Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.Non so se è la seziona adatta ma ho bisogno di aiuto: ho un lg g3 d850 AT&T (32gb) e non mi trova nessun aggiornamento ota ( il cell è fermo alla 4.4.2).Come potrei risolvere?Non posso installare un firmware italiano d855?
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
agoribas
Ciao a tutti.Non so se è la seziona adatta ma ho bisogno di aiuto: ho un lg g3 d850 AT&T (32gb) e non mi trova nessun aggiornamento ota ( il cell è fermo alla 4.4.2).Come potrei risolvere?Non posso installare un firmware italiano d855?
vi ringrazio in anticipo
Buonasera @agoribas, per il D850 qui siamo poco preparati, trattiamo il D855. Posso suggerirti di dare un'occhiata QUI?
-
si gli ho già dato un occhiata ma non ho trovato la soluzione al problema degli ota che il cell non riceve.
-
L'eventuale flash kdz funziona allo stesso modo, semplicemente devi trovare su lgfirmware quello per d850. Ogni modello ha le sue specifiche hardware che vanno rispettate
-
Quote:
agoribas
si gli ho già dato un occhiata ma non ho trovato la soluzione al problema degli ota che il cell non riceve.
L'amico srimlas voleva dirti che qui non possiamo aiutarti. Dovresti postare la richiesta in Altri terminali LG.
-
purtroppo su lg firmware non trovo il kdz per il modello at&t
-
Prova su xda, c'è la sezione apposita per quel modello
-
Quote:
agoribas
[OT] Prova ad usare l'App LG Phone From. Dovrebbe darti il link per il download del .kdz [/OT]
-
Quote:
agoribas
vi ringrazio in anticipo
Quote:
srimlas
Buonasera @
agoribas, per il D850 qui siamo poco preparati, trattiamo il D855. Posso suggerirti di dare un'occhiata
QUI?
Quote:
agoribas
Quote:
SniperInside
L'eventuale flash kdz funziona allo stesso modo, semplicemente devi trovare su lgfirmware quello per d850. Ogni modello ha le sue specifiche hardware che vanno rispettate
Quote:
DreamReaper
L'amico srimlas voleva dirti che qui non possiamo aiutarti. Dovresti postare la richiesta in Altri terminali LG.
Quote:
agoribas
Quote:
SniperInside
Prova su xda, c'è la sezione apposita per quel modello
A quanto sembra avete problemi a leggere i miei messaggi.
Qui non trattiamo il modello At&T.
agoribas, saro lieto di aiutarti personalmente se posti nella sezione corretta.
-
-
Impresa riuscita. Ho flashato la v20u bumped senza perdere i dati, non ho fatto il factory reset. :-)
-
Ho fatto danni??
Salve a tutti!
Ho un serio problema con il mio G£ brandizzato Vodafone. Vi spiego cosa è successo.
1) ho effettuato il root con un file .bat ed è andato a buon fine
2) il giorno dopo casualmente è uscito l'aggiornamento alla 20S per i Vodafone ma proprio a causa del root non me lo faceva installare, per cui ho disinstallato il SU e riavviato il cell.
3) a quel punto ho usato LG PC suite con la funzione "risolvi problemi upgrade" ma li sono iniziati i guai in quanto dopo essere arrivato al 25% è comparso nel riquadro piccolo di progressione aggiornamento la scritta rossa "ASSERT". Successivamente il cell si blocca, il diplay si spegne, si riavvia e resta con l'aggiornamento firmware fermo allo 0%
4) ho provato ad usare LG flash tool, ho scaricato la 20p, ho seguito tutta la procedura, ma anche in questo caso e con questa ROM il telefono si freeza al 25% e fa tutto come descritto sopra
5) stessa identica cosa anche con LG Support Tools: eseguo l'opzione di risoluzione problemi, scarica una versione di circa un giga , ma poi mi da errore!
Prima di usarlo come soprammobile e prima ancora di giocarmi la carta dell'assistenza, dove sbaglio? cosa posso fare? grazie a tutti per il supporto!
-
ciao a tutti , avrei una domanda!
Se scarico la versione 20T oppure la 20U che sono nel primo post per il mio G3 da 16 gb, scaricherei versioni NO BRAND Italiane? perchè ho flashato da poco con una versione trovata altrove che credevo neutra ma poi mi sono trovato dentro un sacco di robaccia francese
-
Quote:
feelgood
ciao a tutti , avrei una domanda!
Se scarico la versione 20T oppure la 20U che sono nel primo post per il mio G3 da 16 gb, scaricherei versioni NO BRAND Italiane? perchè ho flashato da poco con una versione trovata altrove che credevo neutra ma poi mi sono trovato dentro un sacco di robaccia francese
Il tuo terminale in origine era brandizzato? Se si, quale Brand,?
-
Quote:
DreamReaper
Il tuo terminale in origine era brandizzato? Se si, quale Brand,?
si , era brandizzato Vodafone ed aveva la 20P. Poi ho avuto problemi vari, per cui ho flashato con la 20i , che appunto è risultata essere piena di robaccia francese o svizzera (swisscom, La Poste, ecc) Tra l'altro ho appena notato che all'avvio appare solo il logo LG, allo spegnimento invece continua a darmi il "ventaglio " rosso della Vodafone. Mah!
-
Quote:
feelgood
si , era brandizzato Vodafone ed aveva la 20P. Poi ho avuto problemi vari, per cui ho flashato con la 20i , che appunto è risultata essere piena di robaccia francese o svizzera (swisscom, La Poste, ecc) Tra l'altro ho appena notato che all'avvio appare solo il logo LG, allo spegnimento invece continua a darmi il "ventaglio " rosso della Vodafone. Mah!
Le rom indicate sono Open Europe. Prova l'installazione in CSE - emergency e vedi che cosa succede. Il Flash Tools (a volte) prima di installare la rom, legge la cartella data/op.
-
Partendo dalla 20H, dopo aver provato la 20T, la paranoid android (togliendola per l'eccessivo consumo di batteria seppur velocissima) ed infine la 20U....penso che terrò quest'ultima per un po: abbastanza fluida, veloce e gestione batteria eccellente (circa 18 h di accensione e quasi 5 h di schermo acceso).
Sicuramente un bel passo avanti rispetto alla 20H: un firmware ottimizzato a dovere.
-
Sera a tutti ragazzi, un thread meraviglioso ;) Mi ritrovo in un problema da cui non so uscire, oggi mi sono convinto a flashare la v20u (provenivo da crdroid 5.1.1 con twrp) perchè ero convinto che avessi un pò incasinato il telefono e volevo rivederlo fresco e stock. Per cui flasho il kdz 20u e mi ritrovo a non avere più segnale se non in edge, il segnale per le chiamate ed i messaggi c'è in 2g, il segnale della connessione dati c'è solo in edge, mentre se forzo 3g o 4g non prende completamente. ho già provato a mettere twrp e flashare il modem della 20p, ho ripristinato un vecchio backup, ho flashato una aosp, ed ho flashato la cloudy. Ma niente da fare, qualche idea?
-
Quote:
salvon
Partendo dalla 20H, dopo aver provato la 20T, la paranoid android (togliendola per l'eccessivo consumo di batteria seppur velocissima) ed infine la 20U....penso che terrò quest'ultima per un po: abbastanza fluida, veloce e gestione batteria eccellente (circa 18 h di accensione e quasi 5 h di schermo acceso).
Sicuramente un bel passo avanti rispetto alla 20H: un firmware ottimizzato a dovere.
Quoto. Avendo seguito la 'storia' del G3 da prima della commercializzazione i risultati da te enunciati sono senz'altro soddisfacenti. A quanto pare (finalmente) siamo arrivati ad una buona ottimizzazione del software per un hardware di tutto rispetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da "luskino" post=7091274
Sera a tutti ragazzi, un thread meraviglioso ;) Mi ritrovo in un problema da cui non so uscire, oggi mi sono convinto a flashare la v20u (provenivo da crdroid 5.1.1 con twrp) perchè ero convinto che avessi un pò incasinato il telefono e volevo rivederlo fresco e stock. Per cui flasho il kdz 20u e mi ritrovo a non avere più segnale se non in edge, il segnale per le chiamate ed i messaggi c'è in 2g, il segnale della connessione dati c'è solo in edge, mentre se forzo 3g o 4g non prende completamente. ho già provato a mettere twrp e flashare il modem della 20p, ho ripristinato un vecchio backup, ho flashato una aosp, ed ho flashato la cloudy. Ma niente da fare, qualche idea?
Vista la gravità del problema, questo è il classico caso in cui consiglierei un ripristino totale a mezzo file .tot. Trovi la guida QUI
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Vista la gravità del problema, questo è il classico caso in cui consiglierei un ripristino totale a mezzo file .tot. Trovi la guida
QUI
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta Provo subito, che versione mi consigli? Dato che il dispositivo era con software italia intanto metto questo ?
EDIT: Ho fatto la procedura meticolosamente e correttamente, niente da fare, ora sta facendo gli aggiornamenti sw lg ufficiali e dalla 20e mi pare sia arrivato alla f ma continua a non esserci data. Se volessi mandarlo in assistenza dato che era italia quando l'ho comprato quale sw devo flashare?
-
Complimenti per il forum!
Chiedo scusa, ho il G3 16GB con installata la No Brand V20P scaricata dalla prima pagina.
Siccome il mio telefono mi pare sia Portoghese e gli aggiornamenti arrivano per ultimo (se arrivano) volevo capire se tra le versioni in prima pagina c'è una No Brand Ufficiale LG che posso usare per un upgrade del firmware. Leggo: T, U, S, V... ma non so se siano ufficiali e no brand.
Oppure aspetto perchè imminente una versione No Brand Ufficiale?
Grazie
-
Quote:
Androidiano65
Complimenti per il forum!
Chiedo scusa, ho il G3 16GB con installata la No Brand V20P scaricata dalla prima pagina.
Siccome il mio telefono mi pare sia Portoghese e gli aggiornamenti arrivano per ultimo (se arrivano) volevo capire se tra le versioni in prima pagina c'è una No Brand Ufficiale LG che posso usare per un upgrade del firmware. Leggo: T, U, S, V... ma non so se siano ufficiali e no brand.
Oppure aspetto perchè imminente una versione No Brand Ufficiale?
Grazie
Puoi usare quello che vuoi. Presumo che la più recente sia la più opportuna.
-
Scusate, io faccio sempre la stessa domanda ma anche andando indietro nei posti non ho trovato la risposta, per il 32gb, niente?
-
Quote:
fabiosm
Scusate, io faccio sempre la stessa domanda ma anche andando indietro nei posti non ho trovato la risposta, per il 32gb, niente?
Ciao Fabio. Cosa ti serve per il 32 Gb?
-
Chiedevo se le ultime versioni uscite in prima pagina, U e V, le posso installare sul mio 32gb? Grazie
-
Quote:
luskino
Grazie per la risposta Provo subito, che versione mi consigli? Dato che il dispositivo era con software italia intanto metto questo ?
EDIT: Ho fatto la procedura meticolosamente e correttamente, niente da fare, ora sta facendo gli aggiornamenti sw lg ufficiali e dalla 20e mi pare sia arrivato alla f ma continua a non esserci data. Se volessi mandarlo in assistenza dato che era italia quando l'ho comprato quale sw devo flashare?
Prima di mandarlo in assistenza, dopo essere arrivato all'ultima ota prova con un'altra sim qualsiasi abilitata al 3g/4g, possibilmente di un altro operatore, eliminando preventivamente tutti gli apn e impostando quello giusto a mano. Non vorrei sia un malfunamento della cella della tua zona e una sfortunata casualità
-
Quote:
feelgood
Salve a tutti!
Ho un serio problema con il mio G£ brandizzato Vodafone. Vi spiego cosa è successo.
1) ho effettuato il root con un file .bat ed è andato a buon fine
2) il giorno dopo casualmente è uscito l'aggiornamento alla 20S per i Vodafone ma proprio a causa del root non me lo faceva installare, per cui ho disinstallato il SU e riavviato il cell.
3) a quel punto ho usato LG PC suite con la funzione "risolvi problemi upgrade" ma li sono iniziati i guai in quanto dopo essere arrivato al 25% è comparso nel riquadro piccolo di progressione aggiornamento la scritta rossa "ASSERT". Successivamente il cell si blocca, il diplay si spegne, si riavvia e resta con l'aggiornamento firmware fermo allo 0%
4) ho provato ad usare LG flash tool, ho scaricato la 20p, ho seguito tutta la procedura, ma anche in questo caso e con questa ROM il telefono si freeza al 25% e fa tutto come descritto sopra
5) stessa identica cosa anche con LG Support Tools: eseguo l'opzione di risoluzione problemi, scarica una versione di circa un giga , ma poi mi da errore!
Prima di usarlo come soprammobile e prima ancora di giocarmi la carta dell'assistenza, dove sbaglio? cosa posso fare? grazie a tutti per il supporto!
Ciao, si sono due tipi di LG Flash Tools te hai usato quello di questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html
Perchè io ho avuto problemi con quello, se hai usato quello prova quest'altro https://www.youtube.com/watch?v=vGfHDIywaOw ti linko il video per farti capire qual'è, è pià semplice e con me ha sempre funzionato
-
Quote:
fabiosm
Chiedevo se le ultime versioni uscite in prima pagina, U e V, le posso installare sul mio 32gb? Grazie
Anche se alcune versioni per il 16gb girano altrettanto bene sul 32gb, è sempre meglio flashare la versione adatta al proprio dispositivo. In prima pagina non ci sono i link (non so perché), ma sul sito Lg G3 Firmware List trovi le 20T e 20U per il nostro 32gb. La 20V è per i 16gb ed è per la versione D855K che è leggermente differente del nostro G3, non so se gira bene sul D855.
Inoltre, aggiungo che è da poco apparsa una versione firmware 20W per i 32gb...
-
i
| Aggiunta la versione 20w al primo post |
-
Che versione é la 20w? Vedo che c'é scritto uae
-
Quote:
mark091991
Che versione é la 20w? Vedo che c'é scritto uae
Emirati Arabi
-
Sapete cosa c è di nuovo???
-
Quote:
tech91
Ci potrebbe essere qualcosa di meno più che qualcosa di nuovo, nei paesi arabi hanno alcune limitazioni ai sistemi di videochat e varie.
-
Ho un g3 comprato senza alcun vincolo di operatore ma che quando lo accendo compare il logo 3.
Ammetto che mi da un po di fastidio..cosi vorrei installare il software originale di mamma lg..ma non sono sicuro di aver capito qual'é..
Io ho un lg g3 da 32gb il firmware é il v20h marchiato 3
Per farlo diventare a tutti gli effetti NO Brand pensavo di installare la versione ufficiale ITA 20f che mi sembra vada bene anche per il 32gb e poi fare gli eventuali altri aggiornamenti..
Oppure posso installare la 20p del server lg? È sempre ITA e valida per il 32gb?
Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da "damig82" post=7094101
Ho un g3 comprato senza alcun vincolo di operatore ma che quando lo accendo compare il logo 3.
Ammetto che mi da un po di fastidio..cosi vorrei installare il software originale di mamma lg..ma non sono sicuro di aver capito qual'é..
Io ho un lg g3 da 32gb il firmware é il v20h marchiato 3
Per farlo diventare a tutti gli effetti NO Brand pensavo di installare la versione ufficiale ITA 20f che mi sembra vada bene anche per il 32gb e poi fare gli eventuali altri aggiornamenti..
Oppure posso installare la 20p del server lg? È sempre ITA e valida per il 32gb?
Cosa mi consigliate di fare?
Puoi installare quello che vuoi ma ai fini pratici il tuo G3 resterà sempre brandizzato 3 in quanto nel G3 il brand è legato all'imei. Questo cosa significa? Niente, in pratica, in fondo la brandizzazione della 3 si riduce solo alla bootanimation e in paio di apps. Però, gli aggiornamenti OTA li riceverai sempre secondo il brand 3.
-
Grazie per la risposta.
Quindi, mi sembra di capire, che se anche installo l'ultima versione firmware a mano poi i successivi aggiornamenti saranno comunque legati alle decisioni della 3?
E anche il logo di accensione resterà quello 3?
Che tristezza :'-(
-
Quote:
damig82
Grazie per la risposta.
Quindi, mi sembra di capire, che se anche installo l'ultima versione firmware a mano poi i successivi aggiornamenti saranno comunque legati alle decisioni della 3?
E anche il logo di accensione resterà quello 3?
Che tristezza :'-(
Purtroppo sí.
Ma potresti sempre abbandonare gli OTA e seguire questa guida per aggiornare ogni volta,cosí nom ti ritrovi il bloatware(=schifezze) del brand.
Oppure ci sarebbe un'altra opzione,fatta da me, che però é stata poco testata...quindi non te la consiglio(non ho mai testato se effettivamente all'installazione di OTA venisse rimesso il bloatware)
Se utilizzi la guida in prima pagina,quasi suciramente il bloatware sparirá.
-
Quote:
motoralbi
Purtroppo sí.
Ma potresti sempre abbandonare gli OTA e seguire questa guida per aggiornare ogni volta,cosí nom ti ritrovi il bloatware(=schifezze) del brand.
Oppure ci sarebbe un'altra opzione,fatta da me, che però é stata poco testata...quindi non te la consiglio(non ho mai testato se effettivamente all'installazione di OTA venisse rimesso il bloatware)
Se utilizzi la guida in prima pagina,quasi suciramente il bloatware sparirá.
Ok ci provo,
in ogni caso guadagno una versione aggiornata :-)
Allora effettuo il download del firmware 20P, ma è una release italiana? O mi suggerisci qualcos'altro?
LG Flash tools 2014 è ancora valido o devo cercare il 2015?
Appena finisco ti aggiorno sull'esito
-
Quote:
damig82
Ok ci provo,
in ogni caso guadagno una versione aggiornata :-)
Allora effettuo il download del firmware 20P, ma è una release italiana? O mi suggerisci qualcos'altro?
LG Flash tools 2014 è ancora valido o devo cercare il 2015?
Appena finisco ti aggiorno sull'esito
Abbiamo solo il flashtools 2014 rotfl
Potresti scaricare amche la V20U che é più nuova della 20P!
Entrambe non sono italiane(20P é spagnola brand vodafone,tranquillo non rimette il brand,20U europea inglese no brand se nom erro)