Visualizzazione stampabile
-
Sei connesso ad internet? I drivers sono installati correttamente? Hai attivato il debug USB?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Sei connesso ad internet? I drivers sono installati correttamente? Hai attivato il debug USB?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non c'è stato nessun problema alla fine, flash finito perfettamente, riavviatosi un paio di volte ha iniziato a funzionare tutto, quella finestra era apparsa da subito e mostrava delle barre che avanzavano, appena avevo schiacciato l'ultimo "OK"...probabilmente era coreano la lingua ma sul mio pc non la riconosceva e ha fatto tutti quei punti di domanda, sarebbe bello sapere cosa fosse... avevo installato gli ultimi driver direttamente dal sito LG (3.14.1) ed ero connesso a internet; l'unica cosa, non avevo il Debug USB attivato, a dir la verità era attivato ma l'ho disattivato prima della procedura perché nel primo post non c'è scritto di attivarlo... comunque tutto a buon fine, grazie mille per l'aiuto.
-
Salve a tutti.cerco aiuto da tutti voi,dunque 2 giorni fa ho fatto portabilità da tiscali a Vodafone con la vantaggiosa offerta 1000 minuti 1000 SMS e 2 GB di internet 4g a 10 euro al mese,ma purtroppo nell'lg g3 a quanto sembra internet non ne vuol sapere di funzionare...Quando abilitò la rete dati,nella barra sembra connesso solo con la freccia verso l'alto in upload,circa 1 o 2 volte al giorno mi fa navigare per 3 o 4 minuti e poi si blocca di nuovo..
Soluzioni provate:ho provato a mettere la SIM in un altro telefono e si connette alla grande,ho messo nel mio telefono altre SIM di altri operatori e il telefono si connette,ho provato a disabilitare l'antivirus e niente,ho resettato il telefono e niente, ho cambiato 2 ROM passando a cyanogen e niente...Ki mi può aiutare?aggiungi che ormai TT gli apn da impostare dei vari operatori li ho imparati a memoria....adesso ho rom chupa chups versione SW: V20H EUR XX
-
Quote:
urbtar
Salve a tutti.cerco aiuto da tutti voi,dunque 2 giorni fa ho fatto portabilità da tiscali a Vodafone con la vantaggiosa offerta 1000 minuti 1000 SMS e 2 GB di internet 4g a 10 euro al mese,ma purtroppo nell'lg g3 a quanto sembra internet non ne vuol sapere di funzionare...Quando abilitò la rete dati,nella barra sembra connesso solo con la freccia verso l'alto in upload,circa 1 o 2 volte al giorno mi fa navigare per 3 o 4 minuti e poi si blocca di nuovo..
Soluzioni provate:ho provato a mettere la SIM in un altro telefono e si connette alla grande,ho messo nel mio telefono altre SIM di altri operatori e il telefono si connette,ho provato a disabilitare l'antivirus e niente,ho resettato il telefono e niente, ho cambiato 2 ROM passando a cyanogen e niente...Ki mi può aiutare?aggiungi che ormai TT gli apn da impostare dei vari operatori li ho imparati a memoria....adesso ho rom chupa chups versione SW: V20H EUR XX
Forse ho la soluzione.
Vai nell'hidden menu(digita nel tastierino 3845#*855#) poi nella voce WCDMA-only vai su FastDormancySettings(ultima voce),poi in FastDormancy On/Off e mettilo off.
Vedi se cosí funziona
-
Quote:
motoralbi
Forse ho la soluzione.
Vai nell'hidden menu(digita nel tastierino 3845#*855#) poi nella voce WCDMA-only vai su FastDormancySettings(ultima voce),poi in FastDormancy On/Off e mettilo off.
Vedi se cosí funziona
Innanzi tutto grazie,purtroppo niente,pero' ho visto tante belle cose in quel menu',hai altre indicazioni o setaggi?
perchè quando vado in info telefono/reti, risulta connesso...
-
Quote:
urbtar
perdonami che apn usi? io ho vodafone e funziona
-
Quote:
djmerze
perdonami che apn usi? io ho vodafone e funziona
come apn ho impostato
mobile.vodafone.it
-
provato iphone.vodafone.it ?
-
Provato a cambiare SIM ? (improbabile, ma a questo punto.....).
-
Quote:
ClaudioSM
Provato a cambiare SIM ? (improbabile, ma a questo punto.....).
Si l'ho cambiata la sim in garanzia,la mia ultima spiaggia sarà comprare una aim nn 4g,oppure cambiare telefono,perchè quest'offerta della vodafone è vantaggiosa....
-
signori, cerco aiuto:
non so se è la sezione giusta
stamattina il mio G3 (32gb) non voleva avviarsi, restava fermo sulla schermata di boot col logo di LG powered by Android. dopo ripetuti tentativi non sapendo cosa fare ho provato a flashare un firmware con lg flash tool 2014, scaricando uno degli ultimi firmware stock disponibili; al termine dell'installazione il cel (ad ogni accesnione) mi riporta questo avviso: "WARNING! Current version is not avaiable for user. Can't find matched cust fot NT-code mcc/mnc[FFFFFF], subset[11]"
Sapete come risolvere questo inconveniente?
-
Quote:
bangle88
signori, cerco aiuto:
non so se è la sezione giusta
stamattina il mio G3 (32gb) non voleva avviarsi, restava fermo sulla schermata di boot col logo di LG powered by Android. dopo ripetuti tentativi non sapendo cosa fare ho provato a flashare un firmware con lg flash tool 2014, scaricando uno degli ultimi firmware stock disponibili; al termine dell'installazione il cel (ad ogni accesnione) mi riporta questo avviso: "WARNING! Current version is not avaiable for user. Can't find matched cust fot NT-code mcc/mnc[FFFFFF], subset[11]"
Sapete come risolvere questo inconveniente?
Non è nulla di grave, solo fastitdioso. Per risolvere il problema devi installare un file da recovery custom... o cambiare rom.
-
Quote:
DreamReaper
Non è nulla di grave, solo fastitdioso. Per risolvere il problema devi installare un file da recovery custom... o cambiare rom.
Ehm... magari indicargli anche il file? Vai QUI, cartella Mods, file cust.restore.zip.
Scaricalo e flashalo da recovery.
-
Quote:
srimlas
Ehm... magari indicargli anche il file? Vai
QUI, cartella Mods, file cust.restore.zip.
Scaricalo e flashalo da recovery.
Androidiani App
Ma come mai questo errore?
Pura curiosità.
-
innanzitutto grazie per la celere risposta. allora questo errore credo sia dovuto al fatto che abbia installato un firmware diverso da quello che avevo prima, per intenderci ho installato la v20h wind, mentre prima (non so quale avevo) ma il cel non è italiano...
premettendo che non ho ne root ne recovery, come posso fare per risolvere il problema installando il firmware giusto per il mio cel? ovvero come faccio a capire quale firmware (stock) flashare per far che non mi esca più quell'errore?
LG G3 (32gb)
-
Quote:
bangle88
innanzitutto grazie per la celere risposta. allora questo errore credo sia dovuto al fatto che abbia installato un firmware diverso da quello che avevo prima, per intenderci ho installato la v20h wind, mentre prima (non so quale avevo) ma il cel non è italiano...
premettendo che non ho ne root ne recovery, come posso fare per risolvere il problema installando il firmware giusto per il mio cel? ovvero come faccio a capire quale firmware (stock) flashare per far che non mi esca più quell'errore?
LG G3 (32gb)
Scarica dallo store l'app Lg Phone From. Ti indicherà il link per scaricare il firmware adatto al tuo cell in base al tuo IMEI in formato .kdz.
-
Quote:
srimlas
Scarica dallo store l'app Lg Phone From. Ti indicherà il link per scaricare il firmware adatto al tuo cell in base al tuo IMEI in formato .kdz.
ti ringrazio, ci stavo pensando, ora sto scaricando il firmware indicato da LG phone from, e proverò a riflashare.
Una domanda, ma ci sono firmware diversi per le versioni 16gb e 32gb? se si come le dinstinguo? grazie
-
Quote:
bangle88
ti ringrazio, ci stavo pensando, ora sto scaricando il firmware indicato da LG phone from, e proverò a riflashare.
Una domanda, ma ci sono firmware diversi per le versioni 16gb e 32gb? se si come le dinstinguo? grazie
Quelli con il 6xx nel nome sono solo per il 16GB...ad esempio:
6TA/ITALY = 16GB
ITA/ITALY = 32GB
i FW li puoi trovare qui: Lg G3 Firmware List
-
ragazzi ho la 20D e volevo passare alla 20P volevo metterla facendo NORMAL FLASH.. come mai non va? in passato le altre versioni me le ha passate tutte.. non mi va di formattare il cell nuovamente..
questa 20D che ho messo con CSE FLASH mi da troppi problemi..
-
Quote:
Enzuz
ragazzi ho la 20D e volevo passare alla 20P volevo metterla facendo NORMAL FLASH.. come mai non va? in passato le altre versioni me le ha passate tutte.. non mi va di formattare il cell nuovamente..
Fai un backup con l'utility lg e copialo su sd o sul pc. E flasha la v20p con cse flash.
-
Quote:
Enzuz
Scusami ma se non sbaglio la 20P è brandizzata Vodafone Spagna.... non vorrei che ti creasse problemi flashare il KDZ di quella versione...
Piuttosto secondo me ti conviene mettere ROOT+TWRP e procedere con il flash di qualche CustomROM basata sulla 20P come la CloudyG3 o la LionROM...
-
Quote:
choby
Scusami ma se non sbaglio la 20P è brandizzata Vodafone Spagna.... non vorrei che ti creasse problemi flashare il KDZ di quella versione...
Piuttosto secondo me ti conviene mettere ROOT+TWRP e procedere con il flash di qualche CustomROM basata sulla 20P come la CloudyG3 o la LionROM...
Fosse vero ora nn sarei su v20p con sim wind [emoji23].
-
Quote:
shocker94
Fai un backup con l'utility lg e copialo su sd o sul pc. E flasha la v20p con cse flash.
niente root e cose varie.. a sto punto mi tocca solo fare un backup.. con il programma di lg intendi? ####### pero.. U.u
-
[quote name="Enzuz" post=6925214]
niente root e cose varie.. a sto punto mi tocca solo fare un backup.. con il programma di lg intendi? ####### pero.. U.u[/QUOTE]
Puoi usare il programma LGBackup che trovi nel telefono, avendo cura di scegliere la memoria SD EXT. E puoi usare un linguaggio più consono al contesto in cui ti trovi.
-
Quote:
srimlas
Puoi usare il programma LGBackup che trovi nel telefono, avendo cura di scegliere la memoria SD EXT. E puoi usare un linguaggio più consono al contesto in cui ti trovi.
Androidiani App
non ho l'sd ext purtroppo.. mi tocca farlo con il programma di lg che ho installato sul pc.. mi puoi evidenziare il mio errore scusami? che non me ne sono accorto cosa ho sbagliato.. " ####### " non e consono al regolamento del forum?
-
Quote:
Enzuz
non ho l'sd ext purtroppo.. mi tocca farlo con il programma di lg che ho installato sul pc.. mi puoi evidenziare il mio errore scusami? che non me ne sono accorto cosa ho sbagliato.. " che palle " non e consono al regolamento del forum?
Si si... meglio che non utilizzi questi termini un po gergali. Il moderatore titolare della sezione è vecchio, bacchettone e (a volte) diventa molto antipatico.
-
Quote:
DreamReaper
Si si... meglio che non utilizzi questi termini un po gergali. Il moderatore titolare della sezione è vecchio, bacchettone e (a volte) diventa molto antipatico.
va bien.. non ho problemi figuratevi.. solo non pensavo ci fosse tanta rigidità.. comunque andiamo avanti non e successo niente XD
-
Ma figurati! Tanto i post sono stati modificati...
-
Solo a titolo informativo, ho installato da tempo la 20P su G3 16GB Europa, nessuna brandizzazione Vodafone. Anzi dei 4 o 5 firmware che ho aggiornato da quando ho il G3 questa è la più pulita in assoluta. Di default non ha nemmeno installato le APP LG (radio, download, sfondo animato, ecc...) che normalmente erano installate negli altri firmware e poi disinstallavo io.
Con questo non voglio affermare nulla, riporto solo la mia esperienza.
-
Quote:
Androidiano65
Solo a titolo informativo, ho installato da tempo la 20P su G3 16GB Europa, nessuna brandizzazione Vodafone. Anzi dei 4 o 5 firmware che ho aggiornato da quando ho il G3 questa è la più pulita in assoluta. Di default non ha nemmeno installato le APP LG (radio, download, sfondo animato, ecc...) che normalmente erano installate negli altri firmware e poi disinstallavo io.
A me ci sono tutte le app lg.
-
Quote:
Androidiano65
Per caso prima di mettere la 20P avevi provato delle custom ROM?
Perché la non-installazione delle apps Lg é dovuta a un file mancante nella partizione /data (file con cui si può evitare la reinstallazione del bloatware del proprio brand)
-
Mi sono riletto alcune pagine, ma non ho capito bene una questione. Da un punto di vista di stabilità e batteria conviene mettere la p o la i inglese?
Grazie
-
Quote:
bantu86
Mi sono riletto alcune pagine, ma non ho capito bene una questione. Da un punto di vista di stabilità e batteria conviene mettere la p o la i inglese?
Grazie
Androidiani App
Se parliamo di .KDZ nel bene o male si equivalgono....l'unica differenza sostanziale però è che con la 20i puoi avere il ROOT mentre con la 20P attualmente no.
-
Quote:
choby
[quote name="bantu86" post=6927068]Mi sono riletto alcune pagine, ma non ho capito bene una questione. Da un punto di vista di stabilità e batteria conviene mettere la p o la i inglese?
Grazie
Androidiani App
Se parliamo di .KDZ nel bene o male si equivalgono....l'unica differenza sostanziale però è che con la 20i puoi avere il ROOT mentre con la 20P attualmente no.[/QUOTE]
Installandole da twrp come bumped la p non ha il root?
-
Quote:
bantu86
Se parliamo di .KDZ nel bene o male si equivalgono....l'unica differenza sostanziale però è che con la 20i puoi avere il ROOT mentre con la 20P attualmente no.
Installandole da twrp come bumped la p non ha il root?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Come bumped sì, basta flashare da recovery il classizo .zip
Personalmente però ti consiglio di provare le CustomROM basate su l'ultimo 20P...personalmente il mio con la CloudyG3 va che è na meraviglia, sempre fluido mai un problema.
Altrimenti molti parlano bene della LionROM...
-
Buongiorno a tutti.
Quest'oggi ho "iniziato" il G3 al modding, per ora solo con root e flash della v20p fortunatamente senza imprevisti e grazie alla semplice guida di dreamreaper, prossimo passo cloudyg3 2.3 :cool::cool:
-
Quote:
Ferrari147
Buongiorno a tutti.
Quest'oggi ho "iniziato" il G3 al modding, per ora solo con root e flash della v20p fortunatamente senza imprevisti e grazie alla semplice guida di dreamreaper, prossimo passo cloudyg3 2.3 :cool::cool:
Ottimo! Non avere fretta. Lo stesso cloudyfa consiglia una installazione il più pulita possibile.
-
Ciao, ma il download della 20P va bene anche per la versione da 32GB ?
-
Quote:
Federico1996
Ciao, ma il download della 20P va bene anche per la versione da 32GB ?
Io l'ho messa sul 32gb e andava bene per quello che ho provato
-
Si devi scaricare il file d855_v20p e quando lo flashi capisce la tua versione di memoria e fa tutto da solo