Ok grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok grazie mille
Ho deciso! Basta!dopo 10 giorni senza un messaggio in questo 3d, ho capito che questo device è destinato a morire! Che delusione!!!
Non mollare. LG sicuramente sta dedicando parte delle sue risorse al suo nuovo terminale. Una volta presentato vedrai che ricominceranno a sfornare aggiornamenti uno dietro l'altro.
Se il G3 è da considerare morto in base agli aggiornamenti ricevuti, gli altri terminali vanno considerati come mai nati?
Come non quotare.
Ricordo che siamo stati i primi a ricevere l'aggiornamento a lollipop,in parallelo ai Nexus.
Inoltre Lg ha rilasciato svariate versioni fino alla 20H e 20i che hanno reso il telefono quasi perfetto.
Ora sta uscendo il G4,penso che Lg sia piuttosto impegnata negli ultimi controlli del suo nuovo terminale,dato che se ci fosse qualcosa che non va,beh perderebbero una bella fetta di mercato.
Quindi...abbiamo pazienza e aspettiamo un po'.
Il G3 è un bel terminale anche se da ex possesore di s2/s3 note posso dire che la "community" di modder (che sfornano rom cucinate) di G3 non è nemmeno paragonabile a quella che hanno i modelli di punta samsung....
Lasciamo fare poi i kernel.....ne ho provati due su tre (credo che poi non ce ne siano altri) e ho subito rimesso lo stock.
Detto questo spero che almeno 3 versioni di android sto telefono riesca a vederle....ma ci credo poco.....
ho posseduto ed ho tuttora un g2 che va come un treno.. a livello di ottimizzazione software il g3 è molti step sotto e ti da sempre l'idea che possa essere migliorato ma non si riesce mai a sfruttarlo a pieno. il g3 è stato un passo avanti netto su ricezione, fotocamera e comparto multimediale in generale ma è peggiorato in fluidità, lag e batteria, per lo più imputabile a questa scelta del pannello qhd. Ormai dopo aver provato anche viking, cloudy, novastock, newrom, androidnow oggi ho venduto il g3 per questi motivi per provare lo zenfone2 e sperare in un ottimo g4 più in la. grazie a tutti per il supporto ricevuto finora :)
Condivido da ex possessore di s1 e s2 noto che il g3 a modding fa pena sinceramente non me l aspettavo visto che é un top di gamma. Speriamo che con la 5.1 cambi qualcosa
Molti come me condividono questa mia delusione, come già detto da altri in precedenza, non è mai stato ottimizato, per essere un top deve offrire molto di più! Da ex Samsung è Nexus ricordo solo l'imbarazzo della scelta di sw da installare, su questo niente va bene tra le poca scelta a disposizione. È in vendita!!!
Provengo da dispositivi nexus e la penso esattamente al contrario dei post precedenti al mio :)
Sarò fortunato ma il mio telefono non ha mai avuto problemi di lag o altro (usando Nova naturalmente, ottimizzato a livello di richiesta risorse).
Entrando nello specifico del thread (rom lg stock) posso dire che rispetto ai nexus offre già tutto quello di cui si ha bisogno: toggle personalizzabili, controllo vibrazione, controllo gamma colori (supportata lato kernel), sfondo lockscreen, ordine tasti navbar, etc... potrei anche andare avanti nelle features
Tutte cose implementabili nei nexus solo con custom rom o kernel e talvolta a patto di instabilità e/o bug, qualche esperienza in merito ne ho dato che sviluppavo per questi dispositivi.
Non parliamo poi del lato kernel stock: a differenza di quello Google ho notato che lg ha adottato molte ottimizzazioni da code aurora sul governor, touch boost meno aggressivo e più utile ed altri commit importanti.
Riguardo agli aggiornamenti penso sia, oltre ai Motorola, il telefono non nexus più aggiornato di tutti, quindi un po' di pazienza e ci saranno ulteriori soddisfazioni ;)
Il problema è sempre lo stesso, comune ad altri dispositivi, la non pubblicazione di determinati file binari e librerie proprietarie... motivo per cui una aosp non andrà mai bene su questo o altri dispositivi.
A causa di ciò io come altre persone non saremo mai invogliati a sviluppare o compilare rom oppure, dati i risultati, ci stancheremmo in anticipo.
Fermo restando che sono d'accordo con lg che così facendo protegge, a ragion veduta, un suo investimento in termini di tempo e ricerca e indirettamente chi acquista il dispositivo.
Qualcosa in più invece si potrebbe fare lato kernel, se e quando riuscirò a trovare il tempo :)
Per tornare a rom Aosp KK da Novastock, cosa devo fare?
Penso di si, in genere sono retrocompatibili
c'è poco da fare, l'ottimizzazione e la durata di batteria della stock non li supera nessuna rom...
qualche consiglio per ottimizzare la stock bumped?
[quote name="never-dark" post=6806572]c'è poco da fare, l'ottimizzazione e la durata di batteria della stock non li supera nessuna rom...
qualche consiglio per ottimizzare la stock bumped?[/QUOTE]
La stock bump'd è identica in tutto e per tutto alla stock. Cosa vuoi ottimizzare?
La stock bump'd è identica in tutto e per tutto alla stock. Cosa vuoi ottimizzare?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vorrei ottimizzare un po la durata della batteria, c'è qualche kernel che fa bene il suo lavoro?
Scusa, ma non hai appena detto "c'è poco da fare, l'ottimizzazione e la durata di batteria della stock non li supera nessuna rom..."?
ok dalla 10n rooted ho flashato la 20h bumped. come faccio ora ad accedere alla twrp? prima usata quick reboot ma non avendo piu il root non posso ora. come faccio? grazie in anticipo
Perché non hai il root? Le ROM bump'd sono tutte rooted!
Nelle rom bumped va installato supersu per poter utilizzare il root. Per entrare in recovery spegni il telefono, riaccendono premendo in contemporanea power e vol- quando appare il logo LG lascia vol- e premilo di nuovo. Alle due domande metti su si è poi premi power
facendo così mi fa andare in modalità provvisoria, se invece lascia power mi fa andare in reset factory data. intendevi quello? quindi devo fare il factory?
Devi lasciare e poi premere subito tutti e due i pulsanti
Salve a tutti.non so se è questa la sede giusta per fare questa domanda.io ho aggiornato il mio g3 32gb a lollipop via ota ed ho la v20h che va molto bene.l'unico problema che ho è che spesso compare la scritta "l'applicazione home si è fermata" perciò vorrei sapere se capita anche ad altri oppure il mio telefono ha qualche difetto.vorrei sapere anche se c'è un modo per risolvere il problema senza mandare il terminale in assistenza.grazie in anticipo!
In pratica dovresti scrivere qui solo se hai un telefono midificato... Ma va bene. Il rimedio piu' veloce e' la reinstallazione del software. Salva tutto quello che ti interessa e dopo procediamo.
Questa assenza di aggiornamenti sta diventanto insopportabile, spero arrivi presto qualcosa basato su 5.1 e che porti qualche featurs dal G4, sopprattutto nel comparto fotografico sembra che la nuova app sia piu completa!
Come precedentemente affermato non possiamo sapere cosa fara' Lg. Direi che possiamo momentaneamente astenerci da postare commenti "speranzosi" sino a che non avremo maggiori informazioni.
Raga ho installato root booster con kernel di default e rom 20h, la durata di batteria nella modalità batteria è ottima, appena finisco un paio di cicli di ricarica posto gli screen
È un programma che modifica le impostazioni del kernel per ottimizzare la velocità, la durata o la stabilità del telefono. Io che ho bisogno di avere il telefono sempre carico ho scelto l'opzione per la durata della batteria e devo dire che qualche miglioramento lo vedo. Il programma lo trovi sul play store ed è gratuito, se qualcuno mi da una mano a testarlo vediamo se funziona veramente o è solo un effetto placebo quello che sto notando io. Anche perché faccio un utilizzo molto vario del telefono e varia da giornata a giornata quindi non riesco a valutare oggettivamente la differenza.