Visualizzazione stampabile
-
Oggi testo il primo giorno di autonomia della v20U. La V20P era ottima come batteria, mi ha soddisfatto poco per la gestione della ram. La 20T era molto veloce ma la batteria calava altrettanto velocemente (com.android.phone succhiava tantissimo). Ora vediamo cosa succede. A livello di fluidità la 20U non sembra niente male, il mio unico problema è che la calcolatrice LG si installa ma poi rimane senza icona, poco male!
-
@DreamReaper tra tutte queste "Nuove Rom" ci siamo persi la:
LGD855 A6DSTN D85520S_00 6DS VODAFONE: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520S_00.kdz
rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
mpt84
... che in ordine di tempo, risulta comunque essere apparsa dopo la 20T e la 20U. ;)
Ho installato da poco la 20U (provenivo dalla 20P). L'impressione generale è di una fluidità leggermente migliorata. Non ho ancora avuto modo di testare a fondo la batteria. Appena avrò riscontri in tal senso, invio feedback.
-
Quote:
mpt84
Quote:
enzo7148
... che in ordine di tempo, risulta comunque essere apparsa dopo la 20T e la 20U. ;)
Ho installato da poco la 20U (provenivo dalla 20P). L'impressione generale è di una fluidità leggermente migliorata. Non ho ancora avuto modo di testare a fondo la batteria. Appena avrò riscontri in tal senso, invio feedback.
Fortunatamente Lg ha quasi finito le lettere dell'alfabeto...
i
| Aggiunta al primo post la 20s Vodafone |
-
Salve a tutti posseggo un lg g3 16gb no brand, il vecchio proprietario ha installato la versione Sw
v20p-eur-xx
ora visto che non mi sono arrivate le notifiche di aggiornamento.
andanto su http://devtester.ro/check-imei/results.php
MODEL ESN SUFFIX SW VERSION
LGD855 354153069412++ A6TATN D85520H_00
Come posso fare per installare il corretto Sw e fare in modo da ricevere gli aggiornamenti ufficiali?
spero di non aver sbagliato sezione..
Grazie a tutti
-
Quote:
Vincent981
Salve a tutti posseggo un lg g3 16gb no brand, il vecchio proprietario ha installato la versione Sw
v20p-eur-xx
ora visto che non mi sono arrivate le notifiche di aggiornamento.
andanto su
http://devtester.ro/check-imei/results.php
MODEL ESN SUFFIX SW VERSION
LGD855354153069412++ A6TATN D85520H_00
Come posso fare per installare il corretto Sw e fare in modo da ricevere gli aggiornamenti ufficiali?
spero di non aver sbagliato sezione..
Grazie a tutti
La versione che hai dovrebbe andare bene, gli aggiornamenti via notifica (OTA) arrivano a pochi. Se sei veramente interessato all'ultimissimo firmware disponibile dovrai usare la guida nel primo post.
-
Quote:
DreamReaper
Fortunatamente Lg ha quasi finito le lettere dell'alfabeto...
i
| Aggiunta al primo post la 20s Vodafone |
Speriamo che finite le lettere, si decida finalmente a far aumentare il numero... ;)
P.S. Si potrebbero inserire al primo post anche le 20T e 20U per i 32GB...
-
ragazzi sto provando a flashare la 20U ma ho un problemo. L'ho riscaricata già due volte quindi non penso sia un problema di corruzione del file. In pratica all'avvio del terminale non ho i pulsanti home,indietro e multitaskink e mi manca anche la barra delle notifiche, a cosa può essere dovuto? Ovviamente ho fatto un'istallazione pulita coi soliti wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da "garamant" post=7071159
ragazzi sto provando a flashare la 20U ma ho un problemo. L'ho riscaricata già due volte quindi non penso sia un problema di corruzione del file. In pratica all'avvio del terminale non ho i pulsanti home,indietro e multitaskink e mi manca anche la barra delle notifiche, a cosa può essere dovuto? Ovviamente ho fatto un'istallazione pulita coi soliti wipe
Prova wippando anche l'internal storage...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Prova wippando anche l'internal storage...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
fatto , ma il problema resta
-
Quote:
garamant
Fai così, fai prima i soliti wipe e poi un format data. Flashi è riavvii
-
@DreamReaper
Attenzione, siamo arrivati davvero agli sgoccioli con l'alfabeto rotfl
LGD855K A6TETN D85520V_00 6TE TELSTRA_16G: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...855K20V_00.kdz
-
Mancano la w,x,y,z.
Poi si passa alle versioni TEST 29 e infine alle 30.
Che Lg stia finendo apposta l'alfabeto per stupirci?
-
Quote:
Legolas08
Fai così, fai prima i soliti wipe e poi un format data. Flashi è riavvii
niente da fare li ho fatti più volte tutti i wipe, tranne quello della sd esterna, ma ho lo stesso problema
-
i
| Aggiunta la versione 20v per 855k al primo post |
!
-
Quote:
DreamReaper
i
| Aggiunta la versione 20v per 855k al primo post |
!
D855k?
Che versione é?[emoji15]
-
Quote:
motoralbi
D855k?
Che versione é?[emoji15]
Telecom Australia. Da testare con "le molle".
-
Quote:
DreamReaper
Telecom Australia. Da testare con "le molle".
Mi sa che c'é qualche differenza hardware fra d855 e d855k. Penso nel modem.
-
Quote:
garamant
niente da fare li ho fatti più volte tutti i wipe, tranne quello della sd esterna, ma ho lo stesso problema
Quando entri nella sezione wipe della recovery trovi il tasto format data usa quello, io ho risolto così. Preventivamente fai i wipe standard. Occhio che quando fai il format data devi scrivere yes per confermare la procedura.
Edit: @DreamReaper ma la versione 855k è compatibile con la nostra 855d?
-
Quote:
motoralbi
Mi sa che c'é qualche differenza hardware fra d855 e d855k. Penso nel modem.
Possibile che sia una variante brandizzata Telstra. Come le versioni Arabe e Turche, nonchè Israeliane, postate in precedenza.
-
Quote:
Legolas08
Quando entri nella sezione wipe della recovery trovi il tasto format data usa quello, io ho risolto così. Preventivamente fai i wipe standard. Occhio che quando fai il format data devi scrivere yes per confermare la procedura.
ah sei un genio, ha funzionato
-
Quote:
garamant
ah sei un genio, ha funzionato
Figurati è stato un piacere, di mio non ci ho messo niente, ti ho solo consigliato di seguire le istruzioni che sono scritte nel thread di xda.
Dopo poco più di mezza giornata di prova della 20u mi sento di consigliarla a tutti, fluida un ogni situazione è senza nessuna incertezza. Per la batteria aspetto di arrivare a cellulare scarico e poi posto gli screen
-
Quote:
DreamReaper
Possibile che sia una variante brandizzata Telstra. Come le versioni Arabe e Turche, nonchè Israeliane, postate in precedenza.
Se non ricordo male dovrebbe essere la variante con la carica wireless
-
Quote:
mpt84
Se non ricordo male dovrebbe essere la variante cn la carica wireless
Ho cercato un rete, a quanto pare differiscono le frequenze lte
-
Quote:
mpt84
Se non ricordo male dovrebbe essere la variante cn la carica wireless
non vorrei sbagliare ma tutti i G3 hanno la ricarica wireless ...
-
Come promesso ecco gli screen dei consumi del primo giorno di utilizzo della 20u
Su tutto il tempo di utilizzo solo 4 ore di wi-fi per il resto tutto 4g, parecchie mail ricevute, tantissimi whatsapp, 15 minuti di video su youtube, tutti i servizi Google attivi, localizzazione su alta precisione. Ci tengo a precisare che il telefono si è spento con 3.15 di schermo( l'ultimo 3% è durato un bel po')
-
Ma la v20u per 16gb si può flashare sul 32? So che generalmente non si potrebbe, ma alcuni hanno flashato la v20p del 16 e andava D:
-
Quote:
SniperInside
Ma la v20u per 16gb si può flashare sul 32? So che generalmente non si potrebbe, ma alcuni hanno flashato la v20p del 16 e andava D:
Scarica quella 'taiwan'. È per il 32.
-
L'ho vista, siamo sicuri sia compatibile col nostro e soprattutto con la nostra baseband e le nostre frequenze? :(
-
Quote:
SniperInside
L'ho vista, siamo sicuri sia compatibile col nostro e soprattutto con la nostra baseband e le nostre frequenze? :(
Le rom di taiwan non hanno mai dato problemi particolari. In passato sono stati riscontrati solo problemi sulle preferenze di rete. Passava da solo in 3g e dovevi rimetterlo a mano in 3g/Lte
-
Ciao ragazzi provengo da kitkat e soffrendo di surriscaldamento anomalo (70-80 gradi quasi una routine per il processore) ho aggiornato alla v20e. Ho risolto il problema surriscaldamento ma il telefono lo trovo peggiorato rispetto a quando avevo kitkat: con la v20e ho riscontrato continui crash della home, microlag generale compreso nello switch 2g3g4g e autonomia batteria peggiorata.
Nella fattispecie il telefono è passato dal 100% al 25% in circa 8 ore di funzionamento:
3 ore di schermo
50 minuti di cpu
7 minuti di wa
5 minuti maps
20 minuti di chiamate
50 minuti di browser
13 minuti di tastiera
temperatura media 50 gradi
Per circa 6 ore delle 7 il telefono è stato in 2G
Sono qui per capire se conviene flashare una rom ufficiale che risolva i problemi esposti e se è possibile aumentare l'autonomia del telefono o meno.
Chiedo di potere arrivare a sera con il 30% di batteria, ma temo che per adesso sia solo un sogno.
Grazie per i vostri contributi
-
Quote:
gianca92
Ciao ragazzi provengo da kitkat e soffrendo di surriscaldamento anomalo (70-80 gradi quasi una routine per il processore) ho aggiornato alla v20e. Ho risolto il problema surriscaldamento ma il telefono lo trovo peggiorato rispetto a quando avevo kitkat: con la v20e ho riscontrato continui crash della home, microlag generale compreso nello switch 2g3g4g e autonomia batteria peggiorata.
Nella fattispecie il telefono è passato dal 100% al 25% in circa 8 ore di funzionamento:
3 ore di schermo
50 minuti di cpu
7 minuti di wa
5 minuti maps
20 minuti di chiamate
50 minuti di browser
13 minuti di tastiera
temperatura media 50 gradi
Per circa 6 ore delle 7 il telefono è stato in 2G
Sono qui per capire se conviene flashare una rom ufficiale che risolva i problemi esposti e se è possibile aumentare l'autonomia del telefono o meno.
Chiedo di potere arrivare a sera con il 30% di batteria, ma temo che per adesso sia solo un sogno.
Grazie per i vostri contributi
La prima cosa che dobbiamo fare è provare ad installare in maniera pulita una delle ultime release software di Lg.
Leggiti la guida al.primo post e prepara tutto. Se c'è qualcosa che ti sfugge, chiedi pure.
-
Ragazzi una domanda, io devo rimettere tutto stock ho la twrp e il root e voglio tornare alla configurazione di fabbrica che fw devo scaricare?
-
Quote:
maxmostro
Ragazzi una domanda, io devo rimettere tutto stock ho la twrp e il root e voglio tornare alla configurazione di fabbrica che fw devo scaricare?
La 20p dovrebbe essere la più stabile e ci potrai rifare il root se ti dovesse interessare.
-
Quote:
maxmostro
Scarica dal Play Store l'app LG Phone From, ti permette di scaricare l'ultima versione firmware disponibile per il tuoi telefono.
una volta scaricato passa il file .kdz sul pc e tramite il metodo in prima pagina
-
Quote:
maxmostro
Quote:
psykorayz
La 20p dovrebbe essere la più stabile e ci potrai rifare il root se ti dovesse interessare.
Quote:
mpt84
Scarica dal Play Store l'app LG Phone From, ti permette di scaricare l'ultima versione firmware disponibile per il tuoi telefono.
una volta scaricato passa il file .kdz sul pc e tramite il metodo in prima pagina
Il tuo, se vuoi tornare a Full Stock.
-
Quote:
faleba
Ok, ho reinstallato la v20h, rom che sono riuscito a rootare, ho letto dopo che la meglio è la p.
Domanda veloce: perché le app non mi lasciano impostare come cartella di salvataggio per i download di boat browser o per i download di ttorrent un percorso in sdext? Quando provo ad impostare mi dice che è di sola lettura.
Anche eliminare un file in sdext non è semplice, nel senso che devo cambiare i permessi al file o alla cartella da eliminare.
La domanda non è pertinente alla discussione. Prossima volta in SOS modding. Per ora, la politica di Google non gradisce le memorie micro sd, quindi (a meno di effettuare operazioni di modding, salvi sulla interna e poi sposti.
-
Quote:
DreamReaper
La prima cosa che dobbiamo fare è provare ad installare in maniera pulita una delle ultime release software di Lg.
Leggiti la guida al.primo post e prepara tutto. Se c'è qualcosa che ti sfugge, chiedi pure.
Prima di cominciare, vorrei innanzi tutto ringraziare ancora una volta. Vorrei capire se l'installazione della nuova release mi porterà a migliori risultati rispetto a quelli di cui sopra. Cioè, ne siamo assolutamente sicuri che il telefono non scalderà nuovamente, che gli switch saranno più rapidi, che i microlag saranno risolti? Vorrei evitare di avventurarmi nella procedura se poi alla fine la differenza che si nota è poca e non arrivo ugualmente al 30 /40 % di batteria alla sera.
Inoltre ricordo che attualmente sul terminale ho la V20-e.
PS: ho appreso che forse è possibile ridurre la densità dei pixel e arrivare a uno schermo full hd per ottimizzare la durata della batteria e le performance del processore. Secondo voi il gioco vale la candela? Immagino che per tale modifica si abbisogni dei permessi di root e immagino che ci siano procedure abbastanza complicate. Correggetemi se sbaglio.
Grazie
-
Quote:
gianca92
Prima di cominciare, vorrei innanzi tutto ringraziare ancora una volta. Vorrei capire se l'installazione della nuova release mi porterà a migliori risultati rispetto a quelli di cui sopra. Cioè, ne siamo assolutamente sicuri che il telefono non scalderà nuovamente, che gli switch saranno più rapidi, che i microlag saranno risolti? Vorrei evitare di avventurarmi nella procedura se poi alla fine la differenza che si nota è poca e non arrivo ugualmente al 30 /40 % di batteria alla sera.
PS: ho appreso che forse è possibile ridurre la densità dei pixel e arrivare a uno schermo full hd per ottimizzare la durata della batteria e le performance del processore. Secondo voi il gioco vale la candela? Immagino che per tale modifica si abbisogni dei permessi di root e immagino che ci siano procedure abbastanza complicate. Correggetemi se sbaglio.
Grazie
Per abbassare la risoluzione serve il root e basta una applicazione, il procedimento è semplice. Si noteranno notevoli miglioramenti in performance ma scarsi nel comparto batteria, parliamo di qualche minuto in più (5-10).
Le ultime ROM ufficiali hanno subito miglioramenti in termini di velocità e batteria, non ti resta che provare. Se il dispositivo dovesse surriscaldarsi ancora lo potrai portare in assistenza senza problemi di root/modding.
-
Quote:
gianca92
Grazie
Andiamo per gradi. Intanto con le ultime release sono migliorate un po di cose. Sicuramente dalla 20e il "salto" sarà avvertibile. Ovviamente non devi aspettarti un altro terminale, ma una versione migliore di quello che hai già. Per la modifica della risoluzione è ancora prematuro. Passiamo (se non sarai soddisfatto) prima per le custom rom e kernel.
Non esistono istruzioni assolute per il modding, ogni terminale è differente (per una serie di fattori). Qui potrai ricevere le linee guida su cosa fare e poi, facendo pratica, dovrai sperimentare. Cosa che, a mio avviso, è la parte più affascinante del modding.