Visualizzazione stampabile
-
[quote name="srimlas" post=6904978]Provato con il.tot?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, quello non ancora, ma non vorrei che ripristinando col metodo Tot mi si installino app tipo orange e cose del genere. Perché vorrei avere il g3 stock e col firmware originale.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Edit: Ho risolto (in parte). Premettendo che il mio g3 é brand Tim, ho notato che dopo il ripristino non mi installava le app tim e che solo il launcher non riuscivo a visualizzare, ma sono riuscito a entrare in impostazioni e ho selezionato il telma LG (di defaul era selezionato Tim) e come per magia ora mi funziona tutto alla perfazione.
Sapete dirmi come mai non mi installa più le app di tim (sinceramente meglio così)? E come mai si blocca il tema di tim?
-
2 allegato(i)
Salve a tutti
Vorrei chiedervi se le temperature del mio g3 sono normali.A me sembrano decisamente altine da quando ho messo la 20P.Oggi per esempio dopo neanche 30 secondi di registrazione video il g3 mi ha segnalato "impossibile continuare la registrazione per l'eccessivo calore".Non mi era mai capitato.Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con la 20P?
Ci tengo a precisare che tengo la luminosita al 50% ed ho installato solo i programmi più comunemente usati(whatsapp,fb,email)
Vi posto 2 foto per farvi vedere le temperature con il 30% di carico sulla cpu
Allegato 145135Allegato 145136
-
Io direi che se dopo 30 secondo non ti fa più registrare si...oggi sotto 4g ho fatto 5 minuti di video e si il.telefono era surriscaldato ma tempo 30 secondi ed era tornato tutto normale...magari avevi qualche processo che teneva la cpu in blocco...capitava anche a me con la 20h che dal nulla il telefono iniziava a scaldare in maniera anomala anche a schermo spento...mi bastava eliminare le aol dal multitasking e tutto tornava normale...
-
2 allegato(i)
ancora peggio.. adesso mi esce così:
Allegato 145269
e in più anche lo stesso errore di prima:
Allegato 145270
i driver li ho reinstallati nel pc..
-
Come specificato in precedenza, puoi ignorare quel messaggio e premere ok.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Come specificato in precedenza, puoi ignorare quel messaggio e premere ok.
ok ora è riuscito a installarlo.. c'è ancora un problema però, ho provato a entrare in recovery ma esce ancora se voglio fare il data factory reset, ho fatto si e la recovery non si è aperta.. adesso sta ottimizzando ancora le 129 app quando fai il primo avvio
-
Con questa procedura hai installato una rom stock. La recovery non è disponibile.
-
Quote:
DreamReaper
Con questa procedura hai installato una rom stock. La recovery non è disponibile.
si però in teoria la recovery originale si dovrebbe aprire.. comunque adesso che con srk tool ho installato la twrp e avuto i permessi root, scarico l'ultima nightly della cyano da 269 mb e la installo (prima formatto tutto)? spero che dopo non mi faccia come ieri che non mi aggiorna automaticamente la cyano per colpa della recovery..
EDIT: ho riavviato il cellulare per entrare in recovery ma esce ancora la cosa del factory reset
-
La schermata resta sempre quella del factory reset, ma se hai la TWRP installata dando o.k. non ti farà il reset ma lancerà la recovery.
-
In teoria (e in pratica) nella versione stock della rom la recovery è inaccessibile. La schermata del factory reset è l'accesso alla recovery custom TWRP che hai installato. Se è tutto andato a buon fine invece di fare il reset ti entra in recovery.
-
Quote:
DreamReaper
In teoria (e in pratica) nella versione stock della rom la recovery è inaccessibile. La schermata del factory reset è l'accesso alla recovery custom TWRP che hai installato. Se è tutto andato a buon fine invece di fare il reset ti entra in recovery.
ah ecco il perchè.. io ero rimasto ai samsung che entravi ugualmente nella recovery originale
-
Monto la versione v20p. Dite che conviene passare alla v20i? Magari senza perdere nulla.
-
Quote:
shocker94
Monto la versione v20p. Dite che conviene passare alla v20i? Magari senza perdere nulla.
Come mai se posso chiedere ? Riscontri problemi con la 20P ?
-
Quote:
choby
Come mai se posso chiedere ? Riscontri problemi con la 20P ?
No(apparte i crash della home, che avevo anche sulla v20h), siccome la v20i dovrebbe avere il kernel aggiornato ed è italiana.
-
Quote:
shocker94
No(apparte i crash della home, che avevo anche sulla v20h), siccome la v20i dovrebbe avere il kernel aggiornato ed è italiana.
La ROM più recente è la 20P e non la 20i....mentre mi suonano strani questi crash della home..
Ma hai una ROM ufficiale LG ho hai installato una CustomROM ?
-
Quote:
choby
La ROM più recente è la 20P e non la 20i....mentre mi suonano strani questi crash della home..
Ma hai una ROM ufficiale LG ho hai installato una CustomROM ?
È ufficiale, senza root e senza niente. Li ho sempre avuti i crash della home e non solo io.
-
Quote:
shocker94
È ufficiale, senza root e senza niente. Li ho sempre avuti i crash della home e non solo io.
Allora il mio consiglio, visto che con le full-stock hai problemi prova ad installare una CustomROM su base Stock, se ti interessano le varie funzionalità di LG o una CustomROM ASOP se vuoi un G3 con Android base uguale ai nexus.
E' brutto da dire ma LG nei suoi FW non ci hamesso il 100% dell'impegno per l'ottimizzazione....vedrai che differenza
-
Quote:
choby
Allora il mio consiglio, visto che con le full-stock hai problemi prova ad installare una CustomROM su base Stock, se ti interessano le varie funzionalità di LG o una CustomROM ASOP se vuoi un G3 con Android base uguale ai nexus.
E' brutto da dire ma LG nei suoi FW non ci hamesso il 100% dell'impegno per l'ottimizzazione....vedrai che differenza
E si ci avevo pensato. Ma per ora non voglio moddarlo. Magari più avanti, tanto con nova launcher non ho problemi.
-
Ciao a tutti io avevo fatto il root al mio G3 D855 che aveva la v20h-EUR, poi installato la TWRP con AutoRec, e flashato prima la BlissPop e poi la Cloudy; ripristinando il backup nandroid fatto quando ero stock LG (v20h-EUR) mi sono ritrovato la versione v20h-GLOBAL e un errore strano che compare ogni accensione del telefono, inoltre la baseband è strana e non so più cosa fare, l'imei è ancora intatto e la rete funziona; mi è anche comparsa una nuova voce nelle impostazioni, chiamata T-Action, che non avevo assolutamente quando feci il backup.
Cosa potrà essere successo? Comunque vorrei fare il ripristino totale e installando sul telefono l'app LG Phone From, mi viene consigliata la D85520H_00.kdz, che sto scaricando. Il fatto è che non so se è per il mio modello (16/32GB intendo, il mio è 32), perché non è specificato nel nome (che appunto è "D85520H_00.kdz". Posso flashare tranquillamente con LG Flash Tool 2014 preso da questo topic? Mi conviene scaricare la v20P sempre da questo topic? Quest'ultima sarebbe per 16 o 32 GB? Flashando un kdz si risolveranno i problemi che ho descritto?
Aggiungo che il link da cui ho scaricato la v20h in kdz è questo: csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWCAVJQF22M0A1NB8BD36R6/D85520H_00.kdz , presumo sia ufficiale LG.
Ho scordato di dire che la baseband che ho ora è: MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00052-M8974AAAAANPZM-1
Grazie mille
-
Quote:
psykorayz
Ciao a tutti io avevo fatto il root al mio G3 D855 che aveva la v20h-EUR, poi installato la TWRP con AutoRec, e flashato prima la BlissPop e poi la Cloudy; ripristinando il backup nandroid fatto quando ero stock LG (v20h-EUR) mi sono ritrovato la versione v20h-GLOBAL e un errore strano che compare ogni accensione del telefono, inoltre la baseband è strana e non so più cosa fare, l'imei è ancora intatto e la rete funziona; mi è anche comparsa una nuova voce nelle impostazioni, chiamata T-Action, che non avevo assolutamente quando feci il backup.
Cosa potrà essere successo? Comunque vorrei fare il ripristino totale e installando sul telefono l'app LG Phone From, mi viene consigliata la D85520H_00.kdz, che sto scaricando. Il fatto è che non so se è per il mio modello (16/32GB intendo, il mio è 32), perché non è specificato nel nome (che appunto è "D85520H_00.kdz". Posso flashare tranquillamente con LG Flash Tool 2014 preso da questo topic? Mi conviene scaricare la v20P sempre da questo topic? Quest'ultima sarebbe per 16 o 32 GB? Flashando un kdz si risolveranno i problemi che ho descritto?
Aggiungo che il link da cui ho scaricato la v20h in kdz è questo: csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWCAVJQF22M0A1NB8BD36R6/D85520H_00.kdz , presumo sia ufficiale LG.
Ho scordato di dire che la baseband che ho ora è: MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00052-M8974AAAAANPZM-1
Grazie mille
L'importante in primis è che il modello sia corretto e cioè D855.
Poi se vuoi fare un ripristino "perfetto", in base al paese di provenienza del tuo G3, puoi vedere da questo link Lg G3 Firmware List il file KDZ che ti interessa e flasharlo con LGFlashTools2014.
Per la tua versione che è il 32GB devi EVITARE i file con il nome 6xx nel titolo...ad esempio:
6TA/ITALY = 16GB (evitare)
ITA/ITALY = 32GB (OK)
Sia chiaro che nulla ti vieta di installare un file .KDZ di versione diverso dal 20H, come appunto la 20P (anche di altri paesi deversi dal tuo)....ed in teoria dovrebbe risolverti tutti i problemi in quanto andresti a riscrivere tutta la parte SW del tuo G3.
-
Quote:
choby
L'importante in primis è che il modello sia corretto e cioè D855.
Poi se vuoi fare un ripristino "perfetto", in base al paese di provenienza del tuo G3, puoi vedere da questo link il file KDZ che ti interessa e flasharlo con LGFlashTools2014.
Per la tua versione che è il 32GB devi EVITARE i file con il nome 6xx nel titolo...ad esempio:
6TA/ITALY = 16GB (evitare)
ITA/ITALY = 32GB (OK)
Sia chiaro che nulla ti vieta di installare un file .KDZ di versione diverso dal 20H, come appunto la 20P (anche di altri paesi deversi dal tuo)....ed in teoria dovrebbe risolverti tutti i problemi in quanto andresti a riscrivere tutta la parte SW del tuo G3.
Ciao prima di tutto grazie mille per l'aiuto, avrei due domande:
1. La baseband è normale che sia così? Come può essere successo tutto questo, il fatto della versione intendo?
2. Nella pagina che mi hai suggerito trovo solo la v20D chiamata ITA/ITALY, le v20H sono brandizzate tranne alcune chiamate HUTCHISON che non so cosa siano.
Grazie
-
Io il kdz della v20p l'ho scaricato da questa discussione in op.
-
Quote:
shocker94
Io il kdz della v20p l'ho scaricato da questa discussione in op.
Per il D855 32GB?
-
Quote:
psykorayz
Per il D855 32GB?
Si, ho il 32gb.
-
Quote:
shocker94
Si, ho il 32gb.
Ciao scusa per il disturbo non ti compare nessun errore a ogni accensione del telefono? Mi sapresti dire la tua baseband?
Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
psykorayz
Ciao scusa per il disturbo non ti compare nessun errore a ogni accensione del telefono? Mi sapresti dire la tua baseband?
Grazie
No, mai avuto errori all'accensione. Allegato 145415
-
Quote:
psykorayz
Ciao prima di tutto grazie mille per l'aiuto, avrei due domande:
1. La baseband è normale che sia così? Come può essere successo tutto questo, il fatto della versione intendo?
2. Nella pagina che mi hai suggerito trovo solo la v20D chiamata ITA/ITALY, le v20H sono brandizzate tranne alcune chiamate HUTCHISON che non so cosa siano.
Grazie
1. Per la baseband anche la mia ha la tua stessa dicitura e non capisco come mai ti preoccupi..non riesci a telefonare o a ricevere telefonate?
2. Come ti dicevo per la versione puoi installare quella che vuoi non per forza quella del paese di origne del tuo G3-D855, basta che sia una versione per il 32GB...per HUTCHISON è la H3G (tre)
-
Quote:
shocker94
Grazie mille
-
Quote:
choby
1. Per la baseband anche la mia ha la tua stessa dicitura e non capisco come mai ti preoccupi..non riesci a telefonare o a ricevere telefonate?
2. Come ti dicevo per la versione puoi installare quella che vuoi non per forza quella del paese di origne del tuo G3-D855, basta che sia una versione per il 32GB...per HUTCHISON è la H3G (tre)
L'unico mio problema è la versione software, nelle impostazioni c'è scritto v20h-GLOBAL e questa cosa mi preoccupava anche per l'errore che mi esce a ogni accensione, probabilmente qualcosa è andato storto nel restore dalla cloudy al backup. Penso che comunque metterò la 20h visto che l'ho già scaricata dal sito LG. Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
psykorayz
L'unico mio problema è la versione software, nelle impostazioni c'è scritto v20h-GLOBAL e questa cosa mi preoccupava anche per l'errore che mi esce a ogni accensione, probabilmente qualcosa è andato storto nel restore dalla cloudy al backup. Penso che comunque metterò la 20h visto che l'ho già scaricata dal sito LG. Grazie mille per l'aiuto.
all'epoca che avevo la 20H se non sbaglio avevo anche io la dicitura GLOBAL e a livello pratico non cambiava nulla.... considera comunque che il D855 è internazionale.
p.s. il messaggio di errore è simile a questo: http://i.imgur.com/GpGIrbg.jpg ?
-
Quote:
choby
all'epoca che avevo la 20H se non sbaglio avevo anche io la dicitura GLOBAL e a livello pratico non cambiava nulla.... considera comunque che il D855 è internazionale.
p.s. il messaggio di errore è simile a questo:
http://i.imgur.com/GpGIrbg.jpg ?
Identico, scusa se non ho potuto scriverlo prima ma non potevo riaccendere il telefono
-
Quote:
psykorayz
[quote name="choby" post=6915832]all'epoca che avevo la 20H se non sbaglio avevo anche io la dicitura GLOBAL e a livello pratico non cambiava nulla.... considera comunque che il D855 è internazionale.
p.s. il messaggio di errore è simile a questo:
http://i.imgur.com/GpGIrbg.jpg ?
Identico, scusa se non ho potuto scriverlo prima ma non potevo riaccendere il telefono[/QUOTE]
No problem: risolvi flashando QUESTO.
Per chiarimento: il file cust è proprio quello che "controlla" l'eventuale brand e dal quale dipende se ti visualizza "Global" o "Eur".
-
Quote:
srimlas
Identico, scusa se non ho potuto scriverlo prima ma non potevo riaccendere il telefono
No problem: risolvi flashando QUESTO.
Per chiarimento: il file cust è proprio quello che "controlla" l'eventuale brand e dal quale dipende se ti visualizza "Global" o "Eur".
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Avevo già cercato di risolvere, non trovavo una soluzione, il file dove lo hai trovato per informazione? Io volevo tornare 100% stock, senza root né TWRP, posso flashare eventualmente la v20p senza flashare questo zip che mi hai linkato? Da cosa potrebbe essere stato causato questo errore? Scusa per tutto queste domande ma ho il G3 da circa due mesi e non vorrei fare cose stupide.
Grazie
-
Quote:
psykorayz
Avevo già cercato di risolvere, non trovavo una soluzione, il file dove lo hai trovato per informazione? Io volevo tornare 100% stock, senza root né TWRP, posso flashare eventualmente la v20p senza flashare questo zip che mi hai linkato? Da cosa potrebbe essere stato causato questo errore? Scusa per tutto queste domande ma ho il G3 da circa due mesi e non vorrei fare cose stupide.
Grazie
Il file è una "vecchia conoscenza" di noi che abbiamo il G3 da un po! Puoi sicuramente montare la V20P tramite .kdz e dovrebbe ripristinarti anche il file cust facendoti tornare completamente stock, senza root né recovery.
-
Quote:
srimlas
Il file è una "vecchia conoscenza" di noi che abbiamo il G3 da un po! Puoi sicuramente montare la V20P tramite .kdz e dovrebbe ripristinarti anche il file cust facendoti tornare completamente stock, senza root né recovery.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie tantissimo per l'aiuto, ora provo! La procedura è quella del primo post giusto?
-
Quote:
psykorayz
Grazie tantissimo per l'aiuto, ora provo! La procedura è quella del primo post giusto?
Giusto!
-
Quote:
srimlas
Scusami domanda veloce, è normale che lingua e paese siano su Korea quando bisogna schiacciare OK?
-
Quote:
psykorayz
Scusami domanda veloce, è normale che lingua e paese siano su Korea quando bisogna schiacciare OK?
Si è normale.
-
1 allegato(i)
Quote:
shocker94
Si è normale.
Allegato 145424
E' normale anche questo? Non schiaccio nulla?
-
Quote:
psykorayz
No questo non è normale... A me non è uscito.