Sempre brutte figure, e dire che ci avevo guardato... scritto troppo evidente... cercavo in ordine alfabetico, grazie mille
Visualizzazione stampabile
Nessun problema. A volte capita. Le prossime domande ponile nell'altro thread.
Nessuno si è accorto dei lunghissimi tempi di avvio del telefono con 20p, ho effettuato 4 riavvii il telefono è quasi inutilizzabile per 1 minuto buono, parte con una schermata nera per poi assestarsi.
Ciao, hai provato a ricalibrarlo? avevo lo stesso problema e alla fine ho risolto. Fai così:
Accedi al tastierino e inserisci il codice per il menu segreto 3845#*855#
Clicca su device test e si avvierà una modalita di test, cerca la voce Sensor test ed eseguilo portando la mano davanti il sensore e togliendola ( si ricalibrerà )
Dopo esci ed il telefono si riavviera,en tra nuovamente nel tastierino e reinserisci di nuovo il codice per l hidden menu e stavolta scegli la voce Hw device test e dopo Alc proximity sensor ed esegui il test. A questo punto dovrebbe andare di nuovo.
Buongiorno ragazzi,volevo chiedere un informazione al riguardo del g3 che oggi finalmente avrò in possesso, e arrivo al dunque...il telefono è brandizzato tim (cosa per me odisoa)con Android 5,posso mettere una rom di quelle in prima pagina ufficiali Lg(quindi no brand) con la procedura scritta sotto? se si qual'è l'ultima? premetto che per il momento non ho bisogno di root.Grazie in anticipo a tutti.AM
Ciao e benvenuto. Concordo che sarebbe opportuno mettere la 20p
Piallato il sistema e messa la 20p stock....per me non cambia nulla rispetto alla precedente (la v20i)...soliti micro lag....e solita stralentezza ad agganciarsi alla rete in zone difficili che, in situazioni di fretta/necessità, ti fa imprecare a più non posso!
Per il resto è il g3 che tutti noi conosciamo
Mod Edit
A me sembra duri un pelo di piu la batteria. Per il resto confermo. In generale un piccolissimo passo in avanti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Quoto per la durata della batteria. Dan3 ore e mezza con le versioni precedenti sono arrivato a 4 ore, 4 ore e mezzo di schermo con lo stesso uso.
Personalmente preferirei avere minore durata sulla batteria e una migliore gestione del segnale...
Ciao ragazzi, ho da 1gg questo smartphone e vorrei rootarlo. Leggo in op che il root su Lollipop stock non si può fare, ma bisogna tornare a kitkat ecc...
Tuttavia spesso gli op dei topic restano non aggiornati per un po' di tempo, quindi nella speranza che sia che sia cambiato qualcosa vi domando: è ancora così?
Il root mi servirebbe, ma non è che abbia tutta sta gran voglia di tornare indietro proprio adesso che ho finito di fare tutti gli aggiornamenti (incluso proprio Lollipop)
Grazie in anticipo
Buongiorno! In tutte le versioni kitkat e Lollipop fino alla 20h sono ottenibili i permessi di root. Dopo no. Ovviamente parliamo di rom stock.
Ottimo, quindi io che ho esattamente la V20h-222-99 dovrei riuscire a rootare senza la scocciatura di tornare a KitKat e senza flashare una bumped, giusto?
Ma le versioni stock successive alla 20h dove sono reperibili? Io ho eseguito tutti gli aggiornamenti e sono giunto a questa, però se scrivi "fino a" suppongo ci siano delle successive sempre stock.
Esattamente. Comunque se cerchi su internet ci sono svariate guide per rootare il g3 con lollipop. Le versioni successive alla 20h sono reperibili nella prima pagina di questo thread e sono dei kdz che si installano manualmente tramite lg flash tool(l'ultima dovrebbe essere la 20p).
Grazie ad entrambi :)
Parlavamo di versioni stock, non bumped :)
Buongiorno. Confermo quanto detto. La rom 20p presente in questo thread è "originale" e quindi non ha la possibilità di ottenere i permessi di root. La rom Bumped invece (sempre 20p) è prerooted. Questo perchè, per effettuare il Bump, sono stati cambiati dei "pezzi" della rom con versioni precedenti.
Io ho la 20p bumped va benissimo cosi come le bumped precedenti
salve amici, vorrei chiedervi alcune cose, perché in prima pagina di questo thread, ed in alcuni siti esterni dove si scaricano i firmware, le versioni non sono ordinati in ordine alfabetico, ma in questo modo?
Versione ufficiale 20h - Northen Europe: QUI 16 Gb Lg: QUI 32 Gb Lg: QUI
Versione 20i - COMMON 16 Gb: QUI
Versione 20i - COMMON 32 Gb: QUI
Versione 20h Bumped: QUI SuperSu 2.45: QUI
Versione 20G QUI
Versione 20P QUI Server NO LG
inoltre ho visto un sito inglese che parlava di aggiornamenti che è uscito uno recente che allego l'immagine.
quindi se la i è uscita il 21 maggio, la p quando è uscita? la p ha più tempo della i che è uscita, come mai?
http://s1.postimg.org/b10d6y7f3/Scre...07_50_28_1.png
Effettivamete lg è un pochino eccentrica per quanto riguarda le lettere dell'alfabeto. Comunque in Italia siamo alla 20h i resto è altrove. L'ultima in ordine di tempo (e data del kernel) è la 20p.
ma la 20P nel primo post di questo thread va bene anche per il G3 32GB ?
Torno alla carica con un'altra domanda, non so se è il topic giusto, ma ho una rom stock (20H) rootata, quindi magari ci può stare.
Volevo eseguire il backup delle applicazioni con Titanium ma mi dice che non ho spazio, pur avendolo.
Io ho supposto che il problema fosse il fatto che con Lollipop (almeno da quanto ho letto in giro) ci sono delle limitazioni nella gestione della microsd. E' corretto?
Come posso eventualmente sbloccare queste limitazioni? Devo passare a una custom?
Provengo dalla 20h ho aggiornato con OTA alla 20p.
Ora all'avvio e allo spegnimento mi parte l'animazione VODAFONE
Come posso fare per evitare questo ??
Se flasho la 20p tramite il flash tool dite che tolgo VODAFONE e mi ritorna l'animazione
originale LG??...
Grazie per l'aiuto!!
Non è niente di che, sbagliavo io il metodo di selezione della cartella di backup essendo abituato a jelly bean.
Questo il procedimento:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...8885076cf7.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...fe8d22dfc5.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...bd84937d31.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...210517d16c.jpg
A questo punto bisogna scegliere la cartella dove effettuare i backup (o da cui ripristinarli) e cliccare su:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...1d56227dd9.jpg
In pratica io sbagliavo perché cliccavo subito su "cerca", invece bisogno cliccare prima su provider di archiviazione (che non sembra neanche un tasto).
Ragazzi ma quale delle tante rom devo scaricare?
iPer i consigli sulle rom diverse dalla stock usate il thread apposito - Grazie.
Ciao a tutti
C'è qualcuno che ha un link per la rom brand Tre? Quello in prima pagina non funziona...
Ciao a tutti,
segnalo che su XDA è passato un link della ROM Stock V20i OPEN EU (parliamo di quella rilasciata in UK qualche giorno fa).
Passata un po' sotto traccia, osservando bene il kernel è successivo come data di compilazione rispetto alla V20p ... recita infatti 19/05/2015.
Allegato 144786 Allegato 144787
E' una stock 100% senza alcuna modifica se non il bump del kernel per l'installazione da recovery.
D855 V20i OPEN EU --> forum . xda-developers . com /showpost.php?p=61056257&postcount=1326
Per l'installazione ho notato che è preferibile una pulizia completa
- boot in TWRP recovery
- wipe Dalvik cache + System + Data + Cache
- wipe Internal storage (altrimenti da e per la Cloudy segnalava Global-Com e non EUR-xx)
- format Data
- installazione ZIP salvato su SDCARD
- installazione BETA-SuperSU-v2.49.zip
- riavvio sistema
La sto usando da giorni su un 32GB ed è eccezionale, "bumpata" dal KDZ su richiesta di un utente è un peccato non abbia ricevuto adeguata visibilità.
Buona serata :)