tu abbia un G3 brandizzato vodafone spagna!
-
Quote:
srimlas
Ma no, nessuna baggianata... a patto che tu abbia un G3 brandizzato vodafone spagna!
Androidiani App
No, credo di non averlo brandizzato, ma ciononostante ho una applicazione che non si può eliminare che si chiama VodafoneSIM, che stregoneria è mai questa?
-
Quote:
Legolas08
Attenzione, facendo il root non puoi più ricevere gli aggiornamenti ota. O meglio lo ricevi ma non potrai installarli. Quindi a mio parere meglio mettere una rom bumped
scusa....
seguendo le indicazioni d @ srimlas
il root mi serve x eliminare la cartella op
fatto cio vado di kdz
quindi riavrò una stock rom senza root...nno dovrei incorrere in questo rischio....giusto??